1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

EFS Nova Multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da metalupo, 1 Febbraio 2012.

  1. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Vi faccio una proposta.

    Mi pare che siamo tutti d'accordo eccetto Archita ad adottare la NOVA, perché altrimenti non c'è alcun interesse a costruire reparti avanzati. Io nell'altra partita li ho costruiti e morivano come mosche davanti alla prima artiglieria neutrale.

    Abbiamo votato e ha vinto la proposta di giocare senza Unviersal warehouse.

    Io direi di lasciar perdere le regole di correttezza che complicano le cose e sono per giocatori più esperti di noi. Al limite teniamo solo quella di lasciare una via d'accesso ai laboratori eccetto uno.

    Infine votiamo per giocare o con o senza lo scambio della tecnologia senza eccezioni complicate. Io voto SENZA.
     
  2. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Ok votiamo.

    Chiudere l'accesso ad 1 solo laboratorio : SI

    Scambio di tecnologie : POSSIBILE

    P.S. Ricordo che avevamo stabilito, per evitare il bug, di non fare accordi elettorali mediante la diplomazia.
     
  3. hattorihanzo

    hattorihanzo

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5
    Località:
    Brescia - Italia
    Ratings:
    +0
    I MIEI VOTI:

    versione: NOVA con Universal WareHouse Off
    senza NOVA non ha alcun senso ricercare e costruire reparti con tecnologia avanzata.
    le artiglierie base (per il favorevolissimo rapporto qualità/prezzo) sono invincibili..

    possibilità di chiudere l'accesso ad un solo Lab sul sistema Madre: SI

    scambio di tecnologie: POSSIBILE

    PS: sono d'accordo con Metalupo per quanto riguarda gli accordi elettorali da effettuarsi mediante
    accordi privati e non utilizzando lo schermo diplomatico per evitare il fastidioso BUG.

    PPS: vi ricordo che in fase d'impostazione della partita bisogna comunque decidere se utilizzare
    o meno gli House Traits. visto che sembra prevalere la linea della semplicità io voto per NON
    utilizzarli.

    PPPS: anche se decidiamo di cercare di non utilizzare le famigerate House Rules ve ne sono alcune
    che non si possono proprio ignorare dato che l'utilizzo dei "tricks" che correggono può falsare seriamente lo svolgimento della partita. ne elenco alcune:

    1- astensione dalla prima elezione (AD 4965): il controllo dell'Imperial Fleet a questo punto del gioco
    se sfruttato cinicamente può essere letale.

    2- nessun attacco all'Imperial Eye fino a 2 turni dopo la prima distribuzione della carica. se si ignora
    questa regola ciascuno di noi può impossessarsi gratuitamente di un preziosissimo trasporto nelle fasi iniziali del gioco e la carica stessa perde a quel punto di ogni significato.

    8- divieto di vendita delle risorse ministeriali. l'utilizzo delle stesse è consentito.

    15- divieto di affamare deliberatamente le proprie città per scatenare un'epidemia.

    26- divieto di offerte/richieste di contratto che implichino lo scambio di più denaro di quanto se ne possieda. utilizzando questo "trick" il denaro mancante si crea dal nulla.

    32- divieto di cambio della setta di qualsiasi Chiesa. tutta questa sezione del gioco è seriamente "BUGGATA" e potrebbe portare al blocco della partita nella fase avanzata.

    38- divieto di vendita di mappe che non si posseggono. come per il denaro le mappe vengono vendute
    (e il denaro incassato) anche se non si hanno..

    40- divieto per il Reggente di dichiararsi Imperatore nell'anno delle elezioni: il ritardo di 10 anni non
    verrebbe applicato e la vittoria sarebbe automatica..
     
