1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[DAR-semifinale] BASILEUS [GP] - GyJex [Isr]

Discussione in '1° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' iniziata da Basileus Romaion, 5 Ottobre 2009.

  1. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    Ratings:
    +52
    Inizia il "during action report" della seconda semifinale del torneo. (Era ora, direte!)


    Premessa: una coalizione di paesi del golfo manda un suo contingente ad aiutare ad affrotare l'ennesima invasione israeliana, sperando che abbiano la stessa fortuna dei loro cugini egiziani. Sugli aridi pendii della mappa 220 riusciranno i nostri eroi ad aver ragione della temibile armata sardo-sionista, alla guida dell'invitto GyJex?
















    (...dovrebbe bastare.)
     
  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Era l'ora che partisse XD
     
  3. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    attendo con impazienza i primi report dal fronte :sbav:
     
  4. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    ehi qualche notizia?
     
  5. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    Ratings:
    +52
    Pare che il reclutamento israeliano sia molto lento ed abbiano problemi a raggiungere il fronte ... di piu' non so.
     
  6. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    Ratings:
    +52
    Da ultime comunicazioni (una settimana fa) pare che debba solo disporre la contraerea, ma dopo di cio' sull'altra sponda del Giordano non s'e' visto nulla...
     
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    ultima semifinale partita, ho sistemato le ultime 126 di unità alla cacchius, non mi ricordo più perchè ho sistemato gran parte delle altre dove le ho sistemate, ma non importa, si parte lo stesso, mi sono stancato di sedermi davanti al monitor senza ricordare una minima idea di cosa stò facendo e perchè, sarà Marte a decidere come andrà la battaglia...
     
  8. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    evviva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  9. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    Ratings:
    +52
    Dopo oltre un mese di attesa sulle rive del Giordano giunge notizia dell'arrivo del nemico ed in fretta e furia si schierano ad affrontarlo. Intercettazioni dei servizi segreti parlano di ben 357 unita' nemiche in marcia.

    Bollettino Ufficiale N.1

    In meno di due giorni la forza d'assalto esce dagli accampamenti, si schiera ed avanza fiduciosa verso il nemico. Gli elicotteri partiti in ricognizione entrano in contatto con le avanguardie israeliane costituite da vecchi carri Magdach Blazer ed automezzi irti di mitagliatrici contraeree. Prima di rientrare indenni dalla missione incendiano 3 carri nemici e due lanciarazzi semoventi da 160 mm. Unica reazione le mitraglitrici dei veicoli, contraerea per il momento assente.
     
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    sto valutando se chiedere la sospensione per manifesta inferiorità :asd:
     
  11. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    Ratings:
    +52
    Stormi di cavallette si abbattono sulle pattuglie avanzate nel settore meridionale, maledetti paracadutisti!

    Bollettino ufficiale N.2

    Numerosi elicotteri nemici avanzano nel settore meridionale, 4 vengono abbattuti dalla contraerea, un quinto
    forse danneggiato, ma altri riescono a sbarcare dei paracadutisti all'ingresso del villaggio, assaltando le nostre avanguardie. Dopo aspri combattimenti al prezzo di pesanti perdite in uomini e mezzi vengono eliminati ed altri due elicotteri nemici sono danneggiati. Nel settore centrale un elicottero incendia un altro Magdach, mentre il nemico ha avanzato pezzi contraerei di fabbricazione russa. Il resto del fronte rimane quieto, ad eccezione di un pesante bombardamento nemico a tappeto su tutta l'area con pezzi da 155mm, 160mm e 203mm che non provoca perdite apprezabili.


    PS: cio' che rende le perdite pesantissime e' un Leclerc assaltato in campo aperto dai paracadutisti israeliani dopo aver schivato contraerea e mitragliate varie :mad: Comunque alla fine dopo dura lotta dei 36 paracadutusti sbarcati ne sopravvivono 5 in fuga. Contro di loro ci vorrebbero i lanciafiamme! Per la cronaca gli elicotteri abbattuti sono 1 Peten-AH-64 e tre Bell-212 con mtg, che spero fossero carichi di paracadutisti.

