1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Regolamento del 3° Torneo di TOAW 3

Discussione in '3° Torneo NWI di The Operational Art of War 3' iniziata da JMass, 13 Novembre 2009.

  1. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    REGOLAMENTO DEL 3° TORNEO NWI DI TOAW III

    Il torneo verrà interamente giocato con The Operation Art Of War III patchato alla v3.2.29.27.

    Una volta aperto, un file non va riaperto in quanto questo va ad incidere sulle probabilità riguardo la riorganizzazione delle unità, rinforzi, eventi ecc. E' consentito aprirlo, giocare un pò e salvarlo per riaprilo successivamente, in nessun caso è consentito iniziare da un punto precedente all'ultimo salvataggio. Quando il turno termina salvare e spedire.

    Segnalazioni del sistema anticheat possono avvenire se, anche dopo la spedizione, i file delle partite vengono riaperti (nemmeno i file END_OF_TURN_DO_NOT_SEND...sal) in quanto esiste purtroppo una falla del sistema anticheat che segnala erroneamente aperture truffaldine. Anche se queste segnalazioni non porteranno all'escusione dal torneo potranno comunque far nascere sospetti quindi meglio evitare del tutto l'apertura dei suddetti file.

    L'undo non è vietato se usato nel caso si dovesse sbagliare il movimento di un'unità chiave e se con la massima moderazione, si intende una o due volte per turno e nemmeno ogni turno, e soprattutto in circostanze chiare. E' vietato invece se usato per scoprire le posizioni dell'avversario, in pratica non va assolutamente usato se si dovesse muovere accanto ad una unità nemica precedentemente nascosta dalla fog of war scoprendone così la posizione.

    I settaggi delle partite sono tutto ON tranne l'air staff assistent (per sicurezza controllare quest'ultimo ogni turno), si usano le advanced rules e ci si può inoltre mettere d'accordo con gli avversari per scambiarsi i sitrep_log.txt.
    Gli scenari saranno modificati impostando il Maximum Rouds Per Battle a 3, in modo da evitare che un singolo combattimento bruci il turno.

    Chi abbandona il torneo senza aver completato le due partite che gli spettano nel girone che ha iniziato e senza una ragione valida non potrà partecipare all'eventuale torneo successivo, concluso un girone si può invece liberamente decidere di non continuare.
    Per coprire i ritirati si ricorrerà a dei volontari tra gli iscritti al torneo disposti a giocare nuovamente la stessa partita contro un altro avversario (se ce ne sono diversi magari estratti a sorte), questi non prenderebbero punti tranne il punto in più o in meno per essere sopra o sotto la media, il loro incentivo maggiore sarebbe non far prendere punti all'avversario.
    Ognuno è tenuto ad avvisare i propri avversari in caso di ritardi, impegni e/o assenze, se un avversario risultasse latitante va segnalato nel forum in modo da poter essere contattato ufficialmente e al caso sostituito.

    Si giocano in tutto i seguenti tre scenari:
    I Italian invasion of Greece (da CoW e modificato)
    II Balkan 1913
    III Six days of war
    Ogni scenario va giocato due volte a parti invertite contro 2 diversi concorrenti. Dopo il primo scenario vengono eliminati i due peggiori classificati, dopo il secondo scenario i tre peggiori classificati (finale a tre), i punteggi per ogni scenario sono dati per ognuno dalla somma dei due risultati conseguiti, il punteggio finale è la somma dei risultati di tutte le partite giocate. Ai fini dell'esclusione dei peggiori classificati, in caso di parità di punteggio si farà riferimento alla somma dei punteggi acquisiti nello scenario (assegnati da TOAW e non calcolati con il metodo spiegato sotto).
    I punteggi vanno assegnati in questo modo:
    7 punti per una OV, 6 SV, 5 MV, 4 pareggio, 3 MD, 2 SD e 1 per OD. Si fa la media dei risultati totali per ogni scenario e si dà un punto in più a chi è sopra la media e uno in meno a chi è sotto, in questo modo il range va da 8 a 0 punti (quindi per ogni scenario si possono accumulare da 16 a 0 punti). Le medie vanno calcolate a parte sia per il giocatore 1 che per il 2.
    In generale i giocatori non dovrebbero occupare gli esagoni da cui entrano i rinforzi dell'avversario se posti lungo i bordi della mappa, tranne nel caso in cui questi sono esagoni con punti vittoria o obiettivi specifici di uno scenario.

    Tutti i partecipanti sono tenuti a leggere i messaggi presenti nel sottoforum relativo a questo torneo.
     
  2. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
     
  3. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Si,

    Siamo un pò fuori tempo massimo ma se tutti danno il loro assenso per me non ci sono problemi, l'eliminazione è nata per ridurre i casini dovuti agli abbandoni che hanno funestato il primo torneo e che si sono puntualmente verificati anche nel secondo.
     
  4. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Non sono d'accordo.
    Dai abbiamo appurato che ci sono abbandoni quando la cosa diventa poco interessante. Non tutti giocherebbero comunque e sempre le 3 partite con un ritmo e impegno accettabile sapendo che sono ultraspacciati. Già ora ci mettiamo un anno per finire un torneo e questo a volte torna scomodo anche a chi gioca "veloce", perchè magari nei prossimi 4 mesi può giocare senza problemi chi lo sa fra 6 mesi o 8 che altra rottura (lavoro o altro) gli sorge ?
     
  5. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Rimaniamo quindi con il sistema ad eliminazione, se qualcuno volesse poi giocare extra-torneo, in linea di massima sono disponibile ad eventuali pbem.
     
  6. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    problemino

    Temo di aver compreso male alcune cose: poiché non ho mai capito bene i settaggi, avevo compreso che non si potessero fare più di 3 round di fuoco in un turno. Invece pare che il settaggio occorra per evitare che ci sia un solo round (ed ovviamente me lo sono beccato al primo turno...). Cosicché spiegatemi: ho sbagliato io a non settare (e quindi colpa mia: pace) o avevo capito bene e non si potevano fare più di 3 round di fuoco?
     
  7. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Lo scenario è già impostato a 3 round come massimo (cioè ogni attacco può durare 1, 2 o massimo 3 round), non c'è da settare niente, per il resto non credo di aver capito bene cosa intendi... :humm:
     
  8. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    Tutto a posto: sono scemo io! :wall:
     
  9. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    Rimarcabile esempio di vero wargamer! Gioca con gli italiani e si immedesima totalmente nel ruolo. ;)
     
  10. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Potresti cambiare il nickname in generalviscontiprasca ;)
    :D
     
  11. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    aaaarrrrggghhh!!!!!!!!!!!

    Ma cari, carinissimi... voi siete del genere di quelli che vedono uno con una gamba rotta e gli date dello zoppo! ma un poco di umana pietà niente eh... ma insomma... se uno è affranto lo si consola, gli si da un cordiale, si offre una spalla per piangere, si fa finta che non è vero che è poi così scemo, si dice è solo una crisi momentanea, vedrai che passerà... tra l'altro sto beccando una batosta incredibile, peggio del viscontiprasca di triste memoria e un poco di conforto non guasterebbe... sapete che faccio: scrivo a Babbo Natale e gli dico di non portarvi regali, perché siete cattivi. Quindi quest'anno sotto l'albero io mi cucco HoI3 e voi al massimo risico+ da tavolo, da giocare in solitario! :-P
    tremate, gente, tremate....
     
  12. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Ma si scherza bonariamente, se ti sei offeso sono pronte le mie umili scuse...


    PS però passare da TOAW a HoI3... :dead:
     
  13. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    ^___________________________^ hehehehehahahahahiohihihihihi

    no, sono davvero così incapace con il pc, nonsotante ormai lo vada usando dalla fine degli anni '80, che non cesso di sorprendermi della mia ingenuità. Ma che vuoi: io ancora scrivo a mano con la stilo... :love: Piuttosto ho fermato il mio avversario per un turno, povero, e sono io a dovermi scusare con lui. :shy:
    Fortuna che sta vincendo ... :D

    veramente ci sto pensando: ormai credo di star esaurendo toaw, così, in attesa del 4 o di come si chiamerà mai, un gestionale-strategico (come lo si può definire?) mi attira.
     
  14. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    Non c'è nulla di cui scusarsi :approved:

    Non è per fortuna che sto vincendo :)humm:), è bravur... ehm ... culo :D!

    P.S. poi dopo questa gufata mi sa che perderò sei divisioni in due turni.
     

Condividi questa Pagina