Sfidaar, stabilire diversi tipi di voti?

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da uriel1987, 24 Agosto 2009.

1. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    si infatti! i libri ucronici sono i più complicati ma anche i più belli (la svastica sul sole docet)

Comunque no il partecipante iscritto da più tempo mi sembra un'idea pessima :(

2. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Scusate se cerco di riportarvi in riga con il topic :D ma voglio far notare che:
    1. Ora come ora mi sembra giusto che sfidaar finisca con il regolamento prestabilito per una questione di correttezza verso tutti
    2. Siamo troppi pochi giocatori per diversificare la "competizione", al massimo suddividere grafica e narrazione, ma ovviamente sempre lasciando la possibilità di candidarsi in entrambi perchè se no veramente si fa una selezione tra 3 aar per il sondaggio
    3. Competizioni che giudicano solo l'andamento della partita le ho viste solo qui :cautious: nel senso che in tutti gli altri forum si giudica l'AAR nella sua completezza, quindi andamento della partita, scrittura, comicità, grafica etcetc
    Anche perchè per ovvi motivi giudicare il solo andamento comporta la sicura lealtà di tutti
    4. Non è che si fa un AAR per la competizione, gli AAR si fanno e poi uno propone la candidatura alla competizione che si svolge 1 volta ogni mese/bimestile/stagione/annuale

Questo IMHO guardando come vanno le competizioni negli altri forum
    Ora linciatemi pure :D

3. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Bel discorso ma dovrebbe riponderti l'organizzatore TFT :p

4. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    bhe tu sei sicuramente più esperto di me su queste questioni visto che eri qui molto prima che arrivassi io,mi sembra corretto quello che dici

5. Lenfil

Ratings:
    +0
    No vabbe i miei sono solo consigli, volevo vedere se riscontravano il vostro consenso.
    Comunque direi di rimandare la discussione a riguardo quando finisce sfidaar :approved: ora come ora è forse un pò presto per parlare del futuro

6. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    non si può votare per la bellezza dell'AAR se però intendi per esempio: se si è indecisi tra il 3° e il 4° posto e nonostante tutto scrive bei AAR allora diamogli il 3° posto, però solo in caso di indecisioni ma come si vede questo è un metodo che comunque rende ingiustizia ad uno che con Mantova ha riunificato l'europa solo perchè non sa scrivere :facepalm: diciamo che la bellezza dell'AAR deve pesare circa 10% o meno sulla valutazione finale qui non siamo in HoI che ogni post vengono messe delle foto, che se non erro le abbiamo vietate all'inizio! :approved:

7. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Bè hai ragione, in poche parole bisogna impegnarsi su tutti i fronti ma se qualcuno ne tralascia uno non può perdere la Sfida per quello :approved:

8. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    non è colpa mia se prendo sempre 8 nei temi scolastici :D :contratto: :approved:
    però capisco chi non ha ne tempo ne voglia ne capacità di scrivere dei romanzi per un AAR

9. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    (Io sempre 9 :p) comunque concordo pienamente col tuo ragionamento :approved:

10. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    si bhe la scuola non fa testo XD,comunque concordo

11. Lenfil

Ratings:
    +0
    Ragazzi ribadisco che nessuno vuole cambiare le regole della sfida attuale xD
    Se invece è riferito al futuro non sono daccordo..semplicemente perchè se uno vuole scrivere un AAR lo scrive come si deve (o meglio scrive come vuole, poi il pubblico vedrà se valutarlo positivamente nonostante la narrazione scarsa), non si va ad una partita si calcio e poi si dice "be però io non voglio correre" :D. Se poi la maggioranza preferisce cosi a me sta bene, certo sarebbe un pò una stranezza

12. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    io sono d'accordo con lenfil. Neanche a me piace l'idea di scrivere poemi o romanzi, ma in tutte le sfidaar che ho visto (su bopitalia, twcenter, paradoxplaza) c'è il premio miglior aar non certo chi conquista di più o chi compie l'impresa più gloriosa :D.
    Miglior aar è in buona parte un premio allo scrittore, se è riuscito ad appassionare i lettori, a divertirli o impressionarli o altro. Chiaramente conta anche la partita che si fa, ma non in termini di chi "conquista di più" .

Mi ricordo ancora un'aar su bisanzio (con una mod di hoi2) che vinse su paradoxplaza, praticamente questo aveva ricreato un'universo stile ww2 ma con una bisanzio liberale, che vince la guerra ma non conquista nulla... tutti i territori che prende li libera.
    Mi andrebbe di scrivere un'aar del genere, complesso come un romanzo? No :D Meritava di vincere più del tizio che col tannutuva ha conquistato il mondo e ha fatto un piccolo resoconto scritto male? SI :p. Non dico che dobbiamo metterci a scrivere romanzi quindi, però un premio aar è stato sempre un premio allo stile, tutto qui... Magari potremmo nominare differenti vincitori, miglior aar, migliore partita, impresa più disperata, così siamo tutti contenti

13. nirian

nirian Guest

Ratings:
    +0
    anch'io penso che si debbano istituire almeno 2 categorie: migliore capacità artistico-letteraria e migliore profondità strategica :)

14. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    ma dato che noi non siamo parados plaza è bello avere diversi stili di premiazine comunque ribadisco che se ci sarà mai un premio oltra alla fatidica frase complimenti hai vinto! io non parteciperò perchè secondo me ucciderebbe il divertimento, se invece voi dite premio per intendere semplicemente la vittoria ok si può fare però continuo a ribadire che il modo in cui si scrive è troppo diverso da persona a pesona e finirebbe per rendere tutti uguali gli AAR ditemi come fate a dire se è migliore il mio stile piuttosto che quello di Ciresola o di von Kleist? però se volete una categoria per il miglior stile si potrebbe fare e ci partecipano solo chi aderisce all'inizio, una specie di 2° sfida diciamo, però MAI premi tangibili sia fisici che virtuali!

15. Lenfil

Ratings:
    +0
    Tranquillo Giank, nessuno intendeva premi in quel senso, quando diciamo premiazione intendiamo il classico sondaggio :approved:

Per la votazione dello stile si fa..chiaro che è soggettivo ed ognuno vota in base ai propri gusti e sopratutto chiaro che si farà nella prox edizione, questa non si tocca

16. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    ok dai facciamolo nella prossima tanto sarà una subcategoria, e comunque niente sondaggi solamente votazione in un post con alleagato il motivo del voto!
    vi tengo d'occhio! :cautious: :D:D:D:D

17. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    e va bhe,vorrà dire che nella prossima sfidaar farò più tempo a scrivere che a giocare :D

18. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    beh gurada io gioco circa 10 anni poi smetto e scrivo :D ci sto dietro si e no 1 o 2 orette a seconda degli eventi accaduti :approved:

19. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Ma stai dietro 1 o 2 orette a gocare o a scrivere :confused:
    Solo 10 anni alla volta, io gioco a papi :D

20. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    in generale tra gioco e AAR ci sto 1 o 2 orette per i motivi che ho detto :D

Condividi questa Pagina