1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

non capisco

Discussione in 'Off Topic' iniziata da qwetry, 21 Marzo 2010.

  1. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    No, ma magari me la faccio raccontare da Silvio, lui la conosce a memoria ormai, che ne dici?

    Anzi me la ricordo ora! Quando Ghedini cercava di dimostrare a tutti i costi che Marco Travaglio era stato condannato! Dovrebbe andare bene come esempio.

    Comunque se per te escludere i mafiosi dalla politica è giustizialismo allora non c'è più molto da dire. E da contestualizzare c'è ben poco quando si parla di corruzione. C'è uno che paga una bustarella e qualcuno che la riceve. Stop.

    E ora vado che domani devo andare all'università. Non sono mica un parlamentare che prende lo stipendio per non fare un cazzo.

    Ciao
     
  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Non mi risulta nessuno ti abbia impedito di parlare. Non volevi partecipare? Bastava non cliccare sul thread :contratto: puoi sempre andare sui forum dell'amore a parlare di quanto siano spocchiosi, arroganti e ipocriti i sinistri, e godere della vostra sincerità, umiltà e coerenza.



    Che intendi con
    ?

    Poi per me non sei un troll. Se tu lo fossi, saresti solo tu a pensarla in un certo modo. Quindi o una discreta fetta d'Italia (non il 50% eh, questa è l'ennesima bugia :asd: ) è composta da troll, o sei vero da capo a piedi. Io penso tu sia vero.


    Tipo la legalità? :asd: Che ossessione, questa legalità! Che concetto superato e noioso.


    Vero, Fini al momento sembra l'unico della coalizione di destra che (ripeto) sembra ancora tenere a quella cosetta chiamata Italia. Il fatto che a volte si apprezzi uno come lui (fino ad un certo punto) è indice di quanto stia sul cazzo il resto. Perché io come altri preferiremmo un governo di ideologia ancora più divergente dalla nostra, ma che almeno facesse sinceramente l'interesse del Paese, piuttosto che di una cricca di truffatori e ladri.

    Questo si chiama patriottismo, è qualcosa di molto diverso da quello che esibite voi, pronti a bruciare il paese sul rogo piuttosto che cederne le redini.


    Potenziale strumento, si. Potenziale. Del resto in tutti i paesi DEL MONDO (quelli che si fregiano di quella parola chiamata civiltà) anche i politici sono soggetti alla legge. E guarda un po'... nessuno se ne lamenta! Che tutti accettino la dittatura della magistratura? O forse non esiste? :cautious: Ah beh l'Italia è diversa, in Italia hanno governato i comunisti per 50 anni :lol:


    Ecco, RICCA e con in mano metà delle maggiori televisioni e un buon numero di media sparsi ;)


    BAttere in più riprese? Hai mai contato le volte che è stato sconfitto? Cioè, l'ha sconfitto PRODI :cautious: non è che sia risorto Berlinguer. E non era nemmeno la prima volta. :cautious:

    Che poi parli di mutare solo le apparenze. Perché invece Berly non l'ha mai fatto :approved: da FI a PDL è cambiato solo il fatto che prima le litigate con AN erano dissapori nella coalizione, oggi sono "problemi interni al partito". PD e PDL sono nati nello stesso modo, rassegnati all'evidenza. Una differenza sostanziale è che da una parte i leader cambiano, dall'altra c'è un solo monarca assoluto. E senza eredi :cautious:



    L'IDV è un partito populista che senza Berlusconi nemmeno esisterebbe. Non ha nessun programma proprio, usa gli argomenti che gli servono per dare addosso al monarca.


