1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Mds2 ][campagna] Gran bretagna

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da nohant, 21 Dicembre 2009.

  1. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    Questa è una storia come tante, tra tante. è una storia semplice, scritta da persone semplici che di tutto questo ne hanno abbastanza, è una storia che non vi vuole colpire, non vi vuole far tremare, forse ricordare, si quello si.

    cosi si conclude il diario di un soldato che, in quella guerra all'inizio del 2 millennio c'è stato, e l'ha vista. si pensava finalmente alla prosperita', alla pace..all'inquinamento e allo smog, al sovrappopolamento e all'atomica. era un periodo relativamente felice e sano, finche non iniziò a mutare qualcosa, l'equilibrio globale si inclinò. dapprima fu la grecia, poi l'italia e a poco a poco l'equilibro cessò di esistere. le prime atomiche, le prime guerre e poi lei, l'ultima. noi siamo sopravvissuti, noi siamo l'umanita'.

    Data Odierna: 27 Aprile 2005
    la biellorussia, dopo anni di pressione e divisione torna in seno alla madrerussia,mentre l'ukraina e la polonia protestano, trovandosi ora con i confini circondati o comunque " Russi ". il presidente americano bush a una conferenza stampa " Speriamo sia solo questo, il nostro esercito è comunque sempre pronto"
    secca la risposta di putin " Avanti, siamo qui ad aspettarlo. "
    i mediatori dell'onu si son messi in moto, la situazione è stabile.

    [​IMG]
    Biellorussi protestano per l'annessione

    Data Odierna: 30 aprile 2005
    la gran bretagna lascia ufficialmente l'alleanza con l'america, dopo le parole di bush, chiunque pare volergli stare lontano, vi sono anche proposte di rielezioni.
    " l'uomo scandalo" cosi è definito, mentre l'invasione dell'iraq oramai è diventata una occupazione. i soldati in iraq, da 80.000 passano a 250.000 . rafforzati basi ed armamenti, la russia minaccia provvedimenti, l'ue richiede l'abbassamento dei toni e la smilitarizzazione della zona. l'afganistan riceve altre tuppe russe.
    [​IMG]
    Soldato Americano in " missione di pace " in Iraq

    Data Odierna: 3 Maggio 2005
    Gran Bretagna entra ufficialmente nell'unione europea, adotta l'euro e mette a disposizione i suoi armamenti e la sua flotta. entrambe le portaerei vengono mandate nel mediterraneo sotto il controllo della flotta greca. l'ammiraglio greco annuncia un utilizzo a fini umanistici per aiuti al sud del mondo. l'unicef si lamenta.
    la russia aumenta le truppe di stanza in afganista e inizia ad armare il confine polacco. Bush denuncia questi atti, stanziato due divisioni motorizzate in polonia.
    [​IMG]
    La portaerei inglese durante la consegna alla marina greca.

    Data Odierna: 1 Giugno 2005
    quest'oggi israele ha annunciato ufficialmente i suoi 11 reattori nucleari, la presenza di armi nucleari è stata parte di questo annuncio, le parole usate sono queste " siamo pronti a diventare un arsenale per la pace, per la liberta" tutte le nazioni sono rimaste scandalizzate. " è un'assurdita. " " questa è follia. " dopo questo annuncio, la nazione si è racchiusa in preghiera, il clima è tesissimo. sia bush che putin si dicono perplessi sulla pace portabile con l'uso di armi nucleari.
    [​IMG]
    reattori nucleari a israele

    Data Odierna: 4 Agosto 2005
    Oggi è avvenuta, per la prima volta nella storia dopo hiroshima e nagasaki una esplosione atomica nel centro di un isola abitata, creta è stata colpita. diverse citta' sono in evacuazione, e il vento ha portato le radiazioni sino a patrasso. l'isola è in sgombero, l'intera marina italiana e greca sono all'opera. putin incolpa bush.
    Bush incolpa israele che se ne tira completamente fuori, indicando ancora una volta come la sua sia una armata per la pace * cit
    la grecia è sotto choc, arrivano aiuti da quasi tutte le nazioni del mondo, il mediooriente si rifiuta, definendosi estraneo a questi avvenimenti.
    [​IMG]
    esplosione nucleare a creta vista da un'isola del mar levante.


