1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi a vincere con la germania....

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da MediterraneanViking, 24 Marzo 2011.

  1. MediterraneanViking

    MediterraneanViking

    Registrato:
    21 Marzo 2011
    Messaggi:
    203
    Ratings:
    +31
    Ciao a tutti

    Premetto che gioco a Doomsday con la Germania con opzioni:
    molto difficile/ aggressivo partendo dal 1936 non riesco a vincere:
    Non mi alleo con nessuno e sfrutto solo l'evento Vichy per conquistare territori....perchè mi piace vedere la cartina del mondo tutta grigia annettendo il più possibille..

    nel 36 annetto Austria,Ungheria,Italia centro-settentrionale
    nel 37 annetto Spagna
    nel 38 mi attaccano gli alleati e riesco prendere Belgio,Paesi Bassi e Francia( con evento vichy)
    nel 39-42 riesco ad annettere danimarca,svezia,norvegia,cecoslovacchia,jugoslavia,bulgaria,lettonia,estonia,lituania turchia, iraq svizzera lussemburgo libano sirya fino a prendere Suez e occupare i territori di vichy in europa... ma poi mi attacca la russia che prima annette la polonia e poi mi dichiara guerra..e io ho le truppe sparse per tutta l'europa e medio oriente...Nel caso in cui la russia non mi attacca vedo comunque che è troppo difficile sconfiggerla perche ci sono troppe divisione rosse....

    Cosa fareste voi?

    P.S. Questo è il mio primo post spero di non essere stato troppo noioso.
     
  2. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    divisioni meccanizzate per sfondare e mucchi di fanteria per insaccare i russi (magari anche paracadutisti e marine). cerca anche di usare i CAS per martellare la fanteria. (e magari qualche atomica :D )

    saluti
    DAoS

    p.s.
    il '43 è tardi per attaccare i russi, comunque
     
  3. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    I russi vanno attaccati prima. Modifica le tue priorità, e attaccali prima: li troverai molto più deboli. In ogni caso, per batterli devi giocoforza insaccarli: per fare questo, concentra numerose unità motocorazzate in alcune province chiave del fronte, e usale per sfondare in profondità, per poi chiudere a tenaglia quante più divisioni nemiche possibile. Inoltre, più avanti negli anni attacchi, maggiore sarà l'apporto di aviazione necessario: tanti, tanti CAS e bombardieri tattici in interdizione/attacco di terra (ovviamente non trascurare prima di ottenere il controllo dei cieli!) lungo le direttrici della tua avanzata.
     
  4. MediterraneanViking

    MediterraneanViking

    Registrato:
    21 Marzo 2011
    Messaggi:
    203
    Ratings:
    +31
    va bene, quindi cercherò di attacare nel 41 la russia, oppure anche prima?

    Suggerimenti per le armate "tipo" da schierare in questo attacco?
     
  5. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    per le meccanizzate: ARM+MOT+MOT (io uso ARM_AA+MOT_SPART+MOT_SPRCT)
    fanteria a piacere :D (io uso INF_AA+INF_ART+INF)

    saluti
    DAoS

    p.s.
    se hai alpini usa quelli al posto della fanteria ;)
     
  6. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    Io ti consiglio di anticipare anche al '40, considerando che la Polonia si annette in un mesetto e sfondare in Belgio in inverno non è affatto impossibile anche a quella difficoltà. Avere un'estate in più in Russia fa davvero comodo.
     
  7. MediterraneanViking

    MediterraneanViking

    Registrato:
    21 Marzo 2011
    Messaggi:
    203
    Ratings:
    +31
    Grazie mille a tutti :_)))))))))))

    Vi farò sapere

    Ciao.
     
  8. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    Come mai queste "devianze storiche"?

    Nel senso: hai trovato effettivi benefici nell'anticipare e/o stravolgere gli eventi? (scusami se un po off topic la domanda)
     
  9. MediterraneanViking

    MediterraneanViking

    Registrato:
    21 Marzo 2011
    Messaggi:
    203
    Ratings:
    +31
    Ragazzi ma + o - quante divisioni terrestri servono se faccio partire barbarossa

    - nel 40?

    - nel 41?
     
  10. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    dalle 180 in su (ovviamente 180 esclusivamente per l'attacco, senza includere quelle che tieni in patria per la difesa costiera e per operazioni di polizia); consigliabile però almeno 200.
     
  11. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    allora,ho personalmente assaltato i rossi nel febbraio 41,per l'offensiva ho usato:


    -molti intercettori,ma specialmente CAS e multiruolo,specialmente i CAS idispensabili.

