1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dominions3_C2G8_Zelo_e_austerità

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da fosforo, 6 Febbraio 2010.

  1. fosforo

    fosforo

    Registrato:
    24 Luglio 2009
    Messaggi:
    35
    Ratings:
    +0
    2° Campionato di Dominions 3 italiano
    Campione in carica: Neville con Marignon
    Nome partita: Zelo e austerità
    Numero giocatori: 7
    Fase preliminare: creazione dei pretender.
    Scadenza fase: lunedi 8 Febbraio

    Obiettivo fase: Postate il vs pretender con evidenza del nome e con due righe sulle motivazioni alla scelta della nazione

    Si parte:

    :alien:
     
  2. fosforo

    fosforo

    Registrato:
    24 Luglio 2009
    Messaggi:
    35
    Ratings:
    +0
    Giocatore: Fosforo
    Nazione: Ermor
    Pretender: Spirito della Stige


    La scelta della nazione è stata per me obbligata, dato un irrazionale amore per la storia antica romana. Non gradisco molto il tema del non-morto che hanno affibbiato ad Ermor a partire dalla Middle-Age ma pazienza, non si può avere tutto.

    Nel primo campionato mi ero presentato con un pretender a tema ovvero Plutone, dio degli inferi, basato sul modello "Divine Emperor". Commisi però molti errori nel configurarlo, soprattutto dilapidare un bel pò di punti per dargli un infarinatura a tutte le magie, elemento rivelatosi inutile dato che Ermor si basa fortemente sulle magie Death e Astral. Mi sono reso conto che specializzarli in una magia per la quale poi si andrà in carenza di gemme è davvero inutile. Ci riprovo a questo secondo giro con un pretender (Spirito dello stige, anche qui mi mantengo in tema) decisamente più orientato ma sopratutto con degli "scales" decisamente più compatibli con le inclinazioni da "fabbrica dello zombie" di Ermor. :arg:


    Per favore: zippate l'allegato nominandolo nazione+nome del pretender.

    A voi,
    Fosforo
     

    Files Allegati:

  3. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    Giocatore: Neville
    Nazione: Marignon
    Pretender: Durestant

    ...oltre che alla banale motivazione "fazione che vince non si cambia", aggiungo che Marignon è una delle tre/quattro fazioni che conosco meglio e trovo accattivante e sinistro (al tempo stesso) l'appellativo Teocrazia al punto da giocarci ; termine apparentemente obsoleto perchè Vedi l'allegato Marignon_Durestant_02h.zip a pensarci bene il nostro paese a volte ..... :cautious:

    cordialmente

    neville
     
  4. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1

    scusa fos...
    il file "m'è sfuggito di mano", come per magia s'è appiccicato al post anzichè finire al fondo....:ador:
     
  5. DeSangre

    DeSangre

    Registrato:
    30 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Giocatore: DeSangre
    Nazione: Ashdod
    Pretender: Synopth

    Dopo aver provato gli snelli arcieri di Man, ho voluto fare inversione a U e provare i giganti di Ashdod che necessitano di tutt'altra strategia. Il nome del pretender è un po' criptico, ma ha un suo perché.

    Ai campi di battaglia :shy:
     

    Files Allegati:

  6. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Giocatore: Darksky
    Nazione: Ulm
    Pretender: Omega



    Ho preso Ulm perchè erano quelli più "medievali". Non amo troppo robe non umanoidi e troppo magiche.
     
  7. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    Giocatore: Giskardd
    Nazione: Pythium
    Pretender: Alastor

    Ho preso Pythium perchè fra le nazioni di umani rimaste era quella che più mi ha convinto. ha unità nella norma e maghi piuttosto potenti. almeno credo :cautious:
    Alastor è uno dei tanti soprannomi di Giove e siccome il mio pretender lancia i fulmini... :p
     

    Files Allegati:

  8. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
    giocatore: tasso

    Nazione: thienchin

    Pretendente: Mao Tse Tung (per la predilezione per le vergini)

    Alla fine ho preferito una nazione più umana
     

    Files Allegati:

  9. Vincenzo Beretta

    Vincenzo Beretta

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +2
    Giocatore: Vincenzo
    Nazione: Man
    Pretendente:
    Milla