  4. hattorihanzo

    hattorihanzo

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5
    Località:
    Brescia - Italia
    Ratings:
    +0
    RIASSUNTO VOTAZIONI:

    1- VERSIONE: NOVA

    Archita: ASTENUTO
    Metalupo: NOVA
    HattoriHanzo: NOVA
    Lore: NOVA
    Kael: NOVA

    2- UNIVERSAL WAREHOUSE: OFF

    Archita: ASTENUTO
    Metalupo: ON
    HattoriHanzo: OFF
    Lore: OFF
    Kael: OFF

    3- HOUSE TRAITS: NO

    Archita: ?????
    Metalupo: SI
    HattoriHanzo: NO
    Lore: NO
    Kael: NO

    4- LABS HOUSE RULE: SI

    Archita: ?????
    Metalupo: SI
    HattoriHanzo: SI
    Lore: SI
    Kael: SI

    5- SCAMBIO DI TECNOLOGIE: SI

    Archita: NO
    Metalupo: SI
    HattoriHanzo: SI
    Lore: NO
    Kael: SI
     
  5. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    House traits: NO
    Labs House rule: SI

    PS: Hattorianzo, apprezzo la tua acribia, ma bisogna capire che ci sono persone che preferiscono uno stile di gioco più rilassato, in cui ci si astiene volontariamente da forzature e trucchetti e ci si sforza tutti assieme di mantenere un equilibrio di gioco.

    Ad es. credo che nessuno di noi, anche in una partita 'competitiva', si sognerebbe di usare la flotta imperiale in apertura per rovinare la partita a un amico, o di vendere risorse ministeriali per avvantaggiarsi indebitamente, o di affamare volutamente le proprie città.

    Questa non è una critica ma solo un tentativo di significarti lo spirito del gruppo :)

    E adesso per carità portiamo a termine le votazioni e poi cominciamo! :)
     
  6. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    House traits : SI
     
  7. hattorihanzo

    hattorihanzo

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5
    Località:
    Brescia - Italia
    Ratings:
    +0
    carissimo Lore, messaggio ricevuto.. !!!
    mi cheto e attendo il completamento delle votazioni al quale manca ormai davvero poco:
    un paio di voti di Archita e Kael ed è fatta.
    tuttavia vi confesso che il prolungato silenzio di Archita un pò mi preoccupa.

    PS: confessione 2: non conoscevo il significato della parola "acribia" e ho
    dovuto ricorrere allo Zingarelli..
     
  8. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    il fatto è che non ho mai giocato a Nova e lo trovo un pò farraginoso questo sistema di regole e non vorrei che si faccia ancora mesi di gioco, tra l'altro più lungo per la microgestione delle risorse e con l'angoscia del possibile freeze quando si clicca troppo...
     
  9. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    L'angoscia per il freeze ci sarebbe comunque anche nel gioco standard, il programma .exe è sempre lo stesso Nova non vi ha portato modifiche.

    Le regole di cui parliamo da 4 pagine sono morali, non materiali, ossia ogni giocatore si impegna a rispettarle mentre gioca ma non c'è nulla nel gioco che lo obblighi a farlo, ecco perchè alla fine Lore ha proposto di inserirne molto poche.

    La disattivazione dell'universal warehouse, come puoi vedere, è stata da me avversata appunto perchè introduceva una più difficoltosa gestione dei rifornimenti, ma la maggioranza lo voleva percui temo ci si debba adeguare anche eprchè pur considerando il tuo voto contrario restiamo comunque in minoranza.

    Nova credo sia il mod meno diverso dal gioco standard tra quelli proposti, ci sono delle modifiche che potrebbero infastidire e su cui non sono del tutto d'accordo, tipo impedire il movimento alle artiglierie, ma comunque facilmente gestibili.
    Girano un pò meno soldi e le truppe sono più bilanciate ma per il resto è praticamente il gioco standard, percui non dovresti avere grosse difficoltà.

    Per quanto riguarda la durata della partita difficilmente sarà possibile farla durare poco, prima che qualcuno sia in grado di rivendicare il trono ci vorrà un pò, anche perchè non essendoci un giocatore IA ci sarà più equilibrio tra le varie casate.

