1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Comando Supremo] Stato maggiore

Discussione in '[Partita Cooperativa] - Italia 1936' iniziata da PzKpfW, 24 Novembre 2009.

  1. k.ishiwara

    k.ishiwara

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    235
    Località:
    un po' più ad est
    Ratings:
    +7
    GDR OFF//Concordo su tutto il tuo piano, eccetto per un punto. Ha senso costruire subito i corazzati vista la nostra arretratezza tecnologica in questo campo? Nascerebbero unità già obsolete. Cmq non sono urgenti, visto che in Etiopia sono inutili e non fondamentali in teatri come Spagna o Yugoslavia (quelli in cui sarebbe più facile intervenire a breve termine)
    In ogni caso, approvo! :approved:
     
  2. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    GDR OFF\\Si è vero sono obsolete ma costruendo alcuni piccoli lotti (5 lotti in meno di un anno) acquisiremo maggiore esperienza nel settore dei corazzati velocizzando la relativa ricerca. Il mio obiettivo è avere da qui al 38in produzione almeno un unità in maniera continuativa perogni ambito di ricerca pratica così da ridurre i tempi per nuove tecnologie.
     
  3. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    kk


    [​IMG]
     
  4. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    kk

     
  5. navy94

    navy94

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    317
    Località:
    casale monferrato
    Ratings:
    +2
    Informativa PROD002

    A: Alexander Guarnieri

    Gentile Ministro, le volevo comunicare che la previsione per quanto riguarda la Regia Aereonautica è più che soddisfacenti ma, tuttavia, riterrei che, per l'anno 1939, di portare il numero degli apparecchi intercettori siano portati dal numero di 5 stormi al numero di 6 stormi intercettori.

    Attento una sua risposta
    Cordiali Saluti
    Enrico Viraghi, Comandante Regia Aereonautica
     
  6. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Informativa PROD002bis

    A: Enrico Viraghi, Comandante Regia Aereonautica

    Comandante raccolgo la vostra proposta. Mi spiace che l'aeronautica sia stata un pò penalizzata rispetto alle altre due armi e sappia che è mia intenzione, se possibile, portare almeno ad otto il numero di intercettori per poi concentrarci massicciamente su un nuovo modello di caccia multiruolo. Purtroppo lo stato dell'esercito e della marina hanno reso necessari stanziamenti molto forti in questi ambiti ma prevedo dal 39 un recupero molto rapido. Inoltre una forza di 8 stormi tattici per i primi del 39 sono ben ottocento apparecchi, questo sarà far massa nel cielo. Ho anche accolto celermente l'inserimento dei velivoli da supporto aereo ravvicinato e spero che si possa iniziare anche prima del previsto la messa in catena di montaggio di queste macchine.

    Colgo l'occasione di avvalermi della vostra esperienza per sapere, nel caso che l'egoista Inghilterra decisa di bloccarci il canale di suez è possibile eseguire un ponte aereo dalle più estreme propaggini della libia fino all'Africa Orientale Italiana?


    Cordiali Saluti
    Ministro per l'industria e la produzione bellica
    Ministro dell'Interno
    Alexander Guarnieri
     
  7. navy94

    navy94

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    317
    Località:
    casale monferrato
    Ratings:
    +2
    Informativa PROD002bis2

    A: Alexander Guarnieri

    Caro Ministro, mi cred se l dico che spiace molto anche a me per questa penalizzazione all'aereonautica ma, come da lei promesso, aspetteremo il '39 per completare la nostra forza aerea.

    Per quanto riguarda la questione del canale di Suez vorrei chiederle un incontro privato, possibilmene nei miei uffici, il prima possibile.

    Attendo una Sua risposta
    Cordiali Saluti
    Enrico Viraghi, Comandante Regia Aereonautica
     
  8. k.ishiwara

    k.ishiwara

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    235
    Località:
    un po' più ad est
    Ratings:
    +7
    GDR OFF//scusate se mi permetto di intromettermi su temi che esulano dal mio ruolo di comandante di corpo d'armata, ma in quanto consigliere militare giapponese in Italia credo di poter "consigliare" un po' in ogni campo...:D//GDR ON
     
  9. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    GDR OFF//Devi devi consigliare :D hai ragione mi ero dimenticato della produzione "manuale". Nella 1.1 non funzionava e non l'avevo più uasata :D ah come consigliere ti faccio una domanda: in tutte le mie partite in ambito navale in ogni scontro ho una ecatombe del naviglio leggereo. Affondo corazzate e portaerei nemiche ma è seccante perdere la metà del naviglio sottile. E' normale?è un problema di dottrine?
     
  10. k.ishiwara

    k.ishiwara

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    235
    Località:
    un po' più ad est
    Ratings:
    +7
    [GDR OFF]
    Ho anche io lo stesso problema, per questo tengo sempre cacciatorpediniere in produzione, magari poche. Colpa della difesa navale delle unità minori, che rimane sempre bassa anche con il progredire della tecnologia...cmq realistico direi. In ogni caso è un bene, poichè il fuoco nemico si ripartisce su più unità della tua squadra. Meglio un caccia in meno :piango: che non una corazzata costretta a rimanere in riparazione il doppio del tempo.:mad:
     
  11. paoloni

    paoloni

    Registrato:
    13 Novembre 2009
    Messaggi:
    44
    Località:
    Toscana
    Ratings:
    +0
    Vorrei sapere,
    gentili colleghi sul piano ricerca se ci sono delle modifiche da fare.
    Nell 'eventualità apportatele come meglio ritenete opportuno.


    Distinti Saluti

    Paolo Thano de Revel
     
  12. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    [GDR OFF] Forse ho risolto il problema dell'ecatombe di naviglio sottile. Ho provato con l'italia una flotta non grnadissima ma incentrata su 4 corazzate moderne, due portaerei di livello 3 (4 cag a bordo) 10 incrociatori leggeri del 38 e 4 torperdiniere. Ho perso solo una torpediniera eliminando la Mediterrean Fleet e parte della flotta dei mangiarane. E' stata anche fortuna, una corazzata è rientrata con l'1% e una portaerei con il 32% :D però son certo che aumentando il numero del naviglio intermedio si potevano evitare colpi così grossi. In ogni caso la chiave per una buona flotta è: un nucleo di portaerei intorno alle corazzate e buona parte del naviglio intermedio composto da CL più qualche CT.
     
  13. paoloni

    paoloni

    Registrato:
    13 Novembre 2009
    Messaggi:
    44
    Località:
    Toscana
    Ratings:
    +0
    Visti ultimi sviluppi di carattere lavorativo...mi trovo nelle necessità di dare le mie dimissioni come Ministro per impegni sopraggiunti che mi porterebbero via molto tempo.
    Colgo l'occasione di ringraziarvi tutti nella speranza ovviamente ti risentirci presto.
     

Condividi questa Pagina