    -una flotta con le mie 3 corazzate (bismarck,friedrich e un altra) piu altre navine e intercettori per far fuori la marina rossa,giusto per sicurezza,perchè ho visto sbarcare i rossi in belgio O___O

    -158 divisioni di fanteria 41
    -52 divisioni motorizzate 42
    -31 carri leggeri aggiornati al 42
    -27 meccanizzate
    -18 alpine
    -16 carri medi aggiornati
    8 carri pesanti aggionrati
    -5 cavalleria
    -vari presidi per evitare rivolte

    ho trovato molto utile anche sbarcare con 3 divisioni di marines ad arkanghelsk,visto che i rossi non avevano praticamente niente dietro,sono riuscito ad insaccargli tutte le divisioni in finlandia (una 20ina) ed arrivare fin dietro a mosca,a rzhev

    un'assalto paracadutato a baku da una base italiana in siria,presa quella finiscono tutti i rifornimenti rossi.

    pewr ottenere quelle tonnelate di truppe bisgona assolutamente prendersi la gran bretagna,io personalmente ho preso anche spagna,portogallo,yugoslavia,grecia,NON turchia
    in tutto si ha una tonnellata di PI,però vi consiglio di fare le cose piuttosto antistoricamente,iniziate forte dal 36-37.
     
  12. MediterraneanViking

    MediterraneanViking

    Registrato:
    21 Marzo 2011
    Messaggi:
    203
    Ratings:
    +31
    complimenti mi piace come piano offensivo...

    Alla fine ho abbandonato quella partita e ne ho cominciata un'altra optando per un'altra soluzione con i rossi ossia nel 38-39 ho fatto un colpo di stao in russia e l'ho fatta entrare nell'asse.

    adesso sono nel 48(aprile) l'europa e medio oriente è quasi tutta grigia sto preparando un' invasione degli usa dopodichè voglio espellere i rossi dall'alleanza e attaccarli...
     
  13. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    se posso darti un consiglio,la barbarossa è piu eccitante,un "esame" di "hoiaro",se riesci a finire la barbarossa a quel punto puoi dire di essere un giocatore abbastanza esperto;la barbarossa è la prova eccelsa per le truppe di terra e le tattiche di terra,mentre se vuoi affinarti per gli sbarchi,invadere gli states è una gran soddisfazione!!!
     
  14. MediterraneanViking

    MediterraneanViking

    Registrato:
    21 Marzo 2011
    Messaggi:
    203
    Ratings:
    +31
    Comunque assistere agli sbarchi dei rossi penso sia proprio una rarità... .-)

    Capisco il tuo stupore quando sono sbarcati in Belgio ( ghent? )
     
  15. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    Gli USA sono la nazione più noiosa/odiosa/facile da usare del gioco quindi invaderla e distruggerla è sempre bello.
    Con la Germania ho attraverso la mia breve esperienza compreso che vi sono solo due tattiche utili per vincere la guerra ma entrambe combattono contro il tempo:

    I) Barbarossa e poi con una marea di risorse invasione della GB
    II) Invasione GB e poi barbarossa ma solo se si possiede la turchia (preferibilmente burattino e non conquistata)

    Insomma potevi anche risparmiare di conquistare tutti quei territori :D
     
  16. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    volevo essere sicuro di avere un esercito mastodontico :)
    ad ogni modo,i rossi li ho visti sbarcare solo 2 volte:1 volta nella gia citata partita,proprio a ghent!
    la seconda volta sono sbarcati a hiroshima,ma li han respinti XD
     
  17. MediterraneanViking

    MediterraneanViking

    Registrato:
    21 Marzo 2011
    Messaggi:
    203
    Ratings:
    +31
    ==> PER friedrich : hai ragione forse ho conquistato troppi territori... li hai visti dagli screen che ti ho inviato?

    ==> PER coluicheregna : quando attacchi i russi presumo che tendi a fare sacche e a eliminare piu divisioni possibili ma io stavo pensado più ad arrivare ad accherchiare mosca il prima possibile , senza fare sacche, per bloccare i rifornimenti a tutte le divisioni rosse in tutta la russia (escluse quelle che si trovano a mosca :-] )...

    il mio piano consiste nel partire dalla finlandia puntanto ad accerchiare mosca.Per eludere il grosso dell'esercito nemico avevo pensato a "ingannare" i rossi facendoli avanzare,su tutto il fronte che va dalla lettonia alle sponde rumene del mar nero, fino al cuore della germania quindi sulla linea Danzica-opplen e cosi via.... (lasciandoli avanzare anche in turchia anche fino a suez se necessario..)

    In tal modo cosi dovrei riuscire ad accerchiare mosca e tutti rimangono senza rifornimenti e con tranquillità posso invadere tuttta la russia invadendo per ultimo territorio poi la stessa capitale...e annettere tutto poi....
     
  18. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    a mio parere ti conviene iniziare dal caucaso (usare i due fiumi che convergono su stalingrado per proteggerti facilmente mentre poi attacchi da occidente). una volta che gli hai tolto il petrolio la guerra è virtualmente vinta
     
  19. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    a me non piacciono questi trucchetti,tipo l'accerchiamento della capitale,e poi senza fare sacche si fa tutto molto piu difficile.:humm:
     
  20. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    ok per l'accerchiamento della capitale. Ma le sacche sono storiche :D

    saluti
    DAoS
     

Condividi questa Pagina