    Magari potresti esporre i tuoi dubbi su Nova, hattorihanzo, se non erro, ci ha già fatto alcune partite e potrebbe quindi fornirti delucidazioni.
     
  10. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    ok allora provo ad avviare, i traits li metto?
     
  11. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Dipende dal tuo voto e da quello di Kael.
    Al momento NO, visto che abbiamo 2 NO contro 1 SI.
     
  12. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    Ecco i miei voti
    House traits: No
    Labs House rule: Si
    Universal warehouse: Off
    Scambio tecnologie: Si
     
  13. hattorihanzo

    hattorihanzo

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5
    Località:
    Brescia - Italia
    Ratings:
    +0
    riporto nuovamente l'impostazione della partita per Archita alla luce delle votazioni
    che con il voto di Kael sono praticamente terminate:

    IMPOSTAZIONI PARTITA PER ARCHITA

    1) Mappa: HISTORICAL

    2) Difficult: USA UNA DIFFICOLTA' QUALSIASI DATO CHE NON SI USANO GLI HOUSE TRAITS

    3) Plague: ON

    4) Rebellion: ON

    5) Combat Report: YES

    6) DON'T SHOW TUTORIALS

    7) PBEM: ON

    8) Universal WareHouse: OFF

    9) Consume Food: YES

    10) Security: ON

    PS: mi spiegate per favore come si fa a postare il proprio turno (file .sav) qui sul forum ???
    non l'ho mai fatto e non riesco a capire come funziona.. GRAZIE !!!
     
  14. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Vai in modalità avanzata e clicchi su "allegati" (l'icona con la graffetta in alto al centro).
     
  15. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    che difficoltà si vuole ? metto easy o medium ?
     
  16. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Direi "easy", visto che proviamo molte cose nuove.
     
  17. hattorihanzo

    hattorihanzo

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5
    Località:
    Brescia - Italia
    Ratings:
    +0
    è assolutamente indifferente che difficoltà metti, dato che la stessa determina unicamente
    quanti house traits possono essere selezionati o meno dai giocatori.
    dato che si è deciso di non utilizzare gli house traits nulla cambia sia che tu selezioni "easy"
    sia che tu selezioni "ridicoulous"..

    PS: grazie della spiegazione sugli allegati Lore !!!
     
  18. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Ricordati di Zippare il sav, alrimenti non te lo fa postare.
    Per quanto riguarda la difficoltà lascia quella che ti propone in automatico, beginner.
     
  19. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    ok iniziato il turno...

    noto una partenza abbastanza difficile già, per qualche ragione il grano è già in deficit °°
     

    Files Allegati:

  20. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Galaxy News

    Aragon.
    Il Senato nobiliare dopo mesi di dispute ha finalmente deliberato.
    Lucinda Villegas è stata eletta signora di Aragon e Matriarca del casato Hazat.
    "Ristabilirò l'ordine sul pianeta e lo riporterò agli antichi splendori."
    Questi sono gli intenti dichiarati dalla nuova guida del casato.
    La sua elezione è stata frutto di trattative durate mesi tra le varie famiglie nobiliari del pianeta e sembra trattarsi di un risultato di compromesso.
    "Troppo giovane ed inesperta per riuscire a districarsi nella politica galattica." Ha commentato un importante membro della gilda mercantile.
    "Non possiede la necessaria fede nel Pancreatore per gestire con saldezza il casato." Sono state le parole del segretario del Patriarca.
    "Il Senato ha eletto l'unic aperosna che non fosse sgradita ad alcuna delle grandi famiglie. Difficilmente la govane Villigas saprà imporsi su di un casato diviso e litigioso."
    Afferma il professore Demetrus titolare della cattedra di geopolitica all'Università di Byzantium.

    Turno.

    Pure io sono un pò scarso di cibarie e denaro, ma penso di poter risolvere a breve.
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina