1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Dominions3]PBEM marzo2011

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da giskardd, 14 Marzo 2011.

  1. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    Ciao a tutti
    A furor di popolo :balla: apro questa nuova discussione per organizzare una partita PBEM a Dominions3.
    Riporto le impostazioni dell'ultima partita per dare una linea generale e poi ognuno proporrà eventuali cambiamenti.
    -la partita si svolgerà via e-mail sul solito Llamaserver
    -mod CBM
    -era: early age
    -forza degli indipendenti: 7
    -grafici attivi
    -il resto default

    la mappa la sceglieremo in base al numero dei partecipanti e al tipo di nazioni (terricole e acquatiche). ne potete trovare molte sia sul Llamaserver che sulla Wiki, oppure possiamo generarla casualmente.
    io mi accodo alla proposta di Lore e propongo di tornare alla middle age. vorrei anche aggiungere la possibilità di rinominare i comandanti per individuare più facilmente quelli che hanno livelli magici differenti dai loro simili.

    Ecque qua! le iscrizioni sono aperte, partecipate numerosi!
    Ciao
    ----------------------------------
    Partecipanti / Era / Nazione

    Giskardd / MA /Arcoscephale
    Lore / MA / Marignon
    Kael / MA / C'tis
    Neville / MA / Atlantis
    TrueKnight / MA / Mictlan
    DeSangre / MA / Ermor

    ---------------------------------

    Impostazioni definitive

    Nome partita: Schiavi della Mente
    Mappa: Tyrande
    Mod: CBM 1.84
    Era: Middle age
    Forza degli indipendenti: 7
    Grafici attivi
    Vittoria: conquista 50% della mappa

    --------------------------------

    Istruzioni per unirsi alla partita e gestire i turni

    - installate la patch 3.27 e il mod CBM1.84.
    - scaricate il file modsFixedForDom3.37.zip e sostituite il file CB1.84.dm presente nella cartella dei mod di dominions con quello contenuto nella cartella compressa che avete scaricato.
    -dal menù principale andate su Game Tools > Create a Pretender God e create il vostro pretendente senza impostare una password.
    -andate nella cartella savegames\newlords del gioco e trovate il file del vostro pretendente (il mio ad esempio sarà mid_arcoscephale_0.2h)
    -spedite il file a pretenders[at]llamaserver[punto]net mettendo come oggetto dell'e-mail SchiaviDellaMente (tutto attaccato).
    -se tutto è corretto vi arriverà una conferma via e-mail
    -scaricate la mappa tyrande108.zip e mettete i file estratti nella cartella Maps.
    -create una cartella con il nome della partita all'interno della directory Savegames.
    -quando inizierà la partita vi arriverà via e-mail un file .trn. mettetelo nella cartella della partita.
    -giocate il vostro turno usando l'opzione "Play an existing game" dal menù principale.
    -una volta terminato il turno e premuto "end turn" troverete un file .2h nella stessa cartella della partita dove avevate messo il file .trn
    - questo è il file con i vostri ordini e dovete inviarlo all'indirizzo turns[at]llamaserver[punto]net. non è necessario specificare l'oggetto nell'e-mail.
    - se tutto và bene riceverete una mail di conferma dal server.
    - da qui in poi la sequenza si ripete. quando tutti i file .2h verranno ricevuti dal server, questo processerà il turno automaticamente e invierà a tutti i nuovi file .trn
     
  2. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Io ci sono e partendo dal presupposto che giochiamo la Middle Age sceglierei Marignon :approved:
     
  3. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    Io ci sono, se si gioca nella Middle Age scelgo i C'tis
     
  4. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Come detto in privato, mi spiace ma devo ritirare la mia disponibilità a giocare...la tentazione c'è sempre, ma il carico di studio dell'università è sempre sottoposto ad alti e bassi...quando scrissi ero ad un punto di minimo, mentre ora mi avvicino a quello di massimo :(

    Non ce la farei proprio a portare avanti un gioco complesso come Dominions almeno per un mese abbondante...se ne riparla per inizio Luglio, se qualcuno avrà voglia di una partita parallela.
     
  5. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    Grazie comunque TrueKnight e buona fortuna per i tuoi studi!

    A questo punto aspettiamo neville e siamo pronti a partire.
     
  6. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Ricordate che io devo ancora decidere fra Marignon ed Ermor. Fino a lunedì sarò in viaggio e avrò pochissime possibilità di leggere il forum. Comunque dovrebbe essere l'ultima interruzione!
     
  7. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    ma certo! io ci sono, nel frattempo sto cercando seguaci che s'uniscano alla partita, giocatori che s'erano proposti mesi fa.

    per la scelta della nazione, sono curioso di sapere la scelta di giskardd : Caelum o qualcosa di nuovo ? .....
    io ero indeciso tra marignon ( che a questo punto lascerò tranquillamente a Lore ) e Man . A questo punto opterò per quest'ultima oppure....beh, mi riservo la decisione ai prossimi giorni-
     
  8. MaxHeadroom

    MaxHeadroom

    Registrato:
    26 Gennaio 2007
    Messaggi:
    359
    Ratings:
    +13
    Io sono stato invitato da neville e...sono indeciso sulla scelta della nazione, visto che la mia preferita, C'tis, è già occupata. Ogni volta che mi trovo davanti a Dom3, mi prendono le vertigini per l'incredibile quantità di variabili da considerare, persino ancor prima di iniziare la partita vera e propria. Ah, poi qualcuno dovrebbe spiegarmi come si gioca Pbem. So che bisogna far girare dei files, ma non ricordo bene i passaggi precisi.
     