    Macchina del potere, certo, perché prima di Berly l'Italia era in mano ai comunisti :asd: come se lui fosse estraneo ai meccanismi pre-tangentopoli :lol: come se non avesse rapporti con Andreotti e Craxi, i caporioni del vecchio sistema :lol: esilarante :lol: il nuovo che avanza, proprio :lol:



    Basterebbe che a destra ci fosse, come negli altri paesi, una serie di partiti che mirano al bene del paese, con misure e ideali diversi dai partiti di sinistra. Non una coalizione degli interessi particolari, strattonata fra nazionalismi al mandolino e secessionismi patetici, preoccupata più di salvare il culo al capobastone pluriinquisito che di mandare avanti il paese. Ogni volta che Berly è finito nei guai, tutte le azioni di governo si sono inchiodate finché non hanno trovato un modo per salvarlo per la collottola.


    Come dire che tutto il resto è solo la vostra smania di seguire l'ennesimo falso Cesare, sperando di raccattare le briciole che lascia cadere dal tavolo, senza sapere che nel piatto c'è tutto il paese.

    Votatelo pure, tanto state già pagando anche voi per le sue cazzate :asd:

    Le escort gliele pagate anche voi, i vostri soldi pagano le sue ancelle che piazza nell'amministrazione pubblica; anche le vostre tasse finiscono nelle mani degli imprenditori collusi, nelle tasche dei suoi leccapiedi, nelle tasche dei suoi soci in affari; anche i vostri soldi finanziano i suoi giornali, anche i vostri figli ricevono un'educazione di merda grazie alle sue riforme, anche voi finite inculati da qualche truffatore che verrà poi graziato da una leggina berlusconiana applicata in maniera estesa, anche voi venite licenziati quando grazie alle sue riforme i diritti dei lavoratori vengono schiacciati; anche voi pagate per vedere Rete 4 in barba alla legge, anche voi pagate le multe dell'UE, anche voi venite governati da governatori messi al loro posto dal sistema clientelare, anche voi venite taglieggiati dalle mafie che prosperano nei suoi regni di provincia; anche voi pagate per le sue misure pseudonazionaliste stile alitalia, anche voi subite gli effetti dei tagli alla sanità; anche voi vedete fallire le grandi opere finanziate coi vostri soldi, anche voi finite coinvolti in qualche crac finanziario, anche voi vedete il supermanager dell'azienda in bancarotta cavarsela con una legge approvata dal governo.

    Voi pensate di farci incazzare, di averci fregato, di aver piazzato il vostro messia al potere, e che ci guadagnerete qualcosa. Alla faccia nostra.

    Balle.

    Perderete voi come perderemo noi, come perderà tutto il paese. Ma voi vi calerete le brache col sorriso sulle labbra. Contenti voi :asd:
     
  3. spezzacatena

    spezzacatena

    Registrato:
    9 Marzo 2010
    Messaggi:
    130
    Ratings:
    +0
    veramente io non mi riferivo a Travaglio.Travaglio fa il suo mestiere a volte bene a volte male, ma non mi scandalizza più di tanto.
    fossi in te mi andrei a leggere per bene la biografia di alcuni personaggi, che tra piazze e "trasmissioni" si ergono a portatori della moralità.

    E viisto che ti trovi io farei anche una digressione:
    poi magari mi andrei a leggere anche la biografia di alcuni psedo intellettuali di sinistra che oggi si ergono a campioni della democrazia e negli anni 70 dievano "ammazzare un fasxista non è reato".
    forse ti disilluderai, la penserai allo stesso modo su berlusconi, ma perlomeno eviterai di ergere sul piedistallo chi non merita.
     
