1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[RoM 0.4a] L'unione fa la forza

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da nohant, 24 Maggio 2010.

  1. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    La resistenza Prosegue.


    se la polonia era libera, tanto non si poteva ancora dire della biellorussia dell'ukraina. L'avanzata doveva continuare. gli ordini erano chiari, Nessuna piu' avanzata sino all'arrivo del nuovo corpo dall'italia. a quanto pare un'intera armata di ESF.
    nell'attesa, il nostro esercito è stato coinvolto in piccole schermaglie senza senso, istigate puramente dalle truppe russe...che ci vedevano fermi, e da diversi colpi di artiglieria russi, sparati sui nostri campi. i feriti sono pochi, ma il fastidio è sopratutto dovuto ai mezzi, che nonostante non subiscano danni prendono fuoco, scattano allarmi. .. ma sopratutto vorrei conoscere l'idiota che ha messo l'antifurto sul suo Leopard 2. Ogni cinque minuti suona....ma si può? i giorni successivi all'arrivo delle reclute sono stati frenetici, per via della divisione delle forze. il corpo d'armata nord proseguira' verso Brest al confine con la biellorussia, per incontrare diverse brigate nemiche in ripiegata e possibilmente accerchiarle , tutto ciò supportati dal lancio del 3 corpo parà direttamente in città. noi invece, assieme al corpo sud, all'11 parà alla 3 corazzata e al 4 ranger dovremo assalire Nowy Saçz. dove probabilmente è annidata un'intera divisione corazzata... i piani sono piuttosto semplici , La corazzata e i ranger arriveranno dalla R28, l'autostrada che porta in città..e noi con i paracadutisti saremo portati sui Chinhaawk sino al limitare nord della città. Dove passa la R75. Verrà scaricato anche uno Stryker u82, nuovo modello . da provare..se non funzionasse... Amen.

    [​IMG]
    La Battaglia per Brest

    La battaglia di brest è stata durissima ed è durata tre giorni. se all'inizio noi Europei pensavamo potesse durare pochissimo ci sbagliavamo. se pensavamo i russi avessero solo qualche piccola truppa..beh..pensavamo dannatamente male. avevano addirittura 2 Corpi al completo, uno corazzato e uno di fanteria. ma andiamo per ordine:
    L'inizio è stato semplice, il nostro corpo d'armata nord ha superato il ponte della E30 entrato a brest senza sparare un colpo, e quando la meccanizzata è passata assieme alle truppe a dispiegamento rapido, il ponte è stato fatto saltare dai russi, bloccando l'HQ e le restanti brigate di supporto. Sul ponte sono esplosi 24 Leopard 3 e morte 207 soldati dell'aviotrasportata, che scortavano i carri, mentre il corpo in avanscoperta composto dalle 2 brigate di fanteria, 2 corazzate, una meccanizzata e una a dispiegamento rapido , è stata circondata e bloccata in accaniti scontri contro un intero corpo di fanteria armato fino ai denti. niente più novellini, questi sono veterini. le case, venivano fatte saltare in prossimità dei nostri carri seppellendoli vivi ed uccidendo i soldati in zona, la macchine venivano usate come bombe mobili... inutile dire quanto si sia trovata in difficoltà l'armata nord. ma il peggio è arrivato quando, l'intero 4 corpo corazzato russo ha deciso di affrontare Face-to-face le truppe isolate al ponte della E30 . se i t95 non faticavano dalla corta distanza a spaccare i nostri AFV, neanche i loro BTu hanno avuto delle difficoltà a colpire la fanteria troppo esposta. è stato un massacro, risoltosi solo grazie al tempestivo arrivo del 3 corpo paracadutisti enforcer, con 11 ore di ritardo. i messaggi radio erano troppo confusi, ed al loro arrivo rimaneva solo da cacciare il corpo corazzato nemico dai cadaveri dei compagni, cosa eseguita abbastanza bene, grazie anche alla sorpresa. L'avanguardia ad est invece ha resistito da sola, ricacciando indietro il nemico ed obbligandolo alla ritirata. Ma nessuno si aspettava un contracco simile. Nowy...fu tutt'altra storia.