  9. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    qualcosa di nuovo sicuramente. i fulmini sono carini ma Caelum è un po' troppo monotematica.
    pensavo ad agartha o arcoscephale. però devo ammettere che anch'io sono rimasto affascinato da c'tis e dalla sua magia della morte. oltre a lei ed ermor ci sono altre nazioni che la praticano facilmente?
    pensavo fossi ispirato a scegliere r'lyeh! non ho mai giocato contro una nazione acquatica.
     
  10. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    Benvenuto nella partita Max!
    il pbem lo giochiamo su un server dedicato che si occupa di tutta la gestione dei file di gioco. noi gli spediamo i save con le nostre mosse e lui ci spedisce i nuovi turni da giocare.
    comunque quando siamo pronti a partire spieghiamo per bene tutti i passaggi.
    ciao!
     
  11. MaxHeadroom

    MaxHeadroom

    Registrato:
    26 Gennaio 2007
    Messaggi:
    359
    Ratings:
    +13
    Non credo che ci siano altre nazioni specializzate nella magia della morte, in MA. Potresti dedicarti al Sangue, ne trovi a iosa. Io, invece, sono sempre più indeciso. Agartha te la consiglio, va giù di golem in MA ma va saputa gestire, a quanto pare, vista l'inefficienza delle truppe base. Arcoscephale l'avrei scelta io, se non ci fossero quei maledetti elefanti. Almeno in LA, sono corazzati e quindi val la pena spenderci soldi ma in MA corri solo il rischio di perdere più uomini tu rispetto al tuo avversario, se casomai i pachidermi dovessero imbizzarrirsi.
     
  12. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    non piacciono neanche a me gli elefanti. conviene usarli solo all'inizio contro gli indipendenti perchè poi contro gli incantesimi mirati a bloccarli diventano inutili se non dannosi come dici tu.
     
  13. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    Nazione acquatica? ...si si c'ho pensato perchè sono curiose e interessanti ( soprattutto R'lyeh ) ma non avendole giocate a fondo temo l'esclusione dal gioco con le mie stesse mani. Con magie di morte avevo giocato bene con Shinuyama se non ricordo male ( ma non ha unità sacre)
    sto provando Pangaea e devo dire che è ricca di personalizzazioni ma mi sottopone a strategie avanzate e rischiose (leggendo guide qua e là) .

    Se ciò non bastasse hanno sperimentato nel tempo e messo a punto un mese fa un mod che raccoglie le migliori nazioni moddate dagli utenti , dateci un occhiata, anche solo per curiosità. Hanno aggiunto culture diverse.
    http://forum.shrapnelgames.com/showthread.php?p=774173#post774173
     
  14. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Siccome evitare minimi errori costa tanto micromanagement nelle partite in solitario ho provato a registrare i files di ciascun turno coll'idea di ricopiarli nella directory di salvataggio del gioco caso mai mi accorga di aver fatto qualche dimenticanza il turno prima.

    La cosa mi era in passato riuscita senza problemi ma adesso il gioco al momento in cui voglio ridare il nuovo end turn mi dice che ho già giocato il turno e... non mi accetta più quello che gli voglio dare in sostituzione di quello sbagliato.

    Sapete se si tratta di una bella novità dell'ultimo patch, e se c'è modo di aggirare l'ostacolo? Nelle partite in solitario dover controllare tutto 3 volte diventa di una noia mortale...
     
  15. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Nel frattempo arriva una notizia gioiosa da Speterf: l'arcidiavolo Leric, divoratore di neonati e persecutore delle anime dei trapassati, nonché fasulla divinità degli eresiarchi, è morto per mano dei uno dei suoi lacché, che lo ha fulminato colle stregonerie che lui stesso gli aveva insegnato!

    A questo punto degli aspiranti dèi rimane solo Poliphemus, storpio, cieco, senza un braccio, senza una gamba, impestato e destinato a trasformarsi in lupo mannaro.

    Commento dell'arciprete Abelard: "forse era meglio diventare politeisti e rimanere in pace..."

    Il prelato è stato immediatamente spretato e crocifisso per eresia :devil:
     
  16. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    dovrebbe funzionare ancora :humm:
    sei sicuro che i file .2h e .trn corrispondono sempre allo stesso turno? magari stai usando un file .2h vecchio su un .trn più recente.
     
  17. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    era la mia unità più importante e l'unica senza una protezione dai fulmini in battaglia :arg:
     
  18. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    urp !!! questa è una notizia da prima pagina....
     
  19. MaxHeadroom

    MaxHeadroom

    Registrato:
    26 Gennaio 2007
    Messaggi:
    359
    Ratings:
    +13
  20. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    Lo sto già usando con il mod cbm 1.6 per alcune partite di prova.
     

Condividi questa Pagina