1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

EFS multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da archita, 1 Luglio 2010.

  1. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    1) Le artiglierie combattono, nel gioco standard, come tutte le altre truppe. Sinceramente non saprei se le antiaeree fanno danni alle truppe terrestri.

    2) Teoricamente le varie sette dovrebbero competere tra loro per il controlo della chiesa, praticamente, nelle mie partite, ho sempre e solo visto la setta Ortodossa con del seguito e quindi con il controllo totale della chiesa.
    Ammetto però che non ho mai provato ad usare l'opzione della cattedrale per cambiare la religione di stato del pianeta.

    Ho avuto una grossa botta di sfortuna, un'aramta ribelle non individuata ha colpito lo sapzioporto eliminandomi, in un sol colpo, tutti i trasporti ivi atterrati per caricare le truppe d'invasioen di un altro pianeta.
    Lo spazioporto è stato riconquistato, con anche dei prigionieri tra i ribelli, ma purtroppo la campagna di invasione di un'altro mondo è rimandata a quando sarò in grado di ricostruire la flotta da trasporto, ossia tra un bel pò di tempo.
    Buona conquista a tutti voi.

    turno.
     

    Files Allegati:

  2. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    Si infliggono danni, sono peggiori delle milizie. Per la seconda domanda non so che rispondere, no ho mai provato
     
  3. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    mi dispiace per i ribelli :( io ho scelto fra i traits quelli che riducono i ribelli anche se a costo di una minore tecnologia di base...

    la base spaziale serve per costrouire le navi spaziali giusto?
     
  4. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Le navi spaziali le puoi costruire nello spazioporto, le basi spaziali credo servano come difese orbitali statiche, ma onestamente non le ho mai utilizzate percui lo ignoro.

    Questi ribelli sono le truppe ribelli messesi in movimento al primo turno, probabilmente fuoriuscite dalla città più lontana di quel continente, città poi conquistata via mare, mentre loro avanzavano sulla terra ferma in territorio tuttora inesplorato, avevo stanziato purtroppo l'armata di invasione estraplanetaria nei pressi allo scopo di intercettare l'armat aribelle, purtroppo questa ha seguito una traettoria inaspettata e la dislocazione della mia armata è risultata inadeguata all'intercettazione preventiva.
    Pazienza. Sono cose che succedono.
     
  5. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    stupendo quando succede così, mi sa che i talebani hanno programmato l'IA di questo gioco XD
     
  6. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Segnalo a chi mi segue, in ordine di gioco, che ho postato il turno all'inizio di questa pagina.
     
  7. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    ... e chi ti segue ha fatto il suo dovere...

    Turno...

    ... e un'altra domanda: dove posso trovare un albero delle tecnologie e dei loro effetti?
     

    Files Allegati:

    • Lore.zip
      Dimensione del file:
      136,1 KB
      Visite:
      1
  8. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    L'unico modo che conosco è guardare con il blocco note in tech.dat, anche se capirne i prerequisiti è alquanto difficile.
     
  9. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Certo che... uno strategico di questa complessità senza che nessuno abbia pensato a mettere nel regolamento uno schema delle tecnologie... ti dà un'idea dell'arrangioneria che circondava la pubblicazione.
     
  10. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    Turno:
     

    Files Allegati:

    • Kael.zip
      Dimensione del file:
      136,8 KB
      Visite:
      1
  11. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Devi tener presente che il gioco pc deriva da un gioco precedente, non ricordo se gdr cartaceo o da tavolo, in cui lo schema delle tecnologie è sicuramente presente.
    Comunque non avendo mai letto il manuale, di cui non dispongo copia cartacea ed ignoro se dispongo di una copia digitale, non sò se ivi ci sia l'albero tecnologico.
    Sinceramente non mi sono mai posto il problema di sapere quale sia l'albero tecnologico, ho semplicemente scelto di volta in volta la tecnologia che più mi sembrava utile tra quelle ricercabili al momento.
     
  12. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Chi viene dopo Kael?
     
  13. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    scusate il ritardo :ador:
     

    Files Allegati:

  14. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Turno.
     

    Files Allegati:

  15. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Non mi ero accorto che stava a me. Turno.
     

    Files Allegati:

    • Lore.zip
      Dimensione del file:
      137,1 KB
      Visite:
      1
  16. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
  17. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Debbo assentarmi qualche giorno. Farò il mio turno domenica.
     
  18. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    scusate sono fuori sede e non posso giocare neppure io per una settimana,appena torno invio il turno.
     
  19. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    turno interessante...
     

    Files Allegati:

  20. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Turno
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina