1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Semifinale] Sicut [EGY] vs MAZZOCCO [ISR]

Discussione in '1° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' iniziata da mazzocco, 7 Agosto 2009.

  1. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    cominciamo la semifinale, Sicut ha scelto gli egiziani e quindi temo tantissimo i suoi uragan oltre che ovviamente la grande esperienza e bravura del mio avversario contro il quale non sono mai riuscito a vincere, ne tanto meno ad avvicinarmi a qualcosa che potesse sembrare un pareggio.
    da queste premesse rimane ovvio che se voglio provare a vincere devo cercare di fare qualcosa di inaspettato, qualcosa chge sorprenda il mio avversario, guardando la mappa mi viene questa idea, fingere un attacco al centro e poi cercare di aggirare il fianco sinistro del mio avversario passamdo a nord del bosco nord e poi scendere a sud prendendo i VH da dietro cercando di insaccare le truppe nemiche mentre queste sono impegnate con le truppe di sbarramento.

    per fare questo ho deciso di puntare su poche unità rapide che dovranno occuparsi dell'aggiramente, mentre altre unità più lente si occuperanno di portare avanti la finta e ovviamente di tenere occupate le truppe nemiche. l'attacco principale sarà portato da 2 compagnie meccanizzate su bardelash supportate da 3 plotoni di carri mag'ach 7 gimel i quali sono perfettamente in grado di fare le stesse cose del merkava 3 ad un prezzo più ragionevole, le due compagnie meccanizzate saranno mandate ad ondata, la seconda terrà il saliente fino all'arrivo delle truppe appiedate che si occuperanno di rastrellare e consolidare il saliente, nei settori centro e sud invece 4 polotoni meccanizzati sii occuperanno di spingersi in avanti fingendo un attacco di meccanizzati, mentre le compagnie appiedate arracan dietro, ma prevedo che in 4 massimo 5 turni dovrebbero riuscire a schierarsi.
    il tutto sarà appoggiato da 4 peten (apache) con Hellfire, una sezione SAM e una ATGM.
    per avvalorare la tesi il bombardamento alla fine del primo turno da parte dei clustar sarà nelle retrovie nella speranza di beccare gli uragan, mentre i grad spreranno fumo appena dietro i VH centrali e sud, mentre l'avanzata a nord è coperta dal bosco.
     
  2. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    fatto ieri il primo turno ed ovviamente è andato già tutto a donne di compagnia :facepalm:
    il mio avversario ha optato per un attacco avio trasposrtato cosa che io avevo escluso di conseguenza poca AA e tutta montata su trasoprti quindi la reazione è stata solo dell mtg antierei dei mezzi schierati, poco male in fondo in quando ha sbagliato tutti i lanci e i suoi parà sono tutti finiti in mezzo ai boschi e quindi hanno sicuramente riportato perdite e per la mia tattica forse mi agevola anche un po' in quanto il grosso dei è stato paracadutato nel bosco che ho deciso di aggirare. La nota dolente è che i passaggi dei trasposrti aerei gli dato perfettamente la posizione di tutte le mie truppe quindi la "sorpresa" è svanita.

    finito il replay la prima cosa da fare è soccorrere l'HQ, che è schierato esattamente dove si è paracadutato l'unico plotone che sicut mi ha mandato alle spalle quindi uno dei plotoni meccanizzati verrà dirottato in zona mentre il resto delle truppe seguirà il piano originale, tranne le truppe a nord che vengono sparpagliate in maniera da evitare un devastante tiro di uragan su truppe troppo agglomerate. purtroppo un elicottero viene abbattuto e un'altro è costretto alla fuga (nel truno di sicut ha reagito ai suoi moviemnti divenendo visibile a tutta l'AA nemica con radar - credo che sicut si aspettasse un mio attacco eliportato dalla quantità di AA che ha preso).

    Gli uragan alla fine fanno il loro dovere e distruggono 2 M109 e uccidono fanti per circa una compagnia :eek:
     
  3. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Almeno per le semifinali (e la finale), sarebbe bello vedere i DAR inframezzati da qualche screen esplicativo, sopratutto se non si tratta di DAR congiunti.

    ciao
    cd
     
  4. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    hai ragione ma purtroppo ma sballa tutti i colori, devo cercare un tool per prendere gli screen
     
  5. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Questo di solito non dà problemi:
    http://www.uosu.net/index.html
     
  6. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    che mappa è?
     
