1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

EUIII Heir to the Throne - Partita multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Enok, 23 Maggio 2010.

  1. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Beh, basta che poi nessuno si lamenti se si usano tattiche bastarde del genere appositamente :D

    A livello di computer non ho problemi:

    cpu: intel core i7 920 overcloccato a 3.5 GHz * core
    gpu: ati (ahimè) radeon 5850 overcloccata di un buon 20%
    hd con eu3: Western Digital Velociraptor

    quindi direi che sono a cavallo
     
  2. torment86

    torment86

    Registrato:
    3 Marzo 2010
    Messaggi:
    60
    Ratings:
    +0
    senza quella regola poi la gente può mettersi a lamerare , è molto meglio averla che non averla .
    Anche perchè perdere stab per una pace che so già che non firmero non ha proprio alcun senso .
    Io a sto punto sono disponibile il Lunedi e il Giovedi ( considerato che martedì è gia occupato ) .
     
  3. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Un bel purosangue, aggiungerei. :D

    @torment86
    Ovvio che perdere stabilità in quella circostanza è scomodo per il giocatore che sta perdendo la guerra, ma fa parte del gioco. Non vedo perchè privarsi di una possibilità offerta dagli sviluppatori. Se scoccia tanto perdere stabilità, si accetta la pace (che, molto probabilmente, sarà una pace bianca o un tributo minimo); altrimenti si resiste e se ne pagano le conseguenze (prezzo da pagare per il giocatore che ha subito la guerra fino a quel punto). A me pare molto realistico.
     
  4. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Se c'è ancora posto ci sono anche io.

    Mi aggrego al Lunedì, Mercoledì o Giovedì
     
  5. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    a mio parere senza regole il multy è destinato inesorabilemente a trasformarsi a una litagata unica, dove la gente quitta dopo guerre e comportamenti antisportivi

    preferisco senza dubbio un multy burocratizzato :shy: quindi ben venga limitare quell'exploit della perdita di stabilità

    poi

    io avevo in mente un sistema di pace un pò diverso dal solito
    che sia dinamico e ragionevole sia per guerre nel 400 che nel 800
    che non annichilisca il difensore ma che renda la guerra tra umani fattibile (per evitare di ignorarsi per 200 anni fino alla conquista totale del mondo e per poi fare due guerre mondiali e finire così il multy)

    avevo pensato:

    Regola della Radice

    il perdente può perdere in un guerra al massimo un numero di province uguale alla radice quadrata delle sue province possedute arrotondato per difetto (in questo modo la sconfitta è proporzionale alla forza dello stato)

    ciò si traduce in questa tabella:
    1 provincia persa se il perdente ha da 1 a 3 province
    2 province perse se il perdente ha da 4 a 8 province
    3 province perse se il perdente ha da 9 a 15 province
    4 province perse se il perdente ha da 16 a 24 province
    5 province perse se il perdente ha da 25 a 35 province
    6 province perse se il perdente ha da 36 a 48 province
    7 province perse se il perdente ha da 49 a 63 province
    8 province perse se il perdente ha da 64 a 80 province
    9 province perse se il perdente ha da 81 a 99 province
    ecc ecc

    NB: il numero di province non è comulabile se i vincenti sono due o più (questo per evitare che in una guerra n vs 1 il perdente venga completamente smembrato)
    NB: la liberazione di vassalli è inclusa nel numero di province perse dal perdente

    Tipo di Paci

    Pace Concordata: le parti si accordano sulla fine della guerra, la pace deve essere conforme alla regola delle radici e al punteggio massimo di warscore

    Pace Incondizionata: il perdente si arrende incondizionatamente, le manovre militari si fermano immediatamente (si mette subito pausa) e il vincitore propone la pace. Il difensore è ancora libero di rifiutare le condizioni e continuare nella guerra. La richista di pace deve essere conforme alla sola regola della radice. (questa pace permette al difensore una pace immediata per evitare danni economici e militari maggiori ma essendo, appunto, incondizionata non tienie conto del punteggio di warscore)

    Manifesta Sconfitta: quando il perdente arriva al punteggio di warscore del 80% è decretata la sconfitta "a tavolino". La richiesta di pace deve essere conforme alla sola regola della radice. Il perdente non può rifiutare la richiesta di pace. (queste pace serve a evitare comportamenti infantili del perdente del tipo "ti tengo in guerra fino a fine partita")
     
  6. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Ragazzi, ripeto, questo multy non sarà burocratizzato. Passino alcune di quelle regole proposte da Purfa, che tuttosommato sono ragionevoli e di semplice organizzazione (rispettare il warscore tra umani, comunicare pubblicamente le dichiarazioni di guerra/pace, ecc), ma niente regole, regolette, commi, clausole e compagnia bella.
    Altrimenti aprite un'altra discussione e organizzate un altro multi. Anzi, lo dico ora per non ripeterlo più: chi vuole burocratizzare il gioco e non è capace di giocare liberamente senza trasformare la partita in una "litigata unica", è pregato di ignorare la mia proposta di multiplayer.
     