    [​IMG]
    Fanteria a Brest

    [​IMG]
    l'assalto a Nowy

    la nostra compagnia corazzata era letteralmente in riserva, aveva con se ancora gli Ariete, modello studiato assieme Ai Leopard 2a6 . e quindi obsoleti, cioè noi potevamo contare solo su sette brigate corazzate effettive al 100%. le altre 3, valevano come veicoli di supporto, in quanto non pareggiabili neanche al T90. Figuriamoci al numero di t95 che i nostri leopard si trovarono di fronte. Fu uno scontro tra corazzati in campo aperto, un pò come ai tempi della 2 guerra mondiale, non furono determinanti le ottiche, le tecnologie di disimpiego, le posizioni o le tattiche..ma i cannoni, e quelli ai russi non mancavano di certo, anzi, penso ne avessero piu' che a sufficienza. Però, mentre la terza corazzata veniva soppressa dalla compagnia corazzata russa, il 4 ranger è potuto entrare in città pressoche indisturbato, se non fosse stato per le due brigate di spetnatz a coprire l'hq, vicino al ponte della R28. lo scontro è stato decisivo,in quanto le spetnatz prima di ritirarsi e raggiungere la loro corazzata ci hanno dimezzato il numero di rangers, salvati probabilmente dal plotone di Stryker e bradley mandati loro a supporto. la parte piu' difficile è stata quasi certamente la nostra: scaricati sulla R75 dagli elicotteri, abbiamo avuto 11 minuti prima dover avanzare e incontrare finalmente l'armata centrale russa, che di numero ci superava di 2-3 a 1. ma, da informazioni successive scoprimmo che erano gia in ritirata. Eppure, oramai noi eravamo la. Obbietivi principali Le AA posizionate nell' HQ nemico, e le brigate di spetnatz, terribilmenti difficili da schiodare dalle loro posizioni. agendo in sincronia, in 3 vie d'assalto, ognuna con 2 brigate ( 1 ESF e 1 ADS) siamo riusciti ad occuparci della piazza cittadina in sole due ore, Ma, alla fine ci siamo trovati da soli dove la R75 incrocia la R28, con davanti a noi l'intera armata russa. è scoppiato il panico tra i para', e abbiamo iniziato a difendere le posizioni, sino a quando arrivato il tramonto abbiamo iniziato a ripiegare verso le posizioni iniziali. Determinante a mattina l'arrivo della corazzata e dei nostri ranger, entrambe decimante ma funzionanti..che ci hanno aiutato strada per strada a recuperare terreno e a scacciarli dalla città. Notevole le tattiche di guerriglia adottate dalle spetnatz, direi quasi terribli

    [​IMG]
    Soldato del 4 ranger Americano.

    Infine, furono date per riuscite entrambe le operazioni, con una perdita del 26% delle truppe e dei mezzi mandati in campo..contro un probabile 10-15% russo. a mio parere è stata la seconda sconfitta della guerra. ora l'avanzata sarà rallentata.

    ____________________

    Cosa ne pensate? la nuova grafica x gli scontri come va? io la preferisco alla prima..+ chiara + pulita.. + figa. xD
     
  2. Bondye

    Bondye

    Registrato:
    10 Gennaio 2009
    Messaggi:
    142
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +1
    Sì, la preferisco... si capisce molto meglio... ma quella era più figa XD
     
  3. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    penso che riaggiungerò Le zone di controllo, e le barricate etc etc .. cosi sarà giusto. Mantenendo però questa skin per le unità. .. a poco con l'aggiornamento per questa situazione ..che..si è completamente ribaltata.

    [​IMG]

    [​IMG]




    <.<
     
  4. Bondye

    Bondye

    Registrato:
    10 Gennaio 2009
    Messaggi:
    142
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +1
    O_O la Russai è ovunque!
     
  5. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    l'11 aprile 2010 è stata annessa la finlandia. esattamente 1 anno dopo il Turning point.
    dio che sfacelo XDD la russia ha 340 brigate SUE + almeno 100 in prestito dalla cina. se cade la korea del nord, cade anche il giappone, per la groenlandia e l'islanda sto per andarci io, in america stanno per essere ributtati a mare ..ma..in europa è un disastro. se io ho una brigata loro ne hanno 20 XD
     
  6. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    Fall of Libery

    possibile la repubblica..la democrazia..cadano come sassolini in un lago? non.. può finire tutto cosi. Non può. Siamo all'undici aprile del duemilaedici..e..i combattimenti sono troppo aspri, i russi sono troppi. hanno sfondato a nord, riconquistando i territori ceduti precedentemente e non solo. nel giro di pochi mesi la finlandia è stata annessa, la korea del nord invasa..e noi, in polonia...siamo avanzati di qualche centinaio di metro...
    e, nella battaglia di lima L'esercito russo ha espresso tutto il suo potenziale. e.. anche se sono della controparte, devo ammettere che molto probabilmente ci morirò qui, a lima.

    [​IMG]
    Battaglia di lima.