    Data Odierna: 6 Ottobre 2005
    un'altra esplosione nucleare sconvolge il mondo, quest'oggi non solo è stata colpita creta, ma anche la flotta greca ormeggiata per i rifornimenti, risultano colpiti sedici incrociatori, due cacciatorpediniere le due portaerei inglesi e almeno ottanata navi di stazza minore. risultano disperse almeno quaranta mila persone, lo stato greco si stringe in lutto, con lui tutta l'unione europea. nel pomeriggio seconda detonazione a malta, l'isola non fa in tempo ad essere sgomberata che viene colpita ancora. malta e creta divengono due deserti radioattivi, la flotta dell'unione europea viene tenuta sempre in movimento, diventanto cosi meno bersaglio per attacchi. ancora una volta il medio-oriente si dice estraneo a tutto, usa e russia mandano aiuti ingenti. il mondo stretto dalla paura.
    [​IMG]
    l'esplosione vista dallo u.s.s orbiter, lanciato da poco

    Data Odierna : 3 Febbraio 2006
    quest'oggi, la siria, probabilmente intenzionata a guadagnare terreno sul vicino americano decide che è ora di attaccare, alle 04.00 di mattina l'esercito siriano avanza in territorio " controllato " dal 16 plotone aviotrasportato americano, che presto, sotto una pioggia di fuoco e missili deve arrendersi, quaranta prigionieri.
    l'america dichiara guerra alla siria, partono i primi f22 dalle basi militari in iraq alle 07.00, alle 09.00 il 90% degli obbiettivi fissi siriani è distrutto, le forze siriache si ritirano in territori d'altura. le truppe americane si muovono, baghdad rimane presidiata da due corpi solamente.
    [​IMG]
    truppe americane miste avanzano verso il confine siriano.

    Data Odierna: 4 Febbraio 2006
    quest'oggi israele ha annunciato l'aprirsi delle ostilita' contro la siria, entrando in guerra come aiuto all'america,l'intero mondo rimane a bocca aperta e prega per il non uso delle armi atomiche, israele annuncia che non se ne fara' alcun uso, ma in caso di emergenza ricorrerà ad armi batteriologiche. la siria replica " Non ci pensate abbastanza forti? " gia quest'oggi si sono registrati scontri tra israeliani e siriani, quest'ultimi sembrano in difficolta', gli attacchi logistici americani sembrano essere stati precisi e duri. bush annuncia la Repressione del nemico della pace.
    [​IMG]

    Soldati dell'alleanza combattono al confine Siriano
    _________________________________________________________
    Questo è l'introduzione alla campagna cioè la prima parte della partita. io gioco come GB. Ho pochissime forze armate e una flotta sciancata ( ho usato il botto per rendere plausibile la sparizione di un pò di flotta. ) con alcuni eventi la guerra diventera' enorme al suo scoppio u.u e le atomiche saranno utilizzabili sin da subito.
    Spero vi interessi :D
     
  2. Arminio90

    Arminio90

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +21
    Stupendo, aspetto il seguito!
     
  3. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    *cough meteorite cough* :D

    Ma alla fine chi è che ha bombardato Creta? Israele? Madò che odio che hai verso quel paese. :asd:
    Un'altra domanda: stai usando la 1.5 o la 1.6?
     
  4. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    meteorite coff coff, era l'unica decente u_ù

    1.5, la 1.6 l'ia non fa niente, se la dorme ._:

    domanda rivolta a tutti, cosa fare con la gb e 15 manpower? XD faccio la fame in ogni scontor xD
     
  5. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Questa no? :asd:

    [​IMG]

    Cmq il consiglio con USA, GB e company nell'MDS è sempre quello: aerei, aerei e ancora aerei (magari anche portaerei)
     
  6. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    90 PI
    15 MP
    in guerra CONTRO USA E AUSTRALIA E RUSSIA
    sto con l'ue XDDDDD
    ovviamente di quei 90, 70 sono per mantenere lo stato XD
     
  7. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Con così poca mp puoi solo fare multiruolo... Cmq tranquillo, sono micidiali e non dovresti aver problemi ad annichilire qualsiasi divione :)
     
  8. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    multiruolo, ma i terreni? il resto? come mi difendo? XD sono quasi senza marina, 2 CV e 3 incrociatori +5 dd sono tutto ciò che mi rimane
     
  9. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Sei messo un po' male, effettivamente... I carri sono quelli che consumano meno mp, se non sbaglio...
    Porta tutto l'esercito di terra in patria e manda gli aerei in giro, ti conviene di più
     
  10. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    sono riuscito a far rimanere l'eu neutrale fino al giugno 2007, ora occorre intervenire, sono troppo equilibrati e si annientano a vicenda.
    ho 6 caccia da supremazia aerea, 2 cas... e stop XD 20 manpower e 20 industrie utilizzabili per costruire..
     
  11. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    Data Odierna: 26 Marzo 2006
    quest'oggi la gran bretagna ha annunciato la messa in cantiere di 4sottomarini nucleari ultrasviluppati, si dice siano i piu' avanzati al mondo,come daltronde ci si aspetta dalla Royal navy. la guerra in siria prosegue con attacchi mirati americani, mentre vengono soppressi alcuni disordini in cina senza causare troppi problemi. è entrata in reggimento oggi la seconda armata para', fatta tutta di reclute, dopo i due anni di addestramento.
    ed è fresca fresca la notizia dell'abbattimento di un f22 sopra alla siria, per mano di un f14 Siriano. ( uno dei pochi rimasti )

    [​IMG]
    il primo dei sottomarini usciti dal cantiere, i prossimi a tra 4 anni.

    Data Odierna: 15 Giugno 2006
    quest'oggi sono stati completati i lavori a gibilterra, dove ora sono presenti 4 basi aerei, 6 porti militari e due nuovi porti civili, inoltre presente un'attrzzatura radar di primordine, rete antisommergibile e lanciatori di missili Aria-Aria ed Aria Acqua, diventando una vera e propria base militare. ivi si stanzia la Royal Navy decimata, in attesa di rinforzi. ivi si stanzia anche il 3* e il 4* reggimento di guardie del galles, veterani dell'afghanistan richiamati lo scorso marzo. iniziato il lavoro di costruzione di forti costieri, con cannoni da 450 mm e lanciamissili. ancora in corso le sei piste militari, per raggiungere quota dieci.

    [​IMG]
    veicoli per difesa antiaerea a gibilterra

    Data Odierna: 2 luglio 2006
    israele annette la Siria in data odierna, cedendo soltanto ajaccio alle truppe usa che vi hanno combattuto. bush si è sdegnato alla presa di posizione israeliana, ma ha dovuto sottostare, questi ultimi hanno pagato per l'abbattimento dell'f22, reso ora ufficiale. le truppe israeliane si sono dimostrate rapide ed efficienti, molto piu' di quelle americane che non riuscivano a combattere senza la copertura aerea, sia l'inizio di una nuova tipologia di guerra? o di nuovi " astri nascenti? "
    nonostante tutto, continuano gli atriti tra russia e vicinato, quest'oggi il primo ministro biellorusso ha annunciato che ancora una volta, sono state viste truppe russe addestrarsi troppo vicino al confine, e ha mostrato in diretta tv i video di T-80 russi che manovrano al confine, vicino alle recinzioni della dogana.
    l'ucraina ha deciso per un altro taglio al gas, portando la germania e l'italia sull'orlo della crisi energetica. la Russia promette energia alle nazioni europee, dovesse passare sopra all'ukraina, rimasti basiti tutti i parlamentari dell'unione europea
    [​IMG]
    t80 al confine biellorusso.

    Data Odiera: 2 Gennaio 2007
    questa giornata verra' ricordata come l'inizio. all'alba, attorno alle 3.00 am, ora locale i generali cinesi decidono di risolvere il problema di taiwan con l'uso dell'atomica. quest'ultima viene nuclearizzata quasi completamente, e 20.000 manifestanti a pechino vengono fucilati, arrestati o torturati in pubblico. lo stesso alleato cinese, la russia è rimasto sdegnato di questo, ma ha mantenuto la sua posizione, l'unione europea ha subito sanzionato la cina, aprendo un embargo accettato da tutte le nazioni mondiali, (cina, giappone, india e russia escluse ) mentre bush pare aver deciso di fretta, alle 07.00 di oggi, gli stati uniti di america entravano in guerra contro la repubblica cinese e l'orso russo. sono stati immediatamente lanciati i cacciabombardieri dalle basi in iraq, abbattuti presto dalle truppe russe in afganistan, e surclassati successivamente da un numero non precisato di mig e caccia cinesi che, avendo campo libero hanno colpito le truppe in iraq e la flotta stanziata in porto. risultano colpite due portaerei, quattro incrociatori e i feriti non sono ancora stati contati assieme ai morti. partono i primi soccorsi umanitari dall'america per i territori di combattimento, ma come primo giorno sembra essersi concluso a favore del blocco cinese.
    [​IMG]

    f14 intento a sganciare una bomba al confine russo, poco dopo è stato abbattuto da un missile predator.

    [​IMG]
    F22 Schiantato in iraq, immediati i soccorsi, il pilota risulta disperso in territorio ribelle.

