1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Impresa epica!!!germania contro il resto del mondo!!!

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da l'emanuele, 24 Luglio 2010.

  1. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Ma è impossibile, la Turchia dovrebbe impedirgli l'accesso al Bosforo e non potrebbe portare i trasporti nel mediterraneo.

    Ah sono passati da Suez forse
     
  2. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    oppure da Gibilterra partendo da kola o Arcangelo.
     
  3. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Non mi pare che la Turchia sia nell'Asse...
     
  4. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    no! è ancora neutrale per ora...

    sicuramente qualche sbarco alleato capiterà io già me lo aspetto!!:approved:
    x Suez si dovrà aspettare l'esito di Barbarossa!!!dopodichè prima di scendere in Afrika mi occuperò dei restanti stati rimasti in Europa!:p;)

    ps-l'URSS è duro come la :wall:Francia...
     
  5. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    FRONTE RUSSO
    (progressi)

    a sud ci sono meno truppe nemiche,e mi è riuscito un'insaccamento (piccolo)ma mi ha consentito di prendere il loro porto e spingermi più avanti!:approved:

    a nord hanno tantissime divisioni...ogni battaglia lascia sul terreno migliaia di morti!o_Oo_O

    anche se le mie divisioni sono inferiori di numero,non lo sono di qualità!e ciò mi permette di avanzare anche se con gravi perdite per via della loro superiorità numerica(x ora)devo fare in fretta prima che l'URSS si modernizzi le truppe sennò son dolori!
    le divisioni panzer in produzione saranno pronte x metà 1943 le sistemerò a nord e si spingeranno in Finlandia(che ne hanno tante):cautious:
    voi che dite?
    CONSIDERAZIONE:


    allora l'URSS ha tante divisioni obsolete,poche modernizzate che son quelle che mi danno più fastidio negli attacchi e mi causano migliaia di perdite...
    in inverno molte divisioni rimangono senza rifornimenti e carburante e il terreno delle provincie aumenta la penalità in caso di schermaglia,mentre in primavera \estate non ho problemi e invece sono loro ad averne con me(a meno che non migliorino le loro divisioni)o_O:p

    [​IMG]

    Leningrado è caduta!!!a sud vi è uno spiraglio dovuto alla concentrazione di divisioni nemiche al nord!!!:cautious: :sadomaso::p:p:p:po_O
     
  6. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Mi pare di capire che stai attaccando frontalmente lungo tutta la linea. Io cercherei invece di fare delle sacche. Una volta ripulite le sacche avrai comunque fatto dei passi in avanti, con il vantaggio di aver eliminato anche qualche divisione sovietica. Anche perchè vedo che il tuo mp è già sceso a 400.
     
  7. Mr. Bann

    Mr. Bann

    Registrato:
    14 Giugno 2010
    Messaggi:
    162
    Località:
    Milano!
    Ratings:
    +0
    sei proprio una bestia!:eek:
    conquista il mondo!:ador:
     
  8. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    almeno qui non si bara con l' mp !!!:approved::p

    cercherò di annientare l'URSS !!!dopodichè sarà tempo della GB!!!:approved::D
     
  9. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    come fai a fare delle sacche se uno ha 10 e l'altro ha 50 ???(Germania ha 10 teorico,mentre Urss ha 50 teorico come fai!)il fronte non è mica solo la Russia e io non ho nessun alleato!!!:confused::contratto::D:D
     
  10. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Invece che spalmare le tue divisioni su mille mila km di fronte, concentrale in due zone, una un pò a Nord e una un pò a Sud. Da qui parti all'attacco e congiungi le tue truppe al centro. Non è difficile, anche in inferiorità numerica.
     
  11. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    buona questa strategia ma se sbagli ti ritrovi tu insaccato xD
     
  12. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    :p Basta rinforzare, man mano che si avanza, i due lati della tenaglia con la fanteria. È più che fattibile con la Germania.
     
  13. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Ma anche no... al massimo non sfondi e rimani in posizione. Se invece riesci a penetrare le linee nemiche con divisioni corazzate e motorizzate, poi diventa un gioco da ragazzi accerchiare il nemico o tagliare le linee di rifornimento. Il bello è che emanuele ha anche postato un'immagine (questa) dove si proponeva di avanzare lungo 3 direttrici... invece poi l'ha fatto lungo tutto il fronte, facendo il gioco dei russi. :p
     
  14. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    Vabbè questa è un'immagine "Storica" messa per adornare l'AAR.
     
