1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

2012, il film

Discussione in 'Off Topic' iniziata da morfeo89, 21 Novembre 2009.

  1. morfeo89

    morfeo89

    Registrato:
    28 Luglio 2009
    Messaggi:
    557
    Località:
    perennemente OT
    Ratings:
    +1
    ieri sono andato a vedere 2012, il solito scontato film catastrofico americano il copione è sempre lo stesso lo scienziato che si accorge di qualcosa ovviamente in una parte remota del globo...per poi tornare in usa dai capi che prima non lo cagano e poi lo mettono a capo di tutte le operazioni...poi cè il protagonista il solito padre con una vita complicata e con problemi con moglie e figli...

    devo dire che però i 7,5€ del biglietto se li è guadagnati, sia per gli affettoni speciali e che effettoni
    ma il must si è raggiunto quando il "primo ministro" italiano decide di non salvarsi e morire in preghiera insieme al suo popolo

    scoppiano le risate in sala correlate da "silvio santo subito" :D:D:D
     
  2. Blueberry

    Blueberry

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.250
    Località:
    Nel posto giusto
    Ratings:
    +0
    un film che rispecchia la realtà allora... o insomma, la probabile realtà
     
  3. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Visto anke io, bellissimo film, che ci crediate o meno.

    è molto significativo per certi aspetti....e sconvolgente per altri...
    Insomma, ci direbbero davvero la verita, lasciando lo stato in anarchia ?? Credo proprio di no :facepalm:.

    Poi è vero la scena piu' comica è quando il primo ministro rimane in patria con il suo popolo ! :D:D:D


    Film consigliato cmq ! :contratto:
     
  4. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0

    Comica mi sembra un pò esagerato...muoiono tutti...:D:D:D...
    Comunque si è davvero un gran bel film....io sono andato a vederlo 1 settimana fa....una roba bestiale.....
    la morte più orrenda per modo di dire mi sa che è stata quella del presidente americano.....anche se mi sa che dopo che dopo aver visto ciò che gli stava venendo addosso....bè....gli sarà venuto un infarto prima che gli arrivasse....:contratto::D:D:approved::approved::approved:
     
  5. morfeo89

    morfeo89

    Registrato:
    28 Luglio 2009
    Messaggi:
    557
    Località:
    perennemente OT
    Ratings:
    +1

    ma alla fine mi è sembrato di capire che l Africa non sprofondava
     
  6. morfeo89

    morfeo89

    Registrato:
    28 Luglio 2009
    Messaggi:
    557
    Località:
    perennemente OT
    Ratings:
    +1



    :D:D:D:D:D

    tra altro gli italiani sembrano appena usciti del matrimonio de "il padrino"

    più che a pregare credo che ci saremmo datti allo sciacallaggio e allo stupro di massa, va be ma questi sono particolari
     
  7. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Che pataccata... :asd:

    D'altronde: "sponzorized by Giacobbo". :contratto:
     
  8. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Io l'ho visto ieri, filmone catastrofico con un "lieto" fine, con l'eroe e la storia d'amore che rinasce, classico americanata :D
    cmq è valso il prezzo del biglietto, per alcunitratti spettacolare, la fuga in charter tra la Los Angeles che sprofonda, bè è una figata.

    lo consiglio :)
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    ma da un'americanata cosa vi aspettate invece di un'americanata ??? I colori di Kieślowski ??? Ma sopratutto, da un regista come questo ?? la cosa che gli riesce meglio è DEVASTARE!! E' un Genio in questo!!!
     
  10. tinto

    tinto

    Registrato:
    20 Aprile 2009
    Messaggi:
    124
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +0
    Ma dopo che crolla S.Pietro Silvio esce fuori con un nuovo piano di ricostruzione????
    Scommetto che si vede anche quel trafficone di Bertolaso......
     
  11. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    1) perché gli italiani sono vestiti come negli anni '40?
    2) perché la cupola cade rotolando come un pallone e non si accascia su se stessa come avrebbe dovuto fare?
     
  12. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    1) Perchè si tratta di un reboot come in Star Trek, in questa nuova linea temporale Armani non è mai nato
    2) solo chi porta la sciarpetta da architetto nota queste cose... e il film non è orientato agli architetti e/o ingegneri
     
  13. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Ma quindi le uniche cose belle sono gli effetti speciali e le devastazioni ?
     
  14. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Come dirtelo... si
     
  15. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    C'è anche da aggiungere che oltre agli effetti speciali, nel film hanno fatto morire alcuni personaggi in un modo davvero particolare....:D:D:approved::approved:
     
  16. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Infatti se si vede San Pietro dell'altro si vede che la cupola non è affacciata sulla piazza, in quel mono non potrebbe mai crollare.
    Al massimo si inclina, e crolla... ma non in quel modo....
     
  17. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Si in effetti avete ragione.....la cupola si fa quasi più di 300 metri "strisciando" per terra...in verità si sarebbe dovuta frammentare quasi subito....
    Inoltre, anche quando la nave con su gli americani picchia contro l'everest, gli cade mezza montagna sul vetro della cabina di comando, che manco si spacca, si riga appena....:D:D:D:D:contratto:...
     
  18. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    e poi la cupola è quasi al centro della basilica...sarebbe dovuto piombare nel bel mezzo della struttura....vabbò

    non l'ho ancora visto però sono combattuto...però considerando che ho visto The Spirit (che ra una patacca, ma che tra amici diventava una cosa lollosissima) penso che si potrebbe fare...
     
  19. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Infatti, un mio amico voleva andarlo a vedere proprio per farsi 2 "lolli"... :asd:
     
  20. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1

    s. pietro è una basilica a croce latina quindi la cupola è sopra l'incrocio tra navata e transetto e non sopra la facciata come le immagini del film fanno sembrare.

    è la più grande chiesa del mondo quindila lunghezza della navata è clamorosa infatti in vaticano hanno fatto gli sboroni mettendo delle targhe in ottone sul pavimento indicando la lunghezza di altre grandi chiese ovviamente più corte.
     

Condividi questa Pagina