1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

EUIII Heir to the Throne - Partita multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Enok, 23 Maggio 2010.

  1. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Vorrei organizzare una partita in multiplayer per Heir to the Throne 4.1 (patch beta del 29-04-2010). Non ho preferenze sui giorni della settimana e sulla frequenza delle sessioni; in linea di massima ci sono sempre dopo cena, tranne venerdì e sabato (ci sono di pomeriggio il sabato, eventualmente). In generale non vorrei nessuna regola di gioco, ma se qualcuno ne sente la necessità se ne può discutere (es. il rispetto dell'infamia per evitare espansioni immense già dall'inizio del gioco). Però ho un paio di richieste, visto che sarebbe la mia seconda partita in multiplayer: 1) l'host deve avere una connessione eccellente e un computer prestante, per evitare il lag che mi ha rovinato la scorsa partita; 2) giocare al massimo a velocità x2, sempre per il discorso lag (se poi vediamo che la partita gira normalmente anche a velocità maggiori, si potrà alzare).

    That's all folks.
     
  2. lacrisi

    lacrisi

    Registrato:
    17 Maggio 2010
    Messaggi:
    18
    Ratings:
    +0
    se accettate niubbi ci sto ;)
     
  3. Active

    Active

    Registrato:
    28 Novembre 2009
    Messaggi:
    503
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +2
    se nn iniziate subito ci sto e penso ke anke torment e black mamba ci siano (c'era un altro topic aperto)
    posso hostare io connessione 100 mbps e ottimo pc

    giochiamo in ita vero??
     
  4. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
    Per esperienza personale vi consiglierei di utilizzare eu3 senza mod per la traduzione in italiano; è più stabile :approved:
     
  5. Active

    Active

    Registrato:
    28 Novembre 2009
    Messaggi:
    503
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +2
    nn si può utilizzare quella del file rar?? in rumore d'imperi nn c'è stato ancora nessun problema
     
  6. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Si, Heir to the Throne 4.1b pulito (checksum HYTM), senza mod.
    Per la 100 Mbps ci credo poco... in Italia esistono solo poche zone di Roma ad averla. :p

    I niubbi si accettano volentieri, anche io lo sono (perlomeno in multiplayer).
     
  7. Active

    Active

    Registrato:
    28 Novembre 2009
    Messaggi:
    503
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +2
    infatti sono di roma e sulla connessione mi da come velocita 100 mbps, forse esagera nn lo so

    il cecksum nn era ihks (o qualcosa del genero) o c'è una patch nuova??
     
  8. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Allora ho capito a cosa ti riferisci. :D
    Quello che trovi scritto nelle opzioni è il valore teorico massimo raggiungibile dalla scheda di rete (con cavo ethernet). In pratica è la velocità tra il tuo pc e il modem/router; non verso la rete. Se hai Alice, il massimo dell'offerta attualmente sul mercato è 20 mega (se non erro anche Fastweb), ma comunque - per svariati motivi - non sono effettivi neanche quelli.

    L'ultima patch è del 29 aprile 2010.
    Qui trovi i link per scaricare: http://www.paradoxian.org/eu3wiki/Heir_to_the_Throne
     
  9. Active

    Active

    Registrato:
    28 Novembre 2009
    Messaggi:
    503
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +2
    si probabile :cautious::cautious::cautious::cautious:
    per la patch nn mi scarica un file rar ma un php ke nn riesco a leggere ke devo fare???
     
  10. giurda7

    giurda7

    Registrato:
    8 Maggio 2010
    Messaggi:
    63
    Ratings:
    +0
    io ci sono!!!!!

    mi farebbe piacere fare una partita... però non di martedì (altro multiplayer) e cmq non il fine settimana.
     
  11. Active

    Active

    Registrato:
    28 Novembre 2009
    Messaggi:
    503
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +2
    ok ho riprovato gg e mi ha scaricato la patch, doveva essere un errore temporaneo
     
  12. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Perfetto. Per adesso siamo quattro (io, lacrisi, Active, giurda7).
    In quanti vogliamo giocare? Io direi un massimo di 7-8.
    Per le nazioni, invece, come le assegniamo? Chi prima arriva meglio alloggia o andiamo a sorteggio? Anche se quest'ultimo non saprei come farlo su internet...
     
  13. giurda7

    giurda7

    Registrato:
    8 Maggio 2010
    Messaggi:
    63
    Ratings:
    +0
    7-8 è un buon numero ma se siamo anche 10 non è un problema.

    io proporrei di giocare il lunedì o il giovedì sera alle 21-21.30
     
  14. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    in 10 è gia forse fin troppo. Di solito conviene 8 nazioni (francia, italia, germania, spagna, austria, ottomani, russia, scandinavia), ma a queste si possono aggiungere (in europa) polonia-lituania e olanda. Di solito le nazioni fuori dall'europa sono noiose fino al 500 perchè l'interazione con altri umani è minima, quindi io sconsiglio sempre di uscire dall'europa
     
  15. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Per me possiamo anche arrivare a 10, ma dubito che troveremo tanti giocatori. A meno che aspettiamo la fine di una partita già in corso.