  7. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    220 :approved:
     
  8. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    Turni 2 - 3

    per quanto mi riguarda sono già sulla difensiva, la mia idozia ha fatto si che non comprassi AA e quindi Sicut con gli elicotteri sta facendo il bello e il cattivo tempo, conoscendo perfettamente le mie posizioni gli uragan stanno dimezzando la mia fanteria.

    per il resto ormai cerco comunque di portare avanti il piano ed ho sloggiato alcune squadre di fanteria e para nemiche dalle loro zone di lancio, la mia artiglieria è costantemente impegnata dagli elicotteri nemici e quindi non spara

    :wall::wall::wall::wall:

    fine del mio terzo turno e partita già virtualmente finita :facepalm:
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    ma perché usare poca AA? :-(
     
  10. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4

    MiMe, quando uno è idiota c'è poco da fare :wall:
     
  11. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    Turni 4-5

    ancora poco da segnalare, continua la mattanza della mia artiglieria :wall: da parte degli Helo egiziani, ma intanto almeno ho quasi concluso la pulizia delle mie retrovie per quanto riguarda i parà lanciati da Sicut nei turni precedenti, per il resto perdo alcuni APC per via del fuoco nemico, ma la fanteria per ora ha sempre vinto ogni scontro a fuoco mandando in rotta le squadre nemiche, infatti all'estremo nord alcune unità hanno concluso l'attraversamento della foreste e incominciano a schierarsi per calare come una ghigliottina sul fianco nemico (uragan permettendo)

    In allegato una situazione molto generale dei fronti sud e centro
     

    Files Allegati:

  12. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    ok, grazie a sicut mi sono tolto un grosso probelma, adesso non ho più l'onere di dover settare l'artiglieria a fine turno :wall:

    per il resto attualmente sporadici scontri a fuoco tra le mie truppe e quelle egiziane, entrano in gico anche i carri nemici, un M1A1 arriva e mi fa secco un Gimel, il quale essendo ready e con le TI pensa bene di non fare op-fire e aspettare di incassare un colpo in pieno frontale che lo riduce un ammasso fumante.

    incomincio anche a perdee i primi scontri a fuoco, una mia squadra viene decimata e mendata in rotta da alcuni parà annidati nella boscaglia.

    si fà sempre più dura, se poi non i miei non fanno neanche op-fire...
     
  13. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Se lui ha la supremazia d'artiglieria hai due sole speranze di non finire macellato dagli Uragan a ogni turno

    - muoverti in maniera imprevedibile, e pure veloce
    - stargli talmente addosso che tirando sui tuoi tira anche sui suoi
     
  14. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    muovermi in continuazione purtroppo non è possibile, in quanto ho preso tanta fanteria e pochi mech, quindi cerco di fare la seconda che hai detto, ma ho già visto che se ne fotte e tira sui suoi senza problemi, si è immobilizzato un al walid con gli 82mm.

    loa vedo veramente nera :facepalm:
     
  15. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    chiudo l'AAR, tanto andare avabnti in questa partita è una inutile perdita di tempo, ho offerto la resa al mio avversario, se l'accetta bene, altrimenti finirò la partita ma non vi è alcuna speranza di vincerla e nemmeno di avvivinarmi a qualcosa che non sia una decisive defeat...

    mi spiace aver dato una prova tanto infima in una semifinale :facepalm:

    congratulazioni a sicut :approved:
     
  16. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Azz peccato :-( troppo condizionata dalla scarsa AA e dalla superiorità siriana in fatto di uso dell'artiglieria, mi sa.
     
  17. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    il mio avversasio non ha accettato la resa, quindi si va avanti, in questo turno ho ripulito la zona sud tra i vh e il paesello, ma sempre a nord dello stesso paesello sicut ha lanciato una offensiva in grande stile, a nord, zona che sarebbe stata teatro del mio attacco principale l'op fire di un T-62 distrugge l'ultimo carro anche se sono molto vicino ai VH, al centro continuo la mia timida avanzata.

    poi arriva il bombardamento dei suoi Uragan, i quali anche questo turno distruggono almneo mezza compagnia di fanteria. Chiedero a sicut di farmi il conto di qaunti cariiarmatinio rossi hanno i suoi uragan a fine partita... stimo che almeno il 45% delle mie perdite attuali siano dovute a loro.
     
  18. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    Ratings:
    +52
    Ciao, vedo che avete gia' quasi finito, che instancabili lavoratori!


    PS: una domanda: "un T-62 distrugge l'ultimo carro", ma che carri hai (o meglio avevi)?
     
  19. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    magath 7 gimel... avevo considerato che comunque un merkava 3 se colpito in pieno da un M1A1 non resisteva e il magath era comunque in grado di distruggere l'abrhams ad un costo nettamente inferiore... non pensavo che avrebbe preso i T-62 oltre agli abrahms
     
  20. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    ultimi due turni, da parte israeliana niente da dire, solo l'ultimo moto di orgoglio ebraico con un M-136 che dopo esser scivolato al riparo degli alberi appena ad est del fiume riesce a centrare e far saltare in aria un T-62, a nord, l'unica zono dove ho ancora un minimo di forze cerco di posizionare le truppe a mezza luna in maniera da poi scendere e cercare di conquistare i VH, ma alla fine del 12 turno MBT decide che ne ho prese abbastanza e manda tutti negli spogliatoi :asd:

    Grandissime congratulazioni a Massimo per la bella e meritata vittoria, e un grosso in bocca al lupo per la finale, e sicuramente uno dei due migliori giocatori del forum :approved:

    PS: ci sarà anche la finale 3 e 4 posto oppure facciamo alla volemose bene e ci saranno due terzi classificati?

    mi rendo conto che la seconda ipotesi sia per Darksky poco allettante in quanto deve comprare una medaglia di bronzo in più, ma chiedere è la metà dell'avere :D
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina