1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Httt multy aar: Royal rumble!

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da bjb, 17 Ottobre 2010.

  1. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    forse l'unica cosa è il minor livello tecnologico delle truppe francesi..poi magari sarete stati sfigatissimi ai dadi xD
     
  2. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Beh dunque tra austria e germania e' guerra?
     
  3. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Eh sì, d'altronde traformandosi in Germania la Prussia ha ottenuto core su una vasta parte dell'Impero Austriaco (Vienna stessa è core della Germania!); ora non rimane che vedere chi vincerà, l'esito è tutt'altro che scontato secondo gli esperti iberici, visto che le micidiali truppe tedesche non giocheranno in casa. Bisogna inoltre considerare che se anche venissero occupati i territori balcanici, l'Austria godrebbe di un grandissimo spazio dove ritirarsi, in maniera da far crescere l'esaurimento di guerra nemico...
     
  4. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    Speriamo in una blitzkrieg...comunque dopo mantova non mi fiderei più tanto degli esperti iberici ihihih

    Dalla sua c'è il fatto che gioca in difesa,ha tante regioni dove poter manvovrare,ha artiglieria di livello superiore,ha una nazione più solida,ha più manpower,quindi maggiori possibilità di vincere una guerra lunga...

    Dalla mia c'è una teorica superiorità militare,sia qualitativa,sia quantitativa,i tanti vassalli,gli posso bloccare i suoi pochi porti,ha l'esercito principalmente sul lato meridionale della sua nazione,ergo ho un paio di settimane per poter occupare qualche territorio di confine,(solo in un paio può fare terra bruciata e questo è un vantaggio enorme),oltre al fatto che può sempre temere un attacco alle spalle da Francia o Ottomani
    Quindi maggiori possibilità di vincere una guerra lampo


    In Germania si ha grande fiducia nell'esercito,ma per sicurezza l'Imperatore stà facendo costruire un bunker sotterraneo in quel di Berlino :cautious:
     
  5. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Na... quelli che hanno fallito a Mantova sono stati giustiziati... a parlare sono gli esponenti della nuova scuola superiore di tattica e strategia che abbiamo costruito a Madrid (anche se alcuni tradizionalisti si erano espressi a favore di una scuola navale, abbiamo optato per uno sviluppo terrestre, in ogni caso sul lato marino abbiamo i nuovissimi galeoni a due ponti in anteprima mondiale ehehe)
     
  6. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    a berlino giungono voci di oscure manovre e congiure ai danni dell'Impero...tanto gentili a tanto onesti parean i miei alleati...si riveleranno serpi nel seno tedesco?
     
  7. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    [​IMG]

    DEUTSCHLAND UBER ALLES


    Heil Dir Im Siegerkranz

    Salve a te coronato d'alloro grida il popolo al Kaiser Ludwig Karl I d'Asburgo-Hohenzollern di Prussia-Germania.

    Imperatore del Sacro Romano Impero e Kaiser del II Reich Tedesco.


    La Germania ha vinto la grande guerra di liberazione di territori tedeschi contro la terribile Austria.

    Il Kaiser ha armato la nazione fino ai denti,530k soldati in tutto l'IMpero,450k solo in Germania.

    L'Austria si è arresa di fronte all'esercito tedesco.

    La guerra è cominciata il 6 Maggio 1681,è finita nel settembre del 1685.Quattro anni durissimi per la Germania.
    Le armate del Reich una volta varcati i confini austriaci hanno provveduto a conquistare le piazzeforti austriache sul confine,ma inizialmente i comandanti dell'Austria-Ungheria sono riusciti a imbrigliare l'armata del Reich in alcuni durissimi scontri nella bassa baviera,inoltre l'austria ha dato alle fiamme la sua stessa nazione,pur di danneggiare i nostri soldati.Perciò almeno inizialmente la guerra volgeva a nostro sfavore,con le armate tedesche in rotta da monaco e da schwaben.
    Si avanzava però in Boemia e alta ungheria,da lì decidiamo di puntare dritti su Vienna e poniamo l'assedio alla capitale nemica. La Francia nostra alleata non muove l'esercito in nostro aiuto,complice la sua totale inferiorità bellica,pertanto siamo supportati solo dai nostri vassalli.
    Da Dresda parte la seconda offensiva tedesca nella bassa baviera,stavolta l'azione è travolgente e gli austriaci prima arretrano da monaco e schwaben,poi fuggono,infine vengono annientati a linz,a vienna a pecs.
    Le armate del Reich dilagano dunque in Italia settentrionale,in svizzera e in austria-ungheria. Nel frattempo l'esercito austriaco superstite è ingaggiato dai nostri soldati,ma sfugge al colpo mortale e comincia una lunga e tragica ritirata fino nelle profondità della Russia. Fino a quel momento l'esaurimento di guerra ci aveva visti nettamente sfavoriti,avendo raggiunto quasi immediatamente quota 20 contro quota 8 austriaca,con quella ritirata anche l'esaurimento nemico sfora il consentito. La guerra assume un carattere di distruzione,scoppiano infinite ribellioni in tutto l'Impero,Scandinavia e sudamerica sono in fiamme,l'imperial-esercito non riesce a domare i rivoltosi,si arretra in vaste zone del Reich,terminano i riservisti,l'esercito non può più rimpiazzare le perdite,l'austria si riorganizza in Russia per una incredibile controffensiva. Il Kaiser offre la pace all'Austria,la quale rifiuta di arrendersi e dà il via ad una controffensiva,non diretta a liberare l'austria,ma diretta nella russia tedesca,verso arcangelo,novgorod e la finlandia.

