1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

EDU per Roma Surrectum II

Discussione in 'Total War' iniziata da Samu 96, 24 Settembre 2010.

  1. Samu 96

    Samu 96

    Registrato:
    14 Giugno 2010
    Messaggi:
    63
    Ratings:
    +1
    Poco tempo fà è uscito un EDU di Roma Surrectum 2 (non è stato fatto dagli ideatori della mod).

    Ecco però le innovazioni dell edu che ristabiliscono un pò di equilibrio nelle battaglie

    diminuito di -8 armatura dei legionari con hamata (la difesa era esagerata)

    -6 legionari con lorica segmentata (la difesa era esagerata)

    i legionari come tutti ora sono molto sensibili alla stanchezza quindi il consiglio è di non farli stancare eccessivamente (scappare inutilmente, avanzare troppo con le testudo ecc) ......il segreto è combattere inizialmente in modalità presidio e far stancare il nemico dopo di chè ritira la prima linea per poi sferrare l'attacco finale con le tue truppe fresche

    la letality carica dei cav è aumentata ora fanno un disastro se caricano fanti da dietro (si parla di circa 20 soldati killati,per rendere le cose un pò pi realistiche,prima infatti in RSII la cavalleria se caricava da dietro non faceva nulla)
    se caricano frontalmente la fanteria fanno meno male perchè c'è lo scudo a proteggergli

    aumentata la letalità ai frombolieri e anche la gittata

    il morale è stato ridotto per tutte le truppe del 40-50 % (il morale era esagerato,poichè le unità non fuggivano quasi mai)


    link edu con autoinstallante : www.mediafire.com/?j8t4pr9py8c9ob8
    dove installare l'edu:

    in roma surrectum 2 /data

    e in roma surrectum2/data/important_stuff/single_player/


    Ecco invece dei nuovi sounds (musiche) perchè la mod in fatto di musiche era carente :

    da inserirli in romasurrectum2/data/sounds/music/

    link downloads: www.mediafire.com/?pfcccn8qu5qt1tb

    un altra chicca : www.mediafire.com/?7uuwk1po1yad4ch



    Questo è l'edu per la campagna romana

    Edu per la campagna romana (tratto da twcenter)


    the changes:

    for those who do not like the battles too long

    -50 % morale for all units
    +50% letalithy weapon
    remove any more delays imposed by the animation "stat_fire_delay"
    - 2 points shield for all units
    - increased recruitment costs for all units
    and reduced defensive skills.

    auto calculator battles are ok


    Have Fun!!!!!!!!


    link downloads: www.mediafire.com/?mjmrpc4i61sx8vx
     
  2. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    L'ho instalalto ma essendo AUTo installante non ho potuto far altro che indirizzarlo alla Directory primaria,da come scrivi tu sembra che si dovesse fare DUE installazioni???? Una per ogni SOTTo cartella??
     
  3. Samu 96

    Samu 96

    Registrato:
    14 Giugno 2010
    Messaggi:
    63
    Ratings:
    +1
    Tu installalo dove è scritto nel 1° messaggio
     
  4. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    Mi sto smaronando raga..

    Ho W7 pro,che di pro non ha un tubo salbo gestire gli 8 giga di ram..(lo so lo so..Rome usa SOLO UNO dei quattro megaipergiga Core del processore e al massimo usa 4 Giga di ram..ok lo so..:-D)
    Una NVIDIA GT8800,che mi "pare" sia ben aggiornata..

    Eppure..ogni tanto,sia nel turno automatico dei Governi esteri che in battaglia mi va in crasch.
    Ne ho du epalle perchè ho RI-scoperto Rome e con Surrectum mi sto appassionando,era un sacco che a Rome non mi divertivo a giocare "SOLO" per conquistare tutta l'italia,ok detta la mia.

    Ora..a CHI è successo e CHi ha W7 Pro 64-bit?
    Che sia l'Antialasing troppo alto?o meglio nullo?
    Meglio lasciar la risoluzione dell'auto test? ma io ho un monitor a 1920..perchè dovrei giocare a 1024??

    Insomma..Meglio le unità non "Enormi" ma solo "large"?
    Cosa capperi sarà?

    Ora ho pure provato a farlo partire in modalità Xp..beh il Launcher non mi si visualizza nemmeno bene ora..invece in modalità W7 si.
    è meglio usare quale Engine?
    Rtw base? BI o Alexander? (li ho tutti installati)

    Insomma: se avete una configurazione che A CHI ha W7 VERSIONE 64 BIT sta funzionando senza problemi potrebbe farmi l'elenco delle sue scelte? GRAZIE mille raga anticipatamente.
     