    La battaglia si è svolta nel distretto est di lima, in biellorussia... quello industriale. é stata terribile..e se contiamo che è l'11 scontro di fila.. le truppe russe hanno mezzi e uomini infiniti? come è possibile? ma..andiamo con ordine.. almeno..finche posso.
    L'inizio è stato quando il corpo corazzato russo, ha sfondato la prima linea difensiva, ed ha raggiunto il nostro corpo d'armata a sud..che cercava di ripiegare sulle posizioni dell'HQ, quest'ultima ha subito l'attacco dei paracadutisti russi, lanciati con precisione devastante. e presto, il nostro intero contingente a sud si è trovato circondato da t95 russi, Btu, e un numero non precisato di spetnatz.... Immediato il tentativo di ritirata mediante l'uso degli elicotteri, ma fallito. sono stati abbattuti tutti, sparpagliando le nostre truppe per tutta la zona.. peggiorando la situazione.
    l'urto peggiore, però.. è arrivato all'armata nord. che ha dovuto sopportare un assedio russo in grande stile, vedersi spezzare in due e posizionarsi in diversi punti, separati per permettere una difesa anche minimamente efficace, Noi della spezia eravamo presenti, e io stesso, con un Javelin ho fatto saltare un T95, e ucciso un paio di spetnatz..ma.. questa non è guerra. non c'è guerra. Ci servono rinforzi, ed immediatamente.
    all'arrivo degli aiuti USA, un intero contingente di ranger aviotarpostarti, la situazione si è stabilizzata, in quanto hanno assalito le retrovie russe, troncando completamente i loro rifornimenti e aiutando noi a nord. Grazie a questo, siamo potuti scendere tutti a salvare le nostre truppe a sud, oramai sfiancate e prive di qualsiasi voglia di combattere...e.. dopo questo combattimento, il distretto industriale non offre piu' protezione, ci siamo ritirati oltre il fiume, ad ovest, preparando con sacchi di sabbia e colate di cemento Difese momentanee...e.. aspettando la prossima ondata.

    [​IMG]
    Paracadutista americano che controlla una Casa.

    ____________________________________________
    è la 34 battaglia nella stessa regione, le mie truppe sono a 10 morale e 9 organizzazione di media, mentre quelle russe sembrano sempre fresche, appena ho portato i rinforzi americani e 6 brigate di ESF si sono ritirati.. Ma.. penso che dovrò ritirarmi. Anche se la regione è fortificata a 10, come tutta la frontiera. Idem al nord, la finlandia è persa. L'america è stata l'iberata e l'islanda anche..
    Botte da orbi.
     
  7. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    bello, bello, bello, bello... qualche screen con la situazione mondiale?
     
  8. dago

    dago

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    353
    Ratings:
    +0
    mioddio le pizze che stanno volando sono a dir poco epiche xD bellissimo
     
  9. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    here you Go :p
     
  10. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    grazie mille... ma come mai la lituania sta resistendo all'orda rossa?
     
  11. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    la lituania NON e' in guerra con l'orda rossa, e prego non ci entri, non ho truppe sufficienti per resistere anche nelle sue regioni. è diventata una corsa agli armamenti, o produco 100 divisioni entro l'anno o perdo. Minimo, mi servono altre 50-60 unita' in grado di difendersi, quindi obbligatoriamente alpini o fanteria con brigata di genieri... ma contando che sono 1 ogni 250 giorni..beh..sudo xD

    No veramente, non pensavo potesse essere cosi difficile..e l'intera partita lo dimostra.
     
  12. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    Ui

    Till i Collapse

    [​IMG]
    Rinforzi scaricati da elicotteri Usa.

    la situazione è diventata drastica, ci siamo ritirati di quasi duecento Kilometri all'interno del confine, abbiamo alleggerito le truppe a difendere il confine, e appena in tempo oserei dire. La russia è sbarcata a Kiel, Non si sa come abbia fatto a superare il blocco formato dalla nostra flotta di portaerei, ma c'è riuscita. ha scaricato un'intera armata e ha preso posizione, occupando la città ed armandosi per difenderla. dalle informazioni pervenuteci risulta occupato solamente il porto, in attesa dei rinforzi, che probabilmente saranno un'altra mandria di t95. non ne posso piu di venire trasportato in elicottero da destra a manc....



