Battaglia epica:operazione barbarossa il ritorno

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da l'emanuele, 25 Febbraio 2010.

1. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    una ''piccola battaglia''(finalmente è finita!!!)pari in termini di territorio...ma di perdite...

da notare il numero di perdite!!!:eek::eek::eek:(dopo mesi di massacri)
    loro hanno + perdite di me solo xchè ho continuato a bombardare le loro truppe e in + ho i forti costieri!!!:sadomaso:

qui potete vedere un piccolo accerchiamento durante l'offensiva a sud in avanzata!!!:eek::eek::eek:o_O

e qui durante l'operazione ''ARTICO'' al nord con in visuale una battaglia vinta a caro prezzo(ho le dottrine mediche a anno 44' eppure le perdite sono terribili):mad:

quei broccoli avevano spostato il grosso delle loro div. al nord,ciò mi ha permesso di attaccare a sud, in questa foto stanno rispostando le divisioni verso sud!!:sadomaso::eek::eek::eek:

2. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    i jappo sanno essere davvero simpatici...:D
    qui in questa immagine ci stanno insegnando una cosa veramente utile:asd: !
    come essere invasi dai russi(nelle loro isole del pacifico),:eek:
    e come prendere mazzate da tutti gratuitamente!!!:lol:
    mentre i russi ci stanno spiegando che nonostante li abbia spaccati loro non si vogliono arrendere,e ci stanno facendo vedere come fare uno sbarco perfetto sul giappone(x guadagnare qualche punto vittoria):asd:
    x la cronaca il jappone non è stato capace di vincere una battaglia da inizio guerra!:asd: mentre stà perdendo tutto da tutti,cosi come gli altri miei alleati(unico che si salva è lo yuhunn)(spero di aver scritto giusto,sennò pazienza:spinta::asd:)

ma andiamo con ordine:fronte russo al 7 febbraio 43'

nessuna resa x il motivo scritto sopra...l'unico alleato che ha veramente partecipato è la slovacchia(mio fantoccio)

ma ecco qui i nostri amici jappo che ci mostrano i loro sviluppi sulla guerra!:asd:
    e i nostri nemici russi che ci insegnano la tecnica dello sbarco in territorio nemico!:asd::eek:

:lol:senza parole!!!:sadomaso:

3. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
    più che altro, la demenza artificiale russa che sbarca nelle marshall anzichè i jappi che non le difendono...

un obiettivo completamente inutile ( sono molto più vicini alla madrepatria dei jappi, perchè invadere le marshall??? ), ma sopratutto, perchè non usare ogni risorsa umana per difendersi dai tedeschi???
    demenza artificiale mi pare l'unica risposta :mad:

4. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    bhe una risposta potrebbe essere...xchè li vi è un punto vittoria?(può darsi)in questo modo la war continua!!!!:approved::(

5. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    ecco risolto il problema romania,visto che non nè vuole sapere di entrare nell'asse,e visto i suoi numerosi rifornimenti di greggio ecco che comincia la sua invasione cosi da creare un passaggio diretto di rifornimenti nei miei territori in ex jugoslavia e ex grecia:

l'attacco prevede il contenimento da sud e da owest delle loro divisioni,e una forza d'urto potente delle mie nuove divisioni di alpini da nord-est(russia)
    la luftwaffe borbanderà le truppe senza sosta con due forze aeree differenti(cag e tattici)mentre il mio bombardiere strategico bombarderà le città + industrializzate!!!le divisioni rumene sono falciate come foglie secche!!!:sadomaso:
    qui sopra un momento dell'offensiva...!!!:eek::eek:

2)un'altro problema è la questione spagna nazionale:
    l'attacco partirà dal sud della francia in contemporanea con l'attacco rumeno.
    gli obbiettivi qui sono 3:
    1)prendere il controllo della spagna e delle sue risorse ,eliminando un possibile nemico futuro
    2)aiutare il portogallo in difficoltà invaso dall'inghilterra(un'alleato è sempre un'alleato anche se debole
    3)prendere gibilterra x entrare successivamente nel mediterraneo a dare una mano agli italiani in difficoltà con gli inglesi

le mie forze in campo consistono in un teatro HQ con al seguito 15 divisioni da 5 brigate di paracadutisti,2 divisioni panzer e 3 di motorizzate e 5 div. di alpini.un gruppo di cag x il bombardamento terrestre e uno strategico x il bombardamento della capitale madrid + un gruppo di missili intercettatori(A34 KOMET) x la superiorità aerea!!!:eek::eek:(i caccia a reazione)
    e alcune divisioni del mio fido alleato e fantoccio in aiuto:croazia,slovacchia
    contro tutto l'esercito spagnolo!!
    qui un momento dell'offensiva:

6. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    OPERAZIONE PONTE AFRIKANO(aiuti all'Italia in libia completamente in mano agli inglesi!)

la missione prevede 3 attacchi paracadutati e un successivo sbarco al seguito!!
    gli attacchi dal cielo due avverranno in libia,mentre il terzo dalla libia a malta scopo aiutare l'Italia e riaprire il fronte afrikano in direzione iraq
    un successo:

ho preso Alessandria,suez e mi sono spinto fino in iraq(l'Italia lo ha fantoccizzato)nel frattempo l'Arabia saudita è entrata nell'asse,prendendo i due staterelli a sud della penisola saudita(fantocci dell'inghilterra)e i territori inglesi adiacenti!!!
    dopodichè anche la persia, e l'afganistan entrano nell'asse x dichiarare guerra all'URSS con avanzata supportata da alcune mie divisioni motorizzate verso il cuore della russia!!!!:D:love:
    mentre la turchia sentendosi minacciata a 360° entra a sua volta nell'asse!!!
    unica scelta possibile altrimenti invasione!!!
    mentre mi stò preparando x l'invasione della svezia e della norvegia,mentre il fronte russo si avanza a fatica x il numero massiccio di divisioni russe schierate:eek:
    ma ecco le due nuove entrate ovvero la persia e l'afganistan darsi da fare contro la russia:

7. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    tra un po cade anche la russia...e vai alla conquista del potere mondiale :D

8. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    cominciamo a dare il colpo di grazia alla gran bretagna

(hanno tutti i loro territori in europa,nord afrika,medio oriente e mezza india da yunnan mio alleato,)ha perso 5 suoi fantocci,

ma nonostante ciò si rifiuta di arrendersi...

in risposta a ciò dopo mesi di preparativi e lunghe battaglie ho deciso di colpirlo al cuore(10 punti vittoria)bombay,in india(la metà ancora rimanente)con 5 divisioni da 5 brigate...
    dopo una dura battaglia...bombay passa dalla parte dell'asse:

nella battaglia combattuta anche via mare ho perso la flotta di scorta che accompagnava i convogli...mentre quest'ultimi si sono danneggiati ma salvi!!!:sadomaso:

stò pianificando in futuro l'invasione della russia da dove i miei alleati jappo avrebbero dovuto sbarcare facendo scattare l'evento ''pace amara''
    usando il jappone come base x l'invasione!!!
    nel frattempo nel mondo :
    il belgio si è arreso e annesso alla germania(la loro unità nazionale è crollata pianin pianino):approved:
    io ho fatto un secondo sbarco da bombay in olanda (nuova guinea)x farli crollare, ma sono andati in esilio lasciandomi i loro territori ricchi di materiali rari e greggio!!!:culo2:
    penserò alle filippine + tardi fra poco attaccherò la russia alle spalle!!!:eek:

gli americani intanto sono sbarcati anche loro nei ex territori da me presi dell'olanda (oceania)coi marine,si avverte una dura battaglia come in finlandia?staremo a vedere...:(
    gli Italiani intanto hanno deciso di uscire dal loro letargo x invadere i territori in afrika della spagna nazionale andata anchessa in esilio
    mentre le mie divisioni spiegate in afrika x l'operazione precedente stanno avanzando in direzione afrika del sud!!!:eek:
    l'Argentina e il brasile entrano nell'asse xrò non posso coinvolgerle in una guerra totale poichè hanno poche divisioni e tutti i territori dell'america del sud tranno questi due + il perù,sono negli alleati!!!li farò entrare quando la mia forza d'invasione li raggiungerà !!!!

costruiti 5 divisioni da 5 brigate di super heavy tank!

ma ecco l'annessione della gran bretagna:

9. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    purtroppo la 1.3 non cè più,e non mi sembra giusto che essendo arrivati a sto punto,
    continuare con la 1.4, che apporta molte difficoltà in più e alcune novità anche nell'IA, visto che ormai sono quasi alla fine!!!quindi purtroppo toccA gettare la spugna...:mad:
    magari incominciando un nuovo aar con la 1.4 !!!:mad:

10. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    peccato , dopo essere arrivati fino a sto' punto

11. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    se vuoi posso continuare,ma calcola che non sarà come prima, visti i modificatori...o_O

12. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    sarà ancora più tosta?

13. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    ok continuo con la 1.4 in questi giorni preparo uno screen:approved:

14. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    non ti voglio mica obbligare , ma se continui sarò felice di leggere i tuoi progressi :)

15. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    OPERAZIONE ''ARTICO''
    :cautious:
    le ultime sacche di resistenza sono state soffocate,rimangono ancora due fuochi(di resistenza al nord della finlandia)ma la battaglia più terribile (sia in termini di perdite,sia in concentramento di truppe)combattuta da me contro russi e americani contemporaneamente :eek: le perdite tra le mie fila sono state di 10000 uomini circa!!!

metto qui uno screen che avevo della vecchia patch 1.3 che mostra la presa della finlandia:

lo screen l'ho fatto prima che installassi la patch 1.4!!!

finalmente arriva la ''pace amara'' dei russi...però accidenti,dopo neanche un mese di pace amara e senza aver ritirato tutte le truppe russe dal mio territorio mi ridichiarano guerra occupandomi i territori dove le loro truppe si ritiravano verso la russia asiatica...(ormai è una guerra a distruzione totale)

:wall::sadomaso::humm: senza fine...:(

16. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    complimenti per l'interessantissimo AAR :ador:

17. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0

grazie per il complimento!!!
    andrò avanti fino all'ultimo giorno proseguendo con la patch 1.4

18. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    notizie dal mondo:

intanto in centr'america è scoppiata una battaglia terribile in contemporanea con le truppe alleate che combattono i bolscevichi...:eek:

germania,brasile,argentina,perù hanno preso la supremazia nel sud america e si son spinti in america centrale conquistando la provincia americana di colon,lo stato di panama(annesso al perù)e stanno proseguendo ingaggiando terribili battaglie con gli americani!!!(io ho un teatro HQ con una decina di Gebirgsjager divisionen,praticamente alpini tedeschi)lo screen non lo metto poichè non è niente di eccezzionale...quando arriverò vicino agli USA posterò uno screen dell'operazione'' tornado del nord'' ...
    praticamente l'invasione dell'america del nord(usa,canada)

in europa vichy è entrata nell'asse!!! in afrika l'afrika del sud è entrata nell'asse,in asia con la patch 1.4 i jappo si son ripresi...annientando come sempre la cina e compagni(li ha fantoccizzati tutti o quasi)intanto sempre in europa gli americani si fanno sempre sentire in ex spagna e ex finlandia con azioni di disturbo e piccoli sbarchi improvvisi,cmq niente di preoccupante(mi domando come possano sbarcare in zone prive di porto e dopo 2 o 3 mesi muoversi ancora come se fossero riforniti!!!:eek:
    i partigiani son tornati con questa patch e vengono più frequentemente della precedente patch(1.3)inoltre vengono sotto forma di divisione alleata con a volte comandante alleato famoso tipo patton!!!!:eek:
    ho costruito 4 corrazzate super pesanti x rifornire gli incrociatori da guerra persi!!!

:approved:

19. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    operazione ''tornado del nord''

prima fase)testare la potenza nemica a sud dell'USA in messico:

i primi attacchi in messico compiuti dai miei alpini si sono rivelati difficili ed impegnativi,vuoi x il terreno difficile con poche infrastrutture e anche x il numero massiccio di divisioni nemiche presenti...
    alcune vittorie altre sconfitte:

x ora stò testando il nemico in attesa dell'attacco vero e proprio...

20. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    io dico che non dovresti temporeggiare , in questo modo fai affluire rinforzi in zona e ti rende l'impresa ancora più ardua , specie considerando il terreno

Condividi questa Pagina