1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multiplayer AAR: Rumore d'Imperi

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Purfa, 30 Aprile 2010.

  1. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    ok niente allora :approved:
     
  2. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    OTTAVA (O NONA? :D ) SESSIONE

    [​IMG]

    Gli eventi principali della sessione sono stati le guerre coloniali americane di Francia e Spagna, la definitiva divisione dell'india tra ottomani e italiani, la caduta dell'orda d'oro sotto il maglio austriaco, che ha colpito tanto a fondo da arrivare addirittura in transoxiana, e la grande iniziativa coloniale dell'IA tedesca, che però ha fatto prendere al povero magu un botto di inflazione.

    Di seguito gli screen della situazione economica-militare

    [​IMG]

    Dal punto di vista economico è evidente l'avanzata italiana nei confronti della Francia, che si mantiene a breve distanza (da notare la bassa stabilità italiana: a 3 il guadagno è 4500 circa ndr), nonchè il tracollo dei mercanti transalpini; da notare anche l'espansione delle entrate di austria e ottomani, nonchè il collasso economico che l'IA ha portato alla Germania in una singola sessione (7% di inflazione).

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  3. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    no non ci credo quello che vedo e l'austria??????? adesso o capito perche non ha rispettato i patti :) (lele fatti valere)
     
  4. Active

    Active

    Registrato:
    28 Novembre 2009
    Messaggi:
    503
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +2
    davvero AI capito XDXD
     
  5. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    si o capito
     
  6. Fuffy

    Fuffy

    Registrato:
    27 Aprile 2010
    Messaggi:
    164
    Ratings:
    +0
    minkia come mai sono così avanti con la trade eff rispetto ali altri? :humm:
    l'obbiettivo più importante per me è stato raggiungerti con le tech purfa
    adesso il divario al massimo è di 1 punto
    (e nemmeno quello se come un coglione non avessi dichiarato guerra senza cb per sbaglio....
    con conseguente -2 di stab + un - 1 per evento e altro - 1 per cambio di politica, ho passato più di 5 anni anni a investire in stabilità)
     
  7. torment86

    torment86

    Registrato:
    3 Marzo 2010
    Messaggi:
    60
    Ratings:
    +0
    anche noi HABBIAMO capito
     
  8. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    tieni conto di quanto poco invece ci sto spendendo io in tech per permettermi tutte quelle colonie :D
     
  9. Fuffy

    Fuffy

    Registrato:
    27 Aprile 2010
    Messaggi:
    164
    Ratings:
    +0
    per me conta solo il fatto di averti raggiunto :contratto:
    e poi le colonie se ben vedi le sto facendo pure io....anche se in altro modo :sadomaso:
     
  10. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    vabe, allora dalla prossima sessione levo il freno a mano che ho tenuto finora per far recuperare un po :D
     
  11. Fuffy

    Fuffy

    Registrato:
    27 Aprile 2010
    Messaggi:
    164
    Ratings:
    +0
    per me non ci sono problemi :approved:
    tanto ormai che ti ho preso non mi scappi più :D:D
     
  12. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    lo so, ho fatto apposta :D
     
  13. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    anche se non sembra per adesso fra 100 anni sara l'austria a dominare avro il piu forte e grande esercito :contratto::contratto:
     
  14. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Questa volta l'AAr non lo faccio perchè.... in questa sessione non ho fatto assolutamente niente che non fosse cercare stabilità interna e sedare ribelli.

    Comunque, complimentoni all'Austria O_O
     
  15. Magu11

    Magu11

    Registrato:
    4 Dicembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +5
    Raga domani non posso esserci, se c'è un sostituto si faccia avanti...
     
  16. torment86

    torment86

    Registrato:
    3 Marzo 2010
    Messaggi:
    60
    Ratings:
    +0
    nvm ci sono
     
  17. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    NONA SESSIONE

    Sulle note di una toccata e fuga in re minore vi dico che c'è stata una prima grande guerra tra due coalizioni:

    da un lato il Grande Impero Franco Germanico, pur non seguito dal malato Gran Re di Germania (malato di mente: ia :mad:), il Santo Regno di Spanga e Portogallo, il Regno di Gran Bretagna, Irlanda e Svezia e l'Impero Ottomano;

    dall'altro lato l'Impero Austriaco, la Confederazione Italica e la Repubblica di Novgorod.

