1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

l'Aquila torna a volare 3

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da TFT, 17 Agosto 2009.

?

Quale sarà la sorte di Bisanzio?

  1. Europa,Asia e America vedranno la bandiera romana sventolare

    26 voti
    40,0%
  2. Bisanzio tornerà grande e forte

    8 voti
    12,3%
  3. Bisanzio tornerà potente,ma sarà sempre superata dai nuovi Stati Nazionali

    9 voti
    13,8%
  4. Bisanzio tornerà ad essere una potenza regionale

    0 voti
    0,0%
  5. Bisanzio riuscirà a sopravvivere fra stenti ed agonia

    2 voti
    3,1%
  6. Bisanzio sarà conquistata dagli aborigeni dellei Isole Trobriand,con le loro cerbottante

    20 voti
    30,8%
  1. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    TFT attento che non emerga il mali a minacciare Costantinopoli :asd:
     
  2. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    haha Andy questa me la segno! la partita più corta della mia vita quella con il Shongay...annesso in 6 mesi dai ribelli XD

    A proposito di nazioni di merda...sono intenzionato a colonizzare le isole trobriand e lasciare di stucco tutti quelli che hanno votato perchè venissi annesso da loro:mad:
     
  3. eskil

    eskil

    Registrato:
    14 Settembre 2009
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +0
    come faccio a fare gli screen???:humm:
    e poi un altra cosa ... attualmente è il 1530 e la mia tecn. land e a 11 mentre la francia è a 17 ... sono superiore a qualunque paese dell' est e anche a buona parte dell' europa (esclusa l'occidentale) ma i miglioramenti subiti dalle unita fanno pena :piango:
    tu che sei arrivato a land 18 mi puoi dire se uscirà qualcosa di meglio???
     
  4. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    F11 screen mappa F12 screen mondo

    Allora le unità migliorano sempre di pochino ogni volta che vai avanti,ma gli easter sono sempre un po' svantaggiati in questo (gli occidentali hanno la fanteria tercios e quella napoleonica che sono devastanti) quindi puoi fare due cose:
    1) conquistare una regione occidentale (una italiana per esempio) e reclutare truppe solo da li in modo da avere soldati occidentali
    2) Fregartene e contare in massa sul numero

    NB la cavalleria orientale è megliore di quella occidentale,ma tanto le guerre si vincono con i fanti

    11 a 17...fai qualcosa se no non riuscrai mai a prenderla
     
  5. eskil

    eskil

    Registrato:
    14 Settembre 2009
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +0
    si okai ma una volta premuti dove vado a prenderle... cmq adesso me ne frego del resto e punto tutto su land

    p.s guerra vittoriosa, georgia annessa, persia... quasi:D, golden hord smembrata
     
  6. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Trovi tutto nella cartella screenshot.
    Bhe ovvio che hai vinto la guerra,niente può fermare le poderose legioni di Bisanzio :approved:
     
  7. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    1608-1621

    L'ultima impresa di Manuele,prima della sua prematura morte, fu un massiccio attacco diretto verso il Rajaputana,con il tentativo di far crollare il colosso,già in guerra con altri principati indiani e seriamente compromesso da ribelli e instabilità. L'assalto fu portato con 3 gruppi da settemila uomini e uno da diecimila,in tutte le direzioni. Nonostante l'apparente facilità e le inziali conquiste bizantine il nemico riuscì a guidare una fortissima resistenza,riprendendo più volte la capitale e liberandola dai vari assedi. La guerra però finì presto con una netta vittoria bizantina: i romani guadagnarono la punta orientale dell'India e alcune regioni di confine,mentre l'Impero rajaputano scrollava sotto le spinte dei secessionisti,riducendosi alla sola India nordoccidentale. Per Bisanzio era una vittoria totale sul principale nemico dell'Est. Era nei progetti del Basileus un nuovo attacco all'Ungheria,con l'obbiettivo di riconquistare l'intera Pannonia e l'Italia del Nord,ma purtoppo non fu possibile. Il consiglio di reggenza,che regnò per dieci anni, fece di tutto per tenere in piedi il megaimpero bizantino,devastato dai ribelli (specialmente indiani e romani). la rivolta dei cattolici di Roma fu la più dura,con un totale di diciassetemila uomini in un solo esercito riuscirono a batter a più riprese le forze dello Strategos di Ravenna e conquistarono le regioni di Roma,Napoli e Ancona. Fortunatamente la situazione si stabilizzò con la salita al trono di Costantino XIII. Costui spezzò il crescente potere delle eresie cristiane e in un solo anno diede inizio alle opere di costuzione dell'Università di Burgas e dell'Accademia di belle arti di Atene. Preparò poi le sue armate,con l'intento di spezzare il potere ungherese riconquistando Pannonia,Dacia,nord Italia e Valacchia...ci riuscirà?
     