    [​IMG]
    Mig Durante manovra evasiva nei cieli di baghdad, durante l'attacco al grosso delle truppe Usa


    Data Odierna: 1 Aprile 2007
    oramai l'enorme guerra è diventata uno scontro nei cieli, dove contromisure e missili a lunga gittata la fanno da padrone, non vi sono attacchi terra terra o colpi di artiglieria, anche se risulta che il pilota del f22 disperso sia stato giustiziato in diretta dai ribelli iraqeni. Mentre finalmente a londra sono stati consegnati i nuovi EF2010, caccia Aria Aria ultramoderni, al pari degli F-22 americani, e nettamente superiori ai mig in uso al blocco cinese, risultano essere 200 questi caccia, che verranno usati dai veterani della raf..anche se scondo fonti non " ufficiali " è in arrivo un blocco di 240 caccia ancora piu' moderni e potenti derivati dagli ingegneri inglesi, usando armi all'anvanguardia e nuove tecnologie. mentre per le forze di terra sono stati consegnati all'esercito 200 challenger 2 e 150 Bradley, gli striker non arriveranno mai, in quando Bush ha tagliato le vendite per rifornire l'esercito. finita la costruzione di altri 5 tunnel ferroviari sotto alla manica, anche una monorotaia magnetica, ora i trasporti sono venti volte piu' rapidi.
    [​IMG]
    i nuovi EF2010

    Data Odierna: 4 Agosto 2007
    La cina con un rapido assalto annette l'afganistan, mentre risultano abbattuti altri 4 F22. mentre il rapporto Usa Urrs continua a peggiorare, si intravedono i primi bombardieri cinesi, che attaccano senza alcuna pieta' le truppe americane in ritirata dall'iraq, Affondando la U.S.S Indipendence e la U.S.S Marylin ultima corazzata della classe iowa. l'unione europea denuncia questi attacchi contro truppe in ritirata come vigliacchi, per tutta risposta la cina minaccia l'uso di armi nucleari, la situazione si fa sempre piu' tesa, finche putin annuncia un parziale diminuimento degli attacchi aerei. potranno i soldati americani respirare? non si sa, l'unica cosa certa è che in america serpeggia il malcontento.



    Data Odierna: 4 Marzo 2008
    in questo giorno finalmente sono consegnati i 200 caccia di ultima generazione IXL BLIZZARD alla raf, questi caccia stealth di ultima generazione sono i piu' evoluti del pianeta, raggiungono velocita' superiori a qualsiasi cosa prima esistente e sono gli unici in grado di attaccare dall'atmosferna. utilizzano armamenti aria-aria e aria-terra. al posto delle mitragliatricci per la prima volta viene usato un laser, un raggio ad alta intesita' di calore, che dopo i test è risultato micidiale contro qualsiasi veicolo o corazzatura esistente. l'aviazione inglese ora avra' di sicuro un qualcosa su cui contare, speriamo in bene. aspettiamo l'entrata in guerra...oramai prossima.
    [​IMG]
    Muso del Nuovo Eurofighter, nn ancora in distribuzione.

    Data odierna: 9 Maggio 2008
    ci è stato dato ufficialmente l'annuncio, la polonia ha radunato l'esercito ai confini con la germania,quattro divisioni meccanizzate e diverse unita' di fanteria, la russia e la cina sembrano non avere niente a che fare, ma il controspionaggio ha prove sicure di alleanza tra queste nazioni. la germania ha spostato l'esercito per una manovra frontale, mentre noi con il supporto della raf dovremo lanciarci su stettino e danziga, creare una testa di ponte e avanzare nell'entro terra per tagliare i rifornimenti. questi sono i piani. oramai è questione di giorni. l'unione europea entrera' in guerra al fianco degli usa e dell'australia contro russia e cina, dio che paura.
    [​IMG]
    Para' inglesi durante l'addestramento

    Data Odierna: 19 Giugno 2008
    questa mattina le truppe polacche hanno varcato il confine aprendo il fuoco contro i leopard trincerati, noi siamo stati lanciati su danziga e stettino dove abbiamo incontrato la 16* divisione di fanteria polacca, sembravano ragazzi..non che noi fossimo piu' esperti Eh, ma è stato un scontro impari. dopo due ore di scontri si sono arresi, i nostri primi 400 prigionieri. la 4* ha incontrato ardua resistenza a danziga sino all'arrivo della raf, che con lo sgancio di due bombe ad alta intensita ha spazzato via gli edifici della resistenza, mostrando il potenziale delle nuove armi. noi abbiamo proseguito a sud assieme ai rinforzi aspettati. gli scontri sono stati aspri ma ce la siamo cavata, il tenente ha detto che mi merito una promozione per quel salto dentro alla finestra e all'aver salvato i civili al suo interno. io non sono molto daccordo ma rispetterò le loro scelte. la guerra al sud va avanti, gli usa si sono ritirati dall'iraq ma difendono ancora aleppo, che è diventata una roccaforte. da gibilterra sono partiti aiuti via mare. La russia pare non essere ancora in guerra contro di noi.
    [​IMG]
    Para' Inglesi al lancio sulla polonia, su 400 uomini si è registrata una perdita di 30 e 14 feriti, per i polacchi 150 uccisi e 40 feriti.
    [​IMG]
     
