1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sfidaar 2: TFT. Georgia, una risata vi seppellirà

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da TFT, 23 Settembre 2010.

  1. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    per me nuovi obbiettivi... aspetta i pareri degli altri però;)
     
  2. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    io li ho cambiati in corsa, in quanto sono risultati troppo facili XD

    saluti
    DAoS
     
  3. nirian

    nirian Guest

    Ratings:
    +0
    Io personalmente ritengo molto importante l'occidentalizazzione, anche la military westernization, e il mio 33.3 periodico di percentuale di voto giurato ne risentirebbe positivamente.
    Questa nota sull'occidentalizzazione vale anche per gli sfidanti con Moscovia, Bisanzio e Gondwana (magari il Gondwana se non proprio western, però insomma almeno muslim o oriental).
    Un altro mio pallino sono le tecnologie, mi piace vederle belle avanzate.
    Su obiettivi geostrategici lascerei mano libera al concorrente, potrebbe essere una piena colonizzazione siberiana magari con divagazione in Giappone-Alaska, oppure conquista di spazi in Europa, che in queste mappe f12 non fa grande impressione visiva perché l'Europa è piccina, ma, come sappiamo, è la zona più difficile in cui espandersi.
     
  4. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Datti nuovi obbiettivi a questo punto. Uno te lo propongo io, se lo vuoi accettare: unificare gli ortodossi sotto una sola corona
     
  5. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    1641-1665 Non ve lo aspettavate, e invece si!

    Esatto, ritorna la Georgia e la sua splendida partita destinata a dominare il mondo, scalare le vette della Sfida AAR portare questo quello e bla bla bla.

    Entro nella partita per fare un sunto più che per portarla avanti, visto che non so cosa fare. Diciamo che in questi anni il nostro nobilissimo re schiatta per diarrea fulminante e sale al trono suo figlio Giorgi IX. Il suo regno si rivela immediatamente pieno di insidie, poichè i giapponesi inviano un warning alla corte di Tbilisi. Il sovrano ovviamente non la prende bene: <<Warni a me che so l'o re???>>>. è la sua risposta. I giappo contano quasi 70mila uomini sul continente, percui viene richiamata l'armata del Caucaso per un totale di 35mila uomini effettivi per i georgiani...basteranno? Ma certo che si! I nipponici saranno dei grandi samurai con l'onore e le foglie di ciliegio però quando si trovano di fronte i cannoni e i fucili non è che fanno poi tanto e l'onore va a farsi benedire quando perdi un'armata di 21mila uomini in una sola battaglia. La Georgia arriva fino alla punta della Korea sostanzialmente come se stesse passeggiando in un parco, la war score è del 48% e allora ci decidiamo a concedere una pace ai piagnucolosi giapponesi. Devono cedere praticamente tutta la Manciuria, tranne parte della costa meridionale. In sostanza il loro impero con il sole sulla bandiera è tramontato.
    Intanto nel vecchio continente la Moscovia rompe l'alleanza con me per attaccare ed annettere la Moldavia, anche se le relazioni sono comunque a +200, bho cavoli loro tanto non abbiamo più bisogno della loro protezione. L'esercito viene ulteriormente potenziato in numero, arrivando a 70mila effettivi. La Siria intanto la prende dalla Persia e rilascia il Myrdin o una cosa simile, però attacca il Montenegro ed ara l'Epiro, prendendo bei territori nei balcani. La Georgia allora decide di far vedere che anche la sua presenza è forte in quella zona ed attacca Ragusa, sede di un bellissimo Cot. La regione ragusana è difesa da Epiro, Prussia, Uk e Castiglia ma che ci frega? Noi li apriamo come ostriche!
    Inutile dire che Ragusa è rapidamente annessa e l'Epiro è ridotto a monoregione in Larissa; la Spagna e l'UK ci bloccano qualche porto ma non è che la cosa mi fa piangere più di tanto. Uno sbarco a Costantinopoli di 12mila inglesi viene dirottato a mare dalle truppe locali, molto più numerose. Alla fine si conclude una pace bianca, ma solamente perchè non ho la flotta per attaccare la Castiglia, se no erano guai.

    Intanto che possiamo dire? I cinesi dei territori conquistati non apprezzano le mie conversioni forzate e continuano a ribellarsi in massa, venendo opportunamente spappolati come pomodori sull'autostrada del sole. I preti ortodossi, con le buone o con le cattive, fanno di un unico impero un'unica fede. La regione di Tuva improvvisamente diviene a maggioranza georgiana. Le uniche due regioni che ancora sono popolate da infedeli sono due siberiane molto importanti per il passaggio tra est e ovest, quindi gli viene lasciata libertà religiosa come "compenso". La colonizzazione continua, bella tranquilla, nord e sud della Cina vedono la bandiera georgiana sventolare trionfante.

    Per le tech? Non sono messo male, sono anche superiore alla Russia e alla Siria, i miei rivali. Rimango un po' carente in marina (21-22) ma pazienza, non si può avere tutto dalla vita no? In compenso l'esercito di terra spacca, mi pare sia sul 25, comunque siamo battuti solamente da Anhalt (28 0_0) e altri staterelli piccoli che si fanno sboroni ma che potrei papparmi senza troppi intoppi.

    Poi...ho fatto tante strade, un po' di templi...a si la mia inflazione è finalmente scesa a 0, il prestigio è +4 la stabilità +1 (grazie al mitico evento "una cometa" per due volte di fila, lo amo!).


    E ora qualche immagine:

    [​IMG]

    L'imperatore giapponese è un po' in disappunto

    [​IMG]

    L'imperatore d'Epiro cerca di spaventare i georgiani

    1665.JPG
     
  6. nirian

    nirian Guest

    Ratings:
    +0
    un gradito ritorno, ora la lotta per la SfidAAR è a 5 :approved: (più due missing in action ;), Cire e Levo).
     

Condividi questa Pagina