    @Gyjex: guerra psicologica?
     
  12. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    sembri con lo score a favore, i Magdach li hai distrutti con gli Hellfire?
    la scelta dei Magdach l'aveva fatta anche Mazzocco,non con grandi risultati:D
     
  13. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    no, guerra "come viene, viene" :piango:
     
  14. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    Ratings:
    +52
    Si', con gli Hellfire degli elicotteri, i primi 3 carri erano ancora fermi: e' stato come fare un tiro al bersaglio. Pero' guarda che questi Magdach costano pochissimo (180 punti): non sono i Magdach 7 di Mazzocco ma i Magdach Blazer, ovvero degli M48 riarmati con un pezzo da 105mm (o cosi' mi pare), quindi o sono l'avanguardia di qualcosa di piu' pesante oppure in giro che ne sono altri 20. Senza considerare la seconda ondata di super-paracadutisti e poi i fanti israeliani.
    Siamo ancora alle battute iniziali, avremo impiegato circa il 10% delle forze, e' tutto da decidere.
     
  15. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    dopo questo turno, è già deciso, è questione di punti. Potete anche cominciare la finale.
     
  16. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    Ratings:
    +52
    Bollettino Ufficiale N.3

    Dopo l'abbattimento di altri due Bell-212 il nemico sembra al momento aver allentato la pressione nel settore meridionale, limitandosi a pesanti bombardamenti con cluster, 81mm, 160mm e 203mm sia intorno agli obiettivi sia sulle posizioni appena conquistate sia sulla contraerea. Si segnala la perdita di un APC sventrato da una granata da 203 mm e di un Vulcan.
    Nel settore meridionale la ricognizione degli elicotteri non segnala nulla di nuovo, vengono distrutti altri due Magdach ed un autocarro Batashit. Un elicottero risulta danneggiato dalla crescente reazione contraerea. Nel settore centrale primi scontri tra pattuglie di fanti: il nemico perde un Batashit ed una sezione Rpg.
    Il controbombardamento nelle retrovie nemiche porta solo alla distruzione di un M109AL, due mortai da 160mm semoventi ed un autocarro munizioni.


    Perdite complessive al momento:

    proprie
    :
    1 Leclerc
    4 Fahd-240(APC)
    1 YPR-53 (APC)
    1 Vulcan AA semovente
    ~ 30-35 fanti
    + 1 Apache-64 danneggiato

    nemiche:

    6 Magdach Blazer
    2 Batashit (autocarri/MG)
    1 ZU-23mm AA
    1 semovente M109AL
    4 mortai semoventi 160 mm
    1 autocarro munizioni
    1 elicottero Peten-AH-64
    5 elicotteri Bell 212
    ~ 70-80 fanti e paracadutisti



    In pratica al momento tutti gli scontri si concentrano nel settore meridionale (ma tranne la mischia coi paracadutisti ci si spara da lontano), al centro siamo ai primi contatti, a nord tutto tace. Si segnala da parte israeliana il curioso affumicamento di buona parte delle proprie retrovie. Dal momento che le forze principali israeliane paiono non ancora ingaggiate e che i numerosi M109 israeliani sono intatti, lo scontro e' tutt'altro che deciso.
     
  17. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    naturalmente io posso solo parlare per me, e la scelta dei Magdach l'avevo fatta perchè pià economici dei Merkava 3 e da prove effettuate gli abrams egiziani sventravano entrambi i carri, quindi ho scelto in economia.

    poi mi sono scordato di comprare la contraerea, quindi la nostra pertita conta poco, te l0ho servita su un piatto d'argento :piango:(come se ne avessi avuto bisogno :contratto:)
     
  18. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    stavolta qualche sberla l'ho tirata anche io, ma è demoralizzantissimo vedere la mia artiglieria che centra il vuoto cosmico...
     
  19. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    Ratings:
    +52
    Beh, io non la vedo proprio, mi sa che hai dimenticato "fast-artillery=ON"
     
  20. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Nelle preferences è off, levare il fast artillery è la prima cosa che faccio ad ogni nuova installazione, assieme all'audio:

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina