1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Superesercito] Regio Esercito

Discussione in '[Partita Cooperativa] - Italia 1936' iniziata da PzKpfW, 24 Novembre 2009.

  1. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    .
     
  2. k.ishiwara

    k.ishiwara

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    235
    Località:
    un po' più ad est
    Ratings:
    +7
    Ad Asmara:
    -IV Corpo d'Armata dell'A.O.I. HQ
    -5a Divisione 'Cosseria'
    -2a CCNN '28 Ottobre'
    -5a CCNN '1 Febbraio'

    A Muqdisho:
    -Corpo d'Armata Libico HQ
    -29a Divisione 'Piemonte'

    Ad Beledweyne:
    -Divisione Libia

    A Dhuusa Marreeb:
    -6a Divisione CCNN Tevere
    -7a Divisione CCNN Cirene

    Comprendo le esigenze di ridurre le forze in campo.
    Posso rinunciare alla '28 Ottobre'
    Se proprio necessario, anche alla '1 Febbraio'
     
  3. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Questo il piano definitivo da me stilato in base alle esigenze dei miei collaboratori e dell'Esercito Italiano.
     
  4. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Ebbene la 28 Ottobre e la 1 Febbraio torneranno in suolo Italico. Si Accordi con il Gen. de Stefanis [GDR OFF] l'Emanuele [GDR ON] per stilare il piano definitivo. La ringrazio per la sua collaborazione.
     
  5. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Questo il piano definitivo da me stilato in base alle esigenze dei miei collaboratori e dell'Esercito Italiano.
     
  6. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Sono in attesa del piano di attacco etiopico che dovrà essere stipulato dal Generale de Stefanis e il Ten. Generale k.Ishiwara.
     
  7. k.ishiwara

    k.ishiwara

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    235
    Località:
    un po' più ad est
    Ratings:
    +7
    All'attenzione dell'illustrissimo Gen. De Stefanis

    Stimatissimo superiore,
    sottopongo alla Sua attenzione il mio piano per l'attacco da eseguirsi nella fase iniziale nel settore di mia competenza.

    In linea continua gli attacchi, in linea tratteggiata i supporti all'azione d'attacco.
    In nero la prima fase, in rosso la seconda, in verde i movimenti delle divisione 'Cirene' nella seconda fase.

    ---
    Punti di partenza:
    2 divisioni di fanteria e 3 di milizia con relativi HQ (1 per corpo) si raggrupperanno nelle province di Dhuusa Marreeb ( I. corpo con 2 divisioni di milizia) e Gaalkacyo (II. corpo con 2 divisioni di fanteria e 1 di milizia). Si procederà ad uno sfondamento nella provincia di Geladi.
    Movimenti:
    Il II.corpo guiderà l'attacco e si sposterà nella provincia conquistata mentre il I.corpo fornirà supporto all'attacco, muovendosi poi verso Mustahil non appena l'avversario inizierà a ripiegare.
    Mentre il I.corpo inizierà a trincerarsi sulle posizioni raggiunte, il II.corpo muoverà su Ramo non appena pronto a riprendere la marcia, lasciando la 'Cirene' a Mustahil (divisione che comunque supporterà l'attacco) per proteggere il fianco destro o, in assenza di minaccia su tale lato, provvederà ad occupare la provincia di Domo. Se necessario il I.corpo supporterà l'attacco.
    ---

    In attesa della Sua approvazione Le porgo i miei saluti.
    Banzai!

    Gen. Ishiwara Kenji
    石原莞爾
     

    Files Allegati:

  8. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
     
  9. k.ishiwara

    k.ishiwara

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    235
    Località:
    un po' più ad est
    Ratings:
    +7
    Onorevole Superiore,
    La ringrazio vivamente per la sua offerta di un posto accanto a Lei. La stimo - e come non potrei visto che la Sua fama La precede da tempo - e sarei onoratissimo di accettare. Tuttavia come dice anche Lei, sono dell'idea che le truppe vadano guidate, e non spinte all'attacco. Quindi entrambi staremo in prima linea! Così come Lei guiderà l'avanzata del fronte eritreo io rimarrò con i miei uomini nel fronte somalo.
    Credo che le truppe assegnatemi dall'Illustrissimo Felmaresciallo Pregaldini saranno sufficienti. La ringrazio per le truppe d'elite che mi offre, ma i valorosi alpini saranno più utili sul Suo fronte montuoso.

    Ci incontreremo ad Adis Abeba!
    Banzai !

    Ten. Gen. Ishiwara Kenji
    石原莞爾
     
  10. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    .
     
  11. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Pregaldini camminava nervoso per la stanza. Un'organico ridotto significava meno spese per lo stato ma anche una pericolosa riduzione delle possibilità elastiche del Regio Esercito. Ma cosa si poteva fare? Nonostante non fosse il ministero di sua competenza, il Feldmaresciallo sapeva che l'italia aveva bisogno di crescere economicamente, e questo significava ridurre le spese per l'esercito. Innervosito, ma con le mani legate, Massimo si sedette alla sua scrivania e si fece consegnare le catene di comando dell'esercito. Probabilmente avrebbe passato la notte su quella poltrona con una bella tazza di caffè sulla scrivania a inebriare la stanza con il suo buon profumo...
     
  12. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    .
     
  13. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Nota Personale:

    I 4 Rgt. Di Cavalleria verranno raggruppati in un unica divisione a difesa della Famiglia Reale e del Governo con sede a Roma.
     
  14. k.ishiwara

    k.ishiwara

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    235
    Località:
    un po' più ad est
    Ratings:
    +7
    Rimango in attesa di istruzioni.
     
  15. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    GDR OFF//Come responsabile della MVSN sono del parere di scioglierle, se prima o dopo la campagna etiope decisione vostra ;). Vi è una divisione compelta in nord africa potresti farti mandare quella.
     
  16. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    GDR OFF//stavo pensando visto quanto emerso con il consulente giapponese e non solo se non era opportuna una modifica alla produzione dell'esercito mettendo: in parallelo 2 fanterie (3 brig+art) ognuna da 25 così da arrivare a più di 50 entro il 40. Ho fatto un po di prove e 50 divisioni entro il 39, primi del 40 sono necessarie. Per i corazzati invece alla luce delle ultime novità proporrei 10 divisioni (entro i primi del 39 o prima) su 3 brigate cor leggere a cui aggiungeremo poi l'artiglieria autotrasportata appena disponibile. Vi sarebbe lo slittamento degli alpini a più in la ma sempre entro il 40 e poi tanto servirebbero solo in grecia come prima volta.
     
  17. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    [GDR OFF] Nulla in contrario. procedi.
     

Condividi questa Pagina