    La guerra, durata soli 7 mesi, vede la sconfitta dell'alleanza attaccante, Austria - Italia - Russia, e le condizioni per la pace sono state le seguenti:

    Cessione all'Impero Ottomano delle terre di Kalmykia e Karakum, nonchè rinuncia ad ogni ulteriore espansione a sud dell'immaginaria linea di Samarcanda - Mar Caspio; rinuncia ad ogni pretesa da parte di Novgorod sulla Norvegia, ad eccezione delle terre di Finnmark e della penisola di Kola, a vantaggio del Regno Unito; cessione della colonia austriaca di Bonny al Regno di Spagna; cessione da parte dell'Impero Ottomano a favore dell'Italia delle regioni di Madras e Tiruchipalli, in India. Da parte sua, l'Impero Franco Germanico non ha avanzato richieste.

    Di seguito allego una brevissima descrizione della guerra sui vari fronti, che verrà meglio trattata nei vari AAR:

    FRONTE DELL'ASIA MINORE

    Appena iniziata la guerra le truppe austro russe avanzano in Georgia e Crimea, conquistando quelle terre e penetrando vieppiù in profondità nei domini Ottomani, che tuttavia, aiutati da 20000 francesi di stanza nel Regno di Gerusalemme, riescono a mandare in fuga le truppe bianco - verdi nella grande battaglia di Batumi (Imereti), dove si sono contrapposti oltre 40000 austriaci, supportati da circa 20000 russi, e le truppe franco turche, composte da 60000 ottomani e 20000 francesi. In seguito a questa vittoria vengono riconquistate le terre di Armenia, del Daghestan e dell'Alania; un'ulteriore grande battaglia nei pressi di Tblisi (Georgia) deciderà le sorti della guerra su questo fronte a sfavore dell'alleanza attaccante, che viene respinta fino in Crimea con le truppe decimate; intanto sul fronte europeo le cose peggioravano a vista d'occhio per l'Austria.

    FRONTE DELL'EUROPA CENTRALE

    Un mese dopo l'entrata in guerra dell'Impero, 60000 uomini tra francesi, olandesi e renani, attraversano il Reno, giungendo nelle terre completamente sguarnite dell'Austria: nel giro di 4 mesi cadono la Svizzera, il Tirolo, la Renania tedesca e la Baviera; le truppe francesi si fanno addirittura vedere alle porte di Praga, e tengono per quasi un mese la città di Klagenfurt (Karnten), prima di subire i primi pesanti contrattacchi degli Austro Italici, che schieravano congiuntamente oltre 80000 uomini (60000 austriaci e 20000 italiani) contro 100000 imperiali e 20000 spagnoli, giunti come riserva e stanziati a Monaco. Il fronte si congela così sulla linea Trento - Pilsen (Sudeti), ma l'Impero Franco Germanico invia 20000 uomini attraverso la Germania per attaccare il ventre debole della Lituania Austriaca; tuttavia questi soldati non combatteranno mai, perchè la pace venne siglata poco dopo che questi uscirono da Varsavia per entrare in territorio austriaco.

    FRONTE SCANDINAVO

    La Gran Bretagna, su ordine congiunto degli alleati, effettua un attacco diversivo in Finlandia con 20000 uomini, che riesce a distogliere molte truppe russe dal fronte sud; tuttavia l'entrata in guerra della Germania contro gli Ottomani (solita stupida ia, mai che si faccia gli affaracci suoi) sbaraglia le truppe svedesi dei rossi, costringendo questi a cedere tutto il sud della Svezia (in tal senso mi appello a Magu, cosicchè rinegoziate tra te e Vlad). Tuttavia ciò non guasta l'offensiva, e le oltre 20000 truppe russe vengono sconfitte di misura dagli Inglesi nei pressi di Helsinki, rivelandosi una vera e propria spina nel fianco dell'orso della steppa.

    FRONTE INDIANO

    C'è poco da fare in questo senso, gli oltre 40000 italici sbaragliano le truppe mussulmane di difesa, conquistando l'intera India in breve tempo.

    FRONTE AFRICANO

    La Spagna occupa l'avamposto di Bonny (che tra l'altro è suo core) e tenta un'attacco nel Congo austriaco, che tuttavia viene annullato viste le grandi perdite che l'ostile ambiente causa agli spagnoli.

    Ora la parola agli AAR.

    p.s.: le immagini non le ho (ancora) postate perchè mi da problemi imageshack, rettificherò

    p.p.s.: scusate se sono 2 sessioni che non ho fatto il mio AAR, ma c'era ben poco da dire :D
     
  18. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    stupenda partita godo per l'austria e russia :sbav::sbav::sbav:
     
  19. torment86

    torment86

    Registrato:
    3 Marzo 2010
    Messaggi:
    60
    Ratings:
    +0
    quando 1 si accontenta di poco ;)
     
  20. Fuffy

    Fuffy

    Registrato:
    27 Aprile 2010
    Messaggi:
    164
    Ratings:
    +0
    Una guerra che non doveva essere fatta
    Una pace che in realtà è una tregua di qualche anno

     

Condividi questa Pagina