  12. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Bellissima Narrazione, molto coinvolgente, complimenti Nohant :)
     
  13. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    Data Odierna: 30 Giugno 2008
    la polonia si arrende, noi del 4° abbiamo trovato piani russi, certificati..e armi, centravano anche loro, dopo la consegna di questi ai comandanti ci è stata resa nota che la guerra sta per avere il via, le truppe fremono, gli armamenti hanno retto dannatamente bene la prova, i polacchi nonostante pronti all'invasione sono stati schiacciati senza difficolta' alcuna. abbiamo incontrato i tedeschi a varsavia il 21, dopo due giorni. siamo riusciti a non colpire neanche una ferrovia, anche se l'autostrada varsavia berlino è stata colpita da un qualcosa come 200 bombe, prima che la raf sia potuta intervenire a fermare i bombardieri polacchi. la polonia viene messa sotto controllo tedesco, tranne le regioni a nord, che vanno alla gran bretagna, dove verranno costruite basei aere e marittime, si preparano i trasporti. noi riprendiamo ad allenarci al " Salto," ma ora sulla neve, nella neve..al freddo. penso attaccheremo molto a nord. fa dannatamente freddo. Stupidi Yankee in cosa ci hanno immischiato. la medaglia mi è stata conferita, e anche la promozione. abbiamo combattuto solo quattro scontri a fuoco, nell'ultimo il mio compagno è stato colpito nel sedere, penso sia tornato a casa in vacanza, non sa cosa si perde.
    [​IMG]
    para' britannici in perlustrazionea stettino durante l'occupazione


    Data Odierna: 17 Agosto 2008

    georgia dichiara guerra alla russia, dopo che quest'ultima ha attaccato a tradimento alcune truppe che marciavano ai confini controlando l'emigrazione. viene aperto il fuoco sulle folle. immediata la reazione tedesca che supera il confine russo, schiacciando la resistenza russa sotto i cingoli dei leopard. l'america si dice " contenta" di come va la guerra, l'europa pare avere ingranata la marcia, ieri una squadriglia di mig è stata intercettata ed abbattuta dai nostri Blizzard. mentre gli eurofighter hanno raso al suolo un bunker antiaereo. il piano per noi invece, è venire lanciati sopra a molotov e all'ex leningrado. mentre invece, dall'altro lato del fiume arrivera il resto delle truppe, corazzati, semoventi di artiglieria, bradley e le tre divisioni meccanizzate. noi, saremo ancora avanti. noi della 4, la 1, e a molotov la 2 e la 3 aviotrasportata. il 16 settembre si inizia.
    [​IMG]
    truppe inglesi che aspettano la partenza a Danziga.

    Data Odierna: 6 Novembre 2008
    l'operazione blocco su saturno è stata un enorme successo, sono state accerchiate 5 divisioni corazzate russe che si sono arrese, noi non abbiamo subito perdite, ma la 3 è stata quasi completamente rimpiazzata da novellini..pare si siano arrabbiati li ad est. ma sappiamo tutti che sotto l'attacco dei mig sono stati obbligati ad un lancio prematuro. abbiamo anche perso i nostri primi tre aerei da trasporto..al costo di sette mig abbattuti. le truppe di rinforzo sono arrivate con una settimana di ritardo, e mi pare inutile dire quanto sia stata sudata la vittoria da noi, la citta' è stata presa quasi subito, ma altrettanto subito abbiamo dovuto difendere punti chiave, ponti e strade. l'artiglieria nemica è stata quasi incessante, peccato fuori mira di diverse centinaia di metri. i nostri puntatori laser invece funzionavano decisamente meglio.
    abbiamo notato dei piccoli aumenti di temperatura in citta', da -15 a 0° in poco tempo, credo che i laser abbiano gravi effetti collaterali.e non sono l'unico a pensarlo. io da piccolo pensavo ai katiusha ma ora..beh, li ho provati sulla mia pelle, certo..sono cambiati dalla seconda guerra mondiale ma.. quei sessanta razzi alla volta sono devastanti. andremo in challenger sino alle truppe tedesche ora, non è necessario alcun supporto, qui a sud sono troppo sparsi i russi per risultare un problema, e la loro aviazione è gia in crisi.
    [​IMG]
    Inglesi durante le operazioni di rinforzo dei para'

    [​IMG]
    truppe di paracadutisti inglesi lanciati in territorio russo combattono.



     

    Files Allegati:

    • 3.jpg
      3.jpg
      Dimensione del file:
      142,5 KB
      Visite:
      24
    • 5.jpg
      5.jpg
      Dimensione del file:
      264 KB
      Visite:
      20
    • 2.jpg
      2.jpg
      Dimensione del file:
      136,9 KB
      Visite:
      20
  14. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    Data Odierna: 25 Novembre 2008
    la resistenza russa inizia a farsi piu' intensa, abbiamo subito le prime vere perdite, e l'attacco è rallentato su tutti fronti. Volodga, konosha sono stati luogo di scontri corazzati, mentre la fanteria ha preferito evitare i colpi dei t-80, è andata a nostra favore solo dopo l'arrivo degli eurofighter, che hanno colpito una decina di t80 posizionati strategicamente. da notare anche la presenza di qualche t90 che ha reso inutilizabbili 4 Challenger 2, colpiti da distanze immani. alcuni soldati iniziano ad avere paura. noi del 4, e quelli del 2 rimarranno a difesa, abbiamo scavato trincee e posizionato armi anticarro. attendiamo, perchè solo questo possiamo fare. a sud, avanzano ancora le nostre truppe meccanizzate e corazzata assieme all'HQ in cerca di un incontro con le truppe tedesche.
    Da notare i primi bombardamenti cinesi in territorio russo, ieri colpiti kalinin. Cerepovets subito dopo è caduta in mano nostra, ed è li che ci fermiamo noi, in attesa del 1 e del 3.

    [​IMG]
    para' del 2 battaglione durante le operazioni in russia

    Data Odierna: 1 Dicembre 2008

    quest'oggi le nostre brigate meccanizzate hanno incontrato finalmente i tedeschi, il fronte è unificato, stanno ripiegando verso le nostre posizioni da dove poi verso gennaio partira' l'attacco alla russia centrale. dalla siberia continuano ad arrivare rinforzi, sembrano infiniti in questi cinque giorni abbiamo distrutto due divisioni di carri e diversi mezzi blindati a supporto di fanteria. sono arrivati gli apache americani a darci supporto, e ogni tanto si è visto qualche f22. da notare, finalmente l'arrivo dell'aviazione tedesco-francese che ha causato scompiglio tra un assalto russo e l'altro. abbiamo quasi esaurito i bengala e non ci arrivano rinforzi dall'inizio dell'invasione, siamo operativi all'80% . il 2 è operativo al 60, stiamo resistendo ad assalti decisamente pesanti. credo che siano sei volte noi, li fuori.
    i tedeschi ci hanno assicurato rifornimenti quando ci avranno raggiunti, per ora vediamo solo aerei. e sempre piu' spesso i nostri sono occupati a spianare il fronte, anche se ogni tanto ci è concesso il richiamo di qualche Eurofighter blizzard, che a passaggi fonde i carri. e..questa cosa è angosciante. siamo soldati certo, sono nemici..ma..fondersi dentro ad una lamiera..non è una cosa bella neanche per noi.
    gli americani hanno ripreso un controllo minimo in iraq, e i cinesi hanno perso la flotta contro quella americana in uno scontro decisamente impari. la guerra va avanti, e noi le corriamo dietro.

    [​IMG]
    soldati del 2 a riposo dentro ad un Chinhawk tra uno scontro e l'altro.


    Data Odierna: 25 Dicembre 2008
    Buon Natale! a tutti! la guerra quest'oggi si è fermata, non abbiamo sparato un colpo in tutta la giornata. ci siamo scambiati i regali,a me è arrivato un caricatore colorato di giallo, devo dire che si intona proprio con tutto il resto. che compagni dai gusti dubbi Eh? quest'oggi sono arrivati i primi rifornimenti, finalmente munizioni e cibo caldo. queste trincee iniziano a starmi strette... Ah! il fronte tedesco è avanzato, tra poco iniziano le operazioni per mosca, io sono stato assegnato alla prima truppa di assalto. sarò messo dietro ai challenger, che supporteranno l'avanzata degli stryker e dei bradley. questa guerra è vicina alla fine..ne sono certo. la russia non riesce piu' a reggere e sta per perdere la capitale.

