1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

- [EU3-Httt(Italiano o inglese)] 1399 (o giù di lì) 2/3 sere a settimana

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da offy86, 6 Aprile 2010.

  1. offy86

    offy86 Guest

    Ratings:
    +0
    Cerco avversari per la mia prima partita multiplayer ad eu3
    gioco da mesi ma è la prima volta che scopro questa sezione nel forum
    non sapendo nulla di come si organizzi, preferirei non essere il capoccia.
    Non ho nemmeno idea di come "funziona" il bilanciamento tra chi sceglie grandi potenze e chi sceglie OPM quindi accetto ogni tipo di consigli, anche da chi non è interessato a giocare ora/con me.

    Marco
     
  2. torment86

    torment86

    Registrato:
    3 Marzo 2010
    Messaggi:
    60
    Ratings:
    +0
    ciao marco
    anche io sarei interessato a provare eu3 in multi , quindi ti do la mia disponibilità per una partita.
    X maggiori info sentiamoci x pm!
     
  3. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Se si comincia dalla prossima settimana sarei interessato anche io; sarebbe la mia seconda esperienza in multi (la prima molto traumatica, con un lag pazzesco e velocità x3 a cui non sono abituato).
    Ovviamente, però, gioco solo con velocità massima x2 e se il giocatore-server ha una connessione decente. :p
     
  4. Dunkelheit

    Dunkelheit

    Registrato:
    26 Aprile 2009
    Messaggi:
    151
    Località:
    Belluno - Trieste
    Ratings:
    +0
    Per due sere potrei esserci anche io, però ho una connessione abbastanza schifosa... Una chiavetta TIM...
     
  5. torment86

    torment86

    Registrato:
    3 Marzo 2010
    Messaggi:
    60
    Ratings:
    +0
    nessun'altro sarebbe interessato?
    cmq vi abbiamo mandato 1 pm ma non abbiamo ricevuto risposte , controllateli! :p
     
  6. Active

    Active

    Registrato:
    28 Novembre 2009
    Messaggi:
    503
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +2
    x 2 sere io ci starei anke se nn ho nessuna esperienza in multy
     
  7. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    sarei interessato anche io in effetti , ma vi avverto non ho mai giocato online e non ho la più pallida idea di come funzioni:p ps cos è un "pm" ?
     
  8. Active

    Active

    Registrato:
    28 Novembre 2009
    Messaggi:
    503
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +2
    penso sia messaggio privato
     
  9. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Interessatissimo (meglio 2 sere la settimana che 3). Ho HTTT in italiano, ma posso vedere di installarlo in inglese se lo preferite, o anche EU3 Complete senza l'ultima espansione.

    A mia volta però non ho esperienza, quindi non credo di essere in grado di fare da organizzatore.
    Mi raccomando, se si arriva a qualcosa contatemi :)

    Credo che questa partita possa decollare soltanto se troviamo qualcuno con esperienza nelle multy che voglia partecipare...


    PS: Non ho appunto esperienza per hostare. Se però qualcuno più esperto mi spiega come si fa ho Fastweb, forse può aiutare a rendere il gioco fluido?
    Sempre dato che ho Fastweb posso giocare soltanto se utilizziamo Hamachi.

    PPS: L'intenzione è quella di realizzare anche degli AAR relativi alla partita?
     
  10. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    private message è vero..questo inglese..ma tanto bello l'italiano :D
     
  11. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    hai comunque più esperienza di me..hostare , hamachi..parole per me vuote di significato :asd: giusta la domanda sugli AAr , la rilancio
     
  12. torment86

    torment86

    Registrato:
    3 Marzo 2010
    Messaggi:
    60
    Ratings:
    +0
    Iniziamo ad essere un buon numero di persone interessate , quindi cercherò di contattare tutti per vedere di iniziare dalla prossima settimana, o al più tardi quella ancora dopo .
    Per hostare vedo 1 attimo di informarmi , magari apro 1 topic nel forum principale di eu3 . Il fatto di realizzare degli aar sarebbe molto interessante , se c'e la disponibilità e voglia da parte di quasi tutti , io sarei assolutamente d'accordo .
    In linea di massima , basandoci su un numero massimo di 2 serata a settimana in quali giorni non potreste proprio essere disponibili?
     
  13. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Per me in linea di massima va bene dalla domenica al giovedì, posso esserci dalle 21-21.30 sino a mezzanotte.

