Multiplayer AAR: La storia è un'opinione

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da lele88, 16 Giugno 2010.

  1. paul

    paul

    Registrato:
    19 Gennaio 2010
    Messaggi:
    482
    Località:
    Toscolano/Maderno
    Ratings:
    +0
    Povera Milano!
     
  2. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.954
    Ratings:
    +209
    ti consiglio di prendere la dannimarca
     
  3. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Che spagna super imperialista!!! :D
     
  4. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Capitolo 1°: Come il Sultanto sconfisse gli infedeli e confermò gli Ottomani super-potenza

    Gloria ad Allah, che ci ha concesso nuovamente di vincere sugli infedeli. Il sultanato comincia con la divertentissima e spassosa reggenza del nuovo Sultano, che sale al trono a 2 anni (argh!!). Come se non bastasse, sale al potere in persia il nuovo Ayatollah Efestus, che il Sultano non può attaccare perchè è protetto dalla convenzione di Ginevra. Ma nonostante ciò, quando ha più o meno 13 anni, il Sultano si accorda con il re di Spagna per attaccare la Spagna. Con grande intelligenza, la Boemia e l'Austria tornano a difenderla, per poi non ottenere nulla e finire ridimensionati. Gloria all'intelligenza!!!
    La guerra si decide grazie alla battaglia di Pecs: non si sa come ma bastonate dalle truppe austriache le forze ottomane si erano subito ritirate a Pecs (è colpa del governo precedente) dove nelle stesso tempo convergevano le truppe dell'alleato teutonico. Grazie all'aiuto decisivo dell'alleato, la battaglia viene vinta e l'esercito austriaco in ritirata viene poi annientato in Boemia.
    La pace che segue vede l'affermarsi dell'Ordine Teutonico come potenza dell'Est-Europa, ottenendo alcune provincie ungheresi e boeme, e dell'Impero Ottomano come la prima potenza balcanica, ricevendo dagli stolti e infedeli austriaci l'Istria e la Croazia.
    Inoltre il Sultano, diventato adulto e vinta la guerra, capisce che l'India non si può raggiungere dalla Persia. Per questo motivo si accorda con il Gran Maestro dell'Ordine Teutonico, il quale gli concede la parte orientale dell'Orda d'Oro. Viene quindi dichiarata guerra all'Orda, una guerra appena iniziata ma che già fa presagire un illuminata vittoria del Sultano.
    Gloria al Sultano, il quale è secondo solo ad Allah come potenza e grandezza!


     
  5. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    La storia la fanno i vincitori... :contratto:

    Spagna-ottomani-teutonici-uk... e chi vi butta piu giù ormai? :facepalm:
     
  6. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Gli unici alleati dell'Impero spagnolo sono gli ottomani, e soltanto nel caso vengano attaccati da più di una potenza o io venga attaccato da più di una potenza.
    Uk non ha partecipato alla guerra, si fa i fatti suoi, mentre i teutoni sono entrati solo all'ultimo momento senza nemmeno farlo sapere a me o agli ottomani, gli avevo chiesto prima di attaccare la Fra se stava con voi e aveva detto che rimaneva neutrale :humm:.


    Se la fra o l'austria vogliono un 1vs1 da gentiluomini basta che non si portano dietro i loro alleati dell'europa centrale e ci si diverte di più:army3:
     
  7. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    Ma di fatto è stato un 3 Vs 3 non dichiarato che ha fatto fallire le mie strategie :sadomaso:
    avevo chiesto nell'altra discussione se era possibile cambiare giorno visto che ho un esame quel pome altrimenti mi ripescate per le 17:00?

    rispondetemi qui http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=16102&page=6
     
  8. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    [​IMG]
    REGNO UNITO!
    Nasce il regno unito, dopo anni di isolazionismo dalla scena europea.
    è anni che cerco vie verso le Americhe e ora che ne ho trovata una, ho iniziato un'altra spedizione per le Indie, questa espansione è stata possibile distaccandomi dagli affari europei che hanno visto una nuova guerra tra Francia e Spagna.
    Però per ora ho deciso di aiutare la Francia nella guerra contro la Borgogna, in modo da poter vassalizzare l'imperatore, Hesse! e aggiungerlo ai miei vassalli :D
     
  9. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    [​IMG]
    Gran Bretagna
    A discapito della politica isolazionista inglese, ho deciso di partecipare all'ennesima guerra franco-spagnola dalla parte francese, il mio intervento era prettamente anti-flotta, infatti per tutta la durata della guerra ho pattugliato le coste spagnole, 2 armate di spedizione furono mandate in soccorso, ma visto la scarsa tecnologia terrestre non hanno fatto niente di speciale, e la guerra è stata vinta ancora una volta dalla Spagna.
    I problemi non sono finiti, in quanto con il Portogallo col quale ho un'alleanza e accordi coloniali gli è stato imposto di annullare tutti i trattati, al suo rifiuto è partita una guerra contro la Spagna che si è risolta con una bianca e l'annullamento dei trattati con me.
    Poi con enorme stupore e dispiacere, la Francia si unisce alla sua nemesi, creando una forte alleanza che ha sconfitto gli Ottomani, anche se ha partecipato solo la Spagna.
    l'Europa ormai è gia stata assegnata ad una nazione, per cui l'UK si chiama fuori dalle questioni europee.
     

Condividi questa Pagina