  4. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    sei pessimista :(

    tuttavia tutto questo può "sbloccarsi" solo o con la morte di Berlusconi e con lui l'intero ordinamento politico ( sarebbe un terremoto colossale di cui non si salverebbe nessuno visto che molte carriere sono dovute grazie alla sua figura ormai "storica" ), il bello è capire se davvero l'uso politico delle sentenze contro tizio e caio verrebbe davvero sostituito con altri mezzi più idonei alla competizione elettorale,dubito di no visto la sua efficacia ( relativa ) e meno "dispendiosa" anche per chi magari non può permettersi altri elementi per eliminare avversari particolarmente pericolosi :facepalm:

    comunque sia è troppo facile ritenere i sistemi politici del resto dell'europa migliori dei nostri, se c'è meno conflittualità è perchè tutto sommato, a parte la Francia, i partiti di massa non erano "chiese" e meno che da noi tendevano a mobilitare la comunità civile e inoltre i vecchi sistemi politici sono rimasti gli stessi di sempre ( il sistema politico della Germania ricorda un pò la prima repubblica ) e dunque nessun effetto sconvolgente tale da creare un lacerante dibattito di legittimità e demonizzazione reciproca...da noi in pratica si è creato uno squilibrio dopo la scomparsa immprovvisa della DC con effetti traumatici da "guerra civile" pur essendo rimasta l'attitudine al "bianco-nero" con impossibilità di considerare normale l'alternanza :sadomaso:

    e su tale presupposto dubito che questo potrà venire meno dopo Berlusconi, specie se continuerà a mancare il riconoscimento delle irriducibili diversità fra le parti politiche evitando però quanto possibile il consociativismo che in realtà tende a favorire nel tempo la parte politica più forte generando futuri squilibri :approved:
     
  5. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Questo è l'ultimo mio intervento per oggi lo giuro:D

    Quello di Travaglio era solo un esempio...

    Poi però mi devi spiegare quali pseudointellettuali di sinistra ergo sul piedistallo. Se mi quoti per favore i post dove esalto un esponente politico di qualsiasi colore... il fatto che io pensi che Berlusconi non dovrebbe stare dove sta non deve farti credere che veneri nè Di Pietro nè tanto meno Bersani. Quindi per favore, leggi i miei post invece di supporre che io sia uno che esalta chi dice a morte i fascisti.

    Ciao
     
  6. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Guarda, quando ci si batte sulle idee ( aborto vs non aborto per esempio), gli scontri saranno sempre accesi, ma mai dannosi. Anzi, e proprio in quegli scontri che ho visto per una volta la democrazia italiana VIVA. Il problema è che sono casi isolati. Gli scontri diventano accesi e dannosi quando non si discute di politica, ma di casi ad personam e/o con slogan, per partito preso, con ipocrisia. E' vero che noi ereditiamo una minor abitudine all'alternanza e una maggiore attitudine allo scontro, ma dopo 20 anni questa cosa dovrebbe cambiare, tutto scorre, e io sinceramente, senza Berlusconi che ha incancrenito la politica italiana della sua figura, penso che si potrebbe finalmente fare questo passo.
     
  7. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    mi avete dato del Troll qualche post fa ( leggi i precedenti ;) )

    l'ossessione è farne della legalità il punto morto della politica da quando vinse nel '94 in barba a tutti pronostici che lo vedeveno sconfitto ;)

    Fini sembra più "simpatico" ma il suo sdoganamento non ha certo rafforzato l'AN anzi parte della sua base è disorientata e non tutti lo seguono anche coloro che non amano Berlusconi ma che non apprezzano il suo modo di fare. Inoltre è pretestuoso ritenere che quando governa il centrosinistra il paese va bene e quando Berlusconi governa il paese "va a rogo" anche perchè anche il centrosinistra lo ha guastato anche se lo si dimentica perchè è durato di meno ( e non è colpa di Silvio,attenzione, cadeva da sola spesso ), Il fatto che il centrosinistra nei suoi vari risvolti abbia governato di meno ha fatto sì che quello che avrebbe potuto fare non lo ha fatto e avrebbe pure fatto di peggio anche, pur di mettere d'accordo le sue varie anime e durare. Dite che se il centrosinistra in 16 anni avrebbe fatto dell'Italia un paese "normale" ( come spesso si sente dire ) ? io ho il beneficio del dubbio ;)

    persona ricca appunto..ad una persona qualunque un processo e via fuori dal gioco come si è visto da ciò la pericolosità dell'uso strumentale della via giudiziaria..ad esempio l'intera classe dirigente della DC fu spazzata via in poco tempo con tutte le conseguenze del caso :approved:

    certo persone disoneste ma in politica pochi ne escono puliti specie con amici giusti e agganci a chi di dovere e ricattare gli avversari è abbastanza facile, è un mezzo comodo fra molti che può offrire la politica...