    * esplosione, Rumore di pale, metallo, schianto.* Cristo! Soldati, Jepkins, Hopkins! Jjohanson, sul fianco destro, si è schiantato red-one! si è schiantato.. attenzione sul fianco, coprite Pig in arrivo .
    * fiatone, Vista offuscata* porca troia.. aiah.. * sistema il casco, il soldato* cosa diavolo è successo? cosa? dove? occazz * dei proiettili rimbalzano sullo scafo vicino a lui, colpendo di rimbalzo il suo compagno morto nell'elicottero, ancora allacciato alle cinture* mapporc... * imbracciato il fucile inizia una corsa nei ruderi della strada verso la posizione della brigata Kiel, sganciata sull'altro lato della strada * johanson! JOHANSON CAZZOO mi senti? Red - one è a terra, ripeto, red One è a terra, La Spezia è caduta. dove siamo? * un soldato si volta, attempato e probabilmente ferito al braccio, che è una vera e proprio pozza di sangue sotto alla divisa.* Siamo a Kiel amico mio. I nemici Hanno tutto il porto, la zona industriale adiacente e controllano anche parte dell'autostrada. * la voce veniva interrota a scatti dai colpi delle mitragliatrici di sottofondo * stavamo ripiegando sulle posizioni quando hanno sbarcato dei veicoli antiaerei, i sam ci hanno messo poc.. *il soldato che parlava, cade a terra di colpo, con l'elmetto che rotola lontano, probabilmente colpito da qualche proiettile vagante * occazzo... * legato il fucile alle cinghi sul petto si sposta, saltando dietro ad un cassonetto dell'immondizia ed attaccandosi alla radio* QUI RED-ONE ! RIPETO QUI RED...Cazzo Cazoo cazzooo *sopra di lui passavano i Su-47, nuovi caccia Russi, intendi ad inseguire quei pochi Eurofighter che avevano deciso di mettere il muso fuori dagli aereoporti. * QUI RED-ONE, RICHIEDO ASSISTENZA IMMEDIATA: GLI ESF SONO ACCERCHIATI, RIPETO! RED-ONE è A TERRA; PIG è STATO COLPITO DA DIVERSI STRYKER! SIAMO A TERRA! *poi un missile passando vicino al cassonetto lo fece cadere adosso al povero soldato, che chiuse gli occhi, privo di sensi.*

    ........

    Soldato! Soldato, Mi senti? * aprendo gli occhi, la prima cosa visibile fu un uomo sulla trentina, indossante l'uniforme da ranger europeo del 184 battaglione , quello di riserva tedesco. *...si..ti sento.. * le parole erano lievi, come se la paura avresse sopraffato anche la lingua* Stiamo avanzato, i russi si ritirano verso il porto, è arrivata la cavalleria, non lo sai? stiamo cacciando questi stronzi dalla nostra terra. Vuoi unirti? * il ranger porse la mano all'ufficiale delle ESF, il quale rialzatosi imbracciò il fucile * Sono stati richiamati tutti e sei i reggimenti di Eurocorp, E la meccanizzata, piu' come vede noi del 184' .Kiel non cadrà, tranquillo. * entrambi annuirono, avviandosi verso il porto, seguendo la T207 .

    .......
    Ore 12, BTU! richiedo assistenza del lanciarazzi, Siete pronti? facciamolo saltare ragazzi!
    *presto un missile parti' da dietro un muretto, verso l'alto, per ricadere sul btu, fermo in mezzo alla strada. Come tante strade, con tanti Btu. Sino ai Moli stessi.
    .......

    [​IMG]
     
  13. dago

    dago

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    353
    Ratings:
    +0
    vogliamo gli screen di Kiel!
     
  14. nirian

    nirian Guest

    Ratings:
    +0
    molto carino, illustra bene l'angoscia di un conflitto ai tempi nostri con le nostre tecnologie eccessive :contratto:
     
  15. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    lo screen di kiel è andato perso assieme a quello di new york..sto tirando tante bestemmie -.-
     
  16. tonnio

    tonnio

    Registrato:
    20 Maggio 2010
    Messaggi:
    1
    Ratings:
    +0
    peccato comunque complimenti per l'ottima realizzazione dello screen!:)
     
  17. dago

    dago

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    353
    Ratings:
    +0
    vogliamo il finale!
     
  18. Albert

    Albert

    Registrato:
    26 Maggio 2010
    Messaggi:
    73
    Ratings:
    +0
    come sta continuando?
     
  19. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    complimenti per l'ottim aar!!!le foto sono stupende....(vecchi ricordi!)

    ciao
     
  20. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    conto di giocare un'oretta stasera, ora che ho finito la tavola ._. FORSE domani.. non lo so ragazzi, fine scuola è sempre un trauma.. qualuno ha Dragon Age Origins? mi risponde x pm?
     

Condividi questa Pagina