    [​IMG]
    soldati pritannici si esercitano per l'invasione nello sminamento.

    Data Odierna: 7 gennaio 2009
    l'assalto a mosca è iniziato ieri, la corazzata ha aperto il fuoco dopo un'ora di bombardamenti mirati della raf, gli unici ad assaltare la citta e la sua provincia saremo noi inglesi, i tedeschi sono a 245 km e puntano piu' a sud, in caso hanno promesso aiuto aereo. in citta sono annidate diverse unita'. contiamo anche dei corazzati.dopo poche ore, è stato colpito il nostro challenger ed ho pensato di essere morto, invece ero a quattro metri di distanza per terra...da notare la temperatura del terreno,che mi ha risvegliato ben presto. ciò mi fa pensare che sia meglio non rimanere troppo a lungo sul sedere del carro a sparare. la 2* è stata gravemente colpita da una bomba altamente incendiaria, che è esplosa vicino al loro caposquadra uccidendolo. un bradley è esploso ancora prima di riuscire ad arrivare all'autostrada, ci stiamo ancora chiedendo come sia possibile. riscontriamo però molti successi. io e la mia squadra abbiamo distrutto un'antiaerea mobile russa quest'oggi, altre 16 uccisioni. oramai è chiaro come andra' a finire.

    [​IMG]
    AA Russa distrutta dal 4 Reggimento

    Data Odierna: 11 Gennaio 2009
    è un disastro, siamo stati colpiti da qualsiasi cosa vi fosse a mosca, molotov, granate, persino civili armati. è una resistenza estenuante, stiamo pulendo casa per casa tutto il distretto ovest, e stiamo per raggiungere la piazza rossa. sono presenti inoltre mine..bazooka ed rpg in gran quantita'. pensiamo abbiano svuotato i depositi di armi e le abbiano consegnate ai civili moscoviti, è impensabile una situazione simile, quest'oggi i nostri eurofighter hanno dovuto fire dodici passaggi, radendo al suolo quasi tutto il distretto. credo che la cosa stia diventando decisamente terribile.
    il mio caporale si è rifiutato di farci avanzare per oggi, dice che sono morti gia troppi civili in un giorno. è arrivato anche il 2 corpo d'armata con l'HQ, e la situazione sembra essere quasi normale, sono stato promosso a capitano e ora dirigo io il 4.

    [​IMG]
    para' inglesi durante la difesa dell'autostrada per mosca.

    [​IMG]
    avanzata verso mosca.

    Data Odierna: 14 Gennaio 2009
    mosca si è ufficialmente arresa, dopo il quinto bombardamento di oggi, dalla piazza rossa è arrivato l'annuncio, deposta la bandiera russa ed issata quella bianca. la russia si arrende all'unione europea, ufficialmente. ma secondo altre fonti sono gia pronte la resistenza in tutti i territori rimanenti. i tedeschi continueranno ad avanzare in territorio nemico mentre noi continueremo l'occupazione di questi territori. quest'oggi è stato tirato un rpg contro al nuovo modello di stryker, le tecnologie antirazzo funzionano, peccato sia esploso in mezzo ai nostri uomini. è stata una scena non proprio bella. abbiamo due feriti in piu'. ancora nessun rinforzo dal fronte occidentale, e i tedeschi ci hanno lasciato armi e munizioni. da notare la minaccia usa di usare l'atomica qualora la russia non la cessasse di difendersi. ma..penso che oramai con la caduta di mosca la russia sia in ginocchio. la cina è completamente senza aviazione, ma temiamo per un arrivo delle sue truppe di terra, 3 milioni di uomini sono sempre 3 milioni, e sono anche dannatamente armati bene. Ah, ieri è arrivato il 101° americano alle nostre posizioni al nord, i russi si sono ritirati nei ghiacciai. per ora teniamo, la guerra continua, e noi le corriamo dietro.

    [​IMG]
    soldati britannici sul ghiaccio russo.

    [​IMG]
    Presa di mosca da parte dei corazzati.

    ____________________________________________________________________
    mi sembra incredibile ciò che ho fatto fino ad ora, i russi sono veramente tanti e le mie unita' tengono a stento, su tutti i fronti si è creata una pressione assurda, se io ho 4 unita' loro ne mettono 10. i tedeschi avanzano bene dietro ai leopard, e ogni tanto spunta l'aviazione di qualcuno ( notare che alle unita' ho anche messo le bandiere e le barre giuste nelle immagini dei models :D )

     
  15. dago

    dago

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    353
    Ratings:
    +0
    Grandissimo bellissima partita...a me con il Modern Day scenario 2 le partite sono sempre state piuttosto fiacche.Tu su che versione di HoI2 usi?
     
