1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Essere odiati dal mondo intero

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Gabriele, 10 Dicembre 2009.

  1. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    Ragazzi ho un problema, che credo irrimediabile, ma proviamo.
    In pratica ormai da 20 anni sono in guerra praticamente da sempre, si formano alleanze che mi dichiarano inevitabilmente guerra, a volte anceh qualche mio vassallo (ne ho una 30ina ormai) si libera e mi dichiara guerra.
    Ora, la mia superiorità è incontestabile, ogni volta è una dura umiliazione per i miei nemici e ormai sono arrivato a controllare l'intera germania e i balcani tra annessioni e vassallaggi, il problema è che non riesco a far scendere le ribellioni. Non ho il logoramente di guerra altissimo, è circa 10, e il mio potenziale bellico è sempre a 100, però la necessità di mantenere un esercito e una flotta elefantiaci e sempre al massimo dell'efficienza mi toglie risorse e la ricerca arranca, tanto che alcune nazioni cominciano ad avere tecnologie militari superiori. Ormai sono al 1750 quindi non prevede una sconfitta, però è abbastanza noioso essere perennemente in guerra...

    P.S.
    Ormai la mia reputazione mi da -24 all'anno di relazione
     
  2. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    tipici sintomi da BB elevato.
    si consiglia un maggiore controllo della reputazione, e in particolare di non oltrepassare il limite, o se proprio necessario farlo di poco e tornare subito sotto.
     
  3. Gali88

    Gali88

    Registrato:
    17 Settembre 2009
    Messaggi:
    236
    Ratings:
    +0
    poi l'esaurimento da guerra, fisso a 10, non è proprio pochissimo
     
  4. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    sapete dirmi da dove si vede il proprio BB e quello degli altri?
     
  5. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Lasci il cursore sul riassunto della tua reputazione nella schermata dello stato, et volià valore e limite :D
     
  6. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    grazie Ciresola!:approved:
     
  7. Baule8

    Baule8

    Registrato:
    28 Ottobre 2009
    Messaggi:
    198
    Ratings:
    +0
    Guarda, son messo peggio: sono nel 1709 e ho BB tra il 400 e il 450.
    Oddio... non c'e' assolutamente nessuno che, militarmente, abbia qualche speranza, ma se non sto attento alla WE (l'esaurimento da guerra) rischio ribellioni ovunque.

    Ergo faccio cosi':
    1) "warninghizzo" i miei vicini piu' forti. Tutti tranne uno o due. Lo faccio perche' in questo modo non mi possono warminghizzare loro e pertanto evito che una coalizione mondiale mi dichiari guerra.
    2) Aspetto, calmo, che la WE scenda almeno sotto il 4.
    3) Dichiaro guerra ad un paese infedele, cosi' non pago stabilita', e pesto tutti quelli che nel frattempo mi hanno warmingato... privandoli di tutte le terre che posso o annettendoli.

    Campagne del genere durano qualche anno e possono metterti in ginoccio (non militarmente, ma per via del WE che sale a 15 o 20).

    Un'alternativa e' warmingare tutti gli stati che puoi, tranne pochissimi, vicini, che ti warmingano loro. Poi fare guerre lampo: un anno al massimo, contro due o tre paesi alla volta.

    B8
     
  8. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Baule ha ragione, la WE è una brutta bestia, io con l'Impero Ottomano sono entrato in guerra con la Francia e nonostante le mie avanzate in patria la WE e i ribelli mi snervavano, più di 2 anni non tieni, dopo senò diventa una prematura guerra di logoramento, preferisco guerre rapide e devastanti :approved:
     
  9. Baule8

    Baule8

    Registrato:
    28 Ottobre 2009
    Messaggi:
    198
    Ratings:
    +0
    Quoto

    B8
     
  10. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    Sto tenendo da trent'anni...
     
  11. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    io ho battuto tutti : il mio BB ha oltreppasato i 900 :D
     
  12. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    Ora sono a 37, ma pare che le potenze europee si siano infine rassegnate perché da un po' non mi dichiara guerra nessuno, e il mio logoramento ora è Zero, ho perfino potuto diminuire i soldi per l'esercito.
    Anche perché, ecco, dove a mio parere, tanti "megalomani" :D sbagliano, io ho molto vassalli, che praticamente ormai fanno le guerre al posto mio!!
    Gli ultimi a dichiararmi guerra sono stati polonia, georgia e un altro paio di piccole nazioni. Io non ho fatto NULLA, ci hanno pensato i miei vassalli e poi ho dettato le condizioni di pace. E' chiaro che se entro in guerra con un peso massimo devo intervenire personalmente.
    Rifletteteci, la vittoria non si ottiene solo facendo più annessioni...
     

Condividi questa Pagina