1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

DifesaNet

Discussione in 'Off Topic' iniziata da rawghi, 28 Ottobre 2011.

  1. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    PREMESSA AI NOSTRI MODERATORI E ADMIN: Non credo che possa creare concorrenza al nostro amato NWI questa proposta, qualora la pensaste diversamente, cancellate immediatamente questo post

    Ciao ragazzi,
    da un po' di tempo avrei voluto creare un blog di notizie e approfondimenti che riguardassero soprattutto l'universo difesa.
    Sto creando al momento il blog, con l'intento di renderlo un "magazine online" per poter dare notizie giornaliere su tutto quello che succede nel mondo sempre rimanendo in tema.

    Mi piacerebbe poter inserire sezioni di approfondimenti su particolari armi e sistemi d'arma piuttosto che temi riguardanti conflitti (soprattutto attuali), in sostanza, una sorta di corrispettivo online della fantastica RIV (Rivista Italiana Difesa), senza ovviamente pretendere di arrivare ai suoi inarrivabili standard.

    Ho notato infatti che di siti del genere purtroppo in italiano non ce ne sono, e da li è nata l'idea, invogliata dal fatto di conoscere grazie ad NWI tantissime persone estremamente competenti sull'argomento.

    Ovviamente per un progetto del genere avrei bisogno di volontari con i quali "fondare" questo piccolo progetto, che avranno la completa libertà di postare notizie, in sostanza.. giornalisti in erba che abbiano voglia di condividere con me questa avventura.

    Premetto che la parte tecnica al momento sarà basilare (blogger sostanzialmente, ma con un bel look che andrò ad affinare nei prossimi giorni) per la quale me ne posso occupare interamente (faccio lo sviluppatore), e il tutto sarà ovviamente a costo zero (per quello blogger... altrimenti si pagava di hosting..).

    L'idea è quella poi (se raggiungeremo un certo numero di accessi) di provare a farci sponsorizzare con qualche bannerino e riuscire a guadagnare quel tanto che ci possa permettere di migliorare giorno dopo giorno il portale.

    Ok sono stato parecchio lungo, due concetti però vorrei evidenziare:
    • NON CI SONO OBBLIGHI NE IMPEGNI - uno contribuisce se e quando vuole
    • TUTTO SARA' ALLA LUCE DEL GIORNO - quindi in caso anche in futuro ci saranno dei guadagni (cosa molto difficile), si deciderà insieme il da farsi

    Fatemi sapere, idee e suggerimenti sono ben accetti!
     
  2. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Oggi ho messo online il blog, per ora è "diciamo" in beta, dato che ho inserito un paio di notizie ed è molto basilare, spero vi piaccia..
    http://difesanet.blogspot.com/
     
  3. ita89

    ita89

    Registrato:
    20 Maggio 2009
    Messaggi:
    120
    Località:
    cosenza
    Ratings:
    +1
    Ho sempre desiderato un sito italiano che parlasse di tutto il mondo militare e finalmente e arrivato
     
  4. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    sono contento che ti facci apiacere!
    siamo solo agli inizi ma.. speriamo bene!
     
  5. ita89

    ita89

    Registrato:
    20 Maggio 2009
    Messaggi:
    120
    Località:
    cosenza
    Ratings:
    +1
    Ti faccio solo una domanda ma il sito parlerà anche di operazioni o guerre del passato ?
     
  6. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    mi piacerebbe molto, purtroppo essendo al momento la "redazione" composta solo da me... perso che farò parecchia fatica, per ora sto cominciando con le news, ma se si riesce a tirare su un bel gruppo mi piacerebbe organizzare dei gruppi di lavoro con competenze nelle varie aree.

    Ovviamente, come citato nel primo posto.. chi è interessato basta che mi fa un fischio!
     
  7. joe99

    joe99

    Registrato:
    15 Giugno 2010
    Messaggi:
    106
    Località:
    Boston, Massachusetts, United States
    Ratings:
    +0
    guarda, ho visitato il sito e ne sono rimasto INNAMORATO! se sei d'accordo vorrei entrare a far parte della tua squadra ;)
    Ti metto a disposizione qualche piccola conoscenza di storia (WWI e WWII in particolar modo) e 4 dei miei 6 pomeriggi settimanali (circa 10 ore la settimana). Se sei d'accordo, potrei fare il segugio di notizie, o qualsiasi cosa che rientri nelle mie capacità (scrivere/copiare annunci ecc...)
    Ciao!
     
  8. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Joe... la tua offerta mi lusinga! Mi farebbe piacere averti nel team, ovvero, mi farebbe piacere fondare con te la squadra.

    Non c'è bisogno che mi metti a disposizione un intervallo temporale, sarai libero di dedicare il tempo che vuoi, sia che siano dieci minuti al mese, sia che siano 24 ore al giorno, non devi assolutamente sentirti obbligato ma anzi, è importante che tu possa contribuire quando desideri e quando vuoi. L'obiettivo deve essere divertirsi formando un bel gruppo quindi direi "alla grande"!

    Questo è il mio indirizzo principale di posta: gianluca.andreis@gmail.com, scrivimi pure che ci coordiniamo e comincio a darti gli accessi!
     
  9. ita89

    ita89

    Registrato:
    20 Maggio 2009
    Messaggi:
    120
    Località:
    cosenza
    Ratings:
    +1
    non vedo l'ora che il sito si riempe di notizie :sbav:
     
  10. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Complimenti!

    Davvero un bel sito , mi piace lo stile che usi nelle notizie ed anche il template scelto!

    Un appunto , che però non so quanto dipenda dal tuo sito o dalla mia connessione : per scendere nella pagina ci ho messo un pò , diciamo che le immagini scattano nello scalare verso il basso.

    Come te la cavi con SEO e SEM?
     
  11. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Grazie huirttps!
    Ma guarda la maggior parte delle immagini sono caricate sull'account di picasa collegato al blog, però considerando che sono immagini abbastanza piccole magari prima dell'upload le riduco (in qualità) con photoshop. Tra l'altro purtroppo ho notato un po' di rallentamenti quando non è cachato in fase di applicazione del css.. Insomma, da sviluppatore mi girano un po' le balle ad essermi appoggiato a tanti elementi esterni, come per esempio plugin in jquery già fatto quando sul lavoro tendo sempre a farmeli da me...

    Ecco purtroppo avendo lavorato la maggior parte del mio tempo in ambito intranet non ho mai seriamente affrontato questi temi, anche se al momento lavoro su un portale online, che vive di indicizzazioni e via discorrendo, fortunatamente ho un collega che è un maestro in questo, mentre io lavoro solo sulla parte puramente tecnica e grafica (con un occhio di riguardo alla velocità e alle connessioni...)
    Se hai qualche consiglio sappi che sono più che ben accetti!
     
  12. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    Gran bel sito, complimenti davvero...:)
     
  13. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    grazie!
     
  14. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    Non appena avrò un po' di respiro mi piacerebbe collaborare con qualche articolo...:)
     
  15. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Sarebbe fantastico! grazie!
     
  16. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Se hai un collega maestro in queste cose io non ti posso essere molto utile , mi occupo di tutt'altra cosa nel mondo lavorativo!

    Ho un amico che però lavora in questo campo , un paio di consigli pratici che mi ha dato sono di inserire il link al tuo sito nella firma [in tutti i forum dove sei iscritto] e di cercare di ottenere i +1 di google+ .
    Altre idee potrebbero essere quelle di inserire eventuali documenti su scribd e riportarli sul tuo sito o eventuali video da youtube.
    Spero che ti siano utili queste 4 righe!

    Ciao!
     
  17. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    assolutamente si! il +1 l'ho inserito.. ma la firma... cavolo me ne ero dimenticato!
     
  18. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Ridicolo... ho postato un annuncio sul forum:
    http://www.militariforum.it

    e sono stato quasi automaticamente bannato per "spam"... che tristezza.. probabilmente a differenza del nostro NWI i signorini hanno paura che baby siti gli rubino gli utenti...
     
  19. ita89

    ita89

    Registrato:
    20 Maggio 2009
    Messaggi:
    120
    Località:
    cosenza
    Ratings:
    +1
    avrei capito che avessero risposto con gentilezza che non volevano pubblicità di altri forum ma rischiare di essere bannato per spam mi sembra troppo:mad:
     
  20. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    no no il quasi automaticamente era perché non è avvenuto all'istante ma mi hanno bannato a tutti gli effetti! :)
     

Condividi questa Pagina