  16. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    dd 1.3 XD
    non uso la 1.6 di mds
     
  17. dago

    dago

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    353
    Ratings:
    +0
    io ho sempre usato la 1.5
     
  18. dago

    dago

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    353
    Ratings:
    +0
    mi levi una curiosità: ma le atomiche come è possibile che nessuno sà chi le ha fatte esplodere?
     
  19. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    è semplice, se sullo schermo mi compare " russia lancia X , iran fa Y" non vuol dire che il soldato che sta scrivendo lo sappia. come si notera' dopo, è vista da lui la cosa.
     
  20. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    Data Odierna: 19 Aprile 2009
    quest'oggi noi e il 3 corazzato abbiamo disperso l'hq russo che difendeva il nord, a sud e al centro i tedeschi hanno sfondato. sono spietati, loro e i loro leopard non hanno pieta per nessuno, abbiamo sentito che hanno rinchiuso in una casa dei civili e gli hanno dato fuoco, io penso siano storie..insomma..siamo una forza di pace.. o No?
    mosca è sotto occupazione inglese, le nostre truppe stanno aiutando i primi civili che richiedono un aiuto di qualsiasi tipo. ieri il soldato scelto bryan si offerto come elettricista, non posso descrivere le risate quando ha preso la scossa. sono piccole cose, ma ci distraggono dal fatto che combattiamo. ieri ci è stato distrutto il bradley, ora siamo appiedati e seguiamo i challenger, non possiamo piu' cavalcarli perchè stiamo combattendo sul ghiaccio. edevo dire, che la cosa non mi sta divertendo per niente.

    [​IMG]
    leopard tedeschi in colonna verso il fronte.





    oggi ci è arrivata la notizia di lanci multipli a sud delle nostre posizioni, sembravano missili balistici, qualcuno è stato anche avvistato. alla radio abbiamo ricevuto solo informazioni sparse, i generali urlano per il campo, diverse divisioni sono state spostate, entro pochi minuti anche io dovrò spostarmi con l'intero corpo di armata. piu' tardi scriverò il resto, e magari di piu' se mi arriverà qualche informazione.

    [​IMG]


    è finita. la guerra è finita..anzi..sembra che l'intero mondo sia finito, sono passi pochissimi giorni, oggi è il 7 giugno, dal 27 ad oggi sono passati appena 10 giorni, forse 11, ho perso la concezione del tempo, non riesco a contare..soffro di forti emicranie, non so quanto rimarrò ancora sveglio. sono state lanciate. dapprima viene colpita l'america, poi la germania, la russia..la cina l'inghilterra..l'italia.. citta intere sono sparite, il pianeta è illuminato da giorni, non ho ancora visto una notte, e nevica..ma ho paura non sia neve vera, alcuni soldati si sono sentiti male, i mezzi non si muovono, i mirini ottici sono spenti. la tecnologia è in crisi, nemmeno la radio. dopo che abbiamo saputo dei primi quaranta attacchi sicuri è tutto cessato...siamo sicuri di altre venti esplosioni in quanto erano qui vicino, addirittura un'impatto l'abbiamo sentito in quanto ha ribaltato la colonna corazzata e ha lanciato noi per aria, penso di essere svenuto. la guerra va avanti, ma penso nessuno le stara' mai piu' dietro. qui ci organiziamo per sopravvivere, cibo ce ne è, ma..la temperatura è aumentata, siamo a +35° credo.. non ci scometterei però che quel coso riesce a segnarla, niente è certo, la mia bussola mi indica come nord il punto in cui sono esplose le nucleari tedesche. ci dicono siano stati colpiti quasi tutti i silos, che la guerra è finita, l'abbiamo vinta..ma..io mi chiedo cosa sia la vittoria..e chi abbia vinto.
    guerra, soldati combattono, muoiono..credono in quello che fanno e..si sforzano di fare il loro meglio per qualcuno, per qualcosa..magari per il loro stato o per la famiglia..ma..non penso troverò ad aspettarmi la mia famiglia a casa..
    28 maggio 2009, il giorno dell'apocalisse.

    [​IMG]
    una tra le tante esplosioni che hanno ridottoi l mondo ad una nube radioattiva


     

Condividi questa Pagina