1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

EFS multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da archita, 1 Luglio 2010.

  1. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    Altro attacco(suicida o_O) da parte dei decados a nowhere respinto, abbattuto trasporto pensate a pieno carico nessun danno riportato.
    Prese misure drastiche contro la peste.
    Turno...
    Vedi l'allegato Kael.zip
     
  2. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    ripulite le ultime isole di Ravenna ancora in mano Decados, fine della lunga campagna costata ai Li Halan enormi perdite umane e materiali. Ora si discute di estendere la linea del fronte ad Eminkaien oppure dare la mano agli Hazat su Cadiz.
     

    Files Allegati:

  3. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    ...e continua il massacro tutti vs ia, quanto vi divertirete :humm:
     
  4. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    ... effettivamente la prossima partita, se ci sarà, la vedrei molto più competitiva ;)

    Comunque i Decados sono in vantaggio su quasi tutto, e non è che stiano a quattro zampe con una carotina infilata da una parte e un pomodoro dall'altra... :D
     
  5. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    l'Impero Decados ha ancora il pieno controllo dei suoi mondi interni che pullulano di milioni e milioni di uomini e credo che abbia ancora decine di navi dovunque ^^
     
  6. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Galaxy News

    Proseguono i combattimenti su Cadavus, le truppe Hazat conquistano faticosamente un'agglomerato minerario, ma perdono il vicino spazioporto riconquistato da una controffessiva Decados.
    Oggi il Patriarca durante la sua omelia ha invitato tutte le casate a deporre le armi, offrendosi come mediatore per ottenere una soluzione pacifica al conflitto in corso.
    "Approviamo la mediazione del Patriarca perchè sappiamo di essere nel giusto e di difendere ovunque nella galassia i sacri principi del Pancreatore. Riteniamo quindi che il santo Patriarca riconoscerà i nostri attuali domini." Risponde il portavoce del Casato Decados.
    "Il Casato Hazat considera i sistemi Aragon, Aylon e Cadavus come appartenenti alla sua giurisdizione. Qualsiasi presenza di altre Casate, non debitamente autorizzata, in codesti sistemi, se non immediatamente rimossa, verrà trattata alla stregua di ribelli eretici."
    Con questa dichiarazione il Casato Hazat respinge le pretese del Casato Decados su Cadavus, confermando ufficialmente che la guerra proseguirà fino alla definitiva sconfitta di uno dei contendenti.

    Turno

    X Archita : Cadiz è conteso tra Stigmata ed i Decados, il Casato Hazat non ha ne proprietà ne truppe in loco.
     

    Files Allegati:

  7. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Ma si intravede una fine della guerra contro i Decados? Qui sono mesi (reali) che si vedono navi da guerra in fiamme alla deriva oltre i Bastioni di Orione...ma l'Impero del Male continua a stare in gran forma xD
     
  8. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    [Turno!

    Respinta un'offensiva della Flotta Decados su Tethys.

    Dal Bannockbürger Tageblatt: un incendio doloso ha distrutto il Palazzo della Repubblica su Apshai gettando nel caos l'amministrazione planetaria. I sospetti si accentrano sui servizi segreti Decados: tutti i cittadini Decados presenti sul pianeta sono stati inoltrati in appositi campi di concentramento in attesa di chiarire la situazione.
     

    Files Allegati:

    • Lore.zip
      Dimensione del file:
      243,3 KB
      Visite:
      2
  9. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Per quanto mi riguarda la mia guerra contro i Decados non c'è alcuna posisbilità di pace finchè occuperanno uno di cui sono legittimamente al governo, al momento solo Cadavus.

    Il fatto che, in 4 giocatori, da mesi si combatta contro la sola IA, senza riuscire ad averne ragione, può significare solo 2 cose.

    1° Siamo tutti giocatori scarsi.
    2° Le casate IA hanno vantaggi troppo sproporzionati rispetto a quelle dei giocatori.

    Probabilmente valgono entrambe le ipotesi, ossia noi siamo scarsi e le casate IA non equilibrate.

    Nella prossima partita, ammesso che al si faccia, suggerirei 5 giocatori umani e la galassia Standard.
    Il primo caso per evitare il problema delle casate IA, il secondo per mantenere attiva la minaccia dei Simbionti, che in questa partita praticamente è inesistente.
     
  10. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Sono d'accordo con l'analisi di metalupo. Immaginando che il gioco non sia modificabile (dato che è piuttosto vecchiotto) per depotenziare un po' i Decados, una soluzione non potrebbe essere concertare meglio le vostre offensive?

    Dall'esterno si ha l'impressione che state conducendo quattro guerre separate. Concentrando le vostre forze non dovreste essere più efficienti nel ripulire i mondi Decados?

    Mi scuso se ho detto delle bestialità. xD

    P.S: Qualora fosse possibile, pubblicateli un paio di screen. Per chi, come me, vi segue spesso non è facilissimo farsi un quadro della situazione. :D
     
  11. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    Continua il tiro al piccione sui trasporti decados a nowhere. Catturato spazioporto con navi annesse nessuna perdita :approved:
    Turno..
    Vedi l'allegato Kael.zip
     
  12. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    In effetti stiamo conducendo 4 guerre separate, almeno dal mio punto di vista.