    Come nazione ho scelto MA Man. La ragione e' semplice: per la mia prima partita in MP ho optato per la nazione piu' semplice e intuitiva: una dove gli arcieri con arco lungo sono arcieri con arco lungo, la cavalleria pesante e' cavalleria pesante, e le inquietanti sacerdotesse eredi delle perdute tradizioni dei misteriosi Tuhata sono inquietanti sacerdotesse eredi delle perdute tradizioni dei misteriosi Tuhata. In piu' qualche anno fa scrissi una storia chiamata "Il LIbro di Kells". e oggi un cartone animato intitolato "The Secret of Kells" e' candidato all'Oscar. Magari porta fortuna :)

    Il mio pretender si chiama Milla, sia perche' fa un sacco di cose, sia perche', come il giocatore stesso, non si e' sicuri di cosa fa. Eccolo:
     

    Files Allegati:

  10. DeSangre

    DeSangre

    Registrato:
    30 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Se non sbaglio siamo tutti no? :D
    e' GO?
     
  11. fosforo

    fosforo

    Registrato:
    24 Luglio 2009
    Messaggi:
    35
    Ratings:
    +0

    Arrivato ora a casa. Dato che ci sono avverto che difficilmente potrò mai generare un turno prima delle 20:00, non vorrei sapervi in preda a crisi di astinenza a fare refresh sulla pagina tutto il giorno :pc1:

    Raccolgo i vs file, prendo atto che ho inventato un fantomatico ottavo giocatore che non è mai esistito e del quale dò la colpa a Spleen che ci ha tradito :hung:

    Tra mezz'ora o forse meno, potrete rimirare la vostra misera provincia circondata da incacchiati indipendenti a forza 7.
    A dopo,
    Fosforo
     
  12. fosforo

    fosforo

    Registrato:
    24 Luglio 2009
    Messaggi:
    35
    Ratings:
    +0

    Ciao Desangre, il tuo file non va bene dato che lo hai rinominato (cosa che andava fatta solo per l'archivio. Ho tentato di rinominarlo a mia volta nel formato corretto (mid_nome_0.2h) ma non ha funzionato.

    Lo puoi uplodare senza rinominarlo il .2h?
    Tutti gli altri ok.
    Grazie
    Fosforo
     
  13. DeSangre

    DeSangre

    Registrato:
    30 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Eccomi malmenato da Fosforo:sadomaso:
     

    Files Allegati:

  14. fosforo

    fosforo

    Registrato:
    24 Luglio 2009
    Messaggi:
    35
    Ratings:
    +0
    Ecco perchè non riuscivo a rinominarlo al posto di Ashdod cioè il nome della nazione c'è un misterioso "gath". Comunque ora è a posto, sforno la partita :festa2:

    Fosforo
     
  15. fosforo

    fosforo

    Registrato:
    24 Luglio 2009
    Messaggi:
    35
    Ratings:
    +0
    Zelo e austerità --> PRIMO TURNO - T001

    Ecco il zippone con i vostri ambiti .trn; dentro ognuno troverà il suo.
    Fate le vs umili mosse, poi rimandatemi il .2h in allegato al messaggio.
    Ricordatevi, in caso abbiate la leggittima voglia di commentare una mossa o situazione, di non rivelare per sbaglio nulla degli altri giocatori :classica:

    Buon divertimento e speriamo che gli indipendenti vi mazzolino per benino!

    Fosforo
     

    Files Allegati:

    • T001.zip
      Dimensione del file:
      58,8 KB
      Visite:
      8
  16. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ma quindi dentro savedgames devo creare una cartella Zelo_e_austerità ?
     
  17. fosforo

    fosforo

    Registrato:
    24 Luglio 2009
    Messaggi:
    35
    Ratings:
    +0

    Non mi ricordo io ho sempre fatto da Host. Direi ad occhio che è indifferente comunque nel dubbio chiamala Zelo_e_austerita senza a accentata.
    Ho verificato in passato che il sistema ricostruisce la situazione di partenza con il .trn, poi memorizza le tue azioni in corso di turno nel .2h. Il ciclo ricomincia alla mossa dopo, perciò direi che basta avere il .tnr per partire indipendentemente dal nome della directory.
    Io comunque stasera sono a casa, ridarò un'occhiata al forum nel caso serva aiuto.
    A dopo,

    Fosforo
     
  18. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    ma...non dovevi mandare anche il file della mappa?...o sbaglio.....
     
  19. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
  20. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1

Condividi questa Pagina