1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[TOAW3] Nuovo update, prime impressioni.

Discussione in 'The Operational Art of War' iniziata da LT. Daniel McGand, 11 Febbraio 2011.

  1. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    Ciao ragazzi, qualcuno ha provato il nuovo update? Io se tutto va bene gli dò un'occhiata sabato sera!
     
  2. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    So che c'è stata una beta che è durata secoli e che non dovrebbe essere molto diversa dalla versione che poi è stata resa ufficiale...
    Non ho mai installato la beta dato che ero in un Pbem...qualcuno che l'ha provata può dirmi se sia il caso di installare la patch a partita in corso?

    Più che altro mi piacerebbe evitare che faccia dei danni al pbem, ma ho anche iniziato da poco a giocare ad uno scenario abbastanza massiccio (Armageddon 2015, ha degli spunti interessanti), e vorrei sapere se si debba ricominciare per beneficiare delle modifiche apportate...

    Grazie!
     
  3. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Io sto giocando da mesi con la beta (o meglio con l'ultima alfa) senza problemi, l'aggiornamento è assolutamente consigliato, credo però che non sia saggio farlo se si hanno partite in corso perchè le modifiche apportate sono radicali.
     
  4. traiano74

    traiano74

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    23
    Ratings:
    +0
    Ciao,
    alla luce di questo nuovo update come giudichi il comportamento di Elmer?
    Grazie.
     
  5. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Spiacente ma non ne ho idea, gioco solo pbem.
     
  6. traiano74

    traiano74

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    23
    Ratings:
    +0
    Ok, mi dovrò decidere a farlo anche io prima o poi.
    Grazie lo stesso.
     
  7. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    La patch modifica anche la parte grafica, devo dire che le mappe di gioco e i counter sono molto più chiare adesso, anche zoomando, e ciò va di sicuro a beneficiare l'esperienza di gioco!
     
  8. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    non vedo l'ora di provarla . In effetti i counter a volte erano poco chiari soprattutto quando avevi tante unità,sono curioso anche di vedere le mappe che hanno aggiunto
     
  9. Sker

    Sker

    Registrato:
    10 Agosto 2006
    Messaggi:
    421
    Località:
    Legnano (MI)
    Ratings:
    +0
    Aggiornamento consigliato a tutti. In pratica è un nuovo gioco dal punto di vista grafico, con l'ultima versione del Jmass mod poi è ancora meglio, e sono tante le modifche apportate al gameplay.

    E' quasi uguale all'ultima beta, la 201, infatti il nome della versione ufficiale è 3.4.202: in pratica è stata fatta una sola ulteriore modifica
     
  10. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Concordo su tutto, gran bel lavoro di Ralph e complimenti perché è del tutto gratis (200+ mb di aggiornamento e di restyling grafico per un gioco di 6 anni fa merita un grosso plauso).
    Ciao.
     
  11. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    Ma le migliorie della patch dove sono descritte nel dettaglio? Per esempio:
    Almost a dozen significant changes to the combat model -----> quali sono nello specifico questi cambiamenti?
     
  12. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    Ieri mi sono fatto una partita nel mio scenario preferito ( la mappa del tutorial della korea fronte russo ) però cambiamenti al combattimento non mi sembra d'averne visti, almeno non cambiamenti "evidenti". La mappa 3d è un'idea simpatica, però non ha nulla a che vedere con i counter, che con l'aggiunta del mod di Jmass danno il massimo. Forse per vedere i cambiamenti c'è un readme, non ho guardato perchè ero troppo preso dal gioco :D.

    Ovviamente c'è da considerare che io usavo già la beta, quindi la maggior parte degli effetti grafici li avevo già, per chi arriva dal gioco senza la beta....brrrr è una ventata d'aria freschissima!

    Di sicuro la traduzione è migliorata, questo è un'aspetto importante, chi dobbiamo ringraziare?

    ah ecco. un'aggiunta l'ho vista, e sono i tasti del " PO " che nella beta non ricordo d'aver usato.
     
  13. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Nel file Whatsnew che trovi nella cartella principale di TOAW, ce ne sono tre di diverso formato.
     
  14. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    sker?

    C'erano già ma forse non abilìtati di default.
     
  15. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    ok, trovati, grazie!
     
  16. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    Intanto grazie mille a sker!

    Poi, mi sono un pò documentato sul PO, però ci ho capito poco, e detto tra noi non capisco l'inclusione di una feature in un gioco come TOAW. D'aiuto per i principianti?( che però dato il veloce movimento delle unità utilizzate dal PO potrebbero incasinarsi ancora di più )
     
  17. traiano74

    traiano74

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    23
    Ratings:
    +0
    Ciao,
    credo abbia vari scopi, nel gameplay può essere d'aiuto per quegli scenari enormi dove il numero di truppe da gestire è molto alto.
    Inoltre ha una utilità non indifferente per i disegnatori di scenari come utility per capire dove sono gli errori di programmazione della PO.
    Rifacendosi al campo della programmazione è una sorta di Debug.
     
  18. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    non avevo soppesato la funzionalità del PO sotto quest'ottica. Ed in effetti hai pienamente ragione. Che ne pensate della grafica "3d" ? le unità sono carine però la mappa non mi piace ( e detto tra noi oramai sono abituato ai counters )
     
  19. Sker

    Sker

    Registrato:
    10 Agosto 2006
    Messaggi:
    421
    Località:
    Legnano (MI)
    Ratings:
    +0
    Si come ricordava giustamente JMass mi sono occupato io dell'adattamento della traduzione alla nuova patch 3.4
    Le nuove opzioni e i nuovi tasti aggiunti sono stati tradotti interamente da me più qualche piccola modifica alla traduzione precedente.

    Ci sono purtroppo un paio di comandi non tradotti (perchè mancavano nel file che era stato reso disponibile mesi fa) e rimangono tante cose da migliorare, perchè modifiche importanti ai menù avrebbero richiesto troppo tempo.

    Fa piacere sapere che qualcuno ha apprezzato il mio lavoro:)
     
  20. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    guarda, in titoli come questi la traduzione può non contare per chi l'inglese lo mastica, ma detto tra noi non c'è niente di meglio che leggersi le cose nella propria lingua, anche se l'inglese lo conosciamo, almeno per me è così. Poi non parliamo dei ragazzi nuovi che si avvicinano a questo genere per la prima volta, in quei casi direi che è quasi fondamentale. La tua traduzione è davver ben fatta ed è giusto dirlo perchè te lo meriti. Troppo spesso noi traduttori siamo solo uno sfondo ;)
     

Condividi questa Pagina