Salute a voi! Vorrei chiedervi un rapido consiglio, visto che gestite un forum tutto sommato grande e complesso, mi sto avvicinando per mestiere e passione al webdesigning in genere, e avrei bisogno di un parere su un tipo di forum, per l'esattezza un forum senza database. Ho trovato un bellissimo forum, mi pare si chiami UPB, che non usa database ma fa tutto con php, anche se non ho capito benissimo come diavolo faccia. Ma visto che funziona, la mia domanda è questa: perchè dovrei passare ad uno con database? Quale è la differenza? Non posso usare forum con db, perchè potrei facilmente superare le 300 query all'ora di limite per la prima categoria di utilizzo di altervista, che è il portale che mi hosta.. Immagino che nwi ne faccia largo uso di db, però allora davvero non capisco perchè io debba scegliere una con db o senza.. Dato che avete larga conoscenza della materia, richiedo un vostro aiuto. Tenete presente che come forum avrò al massimo una ventina di iscritti, perchè trattasi di un forum per una squadra di calcetto a 5 quindi.. Grazie!
Massì, ne ho visionati molti, alla fine mi sono convinto di quello sopracitato perchè facile, veloce, senza alcun fronzolo e con un bel style.css pronto per essere modificato, inoltre non è hostato da terzi ma completamente sul mio spazio e occupa solo 3 mb per adesso. Quello che non capisco, è quale possa essere la differenza tra un forum con database e senza.. forse prestazioni? Velocità? Sicurezza? Boh.. :humm: