1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[GDR OFF] Organizzazione della partita

Discussione in '[Partita Cooperativa] - Italia 1936' iniziata da rawghi, 24 Novembre 2009.

  1. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Ciao a tutti e ribenvenuti su quello che si preannuncia come un gran partitone ad HOI3 in coop.
    Allora, apro questo thread OFF in modo che possiamo discutere qua sulla preparazione della partita stessa.

    Al momento credo che possiamo incentrarci sull'organizzazione iniziale e sul reclutamente ulteriore di giocatori per riempire tutti i ranghi.

    Pensavo ai seguenti argomenti, attendo un vostro parere:

    • nuovi topic di ministeri potrebbero essere aperti, senza però ridondare (seguendo per esempio l'ottima scelta di accorpare ricerca/spionaggio e commercio). Io proporrei il ministero degli esteri, il quale potrebbe avere al di sotto tutta la parte per esempio della gestione dei territori occupati, coadiuvato dal ministero dell'industria e produzione, al quale però opterei di cambiare nome, trasformandolo in "Ministero dell'Interno", il cui capo potrebbe fungere da vice del "nuovo duce"
    • Non creare i post "Parlamento" e "Consiglio dei Ministri" come "luoghi" ma indirli il momento di prendere una decisione, quindi avremo n post chiamati "Seduta parlamentare n° xxx" e "Consiglio dei ministri n° xxx" dove, una volta prese le decisioni, si chiude il tutto.
    Inoltre a livello GDR potremmo simulare al momento una situazione simile:
    "Siamo nel dicembre 1935, Mussolini è morto d'infarto il mese precedente, e dopo delle sbrigative elezioni (diciamo Novembre 35), si è incaricato il sottoscritto (leggi Moravio Borghese) alla creazione del nuovo governo. Nel mentre ci si prepara alla presentazione al popolo il 1° dell'anno 36, ci si organizza per l'evento."

    Sarebbe interessante magari aprire un topic "Biografie", dove ognuno di noi posta il background del proprio personaggio. Rimanendo il più possibile nel plausibile ed evitando "Pippo Calderon che sgomina gli Austriaci a suon di roundhouse-kick a Vittorio Veneto" :)

    Ok.. il dovere mi chiama, devo mettere in riga i miei neo-ministri e preparare qualcosina ad hoc per i loro ministeri...

    ps: premetto che ESIGO bastonate et strigliate se faccio strafalcioni storici stile la partita con la Germania (ehm.. non voglio ricordare l'evento SA... nel 36... :cautious:)
     
  2. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Per il ministero dell'interno non so se conviene accorparvi quello dell'industria perchè sono ambiti diversi. Eventualmente possiamo pensare ad un ministero dell'interno che gestisca la milizia che avrà il compito di difendere porti e coste visto che ora il nemico può sbarcare dove vuole e quindi per semplificare le cose toccherebbe scindere in parte le armate combattenti da quelle che hanno come unico scopo difendere i porti o altro, oltre a questo difesa passiva si potrebbe occupare dell'organizzazione antipartigiana nei territori occupati. Insintesi:
    -ministero dell'industria e della produzione bellica resta così come è
    -ministero dell'interno gestisce la milizia con scopi antisbarco, antipartigiani ed EVENTUALMENTE alcune unità d'elitè combattenti che però rientrano nei piani nell'esercito.

    Mi pare molto buono anzi do uno spunto, su temi di interesse trasversale (portaerei, aerosiluranti, chi attaccare e quando, linee generali, ecc..) basterebbe fare ad esempio: "Riunione del Granconsiglio N.001 Tema: cooperazione aeronavale"

    Bellissimo, devo pensare ad una storia niente male per il mio personaggio :p
     
  3. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    d'accordo con te su tutta la linea
     
  4. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Grandiosa l'idea dei background... Si va profilando una bella partita ragazzi (e vecchietti), una bella partita...
     