  15. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0

    giustissimo come ha detto Megalomane!!!:approved:non confondiamo le immagini storiche con gli screen!!

    quindi (x Maie e Enok) voi mettereste tutte le divisioni sia al nord che al sud giusto?
    e al centro lo lasciate libero??:confused: e come diceva Ivaldi79 invece di insaccare il nemico è il nemico che insacca voi ,o_Oche fate?:p
     
  16. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    No, io ho detto di concentrare le tue divisioni un pò a Nord e un pò a Sud (ma sono indicazioni generiche: indicano due punti uno dei quali si trova sopra l'altro...) e da qui far partire il tuo attacco.

    Non ho mai detto di lasciare libero il centro, anche perchè altrimenti i sovietici arrivano a Berlino in un attimo.
    Ho detto che puoi leggermente sguarnirlo (leggermente) per rinforzare i bracci della tenaglia, lasciando così le tue unità corazzate libere di avanzare in profondità: la fanteria tiene i fianchi della sacca mentre le divisioni celeri penetrano e si ricongiungono circa al centro.

    Se mentre avanzi sui lati al centro i russi ti attaccano devi contenere il nemico, ma lasciargli un pò di corda non è mai una cattiva idea: se avanza, infatti, fa il tuo gioco scavandosi la fossa da solo.

    Comunque, per l'esperienza che ho, ho notato che quando tenti di fare una sacca difficilmente ti attaccano al centro. Spesso tentano di recidere i bracci della tenaglia alla base (per questo io rafforzo le basi in modo particolare) oppure in vari punti, cercando di isolare le tue punte corazzate.
    È questo il vero rischio da evitare quando si fanno manovre simili, non certo gli attacchi al centro.

    Se l'AI non è troppo stupida, eviterà di andare ad affossarsi al centro del tuo schieramento e cercherà di contrattaccare la tua tenaglia nel tentativo di isolarti le unità avanzate.

    Spalmare le divisioni lungo un fronte di millanta km è inutile perchè sei in inferiorità numerica ovunque. Se invece concentri le unità, in almeno due punti sarai in netto vantaggio sul nemico. Una volta sfondato il suo schieramento e le prime linee difensive, è facile penetrare e chiudere la sacca. Il pericolo, ripeto, è che ti attacchino i bracci della tenaglia, ma è un problema facilmente risolvibile con un pò di buona fanteria che non manca mai.

    È l'abc della guerra corazzata.
     
  17. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    In pratica metti l'immagine di un piano di guerra senza una ragione? :cautious:
    Sagace, direbbe Bisio.

    Per quanto riguarda la blitzkrieg: non devi mica lasciare scoperte le zone dove non vuoi sfondare; l'importante è impostare un paio di direttrici (Nord e Sud, ad esempio) e poi puntare su quelle con div. corazzate e motorizzate. Quando ti trovi dietro le linee nemiche, ricongiungi -possibilmente con le motorizzate- le armate Nord e Sud. La più classica delle tattiche tedesche durante la seconda guerra mondiale.

    EDIT
    Anticipato anche stavolta. :asd:
     
  18. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    ah si la tecnica della tenaglia la conosco anche io!xd(l'avevo pure fatta con l'URSS)
    la conosco benissimo...ho già i rinforzi sia a sud che a nord ...ma è proprio l'URSS ad avere uno sfracello di divisioni(se io prendo un territorio o cerco di accerchiare una provincia impegnata in combattimento ,ciò non è possibile perchè le provincie sia davanti sia dietro sono stracolme di divisioni nemiche...quindi stò usando i parà(ma anche quelli inutili poichè dove li lancio li raggiungo prima a piedi che loro sono ancora li che combattono:p)
    avete presente un'Armageddom in piena regola?(inoltre vi è da ricordare che in ogni battagllia ho un - 20% di difficoltà\penalità)

    al prossimo screen anno 1943 Stalingrado e Moska :D sono ancora in mano nemica!!!LA BATTAGLIA SI INTENSIFICA!!!:eek::eek:o_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_O
     
  19. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Mah... io in genere non ragiono in termini di accerchiare una provincia. Una sacca va fatta per accerchiare dalle 20 province in su... se ti sprechi per accerchiare una provincia singola, butti via un sacco di mp e di tempo.

    Fai sacche più grosse e lascia perdere i parà: a meno che tu ne abbia una 30ina, li puoi usare solo per azioni mirate e non per attacchi seri.

    Questo modus operandi è fattibilissimo con la Germania contro l'URSS: l'ho messo in pratica tante volte, anche con le ultime release del DiDay's mod con le difficoltà elevate.

    Per lo sfondamento iniziale non usare i corazzati o le motorizzate ma la fanteria. Altrimenti si usurano le tue unità celeri, che invece devono essere pronte a penetrare in profondità e poi a dilagare velocemente.
     
  20. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    OK TENTERò DI chiuderli in una sacca massiccia!:approved::p
     

Condividi questa Pagina