    Prodi lo ha battuto ma poi si è visto quel che è visto, dopo di lui un affanno continuo e perfino una vittoria acquisita per un pugno di voti in una delle notti più strane della storia ( e che dire della suspance dei primi momenti delle ultime politiche? thriller! ) :D

    appunto il sistema politico è congelato agli anni '90 nonostante il mutamento gioioso di sigle ;)

    macchina di potere era pure quello del PCI quando ancora non era PDS e il suo prestigio e la sua capacità di mobilitazione erano nettamente superiori e nelle scuole la mobilitazione politica era più sentita e le piazze si riempivano grazie ai sindacati anche essi all'epoca mooolto più forti, insomma la cosidetta "gioiosa macchina da guerra di ochetto" frutto di 50 anni di esperienze e legami e rapporti vari ;)

    a me piace rete4 e mi dispiace dover pagare il canone per annozero :D

    per il resto i disastri alla sanità sono pure per colpa di amministrazioni di sinistra e della DC e lo sfacelo della scuola era già cominciato prima e lo sfacelo delle università spesso è ad appannaggio di amministrazioni di centrosinistra o dimentichiamo i paurosi buchi dei più noti atenei proprio nelle regioni "rosse" ? il baronaggio di sinistra c'era già ancora prima che nascesse il pdl :sadomaso:

    insomma è ingiusto dire "quando c'era Prodi o la DC si stava meglio" ;)

    "Perderete voi come perderemo noi, come perderà tutto il paese. Ma voi vi calerete le brache col sorriso sulle labbra. Contenti voi"

    perderemo,non preoccuparti :love:
     
  8. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    ok va bene, aspettiamo che muoia e vediamo che succede :asd::spinta:
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    suvvia, comincia a sederti sulla sponda del fiume, presto o tardi passerà ;)
     
  10. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    berlusconi è solo il prodotto dei cambiamenti della nostra società,morto un papa se ne fa un'altro...


    PS momento filosofico:

    gli uomini fanno la storia o gli uomini sono fatti dalla storia?

    :D
     
  11. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    E io ho detto che per me non sei un troll.


    Al tempo Berlusconi aveva il fascino della novità, agganci potenti, e addirittura un padrino d'eccezione nella parte avversa: D'alema che pensava di poterselo mangiare. Alla fine poi l'ha fatto, ma contrariamente a quanto pensava, Berlusconi non solo è sopravvissuto, ma è diventato molto più forte.

    Ma questo non ha niente a che fare con la legalità.


    Affari suoi... io parlavo di quello che sembra un maggior interesse per il bene del paese rispetto al bene personale, non di calcoli politici.


    Sarebbe sciocco non avere dubbi in proposito. Nessuno dice che il Csx salva il paese, diciamo che lo affoga meno platealmente e meno velocemente :asd: e questo non è pretestuoso, è un fatto...


    Classe dirigente che si è dimostrato essere stata corrotta e connivente... per me è un bene che sia stata spazzata via. Berly dovrebbe baciare il suolo calpestato dai giudici che disprezza, senza Tangentopoli lui non avrebbe mai trovato spazi per il suo partito del nulla.



    Il solito vecchio discorso? Siccome rubano tutti non arrestiamo nessuno? Mah.


    E che dire dei milioni di schede bianche sparite miracolosamente? :asd:

    Resta il fatto che Prodi ha battuto Berly. LA favola del Berlusconi supereroe che batte sempre la sinistra è, appunto, una favola. QUanto è durato il primo governo di B?


