1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Victoria 2: A House Divided - Partita multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Enok, 11 Febbraio 2012.

  1. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Ci avevamo guardato la settimana scorsa quando ha fatto fare un aggiornamento forzato, infatti ora se logghi nel canale che hai creato per il multi di EU3 vedrai una scritta 13/8...

    Ora non trovo quella pagina che avevo aperto, però
     
  2. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Checksum ULLL.
     
  3. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    scusate ragazzi:confused:
    ma non ci arrivo proprio cosa intendi con
    perdono non ho mai giocato on line con ste reti:piango::piango:
     
  4. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Il checksum è la sigla che identifica la versione esatta del gioco. Sono quattro lettere che trovi in basso a sinistra nel menù principale del gioco.

    Dove di preciso? La mia versione di Hamachi è 2.1.0.124.

    Enok: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, domenica, dalle 20:30 fino mezzanotte. ULLL
    Felipe: lunedì, venerdì, domenica, dalle 20:30 fino mezzanotte. AIKA
    ivaldi79: ???
    bacca: martedì, mercoledì, venerdì, sabato, domenica, dalle 20:30 fino mezzanotte.
    agent_45: tutta la settimana, dalle 20:30 fino mezzanotte. ULLL
    Vestinus: lunedì, martedì, giovedì, venerdì, sabato, dalle 20:30 fino mezzanotte. ULLL
    Filippo I di S.G: martedì, venerdì, domenica, dalle 21:00 fino mezzanotte. ULLL
    bjb: lunedì, giovedì, venerdì, dalle 21:00 fino mezzanotte. ULLL
    gianandrea doria: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, dalle 20:30 fino le 23:30.
    raJas: lunedì, martedì e giovedì, dalle 20:30 fino mezzanotte. OJGE
    lele88: ???
     
  5. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Di fianco al nome della rete. Forse hai la vecchia, la mia versione è 2.1.0.159. Non aggiornare! :asd:
     
  6. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    Come risolviamo il problema checksum?
     
  7. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Purtroppo Rajas ha ragione: http://help.logmein.com/SelfServiceReleaseNote?product=lmihamachi2

    Non ho ben capito se rimanendo alla vecchia versione queste nuove licenze (free, standard e premium) verranno applicate oppure no. Nel multi di EU3, dove state usando ancora la rete "NWI_multiplayer", vi consente di giocare in numero maggiore di otto? Ad ogni modo bisognerà vedere se accetterà nuovi giocatori. In caso contrario ci buttiamo su Tunngle, anche se non l'ho mai usato.
     
  8. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    a conti fatti i giochi sono identici...non esiste un modo per falsare i checksum?
     
  9. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Il checksum non è altro che un codice ottenuto dalla verifica di tutti i file. Se i file fossero esattamente gli stessi sarebbe uscito lo stesso checksum. Probabilmente Steam modifica qualcosa, magari l'exe.
     
  10. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Hanno controllato, ma non è l'exe ad essere modificato.

    Nel canale Hamachi compare 13/8, non so da cosa dipenda la possibilità di aggiungere qualcuno. Tra l'altro però Coach suggeriva una cosa: si potrebbe fare una prova. EU3 probabilmente gestisce un rapporto diretto server-utente. Chi hosta può essere in due canali diversi di Hamachi con due IP diversi e chi deve entrare in partita entra con l'IP relativo al canale in cui si trova.
     
  11. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    E' uscita la patch 2.2b. Nel changelog c'è anche una voce che parla di un fix al checksum di Steam. Provo e faccio sapere.

    EDIT: l'attuale checksum tramite Steam è FPQO. Chiedo conferma se è lo stesso anche per chi ha il gioco da GamersGate.

    EDIT 2: Su Paradoxplaza confermano che il checksum corretto dovrebbe essere proprio quello. Dovesse rivelarsi una versione stabile (è pur sempre una beta), avremmo risolto il problema di compatibilità!
     
  12. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    A me non appare e le licenze sono state introdotte nella versione 2.1.0.158, che io non ho installato. Bisognerebbe fare delle prove, come aggiungere bacca o altri alla mia vecchia rete con cui giocate ad EU3.

    Per quanto riguarda la patch, sappiamo quando esce quella definitiva? Un paio di settimane possiamo anche aspettarle. Con la beta ovviamente non giochiamo, dopo i problemi dell'ultima volta.
     
  13. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Hamachi: per me puoi già aprire un canale Hamachi per il multi, man mano ci collegheremo tutti. Vediamo cosa succede quando vorrà entrare il nono.

    Patch: non ho idea di quanto possa durare una beta. Io intanto ci gioco, per capirci qualcosa. Su questo topic forse otterremo aggiornamenti http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?583737-Patch-2.2/page4

    Multi: iniziamo a decidere un po' di cose? Se ho ben capito non vogliamo mettere nessuna regola. A me sta bene. L'unica cosa è che con una guerra uno stato rischia di essere annientato di colpo (ci si becca l'infamia solo una volta per richiedere un territorio, ed avviene solo quando si cerca di creare il CB. Io mi creo un CB e con questo posso annettere tutte le regioni meno quella della capitale!). Chi vorrebbe usare quale nazione? O estraiamo a sorte?
     
  14. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Hamachi: basta far aggiungere 1 nuovo alla vecchia rete, senza complicarci troppo la vita.

    Multi: prima vediamo quanti siamo e in quali giorni giocare, poi assegneremo le nazioni.
    Ci penso io all'organizzazione.
     
  15. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Ma il cameratismo nei multy ai tempi di Uriel che fine ha fatto? Mah..
     
  16. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
  17. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Ho già mandato un messaggio privato a Ivaldi, ma lo scrivo anche qua: stiamo aspettando che ci comunichi la tua disponibilità settimanale (giorni e orari) e quale versione del gioco disponi. Per quanto riguarda Lele88, ancora in dubbio, vi faccio sapere entro domani. Poi possiamo tirare le somme e vedere se siamo tutti compatibili per 1 o 2 sessioni.
     
  18. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    Finisco la mia attuale partita in singleplayer con l'italia e lo "patcho" così vedo se il checksum è lo stesso tuo raj
     
  19. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    io devo ancora prendere AHD, lo farò più avanti, però visto che sarò da Gamersgate, non penso di avere problemi.
     
  20. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    Quindi per il momento si giocherà con la versione 2.1 (ULLL) ?
     

Condividi questa Pagina