1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Imperium Sacrum 1.0

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da Sheogorath, 24 Maggio 2010.

  1. Sheogorath

    Sheogorath

    Registrato:
    30 Aprile 2010
    Messaggi:
    131
    Località:
    Shivering Isles!
    Ratings:
    +0
    Il problema è che la tua versione è quella di base per il 1200, la mia è quella del 1399 che fino ad ora è stata pubblicata. xD Anche se tu hai sistemato io no xD

    Che confusione però XD
     
  2. Sheogorath

    Sheogorath

    Registrato:
    30 Aprile 2010
    Messaggi:
    131
    Località:
    Shivering Isles!
    Ratings:
    +0
    Non credo sia un bug...cioè io ho visto il tuo save e per le dimensioni che ha raggiunto la Borgogna non mi stupisco di un tale afflusso di soldati. Probabilmente comunque il resto di quello stato sarà svuotato di truppe, potresti provare a fare uno sbarco e come va, va. Anche se ti conviene salvare prima.
     
  3. Imperatore

    Imperatore

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    Si beh, in effetti l'area bizantina è non solo la mia preferita ma anche quella dalla quale ho iniziato a lavorare io (che poi ci siamo divisi i compiti in modo equo nonostante si cercava sempre di fare ciò che si preferiva) ora abbiamo appena ricreato l'impero di nicea, i turchi di rum a oriente, allargato leggermente l'impero di trebisonda (sinope) e dato vita all'epiro... oltre a due stati in bulgaria. Beh guarda, noi non abbiamo un forum perchè facciamo tutto al livello dilettantistico, in stile: ''oggi voglio aggiungere una regione, mi piace così di più...'' o perlomeno io ho una visione quasi artistica del tutto... per non divagare comunque, ci farebbe più che comodo una mano... e un forum... ora vedrò con peppe cosa fare.
    Intanto puoi darci una mano, puoi iniziare fornendoci quanto più materiale possiedi a portata di mano sui balcani, e sulle nazioni di cui ci parli, ovvero mappe, informazioni storiche, date sui regnanti o governatori ecc... se vuoi, quando vuoi, e come vuoi ovviamente ;)
     
  4. Imperatore

    Imperatore

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    [​IMG]
    Uploaded with ImageShack.us

    e tutto questo perchè mi pareva immensamente brutto non postarvi almeno un resoconto di ciò che è stato fatto in europa fin d'ora.
     
  5. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    curiosità:

    come mai proprio il 1232?
     
  6. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Ok, scrivo qui le prime cose che mi vengono in mente, copiandoli dal mio blocco note. Dovete però pensare voi al colore e agli altri campi che lascio in bianco (tipo le unità, visto che non so cosa avete deciso di fare)


    Ho notato che se gioco con il mod, quando nasce il protestantesimo crasha tutto dopo due giorni. Non so se è un caso, se è la mia versione o se è un bug, che dite?

    In ogni caso mi potete passare la versione giusta per il mod, così ci posso lavorare attivamente?


    Bugs: movimento istantaneo fra Maidin e Erzurum
    Nicea non si trova nella regione dove è stata collocata
    non si vede la freccia di movimento quando ti muovi in Mus
    Movimento dalle navi a Puglia lentissimo...quasi 2 mesi
     

    Files Allegati:

  7. Mr. Bann

    Mr. Bann

    Registrato:
    14 Giugno 2010
    Messaggi:
    162
    Località:
    Milano!
    Ratings:
    +0
    Hai il mio stesso bug TFT:wall::wall:
    secondo me è l'evento che fa nascere il calvinismo il problema:cautious:
     
  8. Imperatore

    Imperatore

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    intanto ti ringrazio, già in fatto di date ecc... il tuo lavoro è un enorme aiuto, l'averlo anche messo in formato file è un aiuto in più, quindi ti ringrazio.
    Per il protestantesimo non ho idea di cosa possa accadere, io personalmente non ho toccato quei file, veditela con il collega xD.
    Per il lavorarci attivamente c'è un solo problema, ed è un problema logistico e di organizzazione, dovremmo metterci d'accordo sui vari file da modificare prima di farlo per esempio per non incorrere in ''conflitti di interesse'' tra noi, e in conflitti tra i file veri e propri. intanto se hai msn aggiungimi ''m.campagna@hotmail.it'' che ci accordiamo.

    per i bugs, i movimenti istantanei o troppo lenti è dovuto a un singolo file, lo sistemerò quanto prima, riguardo Nicea, è stata collocata lì dai creatori del gioco: tramite l'evento ''ripristina il sistema dei temi'' la provincia di ''bursa'' cambia nome e la sua città cambia il rispettivo nome in ''Nicaea'' perciò ho deciso di attenermi a questo, se pur minimo, errore...
     
  9. Sheogorath

    Sheogorath

    Registrato:
    30 Aprile 2010
    Messaggi:
    131
    Località:
    Shivering Isles!
    Ratings:
    +0
    Guarda che i file delle religioni li hai modificati proprio tu, io mi ero occupato solo delle icone :contratto:

    Comunque, secondo me è proprio un problema i patch, perché io provando quel save non mi è crashato manco una volta nonostante siano apparsi luteranesimo calvinismo e compagnia bella. Bho dovremmo vedere meglio poi.
     
  10. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405

    Si ma tra l'altro mi sono fatto passare la patch 4.1 di aprile e il mod non mi va manco con quella. Le icone sono assenti e quando seleziono uno stato me lo da come ricoperto dalle rivolte, tutto nero. E ho semplicemente inserito i files nella cartella mod e fatto nuova partita

    Stesso problema con AT, che non me lo carica. Eppure non capisco, dovrebbe essere compatibile con la 4.1 di aprile no? Ho 3 4.1 e non va nessuna
     
  11. Sheogorath

    Sheogorath

    Registrato:
    30 Aprile 2010
    Messaggi:
    131
    Località:
    Shivering Isles!
    Ratings:
    +0
    Non ho capito bene quello che hai fatto. Anzitutto il mod è compatibile con la patch prima della versione del 29 Aprile.
    Poi, se hai incollato i file della patch, dentro la cartella del mod, è ovvio che hai dei problemi nel gioco, perché con ogni probabilità hanno sostituito alcuni file del mod stesso, che non sono più compatibili tra loro.
    I file delle patch vanno messi nella cartella di gioco di EUIII.
    O, se proprio vuoi provare, dovresti fare il contrario suppongo: prima metti i file della patch nella cartella e sopra gli metti i file del nostro mod.
    Ad ogni modo facendo così non risolvi molto, patch diverse interessano files diversi, l'unico modo sicuro suppongo sia quello di installare il gioco in un'altra cartella, patchare quella versione fino alla versione desiderata e provare il mod li. Ovviamente il collegamento al desktop in quel caso sarebbe inutile, dovresti far partire il gioco direttamente dalla nuova cartella con la versione giusta di EUIII.

    Spero di essere stato chiaro, ma sopratutto di non aver frainteso cosa hai scritto :approved:
     
  12. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Mi sa che hai frainteso :asd:
    Io ho la patch del 15 aprile in cartella, fatta bene e tutto quanto, ovviamente non ho sostituito files ne niente e non l'ho messa nella cartella mod, ma il gioco mi da problemi comunque. Non puoi passarmi la tua di patch così sono sicuro che sia quella giusta?
     
  13. Mr. Bann

    Mr. Bann

    Registrato:
    14 Giugno 2010
    Messaggi:
    162
    Località:
    Milano!
    Ratings:
    +0
    Allroa riesco a giocare ma solo dall'anno 1618 ovvero guerra dei 30 anni,
    non potrebbe essere un problema legato alla nascita in nuove provincie del protestantesimo?
    Se puoi passala pure a me :love:
     
  14. Mr. Bann

    Mr. Bann

    Registrato:
    14 Giugno 2010
    Messaggi:
    162
    Località:
    Milano!
    Ratings:
    +0
    vero che stai trovando una soluzione?:cautious:
    veramente volevo sapere se questo mod avrà una 0.3:cautious:
     
  15. Sheogorath

    Sheogorath

    Registrato:
    30 Aprile 2010
    Messaggi:
    131
    Località:
    Shivering Isles!
    Ratings:
    +0
    Allora, con TFT abbiamo risolto mi sa, e ora gli va bene da ciò che so.
    La soluzione è che prima mancava una cartella che avevo dimenticato a uppare qui, ma quando ho sistemato il link non tutti hanno riscaricato il mod, ergo continuava a dare problemi.
    Quindi: riscaricati il mod dal link che c'è nella prima discussione della prima pagina. Incolla il contenuto nella cartella "Europa Universalis III/mod" e teoricamente dovrebbe andarti senza problemi.

    Comunque, il mod è alla versione 1.0.1, non vedo perché dovremmo rilasciare una 0.3 xD E si i lavori procedono ma molto lentamente al momento per vari problemi di orari e impegni.
     
  16. Mr. Bann

    Mr. Bann

    Registrato:
    14 Giugno 2010
    Messaggi:
    162
    Località:
    Milano!
    Ratings:
    +0
    Ho provato a riscaricare il mod dalla prima pagina ma nada....
    dà sempre lo stesso errore, ovvero crasha quando nasce il calvinismo:wall:
    quale patch usa TFT? magari uso quella:cautious:
     
  17. nomad

    nomad

    Registrato:
    26 Giugno 2010
    Messaggi:
    24
    Località:
    Montecorvino Rovella,SA
    Ratings:
    +0
    scaricata interessante e tutto.Qualcuno mi deve dire,però,perchè i simboli delle religioni non sono visualizzati bene,voglio dire,i sunniti hanno il simbolo dei buddhisti,gli sciiti degli indù e così via.Come risolvo?


    PS:Ho provato a reinstallare la mod,e questo http://img94.imageshack.us/i/eu32j.png/[​IMG] è il risultato

    HELP








    EDIT:C'è qualcuno che mi può aiutare?
    EDIT2:problema risolto,finalmente,il coso cartelle Intel doveva andare nella cartella mod,assieme al resto.Grazie per la bella mod.
     
  18. Sheogorath

    Sheogorath

    Registrato:
    30 Aprile 2010
    Messaggi:
    131
    Località:
    Shivering Isles!
    Ratings:
    +0
    Bho ma hai messo la cartella "Cartelle InterPro" che si trova all'interno della cartella di Imperium Sacrum nella cartella "Europa Universalis III/mod"?

    Lol hai risolto tutto da te XD
    Scusate se non vi ho risposto ma ho avuto abbastanza da fare ultimamente. :D
    Ad ogni modo, ci siamo rimessi a lavoro ma andiamo avanti molto lentamente per vari impegni, quindi ancora non aspettatevi nulla di nuovo. :approved:
     
  19. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Salve a tutti! sono nuovo del sito ma non del gioco...e avrei un problema
    quando scarico il file nell'ultimo link (quello della 1.0.1) e vado per aprirlo mi dice che la dimensione è 0 byte:confused: è colpa della mia conessione schifosa o c'è qualcosa nel link?

    grazie a tutti!:D
     
  20. Mr. Bann

    Mr. Bann

    Registrato:
    14 Giugno 2010
    Messaggi:
    162
    Località:
    Milano!
    Ratings:
    +0
    Si ho messo tutte le cartelle nel subfolder /mod di Europa universalis, ma boh...
    il problema persiste...
    magari devo sovrascrivere pure interPro, oltre ai file del mod?
    scusa per il ritardo ma mi interessa continuare con i bizantini :D
     

Condividi questa Pagina