    Potrebbe capitare qualche volta che io non ci sia, nel caso confiderò nell'AI :-P
     
  14. torment86

    torment86

    Registrato:
    3 Marzo 2010
    Messaggi:
    60
    Ratings:
    +0
    io tendenzialmente non sono disponibile il mercoledi e il giovedi oltre al Sabato , negli altri giorni tendenzialmente dovrei esserci .
    stilo 1 lista dei potenziali partecipanti , datemi la conferma/disdetta

    offy86
    torment86(confermato)
    enok
    dunkelheit(?)
    active
    megalomane(confermato)
    vladislav(confermato)

    direi che il numero ideale di partecipanti sarebbe 5-6 , ma vista la difficoltà a organizzare 1 partita direi che già in 4 si potrebbe iniziare .
    Magari iniziate già a proporre quale nazioni vorreste giocare , ovviamente andranno prese nazioni abbastanza equilibrate in linea di massima , e sarebbe consigliabile evitare di concentrarsi tutti nella stessa area :p
    Voi che ne pensate?
     
  15. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    io penso che sei un discreto organizzatore ;) direi che a 5 si potrebbe anche arrivare tutto sommato , che oviamente confermo la ma presenza e che assolutamente non sono disponibile di sabato , ma gli altri in genere direi di sì
     
  16. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Leggendo le discussioni relative ad altre partite multy vedo che di solito le nazioni che si prendono sono sempre le stesse, scelte tra le più forti:

    - Francia
    - Castiglia
    - Inghilterra
    - Portogallo
    - Austria
    - Brandeburgo o Boemia
    - Milano o Napoli
    - Moscovia o Novogrod
    - Impero Ottomano
    - ....

    Ma credo nulla vieti di scegliere ognuno la nazione che ritiene possa più divertirlo :)

    Personalmente, mi adatterò di certo, ma tra queste opterei per Castiglia, Inghilterra o Impero Ottomano.

    Hamachi è un programmino che permette di giocare come se si fosse tutti su una rete locale, senza problemi di firewall o simili. E' semplicissimo da usare.

    PS: Una cosa che vi dico da subito, per evitare i problemi che ho letto altrove. Per la partita eviterò qualunque rosicata o norma tipo "non vale non mi puoi attacare". Per quanto mi riguarda qualunque cosa si risolve in gioco, se ritieni ti abbia fatto un torto trova dei buoni alleati ed attaccami.
     
  17. Active

    Active

    Registrato:
    28 Novembre 2009
    Messaggi:
    503
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +2
    PS: Una cosa che vi dico da subito, per evitare i problemi che ho letto altrove. Per la partita eviterò qualunque rosicata o norma tipo "non vale non mi puoi attacare". Per quanto mi riguarda qualunque cosa si risolve in gioco, se ritieni ti abbia fatto un torto trova dei buoni alleati ed attaccami.[/QUOTE]

    sono d'accordo ma aggiungerei anke di evitare di spaccarsi tra umani all'inizio :contratto::contratto:

    alle big aggiungerei danimarca-svezia e leverei il portogallo
    personalmente sceglierei milano, austria o castiglia
     
  18. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Eccomi, io in questo forum partecipo solamente ad un multi, ma ho gia esperienza in diversi altri giocati su paradoxplaza. Sarei pienamente disponibile a fare due sere alla settimana (tutte tranne venerdi e sabato diciamo :p ) e posso tranquillamente hostare io disponendo di una 20 mega alice.

    Per le nazioni da utilizzare di solito sono queste (nell'ordine di importanza):

    - Francia
    - Castiglia
    - Inghilterra
    - Austria
    - Ottomani
    - Brandeburgo/Boemia
    - Milano
    - Novgorod/Moscovia
    - Milano
    - Danimarca/Svezia
    - Polonia/Lituania

    e poi ovviamente se uno vuole una nazione a suo piacimento la può avere, a suo rischio e pericolo ovviamente :D

    Per quanto riguarda l'AAR, è di fondamentale importanza secondo me, perche serve sia per informare altri del gioco, che anche per divertirsi (se fatto in modo serio e con un buon gdr) non solo in game.

    Fatemi sapere se sono dentro, e chiunque abbia domande su come giocare in multi mi mandi un pm (nel caso abbia skype/messenger/xfire mi mandi il suo indirizzo ed un ora in cui trovarsi, che cosi si spiega infinitamente meglio)
     
  19. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Per quanto mi riguarda ovviamente sei il benvenuto :)

    Scontri tra umani all'inizio... se le nazioni scelte non sono proprio contrastanti dovrebbe venire abbastanza naturale, anche senza imporlo
     
  20. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    tra i big io aggiungerei ming , timiruridi e giappone..anche se non sono europei grazie alle riforme di governo e all'occidentalizzazione posso tranquillamente entrare in partita
     

Condividi questa Pagina