1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Libri La fuga dei vinti

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Panzer, 16 Febbraio 2011.

  1. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    Ciao a tutti,

    vorrei segnalarvi l'uscita della mia prima "fatica" letteraria, intitolata "La fuga dei vinti", edita dalla Zerounoundici edizioni.
    Si tratta di un romanzo storico ambientato durante la Prima guerra mondiale (più precisamente durante la rotta di Caporetto), ma per darvi maggiori informazioni vi riporto qui sotto trama e copertina:

    Image.jpg


    Ottobre 1917, Friuli orientale.
    Una lunga colonna di soldati italiani viene sorpresa e sopraffatta dallassalto delle truppe austroungariche in avanzata, costringendo un giovane tenente di fanteria a fuggire con pochi soldati superstiti. Sono i giorni drammatici della disfatta di Caporetto, fra battaglie, dolori e scontri terribili che segneranno uno dei periodi più bui e controversi della storia d'Italia.
    Il tenente Martini si ritrova così da solo, al comando di uomini che non conosce, logori e a un passo dalla diserzione, sconfitti da un nemico che pare inarrestabile nella sua avanzata verso ovest. Ha inoltre assunto il duro compito di conquistarsi la loro fiducia, promettendogli una salvezza tanto difficile quanto insperata e lontana; eppure quegli stessi uomini sapranno seguirlo attraverso una campagna sconvolta dalla guerra, consci di dover superare una lotta contro il tempo pur di continuare a vivere, alla ricerca di una via di fuga da quell'inferno e di un ultimo, disperato ponte da attraversare per poterla raggiungere.


    L'uscita ufficiale è prevista per il 25 febbraio prossimo; qui il link dell'editore http://www.0111edizioni.spruz.com/ dove è possibile leggere in anteprima alcune pagine del libro ed altre informazioni..

    Spero d'aver fatto cosa gradita...:approved:
    A presto ciao!
     
  2. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.291
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +591
    azz complimenti
     
  3. Duke

    Duke

    Registrato:
    21 Aprile 2010
    Messaggi:
    263
    Località:
    Frankfurt
    Ratings:
    +1
    Complimentoni!
     
  4. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    Complimenti davvero!
     
  5. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    complimenti !!! vedrò di procurarmi la copia nella mia città :)
     
  6. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Bravo il Dan Brown de noantri :)
     
  7. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Complimenti!
     
  8. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    Addirittura...:asd:
    Grazie a tutti, spero però di non deludere le vostre aspettative..:approved:
     
  9. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Complimenti, davvero! :approved::approved:
    Non è il mio genere di libri che leggo (in effetti non so quali libri leggo, dato che ne avrò letti una decina in vita mia..:asd:), però devo dire che, leggendo dal sito da te linkato il prologo, mi pare interessante....
    Se lo trovo, lo prendo.:approved:
     
  10. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    oh bene, di libri sulla prima guerra di questo tipo non ne ho ancora letti, ora lo ordino
     
  11. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    Grazie ancora...
    Comunque lo si potrà ordinare in tutte le librerie, oppure tramite quelle online o meglio ancora direttamente dal sito dell'editore...:approved:
     
  12. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    Dimenticavo...
    Tra un mesetto circa dovrebbe essere disponibile anche la versione in formato elettronico (E-book)..:approved:
     
  13. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    Qui lo potete "ascoltare":

    http://serviziculturali.org/AscoltaOnline/?p=249

    E' stata infatti realizzata anche in versione Audiolibro, un'iniziativa intrapresa dall'Editore per coinvolgere anche chi solitamente non è molto interessato alla lettura...:approved:

    Ciao!
     
  14. Blueberry

    Blueberry

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.250
    Località:
    Nel posto giusto
    Ratings:
    +0
    cacchio complimenti!
    ehm speravo che ai tuoi super mitici incredibili amici del forum spettasse una copia gratis con autografo....
     
  15. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Ma è il tuo primo libro?
     
  16. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    Lo farei volentieri, ma purtroppo l'Editore non rilascia copie omaggio nemmeno agli autori (infatti la mia copia personale dovrò acquistarla:(). D'altronde si tratta di una piccola casa editrice, ed è già un ottimo risultato non aver dovuto sborsare nulla per pubblicare...

    Sì Pandrea, è il mio primo romanzo (e spero non sia l'ultimo:asd:).

    Vi farò sapere se ci saranno altre novità..:approved:
     
  17. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Come come? Dimmi tutto, sono un aspirante romanziere anche io e non ho mai sentito di condizioni così vantaggiose, pure l'audiolibro e l'infolibro... una mia amica ha scritto un romanzo, ma se ne è dovuta acquistare la metà delle copie stampate, non lamentarti che non hai copie omaggio :asd:
     
  18. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    Ottimo, spero tu riesca a coltivare sempre questa passione...:approved: (se vuoi qualche indicazione sentiamoci pure via mp)
    Personalmente sono contrario all'editoria a pagamento (è come se tu pagassi per lavorare), ma ognuno è libero di scegliere come preferisce;).
    Il mio Editore è piccolo, ma sta appunto cercando di sfruttare molto il canale "internet", portando avanti iniziative come quelle che hai potuto vedere...

    Ciao!
     
  19. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
  20. Blueberry

    Blueberry

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.250
    Località:
    Nel posto giusto
    Ratings:
    +0
    complimenti panzer!
    ma blackbart sei te?

    :pPP
     

Condividi questa Pagina