    Quindi accantoniamo anche il discorso "berly distruttore del vecchio sistema corrotto" allora :asd:

    Eppure nonostante tutto questo mostruoso apparato politico non ha mai vinto. Va che stranezza.


    Non svicolare :asd: tu non paghi il canone per Rete4 (il canone è una tassa legale), tu ci paghi una multa da non so quante centinaia di milioni di euro l'anno, perché Rete4 occupa ILLEGALMENTE le frequenze di un'altra emittente. Da anni e anni.

    Rete4 è illegale, paghi per mantenere un'illegalità, puoi girare la frittata quanto vuoi. E' come se tu pagassi per tenere fuori di prigione un rapinatore seriale :love:


    Tipo il buco della sanità laziale? :asd: Chi ha detto Storace? :asd:

    E le nuove misure hanno forse colpito il vero grande problema, ovvero il baronato e le spese politiche? No eh? E i fondi alle private? E le scuole cattoliche esentate dai tagli? Tutte misure che migliorano il mondo della scuola?

    Ah il baronaggio è di sinistra, eh. Solo di sinistra :approved:

    Come se fossero la stessa cosa :asd:


    Fregati e contenti :)
     
  12. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    un Berlusconi bis sarebbe troppo per l'ulcera :D

    io dico che non esiste nessuno spirito della Storia, sono gli uomini a farla nel bene e nel male, negli errori e nei pregi ;)
     
  13. Solctis

    Solctis

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.245
    Località:
    Regio IX Liguria. Dal Varo al Magra
    Ratings:
    +0
    Cito prove alla mano.

    Il che, se non mi sono rimbambito, inserendo la particella 'se', si inserisce un'eventualità, una condizione eventualmente supposta. NON un'affermazione diretta e certa.

    Tra l'altro il mio era un discorso per assurdo perchè, successivamente, come si evince poco sopra, ho chiaramente detto che non era il tuo caso.

    Guarda che girare le frasi altrui non è una bella cosa.
     
  14. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    affogare facendo rumore o affogare in silenzio? ( non è un fatto perchè il csx non è durato granchè, ergo manca il fatto che dimostri un csx della stessa durata del cdx ) :D

    corrotta e connivente e non solo con socialisti ( lottizzazione faceva gola anche al PCI ) e il fatto bizzarro è che è stata spazzata via UNA PARTE della Prima Repubblica lasciando relativamente intatta l'altra in vista di una possibile alternanza una volta venuta meno la democrazia congelata dalla guerra fredda per il collasso dell'URSS ;)

    tutti corrotti, l'armadio del csx è altrettanto pieno di schifezze ma conviene di meno e se succede si fa meno rumore e talvolta pure i casi si lasciano archiviare e magistrati spostati altrove e se qualcuno si dimette lo fa anche per logiche fra le varie correnti all'interno del centrosinistra ( come in Puglia fra gli uomini di D'Alema e Vendola a spese della sanità ) ;)

    Prodi ha battuto Berly ma poi è riuscito a resistere,resistere,resistere? :p

    l'apparato di potere non ha mai vinto, da lì parte del avvelenamento nei confronti di Berlusconi, uno qualunque avrebbe potuto vincere nel '94 in quello scenario così devastato e destabilizzato? non credo ;)

    io amo rete4 :love: e fanno anche i "bellissimi" :love::D

    la sanità in Puglia la devi pure vedere...cose mai viste :sadomaso:

    ah fondi alle private..vecchio argmento caro alle sinistre..peccato poi che conosco diversi conoscenti di sinistra che..hanno iscritto i figli alle private..alla faccia della coerenza :p e poi con il centrosinistra stavano distruggendo il classico e ci hanno messo un fottio di sperimentali e inserito corsi pomeridiani insensati e il sistema dei crediti formativi si è esteso poi agli atenei che tra l'altro si sono visti moltiplicarsi di succursali e corsi al libitum come cellule cancerogene....aiutoooooo :eek:

    certo anche il centrodestra ha fatto scempi con la scuola pubblica, io dico...la riforma gentile stava bene così come per tanti anni :piango::confused:
     
  15. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173

    E' nato prima l'uovo o la gallina? :humm:

    Scherzo ma la questione è uguale. ;)
     
  16. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    non necessariamente anzi ci sono pure due correnti di pensiero sommariamente..lo spiritualismo/storicismo orientato su leggi o spiriti della Storia che governano le cose e l'umanesimo classico in storiografia/biografia incentrato sul ruolo dell'uomo come artefice del proprio destino :approved:
     
  17. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Affogare tentando di salvarsi o affogare cercando di ingoiare quanta più acqua possibile, almeno ti levi la sete?


    Ah in quei casi non vale il legittimo sospetto, non ci sono magistrati politici, né climi avvelenati? :asd: Cioè VOI che vi lamentate di queste cose? :lol: come se poi il csx avesse inventato il lodo alfano, il legittimo sospetto, mandasse gli ispettori... :lol: non avete proprio ritegno né vergogna :lol:


    Con la maggioranza che aveva, ha usato la fiducia meno volte del supergoverno Berlusconi :asd: ed è durato di più del Berlusconi I

    I Governo Berlusconi - (10.05.1994 - 17.01.1995) Coalizione politica: FI - LN - AN - CCD - UDC
    Governo Prodi II (dal 17 maggio 2006 al 6 maggio 2008) Governo Prodi - (17.05.1996 - 21.10.1998)
    Uno qualunque no, Berlusconi (come ho già detto :asd: ) era ricco, aveva agganci potenti (andreotti? craxi? chi sono costoro? la P2? No la tessera n°1816 l'ha trovata nell'uovo di pasqua), aveva capito prima degli altri il potere dei media. Poi boh avvelenamento... continuate pure a negare che l'avvelenamento sia partito dalle sue ridicole ed offensive dichiarazioni, continuate pure... per fortuna ci sono video e trascrizioni ;)


    Eludere i fatti con le faccine non ti fa fare una bella figura :) ma essendo tipico vostro non mi stupisco di certo

    Parliamo di cifre, invece di sparare a caso:

    http://www.ilgiornale.it/interni/la...-08-2009/articolo-id=371901-page=0-comments=1

    http://www.regione.lazio.it/web2/contents/sanita/sala_stampa/news_dettaglio.php?id=226&vms=0

    Notare che per il buco pugliese uso come fonte un noto giornale comunista e inaffidabile.

    Avanti con le faccine, qui ci sono delle cifre, non vorrai mica prenderle in considerazione? :asd:


    Caro a chi non ha le tasche per le private, o per chi pensa che l'istruzione pubblica debba essere finanziata dallo stato, e quella privata dai privati, e non viceversa. Che gente strana!


    Un elettore di B che parla di coerenza mi fa venire il vomito, e comunque se non sono coerenti, come si suol dire, cazzi loro.


    Colpa della sinistra, certo. :asd:
     
  18. Rob84

    Rob84

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    612
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    Cosa? Cosa? Cosa? Aspe, questa non riuscirai mica a farla passare come una notiziola priva di importanza!
    Mettevi nei miei panni, io sono ligure. Alle prossime elezioni regionali devo scegliere un candidato da votare tra uno, Biasotti, che l'ultima volta che ha governato la regione ha lasciato un buco nella sanità di non so quante centinaia di migliaia di euro e uno, Burlando, che prende le autostrade contromano e che prova a passarla liscia mostrando alla municipale il suo tesserino da parlamentare.
    Ora, in una situazione del genere, a me il fatto che ci sia una nuova stagione della pupa e il secchione mi sembra una notizia eccellente, la migliore che si poteva ricevere.
    E' senza dubbio l'unico reality divertente che abbiano mai fatto, sembrava tutto finito dopo la prima edizione, se ne fanno un'altra, ben venga!
     