  5. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    mmm..sto giocando da diverso tempo dall'ultimo mess..ho messo in automatico la risoluzione,ho levato il firewall,non ho modificato la dimensione delle coorti..e sta andando tutto.Al momento,diversi assedi,combattimenti movimenti ecc..sperem.:humm:
     
  6. Samu 96

    Samu 96

    Registrato:
    14 Giugno 2010
    Messaggi:
    63
    Ratings:
    +1
  7. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    Penso che ci siano comunque dei bug,ma è ovvio che non tutte le situazioni possano essere testate:
    Se in caso di ASSEDIO,il nemico ti attacca e PERDE,quando la città deve passare nelle tue mani perchè TUTTE le truppe sono state eliminate,il gioco si pianta.Costantemente.Ho mollato l'assedio,dopo 3 ricaricamenti,ho combattuto comunque perchè si vede che il nemico era già per strada nel volermi attaccare,l'ho sconfitto e il gioco NON si è piantato.
    Quindi mi sa che ogni crash non sia imputabile a instabilità MA a bug che si trovano a bizzeffe in varie situazioni.Amen.
     
  8. Samu 96

    Samu 96

    Registrato:
    14 Giugno 2010
    Messaggi:
    63
    Ratings:
    +1
    Questo che centra con l'edu? o_O

    L'edu modifica i parametri delle unità per rendere il tutto un poò più realistico,non è mica per risolvere bug
     
  9. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    sisi infatti qui era una cosa poco consona da postare.
    Stasera attacco il secondo pc,che tanto per Rome va lo stesso bene.Ho su XP sp3 quindi vedremo se tutto va a puntino.:ador:
     
  10. Samu 96

    Samu 96

    Registrato:
    14 Giugno 2010
    Messaggi:
    63
    Ratings:
    +1
    Vabbè.comunque se non erro l'edu non è per i romani.dovrebbe uscire tra un pò quello per loro.Provalo con altre fazioni
     
  11. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    Come no? Modifica l'armatura dei ROMANI proprio:D
    E la cavalleria..no?
     
  12. Samu 96

    Samu 96

    Registrato:
    14 Giugno 2010
    Messaggi:
    63
    Ratings:
    +1
    La cavalleria è universale,ma pare che per i romani alcuni (non tutti) abbiano problemi
     
  13. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    Problemi?

    Ricapitoliamo: Surrectum è definito da molti qui MIGLIORE di Barbarorum,da quello che ho potuto vedere è vero.
    MA ha più probelmi nel senso di bilanciamento delle Unità?

    Non ditemi che un MOD è stupendo se poi dopo due mesi scopro che fa cagare dal bilanciamento.

    SPQR comè?
    Barbarorum è bilanciato?

    insomma,una definizione Univoca per sti mod cè da qualche parte?:D

    QUALE è più bilanciato e ben fatto e senza vaccate come sto leggendo in giro? Galli che attaccano ogni turno e uno che ne ha ammazzato 500000..ma si può?Ma quando mai Cesare ha polverizzato più gali di quanti soldati avesse persino Roma in tempi Augustei in giro per il mondo?:DDDDD
     
  14. Samu 96

    Samu 96

    Registrato:
    14 Giugno 2010
    Messaggi:
    63
    Ratings:
    +1
    No,il problema era che non modificava la campagna l'edu.Su TWCenter ho trovato questo,che sarebbe l'edu per migliorare la campagna (solo romani)

    Edu per la campagna romana


    the changes:

    for those who do not like the battles too long

    -50 % morale for all units
    +50% letalithy weapon
    remove any more delays imposed by the animation "stat_fire_delay"
    - 2 points shield for all units
    - increased recruitment costs for all units
    and reduced defensive skills.

    auto calculator battles are ok


    Have Fun!!!!!!!!


    link downloads: www.mediafire.com/?mjmrpc4i61sx8vx
     
  15. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Ciao, scusate la mia mostruosa ignoranza, ma cos'è un Edu? Per quanto mi sforzi non mi ricordo di aver mai sentito questo termine e alla mia età oramai i neuroni non brillano certo per capacità intuitive.
    Ciao e grazie
     
  16. Samu 96

    Samu 96

    Registrato:
    14 Giugno 2010
    Messaggi:
    63
    Ratings:
    +1
    Semplicemente questo "edu" apporta delle modifiche alla mod.Possiamo chiamarla una micromod sulla mod :D
     

Condividi questa Pagina