1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Risultati primo scenario

Discussione in '3° Torneo NWI di The Operational Art of War 3' iniziata da GrifoRosso, 28 Novembre 2009.

  1. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Infatti all'italiano conviene studiare una valida linea difensiva e trincerarsi subito.

    Lo scenario è convertito da CoW, forse per questo è saltato l'abbinamento badlands-montagne. Ho comunque aperto lo scenario con l'editor e si vede chiaramento che sulle cime c'è mountain + badlands mentre caricando per giocare l'abbinamento sparisce...boh!

    Anche a me è andato male lo sbarco, avevo preso Kerkira ma invece di trincerarmi con il possibile ho tentato di beccare gli altri due porti per stare più sicuro ma un contrattacco da parte di Invernomuto mi ha ripreso il porto e le unità senza rifornimento le hanno buscate, ho perso anch'io più di una divisione ma ho guadagnato tempo: le unità greche impiegate a Corfù non hanno potuto attaccare sul continente e questo mi ha permesso di resistere, respingere gli aggiramenti dalle creste e infine contrattaccare.

    Grazie, e grazie a tutti i giocatori che permettono di mantenere vivi i tornei1 :)
     
  2. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    Onore la mio avversario che ha avuto in qualche momento una sfortuna notevole. Tra l'altro ha riprovato a sbarcare a Corfù, cosa che non mi attendevo più, e ho avuto qualche problema che solo la gestione delle navi prevista dal gioco, notoriamente carente, mi ha permesso di superare.
    Interessante che all'ultimo turno ho provato a sbarcare io, decidendo di fare il primo attacco lasciando le navi a contatto con l'avversario per svolgere il primo round di combattimenti e farle attaccare solo poi: nel secondo round di movimento, nonostante rimanesse più del 60% del tempo le unità imbarcate avevano finito il movimento e non hanno potuto attaccare! Le potete osservare in alto nell'angolino della prima foto.
    In effetti lo scenario inganna lasciando pensare che gli italiani possano attaccare nei primi turni: illusorio. Devono difendersi e difendersi bene.
    Ad ogni modo è il terzo torneo di toaw che faccio e ancora mi diverto come un pazzo. :D
     

    Files Allegati:

  3. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Credo che la chiave dello scenario per la parte italiana è cercare di far fare esperienza (intesa come proficiency) alle truppe italiane senza che vaporizzino o abbiano troppe perdite. Una volta che hanno raggiunto una proficiency decente e studiandosi bene il discorso rifornimenti nello scenario, si può fare bene da italiano.

    PS: ovviamente sono considerazioni nate dopo aver preso mazzate da JMass :asd: Le iscrizioni al gruppo sono sempre aperte
     
  4. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    Infatti sto pensando di rigiocare lo scenario come italiano e provare a fare il contrario di ciò che ho fatto: difendermi cercando di diventare più forte. In effetti se l'italliano resiste alla fine ha un mucchio di rinforzi che possono dargli dei vantaggi.
     
  5. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Conclusa la partita con Darksky, avevo impostato la partita su una forte aggressività da parte greca per non dar modo all'italiano di assestarsi e questo ha pagato, la strategia italiana da tenere, a mio parere, è infatti quella esposta sopra da Darksky.
     

    Files Allegati:

    • greek.jpg
      greek.jpg
      Dimensione del file:
      84,3 KB
      Visite:
      9
  6. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    confermo le mazzate prese. Peccato aver perso due città negli ultimi turni. Le mazzate di JMass fanno male, tanto di cappello
     
  7. razorback

    razorback

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    473
    Località:
    napoli
    Ratings:
    +3
    greek side Raz-Antigono

    Vittoria greca su un forte ed arcigno avversario italiano, onore al merito, ho strappato la vittoria all'ultimo turno, e per poco non sono riuscito a prendere anche Sarande sulla costa.
    torneo III.jpg
     
  8. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    Con una serie di abili et impavidi ripiegamenti tattici a seguito di vittorie futuriste (che i maligni oserebbero chiamare sconfitte), ottenute facendomi circondare come un babbione con fulminee et inarrestabili avanzate, al fine di indurre un falso e ingannevole senso di superiorità ellenico, mi sono ritrovato nella posizione di far credere artatamente al mio avversario di aver vinto quando, in verità, sono io a rivendicare orgogliosamente la sconfitta a -31!

    :D


    E meno male che già avevo giocato come Greco, l'esperienza mi è stata utile a parti invertite, se no artatamente perdevo a -85!
     
  9. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Griforosso - clemenza

    Scenario terminato con un pareggio GRECIA -17.
    Molto bravo Grifo che mi ha fatto vedere una difesa accorta e molto profonda fin dall'inizio della campagna. E' come se avesse vinto lui. Bravo 3 volte.
    Trasmetto alcuni screen della mappa finale e la mia tabella di fine scenario.
    Grazie agli organizzatori ed ai miei avversari che mi hanno regalato piacevoli ore di gioco.:approved:
     

    Files Allegati:

  10. GrifoRosso

    GrifoRosso

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    153
    Ratings:
    +0
    Confermo il risultato postato da Clemenza e lo ringrazio per i complimenti. Lo scenario non mi è piaciuto granchè, come Greco non ho praticamente giocato, e come Italiano non riuscivo a fare un contrattacco efficace neanche contro un singolo soldatino Greco. Rimango sempre più sbalordito di come riesce a giocare JMass che si è portato a casa una vittoria come Italiano :confused:
     
  11. razorback

    razorback

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    473
    Località:
    napoli
    Ratings:
    +3
    Vittoria italiana. Bellissima partita, combattuta fino alla fine. Complimenti ancora per la scelta dello scenario, veramente divertente.
     

    Files Allegati:

  12. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Confermo le mazzate prese da razorback.
     
  13. Gari

    Gari

    Registrato:
    16 Febbraio 2010
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +0
    io adoro i giochi di guerra, in particolare sulla 2a guerra mondiale

    dove lo trovo questo operational art of war III?
     
  14. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48

Condividi questa Pagina