  19. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    nel frattempo ci ritroviamo in parlamento ex picchiatori di destra che pur di avere una poltroncina sono andati fino a Gerusalemme a chiedere scusa agli israeliani: che faccio? penso bene (pentimento sincero) o penso male (hanno venduto anche il bùs del cùl?)
     
  20. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    "salvarsi" ? sei sicuro? ah si il mito del governo di csx che salva il paese ( con tanto di aumenti dell'irpef per ceto medio dipendente ) fra altre cose certo certo, resta il concetto che i governi di csx non hanno dimostrato sufficiente stabilità e i voti di fiducia blindati sono stati usati largamente anche dal governo Prodi e poi si è visto quel che si è visto ;)

    ah la P2 ( ancora )..buonanotte ;)

    le faccine le usi anche tu :D per il resto mi ricordo che rete4 non era di Berlusconi in origine ma della Mondadori ( attualmente ora di De Benedetti proprietario dell'Espresso e Repubblica ) e per i debiti era fallita e passata all'amministrazione di Berlusconi dal '84, dunque il canale e l'occupazione di frequenze non è di sua origine. Inoltre era proprio Prodi con la Legge Maccanico ( 1996 ) a rafforzare le reti private e conservare Rete4 ( è vero che con D'Alema si è voluto consegnare le frequenze a europa7 ma poi non si è fatto più nulla ). Inoltre Prodi nel 1997 voleva privatizzare la RAI con lo sconcerto generale dell'intero panorama politico ( inoltre Prodi è stato coinvolto in lottizzazioni del personale RAI in tempi passati ). Poi a riguardo dell'ultimo governo Prodi c'è stato un tentativo di limitare i blogs con il discusso decreto di Franco Levi nel 2007 che obbligava la registrazione ad un ufficio dell'autorità delle comunicazioni (ROC ) con la conseguenza che l'oscuramento per facebook sembra una bazzecola al confronto.

    inoltre ti faccio sapere che Prodi e D'Alema hanno deciso fra il '98 e il 2000 la parificazione fra scuole pubbliche e scuole private oltre che per livello giuridico,anche per livello economico, e inoltre Prodi nel 2007 è andato contro la costituzione con il finanziamento per le scuole d'infanzia paritarie ( 100 milioni di euro ) scavalcando le regioni e suscitando mille polemiche con i sindacati.

    inoltre mio caro i fondi per le scuole pubbliche sono stati sprecati e guarda caso c'è stata una specie di privatizzazione dei bilanci istituendo grande autonomia di gestione per le scuole e abbiamo visto proprio tutto questo aumento della "qualità" della scuola pubblica..qualità garantita da docenti talvolta pure militanti ( per esperienza diretta i docenti sono di sinistra e tra l'altro sono anche parte dello zoccolo duro del PD )

    noyo la grande coerenza di tanta gente "di sinistra" che dice "cose di sinistra" e poi pensano sopratutto a mandare i figli nei posti giusti ( conoscevo una famiglia di sinistra che dopo aver visto il figlio stare in centro sociale lo ha ripreso per farne un avvocato ), a cercare raccomandazioni e agevolazioni e ricordate che l'attuale sistema che ha cristalizzato la mobilità sociale non è colpa solo dei governi di centrodestra ma anche da decenni di centrosinistra trasformando il sistema pensionisticvo attuale in un micidiale sistema difficile da riformare se non a discapito di qualsiasi governo di qualsiasi colore.

    per il resto io fi vaccio una semplice domanda: via Berlusconi ( ok ), via Fini e la Lega ( gli uni perchè ex-picchiatori, i secondi perchè secessionisti ) che alternativa volete nell'attuale panorama oltre al centrosinistra? Casini..mai sia..mafioso pure lui ( Caltagirone ) e la DC non esiste più mai sia le Destre...alternanza portami via :love:
     

Condividi questa Pagina