    I generali tedeschi non possono far nulla,i 25k soldati che erano in zona finlandia vengono fatti ritirare verso la Polonia. Viene ordinato l'assalto alle mura di Vienna. La capitale nemica cade in mano tedesca,assediata per mesi da più di 20mila cannoni. Il Kaiser entra trionfalmente in quel di Vienna mentre molte altre fortezze nemiche si arrendono alla Germania,si dilaga anche nei balcani.A questo punto i generali ordinano il ripiegamento di circa 200k soldati tedeschi dai territori occupati austriaci alla Polonia.

    Le armate francesi vengono indirizzate al contenimento delle copiose ribellioni,dalla Polonia parte la controffensiva tedesca atta a liberare le terre russe cadute in mano Austriaca,l'azione è ardua,ma riusciamo a liberare prima arcangelo,poi smolensk,infine resistono yaroslav e moska,yaroslav viene ripresa da un'armata comprendente oltre 70k uomini,subiamo la controffensiva nemica e siamo costretti a ritirarci,ma prima di farlo abbiamo bruciato la terra,perciò l'esercito austriaco viene falcidiato,nuova offensiva tedesca da smolensk a mosca,che viene ripresa,yaroslav viene riconquistata,varchiamo il confine austriaco verso vladimir e giunge al Kaiser la resa dell'Austria.

    Mantova Brescia Milano e Berna vanno alla Francia,7 regioni austriache di cultura tedesca vanno alla Germania,fra cui Salisburgo e Monaco.


    Terminata la gloriosa guerra provvediamo a stringere una salda alleanza difensiva con la Spagna e dopo aver sedato tutte le ribellioni annettiamo alcuni vassalli tedeschi ed uno staterello indiano.



    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  8. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
  9. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    L'alto comando iberico (PS. si festeggia la completa unità iberica, visto che nel 1692 tutti i territori portoghesi sono diventati definitivamente core spagnolo) vuole ora sapere chi mise in giro voci di oscure manovre. :contratto:
     
  10. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    pretattica :D
     
  11. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Austria contro tutti!
     
  12. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Sessione caratterizzata dalla seconda grande guerra europea, questa volta molto più impegnativa da ambo le parti: comincia con una nuova invasione tedesca ai danni dell'Austria, e inizialmente sembra andare come la precedente, con l'esercito tedesco che occupa alcune province di confine e ingaggia asprissimi scontri con l'esercito austriaco. All'improvviso, però, la sorpresa: l'esercito austriaco riporta, infatti, una nuova incredibile vittoria, che i testimoni affermano essere stata ancora più epocale di quella che si svolse tra franco-spagnoli e austriaci a Mantova; si parla di 300 reggimenti tedeschi annientati in un sol colpo, più di metà dell'intera macchina bellica tedesca.
    A questo punto, con i tedeschi in ginocchio, entrano in gioco le truppe spagnole, fino a quel momento tenute in riserva, nonostante la Spagna partecipasse al conflitto fin dal principio.
    Circa 250K di spagnoli coprono dunque il vuoto tedesco mentre questi reclutano di nuovo.

    Quella che segue è una aspra guerra di logoramento, che solo dopo molti mesi vede un lento prevalere di spagnoli e tedeschi. La svolta a Pecs, quando la totalità dell'esercito austriaco decide di effettuare un grande ripiegamento strategico nelle terre russe, a prezzo di estenuanti marce forzate. Con questa mossa la regione balcanica è interamente lasciata alla mercè degli invasori, che la occupano progressivamente.

    Ma non è finita: la guerra, infatti, proseguirà ancora a lungo, visto che l'esercito austriaco, riparatosi nelle steppe russe, è in questa fase ancora molto numeroso. La terza fase della guerra è dunque una nuova guerra di posizione lungo lo sterminato fronte dal mar nero ai ghiacci artici. Inizialmente altalenante nell'esito, alla fine anche questa fase si conclude con la vittoria ispano-germanica: dopo molti scontri, l'ultima armata austriaca è distrutta a est di Mosca. Sconvolta dall'attacco di Timuridi e Ottomani, l'Austria deve chiedere la pace, cedendo altre regioni tedesche alla Germania e il Veneto alla Spagna.

