1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[PERSONAGGIO] Aeria Donodelcielo

Discussione in 'Una storia tutta da raccontare' iniziata da Filippo I di S.G., 9 Febbraio 2012.

  1. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Interessante come cosa, non ne avevo mai sentito parlare... io direi che è perfetto per la musica degli "orchi" (che ricordiamo una volta di più sono semplicemente esseri umani più alti, muscolosi, e dalla carnagione molto scura...), anche se ce lo vedo poco nelle mani del figlio di un feudatario...
     
  2. cesare94

    cesare94

    Registrato:
    23 Dicembre 2011
    Messaggi:
    103
    Località:
    Un paesino disperso nelle campagne ferraresi XD
    Ratings:
    +0
    IN DIFESA DEL MIO UDU :asd: :asd: :asd: :asd:!!!

    Allora per zethani potremmo vedere l'udu comunque uno strumento degli orchi (e l' oriente per l' impero non è detto per forza che sia l' oriente anche per gli orchi, magari lo vedono con un africa centrale :asd:) in poche parole possiamo gestirle noi le culture...comunque possiamo vedere il principe che lo suona come il più estroverso e alternativo dei fratelli. Magari non sopposrta tanto i familiari perchè non apprezzano i suoi hobby come la musica e il suo disinteresse verso le armi e proprio per questo si è affezionato alla sorella. Magari non si sente a suo agio come nobile e preferirebbe una vita più tranquilla (come i suoi coetanei che lavorano e alla sera suonano danzano e festeggiano).

    Naturalmente è un idea non pretendo che l' udu vengo preso effettivamente è uno strumento particolare..
     
  3. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Cesare da me l'Udu non lo devi certo difendere. Sono un Udu-maniac da quando ho visto il video. :asd:
    Pretendo (anzi esigo!) che venga inserito nella storia xD

    Mi sembra solo non adatto come strumento per Aeria...ma potrebbe essere quello perfetto per il fratello, come dici te :)
     
  4. cesare94

    cesare94

    Registrato:
    23 Dicembre 2011
    Messaggi:
    103
    Località:
    Un paesino disperso nelle campagne ferraresi XD
    Ratings:
    +0
    :asd: :asd: si tranquillo tranquillo. La mia difesa era solo una esagerazione per scherzare con voi (anche per attirare l attenzione di chi legge :asd:).

    Udu for president :asd: nel nostro caso udu for emperor :asd:
     
  5. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
  6. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
  7. cesare94

    cesare94

    Registrato:
    23 Dicembre 2011
    Messaggi:
    103
    Località:
    Un paesino disperso nelle campagne ferraresi XD
    Ratings:
    +0
    L' hang è uno strumento bellissimo va solo detto una cosa...dovremmo fare lo stesso ragionamento per l' armonica...l' armonica è stata inventata nel 1800...ma l' hang nel 2000 da dei tipi svizzeri...
     
  8. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    L'Hang Drum mi ha molto impressionato... chiedo: che tecnologia serve per costruirne uno? è assolutamente necessaria una tecnologia anni 2000 oppure, magari facendo un po' di prove, è possibile costruirlo anche senza?
     
  9. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Ignoro che tipo di suoni emette l'UDU, ma teniamo presente queste frasi :

    Così ad occhio fanno pensare ad una musica dolce, percui serve uno strumento che possa suonare qualcosa di dolce.
     
  10. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    E' vero. Ci vuole qualcosa che possa fare una melodia. Non delle percussioni tutto ritmo.
    Sicuramente per quella frase, ma secondo me ci sta anche meglio in sé qualcosa di più classico e melodioso.
    Rimango per flauto o cetra/lira
     
  11. cesare94

    cesare94

    Registrato:
    23 Dicembre 2011
    Messaggi:
    103
    Località:
    Un paesino disperso nelle campagne ferraresi XD
    Ratings:
    +0
    Ho messo i video apposta :asd:
     
  12. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Dell'UDU!
    Non lo visto.
     
  13. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Magari potrebbe essere qualcosa di simile ad un clarinetto: un po' più elaborato del flauto, e dunque più elegante e "regale", ma allo stesso tempo facilmente trasportabile. Che ne dite?
     
  14. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Non sono molto pratico di strumenti musicali, percui se dite che il clarinetto è simile al flauto vi credo e dico che mi va bene.
     
  15. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Allora direi che siamo giunti ad una conclusione: flauto o, se riteniamo che possa essere altrettanto valida, una variante del clarinetto (magari un pochino più semplice di quelli di oggi).

    Nel frattempo aggiungo un quesito relativo alla storia:
    LA STORIA: Un messaggio misterioso è arrivato a palazzo. Aeria ne potrebbe venire a conoscenza. In tal caso, cercherebbe di leggerlo?[/QUOTE]
     
  16. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
  17. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Sicuramente proverebbe a leggerlo, nonostante sia presumibilmente un documento riservato.
     
  18. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Io come strumento vedrei benissimo quella cosa fatta con delle cannule legate che si suono con la bocca. Non ricordo proprio il nome ma è uno strumento piccolo, quindi facile da trasportare, necessita di manutenzione irrisoria, è facile da suonare ed ha un suono molto femminile.

    Per la cosa del messaggio....cazzo è una donna certo che lo legge :asd:!
     
  19. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Flauto di Pan si chiama
    Mi sembra però più bucolico o druidico che non nobile
     
  20. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Bravissimo!
    Non è uno strumento nobile, anzi è uno strumento degli strati bassi del popolo (e la tizia in questione mica voleva andare in guerra e fare la soldatessa?) però il suono rimane comunque dolce
     

Condividi questa Pagina