1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Dominions3]PBEM marzo2011

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da giskardd, 14 Marzo 2011.

  1. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Dimmi una cosa... posso fare i turni di "Schiavi della mente" lasciando impostato il CBM 1.92, o devo tutte le volte tornare all'1.84?
     
  2. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    puoi farlo tranquillamente perchè il gioco abilita automaticamente il mod scelto durante la creazione della partita :approved:
     
  3. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    il server è bloccato di nuovo..
    Desangre se ancora non l'hai fatto invia comunque il turno. quando il server verrà riavviato dovrebbe prima leggere le email e poi processare il turno.
    ciao
     
  4. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Ragazzi, chiedo scusa ma mi sono totalmente scordato di giocare il turno e non ho il tempo di riuscire a farlo ora...se fosse ancora possibile, chiederei un rinvio della scadenza fino a sabato sera, dato che non credo di riuscire a giocare prima.

    ...non che giocare il turno possa fare una particolare differenza...ormai è una gara fra Marignon ed Atlantis a chi mi fa fuori per primo :)
     
  5. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    appena in tempo :D
     
  6. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    su su....non fare cosi ...... io sono , per principio , un pacifista e comunque fra Mictlan ed Atlantis lo scontro è in perfetta parità
     
  7. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Sto facendo una partita MP sulla seguente mappa:

    http://forum.shrapnelgames.com/showthread.php?t=45271

    Il vantaggio della mappa è che il mondo è... tondo: in questo modo si evita l'assurdo vantaggio di chi si trova in posizioni laterali rispetto a chi invece si trova schierato al centro della mappa.
     
  8. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    questo tipo di mappa è l'ideale per il multiplayer per il motivo che dici tu.
    a me personalmente non piacciono molto. il solo fatto di vedermi tre o quattro volte sulla mappa mi manda totalmente in confusione :arg:
     
  9. DeSangre

    DeSangre

    Registrato:
    30 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Sono d'accordo con gisk, mi fanno girare la testa :D
     
  10. DeSangre

    DeSangre

    Registrato:
    30 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Scusate potrei avere fino a mercoledi sera? thx
     
  11. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    turno spostato.
    io sarò via nei prossimi giorni. torno venerdì, quindi per la partita non dovrebbero esserci problemi.
    ciao!
     
  12. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    DeSangre, tutto il rispetto per i tuoi impegni ma non si può chiedere il rinvio e poi saltare il turno ugualmente.
     
  13. DeSangre

    DeSangre

    Registrato:
    30 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    In che senso "non si può"? Purtroppo può capitare... E pur comprendendo il tuo disappunto, penso anche che la possibilità che qualcuno stalli sia sempre presente perché gli imprevisti possono capitare anche a catena a volte. Se, naturalmente, si vorrà organizzare una prossima partita con regole piu' ferree, magari evitero' di joinare...

    Cmq, a margine, sono stato vittima del nubifragio di ieri (abito a Infernetto a Roma), mezza casa allagata e circa 10k Euro di danni :)

    Se volete posticipare il turno di 2-3 giorni, bene, se non volete stallo e amen... :) Ciao
     
  14. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    mi dispiace molto DeSangre per il disastro che vi è capitato. non mi è ancora chiaro quanto sia colpa del maltempo e quanto della mancata manutenzione stradale dalle vostre parti.
    posticipiamo pure di qualche giorno ma cerca di saltare meno turni possibile per favore, ci aspettano battaglie memorabili ;)

    ho notato che il server ha spostato da solo il termine di qualche ora e non è la prima volta che succede :humm:
     
  15. DeSangre

    DeSangre

    Registrato:
    30 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Faccio veramente il possibile per onorare la partita, tranquilli.

    Parlando della partita... che botte! :D
     
  16. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Mi sorge un dubbio angoscioso: quello di aver vinto la partita :lingua1:

    Se Tyrande ha 103 territori come dichiarato da Giskardd al primo turno e io negli score graphs ne conto 52... uhm... forse passando alle matematiche non aristoteliche... :humm:

    In ogni caso mi rendo conto che il 50% che io stesso avevo suggerito era davvero troppo poco, la partita è in piena espansione e anche se avessi vinto direi di spostare il limite vittoria a due terzi dei territori come giustamente suggerito a suo tempo da Neville.

    Il nostro Gran Visir Giskardd ci farà sapere se i miei conti sono giusti e se è d'accordo a modificare le condizioni di vittoria :approved:

    Un'ultima osservazione... guardando come si sta sviluppando la partita credo che possiamo tutti renderci conto dell'utilità delle mappe senza bordi. All'inizio creano un attimino di confusione, ma ci si abitua prestissimo e garantiscono tutt'altro equilibrio, specie quando si gioca fra pochi giocatori.
     
  17. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    De Sangre, per favore libera la cartella perché altrimenti non riesco a spedirti messaggi!
     
  18. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    dal riepilogo sul server sembrerebbe che tu ne abbia 40 di province, però potrebbe non essere aggiornato.
    non riesco a vederle tutte sulla mappa ma così a spanne direi che sono proprio una quarantina.
    contale direttamente sulla mappa e vediamo. nello score graph io non ci capisco niente, è impossibile contarle esattamente...

    vero, la partita è in espansione mentre io stò quasi per implodere :arg:
    comunque io terrei le regole come sono ora perchè giustamente ognuno imposta la partita tenendo conto anche delle condizioni di vittoria, se tu sei bravo a fare un rush finale non vedo perchè dovremmo cambiare all'ultimo momento.
    sentiamo gli altri cosa ne pensano.

    per me possiamo provare. tra l'altro ce ne sono moltissime di mappe wrap-around e avremmo meno problemi nella scelta.
     
  19. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Credo proprio che tu abbia ragione. Non ricordavo che il server elencasse le province. Perché allora nel Nation Overview me ne dà 52?? :cautious:

    Facciam conto che non ho detto niente... :humm: :( :facepalm: :wall:
     
  20. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    perchè li ti elenca tutte le province dove hai delle unità, ad esempio le spie, quindi comprende anche quelle che non ti appartengono.
    le tue sono quelle con indicate le entrate, il cibo e tutto il resto ;)
     

Condividi questa Pagina