1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

empire total war usato

Discussione in 'Total War' iniziata da archita, 1 Aprile 2010.

  1. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    ho acquistato in un negozio a Bari Empire total war a 19,90 euro legalmente e ho notato che FOTTUTAMENTE mi fa "il codice di prodotto immesso è già stato attivato in un profilo steam esistente e pertanto non è valido"

    COSAAAA?!? o_O:mad:

    io ho acquistato legalmente il prodotto con tanto di manuale e serial key incluso nel manuale! questa storia dell'attivazione Steam è assurda :facepalm:
     
  2. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    E' lo so, Steam ha rovinato sia mercato dell'usato che il prestito di giochi tra amici, proprio per farti comprare il gioco danno l'attivazione ad un solo computer :approved:
     
  3. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    comunque si può chiedere la conversione del cd.key allegando lo scan del cd-key del manuale e scontrino, comunque grandissimi stronzi lo stesso :facepalm:
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    leggiti bene l'eula, magari scopri cose nuove :asd::asd:
     
  5. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    è una cosa fatibile, molti hanno chiesto a Steam il cd-key dei titoli acquistati dall'usato ( non pirateria,attenzione )

    quindi è una cosa più che legale e legittima ;) ( il support Steam lo prevede difatti )
     
  6. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    544
    Ratings:
    +58
    Se è usato, doveva essere il precedente proprietario a disabilitare la registrazione del CD-key prima di renderlo al negozio.
    Steam non c'entra nulla.
     
  7. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    comunque restituirò l'usato al rivenditore se entro una settimana non ricevo risposta da Steam :)
     
  8. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Sono trucchetti che usa anche un mio amico. Compra il gioco e se lo registra, poi lo ridà al negozio dicendogli che non va o che ha dei problemi e si fa rimborsare. Il negoziante di solito lo mette fuori come usato e poi aspetta che capiti il pollo di turno
     
  9. anikanakka

    anikanakka

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    253
    Località:
    Baia dei Taccagni...
    Ratings:
    +0
    Se steam fallisse o non fosse più accessibile? si butta via il gioco? :humm:
     
  10. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    si può avviare anche off-line però non potrai più installarlo in teoria (mi hai fatto venire una paura della madonna con questa domanda...o_O:(
     
  11. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    la fregatura è che Steam ti impedisce proprio di avviarlo senza un account o_O

    maledetti publisher ( anche se ci ho rimesso fortunatamente non molto, lo cambio avendone lo scontrino dal rivenditore, ma che due palle :wall: )
     
  12. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    ma una cosa del genere non potrebbe essere considerata Illegale???
    io con 50 carte, pago la licenza di utilizzo del software, ma se non ho internet come diamine faccio??
     
  13. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    No perchè adesso è scontato che tutti abbiano internet. è come se tu compri un gioco che come requisito ha 2 gb di memoria e il tuo computer ne ha 1, sono problemi tuoi, devi comprare un pc migliore. Il discorso è lo stesso, l'utilizzo del gioco presuppone la possibilità di usare internet, se non lo hai devi farti una connessione o cippa
     
  14. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Più che possedere internet (che, come dice TFT, è un requisito tecnico), la cosa che dovrebbe smuovere qualche associazione consumatori è la dipendenza dai loro server: se loro hanno dei problemi, tu non puoi giocare. Oltretutto tra qualche anno (5? 7? 10?) sicuramente spegneranno i server, non permettendoti più di usufruire del software che hai acquistato. Ed è una fregatura per quei giocatori - come me - che, a distanza di 19 anni, ogni tanto tirano fuori dalla polvere il caro e vecchio Civilization I. In pratica è un acquisto a tempo determinato.
     

Condividi questa Pagina