    Fino allo sbarco su Cadavus, anzi più correttamente fino alla conquista dello scudo ed alla costruzione del palazzo, non ho realmente guerreggiato contro i Decados, anche se eravamo già ufficialmente in guerra, ma solo compiuto qualche azione con la Flotta Imperiale per limitarre la loro capacità di proiezione.

    In effetti se non avessi dichiarato guerra hai Decados per rispettare accordi bilaterali, molto probabilmente conviveremmo pacificamente su Cadavus, considerando che per un certo periodo siamo stati pure alleati.

    Sinceramente non saprei proprio come ottenere degli screen da postare.
     
  13. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    operazioni di rastrellamento resti di forze Decados su Ravenna, riassetto e raduno delle armate di invasione e preparativi per la campagna di Emenkaien.
     

    Files Allegati:

  14. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Credo che il gioco sia, come si dice, moddabile. In rete si trovano diverse varianti, tutte credo legate alla riduzione della tendenza dell'IA a disseminare i propri pianeti di città, e quindi ridurne la forza.

    In realtà io ho fatto un po' la stessa cosa tramite un'attenta pianificazione cibo-metalli-coloni, e i risultati non sono da buttare.

    La cosa però si va facendo noiosa... ormai i Decados non sono più una minaccia seria e la gestione dell'impero sta diventando monumentale. Adesso che padroneggiamo le meccaniche di base la prossima partita dovrà essere competitiva, con alleanze, attacchi ecc. Sono d'accordo a trovare 5 giocatori perché altrimenti chiunque confini coll'IA rischia di essere avvantaggiato o svantaggiato.

    Qualcuno conosce un sito dove ci sia una speigazione completa delle meccaniche di combattimento? I rapporti fra fuoco diretto, indiretto, close ecc., come funzionano i valori di camouflage e agility ecc.?

    Un limite che nella mia poca esperienza mi sembra di rilevare è che i reparti più potenti costano tantissime risorse e non sembrano poi enormemente più forti di quelli di base. Ad es. un megatank fa poco più di un carro normale e nemmeno è molto più resistente.
     
  15. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    Le mod modificano anche il combattimento, infatti come hai notato le unita più potenti hanno pochi vantaggi(con eccezioni) e le unita aeree sono quasi inutili(almeno e la mia impressione)
    Questa e una parte del manuale che riguarda il combattimento che ho recuperato.
    Vedi l'allegato combat.pdf
     
  16. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    io ho sgominato i Decados anche più avanzati tecnologicamente con il solito insieme di parecchi imperial legion, medium tank e tanta tanta artillery e ogni tanto ho usato i strategic bombers e vari caccia leggeri.
     
  17. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    uso la stessa tattica con ottimi risultati.
    le navi le avete costruite?
     
  18. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Solo alcuni trasporti, avendo il mio pianeta d'origine 3 continenti ed alcune isole.

    Se volete possiamo abbandonare questa partita ed iniziarne una nuova, magari aprendo un nuovo topic così non facciamo confusione, così uno di quelli ceh seguono il thread può unirsi prendendo il quinto casato.

    Se ripartiamo opterei per Galassia Classica, così vediamo all'opera i Simbionti, ed Universal Warehouse attivo, averlo disattivo è un casotto, io gradirei mantenere il Casato Hazat.
     
  19. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Sono d'accordo su tutto con Metalupo. Direi di ripartire; d'altro canto se andiamo avanti presto non avrò altro da fare che proclamarmi imperatore.

    Anch'io manterrei gli Hawckwood, con cui ho confidenza.

    Prima di partire dobbiamo discutere due cose:

    1) il mod da scegliere;

    2) chiarirci un attimino sulle meccaniche del combattimento, perché bisogna sapere a cosa servono le caratteristiche dei reparti, quali fasi si susseguono durante il combattimento ecc.

    Sul punto (1) le cose importanti sarebbero:

    - che i reparti avanzati valgano quel che costano;
    - che la ricerca tecnologica abbia luogo più lentamente. In realtà sarebbe un gran bene bloccare ogni scambio di tecnologia fra i giocatori, che il vero acceleratore della ricerca. Al limite potremmo introdurre il divieto di scambio come regola informale;
    - se possibile, che chiesa, Vau e simbionti giochino un ruolo attivo.
     
  20. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    se volete possiam farne un altra e propongo un livello di diffcoltà un pò più alto per rendere i Simbionti più aggressivi e i Vau meno facili da prendere, sui mods possiamo anche provare, ho visto uno che vuole rendere più costosi e meno numerosi gli enginners per evitare rapida crescita industriale.

    sulle navi anchio trasporti :)

    quindi finiamo la partita e eleggiamo Lore I nuovo imperatore ? XD
     

Condividi questa Pagina