    Si stima che le vittime in questo conflitto ammontino a non meno di:
    200mila spagnoli
    800mila (?) tedeschi
    600mila (?) austriaci

    a breve le statistiche
     
  13. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    ho perso 320 reggimenti in quella battaglia,caduti perchè ho sbagliato la tempistica di un giorno,al 30 luglio hanno ingaggiato il combattimento e sono crepati tutti,fossero arrivati il giorno dopo avrebbero ripreso morale.

    Ho cominciato la guerra con 700k soldati in tutto l'Impero,ho perso quindi metà del mio esercito europeo,c'è stato un po' di panico in cui pensavo di chiedere la bianca ma poi grazie al tampone spagnolo ho potuto reclutare altri 200-250k soldati e pian piano siamo passati alla controffensiva.

    L'austria perde ulteriori regioni,ha visto il suo esercito annientato ed è invasa dagli ottomani i quali prima hanno attaccato la Germania,poi sconfitti hanno pensato bene di fare sciacallaggio sull'austria-ungheria.

    Sopravviverà l'austria allo sconquasso bellico?

    Anche in germania si ride poco,abbiamo perso almeno 600mila soldati in una guerra distruttiva,in cui il kaiser ha scagliato contro il nemico tutte le risorse del reich,una guerra più cruenta della precedente,finita in una lotta all'ultimo uomo nelle steppe russe.

    Onore al nemico sconfitto,gloria alla Germania invitta,che però ora deve fronteggiare centinaia di migliaia di ribelli in tutto l'Impero.
     
  14. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    21 febbraio 1713

    [​IMG]


    [​IMG]


    [​IMG]


    [​IMG]


    [​IMG]


    [​IMG]
     
  15. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
    Mi servirebbe l'ultimo save
     
  16. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
  17. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    avevo già provveduto io per via privata! ;) Comunque è meglio non scriverle qui queste cose, non c'entrano con l'AAR
     
  18. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    Giochiamo solo 16 anni,ma sono 16 anni intensi.

    Austria e Germania si riprendono a fatica dopo la seconda guerra mitteleuropea. Il Reich provvede ad allargare ulteriormente i suoi confini,colonizzando le regioni più remote dell'america meridionale e dell'oregon. Acquistiamo per 520 denari il resto dell'isola di sumatra dagli Inglesi,ereditiamo la Frigia ed il Brabante,annettiamo l'Utrecht ed il Cleves. L'economia galoppa,siamo senza dubbio la prima potenza economica,l'esercito è imponente ma non quanto desiderato dal Kaiser. 680k soldati in tutto l'Impero,119 navi da guerra compongono l'apparato militare del Reich.

    Ma la situazione si fà incandescente all'estero,la Spagna cattolicissima reclama la terra santa dall'Impero Ottomano,organizza una nuova crociata.L'Austria si schiera al fianco dei turchi,la Francia appoggia Madrid.

    La Germania si dichiara non belligerante.

    L'avanzata spagnola in arabia e medioriente è repentina,complice una schiacciante superiorità qualitativa dell'esercito spagnolo che sopperisce all'inferiorità numerica locale.

    La guerra si estende all'europa,francia e spagna invadono il trentino ed il tirolo,dilagando in friuli,l'austria oppone resistenza e ferma l'esercito nemico nei dintorni di udine. La Francia ottiene trento e fà pace con la coalizione austro-ottomana.

    La Spagna è sola vs due nemici,la situazione è critica ma l'Austria rompe la tregua con la francia e ridichiara nuovamente guerra,l'effetto sorpresa è fondamentale e l'esercito austriaco sfonda incredibilmente le linee nemiche in nord italia,giungendo fino al sud della penisola ed alle alpi occidentali,annientando svariati reggimenti nemici.

    La Spagna continua ad avanzare in medioriente ed ora le potenze occidentali si stanno riorganizzando per contrattaccare l'austria,indebolita dal -5 stab della tregua non rispettata e dotata di un esercito qualitativamente inferiore a quello dei nemici.


    Numerose pressioni vengono fatte al Kaiser per entrare in guerra da una parte o dall'altra,ma per ora la Germania sembra intenzionata a rimanere non belligerante..
     
  19. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    La Guerra di liberazione della Terra Santa procede senza particolari problemi: l'avanzata delle truppe spagnole è irresistibile: fronte est.JPG
     
  20. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    pazzesco esito della battaglia di Beirut, più 70-80k uomini sono stati respinti nonostante la notevole superiorità numerica..

    per il resto la guerra di aggressione ispanica è una catastrofe per Costantinopoli..

    tra l'altro non si spiega come ci sono arrivati gli spagnoli alla mecca e perchè all'inizio della partita mi ero ritrovato in guerra contro Austria e truce con Francia e Spagna e mi mancavano parecchie navi da guerra ( io avevo lasciato una flotta di più di 100 navi da guerra e ho trovato solo 40 nella rada di Istanbul..)
     

Condividi questa Pagina