1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Modificare la Mappa [Tutorial]

Discussione in 'Mod e Patch' iniziata da Lenfil, 13 Luglio 2008.

  1. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    io ancora oggi, dopo quasi un anno che ci provo non riesco a modificare la mappa
    ed è una cosa che devo fare d'obbligo.. qualcuno si offre di farlo per me?
    nel profilo c'è il contatto di msn.
     
  2. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    vedo cosa riesco a fare nei prossimi giorni XD

    saluti
    DAoS
     
  3. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Il tutorial di Lenfil secondo me per quanto ben fatto salta certe fasi basilari, che per i niubbi grafici sono essenziali, tipo come sovrapporre le varie mappe per rendere i confini uguali
     
  4. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    long tu sai come fare? io necessito di qualcuno che editi la mappa, io non riesco a farlo, anche con un giorno intero passato dietro -_-
     
  5. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    so come modificare i singoli file, ma non so come fare uin modo di sovrapporli in modo che i bordi combacino perfettamente, sto cercando di creare Pola ( tagliandola a parte da Venezia), per ora sono ancora quasi a terra :asd:

    Ma alla fine si è scoperto se è possibile aggiungere nuovi ID alle province senza tocccare il codice ? Bisognerebbe chiedere a luxor
     
  6. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    il mio problema non è quello, hai msn o skype? XD
     
  7. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    tutti che vogliono editare l'istria!! LoL
    cmq dovrebbero esserci un paio di ID liberi.i

    saluti
    DAoS
     
  8. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    ci sono riuscito, olé!
    chiaramente non poteva andare tutto bene XD quindi il gioco mi dà 'milestone error' ma la mappa dovrebbe essere a posto.

    saluti
    DAoS

    p.s.
    per la cronaca: ho tagliato via da 'Venezia' la Venezia Giulia (Trieste) e l'Istria (Istria)..se a qualcuno serve posso passare i files
     
  9. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    TI da milestone error per il famoso problema delle connessioni, risolvilo così

    Fai in modo che le connessioni siano sempre 14860

    @nohant: Al momento sono in fase di cambio di computer quindi non mi trovo nessuno dei 2.
     
  10. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    sounds good.
    appena torno a casa ci provo, grazie comunque!

    saluti
    DAoS

    p.s.
    provato ma adesso il gioco si avvia ma si incastra negli scenari..mhà..
     
  11. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    se riuscissimo a sistemare questa cosa della mappa potrei iniziare il nuovo progetto ç.ç
    Che sarebbe l'originale Rise of Mankind! susu u.ù
     
  12. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    io sto continuando a sbatterci la testa ma non riesco a far andare gli scenari.. :humm:
    ma ce la farò!!! :D


    saluti
    DAoS
     
  13. Fabio95

    Fabio95

    Registrato:
    3 Luglio 2009
    Messaggi:
    459
    Località:
    Error 404: City not found
    Ratings:
    +0
    Ho seguito la guida di lenfil, ma mi sorge un problema:come faccio a rendere i confini fra le province più "scuri" (come quelli veri insomma, colorati diversamente)
     
  14. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    è bellissimo vedere come l'unico che ci sia riuscito sia lenfil, e si sia dimenticato.. ahahaha XDDDDDD
    tranquillo dark non rinnovo una discussione morta :

    Qualcuno ci è riuscito? io devo modificare una mappa...
     
  15. stemar01

    stemar01

    Registrato:
    6 Agosto 2019
    Messaggi:
    1
    Ratings:
    +0
    Ciao ragazzi,

    ho un problema con le distanze navali nella mia mod di HoI2 DD Armageddon. I modificato la mappa con la Jamie’s MapUtility e ho seguito tutte le istruzioni accuratamente. Dopo molti test, sono riuscito a far funzionare il gioco, anche sistemando la questione delle connessioni/file adj-mod.
    Il primo test consisteva nel separare l’isola di Zanzibar dalla terraferma in Africa, dal momento che la provincia Zanzibar 1140 comprende normalmente terraferma + isola. Ho creato una nuova provincia 2602 con il giusto colore di ID (quindi non ho cambiato il file colorscales ma solo il file provID) e ho impostato tutte le coordinate, ho aggiunto un port seazone (ho usato quello di Hofn) e ho aggiunto una connessione al mare tramite il file adj-mod (ho bilanciato questa connessione in più rimuovendo la connessione Trieste-Lubiana che ci mette 13 giorni! Tanto vale meglio non passarci di lì).


    Ora, ho lanciato il gioco e avviato il tempo, tutto funziona correttamente, ma non posso muovere le mie navi nell’isola di Zanzibar perché questa è a più di 10.000 km dalla mia base navale di partenza (ho assegnato Zanzibar al sultanato di Muscat in una mod del XVIII secolo. Muscat è a meno di 3.000 km). Se aggiunto un porto all’isola, posso fare rebase alle navi, che si dirigono da Muscat a Zanzibar con una traiettoria corretta, ma poi ovviamente non posso muovere le navi nel mare intorno all’isola di Zanzibar (Zanzibar Channel) perché questa è troppo lontana.
    Per fare un altro test, ho aggiunto una connessione via terra tra la provincia Zanzibar sulla terraferma africana (1140) e la nuova isola (2602) tramite il Zanzibar Channel (2031) nel file adj-defs.csv in HoI2\map, ma la freccia blu direzionale va a Parigi, non a Zanzibar! O in qualche posto vicino a Parigi, la fine della freccia non è precisa. Non so se la provincia di Parigi sia veramente coinvolta in tutto questo, o se la freccia stia in realtà puntando a Hofn ma non riesce ad arrivarci.

    Ho fatto un altro test e ho usato una provincia random inutile (ho scelto la provincia 1616, l’isola di Pulusuk nelle Caroline) e ho impostato le nuove coordinate, in modo da incorporare l’isola di Pulusuk presente nella mappa all’interno di un altro gruppo di isole vicine, e usare l’ID 1616 per la nuova isola di Zanzibar.
    Di nuovo ho impostato le nuove connessioni, che ora sono:

    (759;2573;Delete
    2573;759;Delete)
    1616;2249;Delete
    2249;1616;Delete
    1616;2031;Add
    1616;2031;Add

    Il risultato è che posso avviare il gioco, ma la provincia 1616 di Zanzibar è di nuovo a migliaia di km di distanza da Muscat (ed è la stessa distanza dell’ID 1616 originale nelle Caroline da Muscat). Nonostante nella mappa di gioco la nuova provincia 1616 sia posizionata nel Zanzibar Channel al largo della costa africana, nei calcoli delle distanze la provincia è ancora considerata parte dell’arcipelago pacifico. Così la flotta non riesce ad arrivare a Zanzibar partendo dalla penisola araba.
    Se inserisco un porto nell’isola di Zanzibar, le navi possono ribasarsi lì (con una traiettoria della freccia blu direzionale corretta) ma non possono muoversi nel mare circostante e possono solo andare direttamente nei mari delle isole Caroline (vedi immagine).

    navy.png

    Con una connessione terra-terra tramite mare ho collegato la terraferma africana (1140) all’isola di Zanzibar, ma la freccia blu delle truppe nella provincia 1140 punta al mare 2249 (mare delle isole Caroline) della provincia 1616 originale (vedi immagine).

    troops.png
    troops2.png

    Tutto questo è strano. Ho fatto molte prove ma nessuna di queste ha risolto il problema. È un bug dei calcoli di distanza navale o a motivo di qualche coordinata X Y che ho inserito male?

    Spero d’aver spiegato il mio problema in maniera chiara. Se qualcuno di voi ha mai incontrato questo problema e/o sa come risolverlo, qualsiasi consiglio sarà estremamente apprezzato!

    Grazie
     

Condividi questa Pagina