1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dominions3_C2G8_Zelo_e_austerità

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da fosforo, 6 Febbraio 2010.

  1. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Per curiosità....chi e come è riuscito a piallare le schiere di non-morti di fosforo, che tanto mi hanno fatto dannare :)D) nella prima partita?
     
  2. DeSangre

    DeSangre

    Registrato:
    30 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Fosforo devi fare tu dalle opzioni Become computer controlled e mandare il turno normalmente.

    Dopodiché non riceverai altri turni.

    Io con Ashdod, i gigantoni buffati sono molto forti, indubbiamente e mi dispiace a posteriori aver scelto una razza forse un po' più forte delle altre. In ogni caso, per la prossima partita consiglio di usare il CBM a questo punto e di non usare Ashdod, considerando nullo (in caso di mia vittoria, ovviamente) il risultato di questa, che anche per me è stata diciamo "di allenamento". Per la prossima partita consiglio anche di tenere presente la classifica delle razze che ho cercato di stilare con l'aiuto di persone esperte del forum Shrapnel: dispostissimo a prendere una razza di media classifica per la prossima :D

    A parte questo, però, resto dell'idea che Ermor abbia sbagliato a non accettare la mia proposta di alleanza (come del resto Pythium, basta vedere i grafici) in quanto una "vera" nazione (responsabile per esempio del benessere della sua popolazione, oltre che a vincere una partita di un gioco) avrebbe teso alla propria slavaguardia prima di tentare attacchi suicidi.

    A tale proposito, credo che sarebbe interessante introdurre dalla prossima partita un sistema di punteggio che tenga conto della posizione. E' vero che alla fine ne resterà soltanto uno, ma sono del parere che è meglio in ogni caso arrivare secondi che ultimi. Questo naturalmente non significa che tutti debbano accettare e proporre patti di non belligeranza, ma almeno una graduatoria di quel tipo avrebbe spinto Ermor e Pythium a essere un po' piu' cauti (immagino).
     
  3. fosforo

    fosforo

    Registrato:
    24 Luglio 2009
    Messaggi:
    35
    Ratings:
    +0

    La definizione di "attacchi suicidi" non la capisco, avevo l'esercito di gran lunga più numeroso (basta vedere i grafici, sopravanzavo gli altri del 30% almeno, nello specifico quando ti ho attaccato stavo sui 900-1000 , tu a 104 ancora lo ricordo) ed inoltre tu avevi appena finito la zuffa con Marignon quindi era il momento giusto per colpire da tutti i punti di vista. Certo non potevo sapere di dover fronteggiare giganti invulnerabili. Poi come to ho già detto svariate volte Ermor è più forte all'inizio poi lo diventa molto meno dato che gli zombie non hanno molti margini di crescita, quindi consentire al proprio vicino di fortificarsi invece di cercarlo di sopprimere nei primi turni quando, grazie alla capacità di rianimare i morti, posso avere tantissime truppe nei primi turni, quello sì sarebbe un atteggiamento suicida.

    Fosforo
     
  4. fosforo

    fosforo

    Registrato:
    24 Luglio 2009
    Messaggi:
    35
    Ratings:
    +0
    Riguardo al mio turno, ho provveduto già dal precedente a divenire computer controlled. Ciò nonostante il server mi ha nuovamente mandato il turno, sebbene io entrando abbia conferma dell'essere computer controlled (specifica anche normal AI, type: random)

    Ora l'ho rimandandato di nuovo, speriamo basti.
    Fosforo
     
  5. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Direi che è presto per parlare di risultati di questa partita visto che non è ancora finita. ;)

    Ashdod non è invulnerabile, c'è da ammettere che prendendoci uno alla volta la tua palla di neve rotola bene e si ingrandisce sempre di più, senza molti problemi.
     
  6. fosforo

    fosforo

    Registrato:
    24 Luglio 2009
    Messaggi:
    35
    Ratings:
    +0


    Sicuramente il modo di fronteggiarli si trova, il problema è che all'inizio non ci sono a disposizione incantestimi forti e, per fare un esempio, i miei zombie hanno 7 in attacco e 4 in difesa e circa 10 in forza, quindi è matematicamente impossibile fronteggiare difese da 20-30 e soprattutto protection in quell'ordine di grandezza senza aiuti magici.