    P.S.
    Purfa, tu che sei un veterano del multiplayer, come vi organizzate quando fate il sorteggio per scegliere le nazioni? :confused:
     
  16. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    se si fa un sorteggio uno viene delegato a tale compito e fa l'estrazione. Però dato che non è controllabile e ci si deve basare sulla lealtà della persona in questione, io ho sempre preferito la decisione collegiale e, in caso di contestazioni su una nazione (ad esempio, sia a che b vogliono la stessa nazione) si estrae a sorte per il paese in questione
     
  17. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    Salve, anche io ero intenzionato a organizzare un multy.. in realtà un multy un pò diverso (che può piacere o no)

    vi dico a grandi linee come l'avevo pensato, se vi interessa bene.. altrimenti faccio un 3d a parte :approved:

    in poche parole è super antistorico, i punti principali:

    _ l'europa è spezzetata in stati da diminsione simile (in genere da 1 a 4 province)
    _ si parte tutti con lo stesso numero di province (avevo pensato a 3), che hanno la stessa ricchezza, manpower, risorse ecc ecc
    _ slide a piacere (magari mettendo un limite per non esagerare.. tipo a scelta tra -3 e 3)
    _ limite al badboy

    l'idea di fondo è partire tutti nelle medesime condizioni, e magari non arrivare nel 1600 con tutto il mondo occupato e dopo che si fanno 2-3 guerre mondiali finisce il multy
     
  18. nirian

    nirian Guest

    Ratings:
    +0
    siccome giocherete di sera e quindi non ci sarò lasciate che vi dia due consigli aggratis anch'io :contratto:.

    In generale, EU in multy è un gioco misterioso e maledetto :D: se sarete in 5-6, vi spartirete con tanta irrisoria facilità il mondo AI da annoiarvi a morte, mentre se sarete in 9, ma anche in 8 starete strettissimi.

    Ma il vero bug di EU multy è la Francia, possono raccontarvi quello che vogliono, ma un giocatore appena più su del beginner con la Francia fa quello che vuole, e sì, potete togliervi la soddisfazione di fargli una guerra 3 o 4 contro 1 duecento anni dopo e magari massacrarlo, ma intanto per duecento anni sarà lì a dominarvi con possedimenti, denari e minacce.

    La patch per il bug Francia è la Borgogna (vedi multy di Uriel), che può diventare forte più della stessa Francia. Lo so che la Borgogna disgusta molti, forse vi sembra di giocare con una nazione immaginaria o abusiva tipo Terra di qualcuno del signore degli anelli, ma credetemi è l'unica soluzione.

    Mia top delle nazione necessarie in multy:

    1) Francia
    2) Borgogna
    3) Castiglia (cui però non si dovrebbe concedere il Portogallo gratis)
    4) Inghilterra
    5) Austria
    6) Italia
    7) Impero Ottomano

    e queste sette sono le nazioni facili
    poi:

    8) Novgorod, ma sapendo che è una partita di sacrificio, la Golden Horde è una pena batterla, si è poveri e non occidentalizzati. Comunque meglio della Scandinavia che ha manpower e base tax ridicole (sì ci si può fare un partitone come accadde a me ma in condizioni particolari forse irripetibili e con infinita pazienza nei primi 150 anni)

    9) extraeuropee: i Ming, e se nel corso della partita qualcuno quitta e nel frattempo si è formato un impero persiano o Moghul può essere carino e adatto per dominare l'india se gli avidi colonialisti europei lo concedono.

    Ormai sconsigliate totalmente le microgermaniche tipo Brandeburgo, dopo la patch IHKS le penalità imperiali diventano insostenibili per chi vuole espandersi. Chi vuole tentare di unificare la Germania, dovrebbe partire dalla Borgogna. Variamente giocabili Portogallo e Olanda se si è d'accordo però nel fare una partita più economica e meno bellica, sennò diventano due ostaggi depressi di Spagna e Francia. Polonia o Lituania solo se non c'è Novgorod, tanto vi lasceranno puntare solo a Est. La Boemia che parte imperatrice può essere un outsider curioso.

    Il sorteggio è essenziale, se vi fidate dell'host/moderatore fatelo svolgere da lui, se non vi fidate, beh se non vi fidate dell'host/moderatore è meglio che quittiate subito :D, alla peggio penso che un admin di NWI possa prestarsi a sorteggiare.
     
  19. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Sinceramente io la adoro la borgogna :D dopo i bizantini è la mia nazione preferita. Comunque gia dalla patch IHKS è molto ridimensionata la borgogna, a meno che non esca dall'Impero il prima possibile sono cavoli amari per espandersi in germania. Comunque quoto il discorso riguardo lo stop alla francia, però bisogna fare attenzione, altrimenti questa puo prendere tranquillamente il posto della francia come prima potenza militare mondiale.

    Inoltre io sono decisamente contrario all'utilizzo dei ming nei multi, perchè se li usa un giocatore consumato sono veramente mostruosi.

    Per quanto mi riguarda le nazioni necessarie ad un buon multi sono (in ordine):

    - Francia
    - Castiglia
    - Austria
    - Ottomani
    - Borgogna
    - Russia
    - Inghilterra
    - Italia
    - Germania
    - Scandinavia
    - Polonia-lituania
    - Resto del mondo
     
  20. nirian

    nirian Guest

    Ratings:
    +0
    Ho notato che in due elenchi su due non hai citato l'Inghilterra, è un lapsus o una scelta?
    Effettivamente se si ha intenzione di giocare più sul militare il teatro continentale europeo è quasi tutto e l'Inghilterra, slider navali, bassa manpower, base economica così così, diventa sacrificabile. Personalmente non troverei scandaloso un multy a 7 senza Inghilterra, con l'Inghilterra AI come possibile preda :sbav: (sempre che questo non comporti che l'Inghilterra venga pappata dalla Francia nei primi 50 anni).
     

Condividi questa Pagina