  8. eskil

    eskil

    Registrato:
    14 Settembre 2009
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +0
    boh...non lo so . non le riesco a trovare :facepalm:.
     
  9. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Allora TFT devi lasciare di stucco anche me :D
    Comunque Eskil, ti consiglio lascia stare tutte le altre tecnologie e punta sulla Terra, dopotutto man mano che cresci il commercio diventerà più importnate se conquisti CoT...Come sei messo a tech navale e a Marina?
     
  10. eskil

    eskil

    Registrato:
    14 Settembre 2009
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +0
    beh...sinceramente non posso avere tutte e due quindi adesso sto puntando totalmente sulla terra tralasciando il resto ... dopotutto ho 120k contro 20 navi...
    il problema però è che non riesco a capire dove salva gli screen
     
  11. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    sono in una cartella denominata "screenshot"
    oppure prova con stamp e poi vai su Paint e fai "incolla"
     
  12. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    e come faccio a lasciarti di stucco? XD

    comunque (senza salvare) ho fatto un piccolo test...20 caracche mie contro 4 brigantini a palo nemici...mia vittoria con 12 perdite...direi che è proprio un bug! (Mantenimento al massimo e tech 17)
     
  13. eskil

    eskil

    Registrato:
    14 Settembre 2009
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +0
    è la cartella che non trovo... mi puoi dire il percorso di file...:confused:
     
  14. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Io ho EU IN 3.2 (LCTH) ,la stessa versione di TFT,percorso: vai nella cartella di EU III(dove l hai salvato come gioco durante l'installazione) e poi lo cerchi nella schermata principale(dove trovi le cartelle Localisation, Sound etc etc) almeno per me è li....
     
  15. eskil

    eskil

    Registrato:
    14 Settembre 2009
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +0
    di che versione si tratta ... viene dopo di in nomine???:sbav:
     
  16. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32

    :facepalm: Se intendi LCTH (o qualcosa del genere) quello è il checksum non la versione :approved: Senò ha l'ultima espansione con l'ultima patch :D
     
  17. eskil

    eskil

    Registrato:
    14 Settembre 2009
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +0
    ehilà maestro:p...
    volevo farti un altra domanda ho visto negli altri post che tu costruisci univerità e roba simile... volevo quindi sapere come fai ad avere tutti quei soldi quqando devi mantenere un esercito di almeno 150k (questo è il mio... il tuo immagino sarà immenso) e come poter scascciare i pirati sto cercando di conquistare la penisola arabica e mi trov con un nemico con captale su un isoletta ... solo che per arrivarci devo superare due flotte di pirati:piango:e vengo sempre sconfitto:mad:
     
  18. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Allora inanzitutto in tempo di pace metti la manutezione di esercito e marina a 0, così eviti immensi inutili costi che puoi riutilizzare nella costruzione di miglioramenti nelle provine, tu dici che il mio esercito è immenso bè anche io per esempio tengo 50000 uomini effettivi in un impero che va dalla turchia all'UK e circa 100000 riservisti, recluto massiccimaente solo in caso di guerra.
    I pirati sono un problema che puoi risolvere in due modi :
    -Alzi al massimo la manutenzione della marina e costruisci una flotta di almeno 5 caracche (nei mari arabi i pirati non sono come nei caraibi), e li annienti
    -Oppure aspetti che delle altre potenze facciano il lavoro per te

    Questa è la mia strategia :approved: spero di esserti stato d'aiuto :)
     
  19. eskil

    eskil

    Registrato:
    14 Settembre 2009
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +0
    io invecetengo esattamente 50 k in pianta stabile inoltre avro annesso una ventina di province in 10 anni: metà marocco , l'intera penisola arabica e mi sono spinto ad est fino a quasi annettere la persia (confino con il kiva:eek:)...
    pero ho reputazione pessima e max exaustion a 15 quindi devo occuparmi soprattutto di reprimere le rivolte
     
  20. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Bè anche io all'inizio facevo così, me ne fregavo di tutto e volevo un impero ma poi tra Ribelli BB e War exaustion ho imparato a contenermi :approved: Stai molto attento a questi fattori nelle future partite ;)
     

Condividi questa Pagina