    Fosforo
     
  7. DeSangre

    DeSangre

    Registrato:
    30 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    uno alla volta... vabbe' fami stare zitto :D

    Cmq sì hai ragione, parliamo del risultato alla fine! :D
    Ciao
     
  8. DeSangre

    DeSangre

    Registrato:
    30 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Il tuo problema è che pensavi che i presupposti su cui si basavano le tue scelte fossero giusti, invece non lo erano. Per esempio il fatto che l'army size di Ashdod, essendo basata su SC/Thugs chiamali come vuoi, è naturalmente bassa. Ma proprio in generale basarsi sull'army size ha veramente poco senso secondo me. Fra l'altro, l'assalto al forte al nord ti lasciava cmq esposto dietro, visto che eri penetrato "in linea" nel mio territorio. In qualsiasi caso, non mi pare fosse una mossa priva di rischi.

    Fra l'altro, nella "zuffa" con Marignon avevo perso veramente ben poco.

    Ah giusto dimenticavo che eri il vate delle strategie di Dominions. Movimento da 3 attraverso la palude giusto? :king:
     
  9. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Se si avesse la certezza che i presupposti su cui si basano le nostre scelte siano giusti, PRIMA di fare tali scelte e prima di vedere cosa accade....allora saremmo dei mostri e il Mago Otelma e il Mago di Arcella ci farebbero una pippa. :D
    Solo un pirla farebbe delle scelte basandole su presupposti che ritiene sbagliati. :humm:

    Calma calma.. Stiamo giocando, non mi sembra il caso di scaldarsi tanto, dai. :approved:
     
  10. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ok ok ok, hai avuto a che fare con marignon e ermor, e poi con ermor e pythuim. Io volevo esaltare la tua strategia pensandola basata sull'enemy picking accurato, micapppeniente oh :D
     
  11. DeSangre

    DeSangre

    Registrato:
    30 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Ahahah, no ma con Fosforo c'è uno scontro sempiterno trasversale senza esclusione di colpi fatto anche di lottatori di sumo e scimmie verdi (Street Fighter 4 :D). Non mi permetterei mai di prendere in giro, anche bonariamente, chi non conosco bene. :)
     
  12. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    ooops non lo sapevo, come non detto allora :ador:
     
  13. DeSangre

    DeSangre

    Registrato:
    30 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
  14. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    le idre sono pericolosissime, sopratutto per chi non le sà usare :arg:
     
  15. DeSangre

    DeSangre

    Registrato:
    30 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Figurati io nella mia scorsa partita con Man (poi non finita purtroppo) avevo un pretender che emanava fuoco =D Mi sono fritto tutto il primo esercito da solo :D
     
  16. Vincenzo Beretta

    Vincenzo Beretta

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +2
    Io le sto usando in un 1vs1 contro Desangre (tengo EA Sauromatia) e hanno massacrato di tutto... e intendo dire DI TUTTO... :cautious:
     
  17. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    sembra sia stata rilasciata una nuova patch e mi pare di capire che llamaserver permetta di continuare a giocare con la vecchia versione. Confermate ?
    Continuiamo con l'attuale versione ?
     
  18. DeSangre

    DeSangre

    Registrato:
    30 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    No, aggiorniamo tutti, ovvero:

    se questa mossa la mandate con la vecchia non succede niente.

    Ma il prossimo trn che riceverete da llamaserver funzionera' solo sulla nuova. Quindi almeno prima di usare il prossimo trn dovrete aver aggiornato.
     
  19. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
    per questa mossa intendi la 29? quindi upgrade prima della 30?
     
  20. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    ho aggiornato quello in ufficio (mi ero ripromesso di non installarlo :facepalm:)
    sembra andare bene e mi ha caricato anche il turno vecchio.
    una cosa carina è che nelle statistiche compaiono anche i giocatori eliminati, così avremo sempre un bel ricordo di Neville e Fosforo :D
     

Condividi questa Pagina