  5. paoloni

    paoloni

    Registrato:
    13 Novembre 2009
    Messaggi:
    44
    Località:
    Toscana
    Ratings:
    +0
    Concordo su tutto tranne sul fatto che secondo me la gestione antipartigiani e sovversivi in genere sarebbe riservata allo spionaggio in quanto capo dell 'OVRA la polizia del regime :contratto:
    ( so puntiglioso non ci fate caso :ador:)
     
  6. The Nico

    The Nico

    Registrato:
    7 Ottobre 2009
    Messaggi:
    115
    Località:
    Bolzano
    Ratings:
    +0


    idem


    :sbav:
     
  7. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Giusto è corretto..inseriamo l'OVRA nel ministero dell'interno?che così gestirebbe OVRA e la MVSN. Tocca solo trova un ministro dell'interno..
     
  8. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0

    alcuni gerarchi sono anche generali,quindi avranno anche un ruolo operativo nelle operazioni militari!!!!io direi di strutturare i vari teatri hq!!!cioè ogni grado gerarchico del teatro lo impersonerà uno di noi (dal 6 stelle a 1 stella dell'hq)suddivisi nei tre campi marina,aeronautica,esercito(per le truppe aggiuntive da consegnare al teatro io le darei ai teatri che dimostrino impegno e successo nelle varie operazioni di guerra!!!!:eek::army3:
     
  9. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Dipende quanti saremo, non ci sono abbastanza persone per tutti i gradi dalla divisione all'armata. In ogni caso vedremo..per ora c'è un solo fronte aperto: Etiopia
    Sei interessato a partecipare?se si con che ruoli?
     
  10. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    x me và bene in prima linea!!(un generale a xxx al comando delle forze d'attacco dell'esercito con sotto le divisioni aspettando gli ordini dei gerarchi x le operazioni al fronte ma niente milizia, io la destinerei al controllo territorio(la milizia) contro i partigiani.va bene esercito magari granatieri se non ricordo male c'è la divisione ''assietta'' in etiopia!!!:approved:
     
  11. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Un Corpo d'armata od una armata in etiopia?se pensi che possa andare scegliti un nome e ti affidiamo i primi compiti :contratto: come ad esempio la riorganizzazione delle forze in etiopia e la preparazione di un piano d'attacco.
     
  12. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    io faccio il gen.'' de stefanis'' va bene sia armata che corpo d'armata fate voi!!!!:approved:
     
  13. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti :D

    Ho notato che è libero il comando del regio esercito! Mi candido per il posto!
     
  14. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Ah perfetto! Aggiudicato.. scegliti un nome e accordati con il Generale d’Armata Raffaele Guerra per far sapere:
    - come riorganizzare l'esercito (leggiti quello che ho scritto nel post sul comando supremo, ci sono spunti interessanti)
    - quello che richiedete a livello di armamenti da qui al 40 in due piani biennali (36-37 e 38-39)
    - come impostare e riorganizzare le forze presenti in etiopia (abbiamo il generale de stefanis che si trova laggiù)
    - un piano minimo di difesa del territorio metropolitano e delle colonie e di cosa necessita (pensavo che si poteva affidare la difesa costiera alla milizia)
     
  15. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Ho già controllato e mi sono segnato i punti salienti, stò provvedendo a contattare gli altri ragazzi dell'esercito...

    Al comando del regio esercito il mio nome sarà Feldmaresciallo Massimo Pregaldini.

    Aspetto i cambiamenti nel Ministero per iniziare il GDR.
     
  16. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Tutto sistemato ed operativo :approved:
     
  17. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Grazie mille..mi metto all'opera!
     
  18. k.ishiwara

    k.ishiwara

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    235
    Località:
    un po' più ad est
    Ratings:
    +7
    Mi offro per guidare le operazioni del fronte somalo, se non ci sono altri candidati. Un corpo d'armata mi potrebbe bastare, ma se volete spostarne un secondo dal fronte eritreo già sovraffollato saprò bene come utilizzarlo.

    Gen. Ishiwara Kenji, consigliere militare giapponese in Italia :p
     
  19. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Per me non ci sono problemi :D
     
  20. k.ishiwara

    k.ishiwara

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    235
    Località:
    un po' più ad est
    Ratings:
    +7
    Ed inserire un topic per il Quirinale?
    Nel caso Sua Maestà dovesse ricevere visite....al momento è senza fissa dimora...:p
     

Condividi questa Pagina