  7. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Sarebbe da idioti continuare una guerra se si è sotto dell'80%, anche se si fa uno di quei comportamenti scemi da te detti, beh dopo cavoli suoi, che avrà la we a 30
     
  8. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    a me è già successo

    quando uno perde, e non sa perdere, per fare il bambino potrebbe avere un comportamento del genere..

    tutti i multy cominciano con un "facciamo poche regole".. poi quando escono fuori gli exploit ecco che arrivano le regole ametà partita :shy:

    infine
    preciso che le mie erano solo idee.. che mi aspettavo fossero commentate, discusse, modificate e infine approvate o bocciate da tutti..

    visto che addirittura non si può proporre perchè si corre il rischio di burocratizzare (io 3-4 regole non faccio fatica a ricordarmele :p)

    senza rancore alcuno, lascio.. buona fortuna e buon divertimento
     
  9. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    secondo me il problema delle paci formulate in questo modo è che tendono a ottenere il risultato opposto a quello per cui sono state pensate: ad esempio, se io posso chiedere solo tot numero di province, chiederò senza dubbio le province più ricche dello sconfitto, e di certo non delle colonie. Se invece la pace fosse legata al PUNTEGGIO effettivo (verificabile a posteriori tramite screen che sarà allegato negli AARs), sarebbe più facile vedere cedere province coloniali o più marginali (o se proprio vogliamo, solo un numero molto ristretto di province ricche), che fanno scena ma non sono poi un danno così grave all'economia dello sconfitto.
    Per cominciare si può fissare il valore massimo chiedibile nel punteggio del 40%, aumentabile poi col crescere di dimensioni della nazione sconfitta, e così comuliamo i due metodi. Se il tutto diventa complicato, si può stabilire che a intervalli di tempo regolari (es. 100 anni) il punteggio limite aumenta di un po'.

    Per quanto riguarda il malus stabilità per chi rifiuta paci favorevoli, beh a mio parere è colpa sua aver giocato passivamente e averle prese fino a quel momento, ed è a suo ulteriore danno che rifiuta una proposta che non può essere molto esosa (dato che deve per forza agire su cifre piccole o una provincia al massimo, soprattutto all'inizio).

    Se possibile mi prendo un posto :)
     
  10. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Mi dispiace che lasci, ma ho proposto un multi a determinate condizioni, le quali sono descritte nel topic: niente - o poche - regole (non tanto perchè non si ricordano, proprio per il principio di mettere dei paletti al gioco) e particolare attenzione nell'evitare il lag. Puoi sempre organizzarne un altro, comunque.
     
  11. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    hai ragione, le condizioni erano già esplicitate nel primo post

    errore mio aver pensato a un'organizzazione democratica
     
  12. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Infatti non è un processo democratico. E' un utente che ha aperto un topic per giocare ad X con Y condizioni. Se in 15 arrivano qui e decidono di giocare a Hearts of Iron, che facciamo? Cambiamo gioco? :humm:
     
  13. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    comunque se anche non siamo in 10 non è un male, eh
    c'è un po' più spazio per tutti...
     
  14. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    10 sono quasi pure troppi per un bel multi. Se si vuol unire qualcun altro esco io
     
  15. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
    Quante regole! Secondo me Nonick è cambiato nel periodo in cui non si faceva vedere :asd:
    Non servono regole, basta il buon senso! (e che i giocatori più esperti siano sparpagliati geograficamente insieme con i nabbi, in modo da aiutare/punire :contratto:)
    Infine saluto Purfa; la prossima volta che ti trovo in warband ci mettiamo in squadre differenti:army3:.
     
  16. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    E' regulare :D
     
  17. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Al momento siamo:

    Enok (si lunedì-giovedì sera oppure sabato pomeriggio)
    lacrisi
    Active
    giurda7 (no martedì e fine settimana)
    torment86
    Purfa (no giovedì e venerdì)
    Vladislav (no martedì, venerdì e fine settimana)
    Filippo I di S.G.

    Secondo me siamo abbastanza in 8. Tanto tra l'assegnare le nazioni, decidere appuntamenti e orari, aspettare la conferma di tutti (ecc.), passerà ancora qualche giorno e magari un altro paio di giocatori si uniranno. Ma, anche restando in 8, esce comunque una bella partita.

    Nel frattempo chiedo a quelli nella lista di confermare la presenza, segnalando al tempo stesso (chi non lo avesse già fatto) quando si è disponibili durante la settimana. Al momento sembra che gli unici giorni liberi sono il lunedì e il mercoledì (sarebbe bello fare due sessioni a settimana) e come orario propongo un classico 21.00/21.30.
     
  18. torment86

    torment86

    Registrato:
    3 Marzo 2010
    Messaggi:
    60
    Ratings:
    +0
    io come avevo gia scritto non ci sono il martedi mercoledi e tendenzialmente il pomeriggio mi viene maluccio .
    cmq sul discorso della stabilità/pace : io non so se il malus alla stab te lo dia a qualsiasi warscore , ma davvero non capisco il merito di chiedere 1 pace che ho gia dichiarato non accetterò , mi sembra solo 1 bel modo x lamerare .
     
  19. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Vista la risposta di torment credo rimanga il lunedì, comunque confermo i giorni già indicati, orario serale.

    Le nazioni le scegliamo o si va a sorteggio?
     
  20. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    A me non mi ci contate, ho un po' troppi impegni questo periodo, quindi consideratemi ritirato
     

Condividi questa Pagina