Ciao, somiglia molto a John Tiller's Campaign series della matrix. L'ho trovato un po' semplice per i miei gusti. Questo com'è?
La serie Squad Battles è molto più carina... in pratica una unità può rappresentare anche un singolo uomo, normalmente una squadra da 2 a 15 persone o un leader. Tutto molto realistico, e hanno aggiornato con numerose patch i primi titoli, portandoli a uno standard all'incirca omogeneo. Ti do un consiglio: vai sul sito della HPS simulations, zona updates, e ti scarichi l'eseguibile che aggiorna il manuale utente di Soviet-Afghan War. E' il manuale più aggiornato di tutta la serie. Poi mi dici che ne pensi.
Anche dal punto di vista visivo? Mi sembra che alcuni titoli rendano meglio di altri. Ok, grazie, provvederò... Tu quali titoli hai? Io sarei interessato a quelli sulla WW2. Magari prendo qualcosa post sbornia AE, BTR e simili...
Dal punto di vista visivo diciamo leggermente meglio della serie Panzer Campaigns. Quasi tutti i titoli hanno solo la mappa bidimensionale, le textures non sono eccezionali ma diciamo che il tutto è quasi passabile Sono partito dal titolo sull'Afghanistan, e credo di aver scelto molto molto bene perchè mi sta intrippando parecchio
Io l'avevo giocata tempo fa, mi ricordo che mi sembrava più semplice di, ad esempio, Squad Leader (base, non ASL) e che i carri fossero un pò "astratti", forse dovrei provare a riprenderla in mano...
Vagando per internet ho scoperto che un tale IronX ha creato una serie di mod per la serie Squad Battles: uno su la 3a guerra mondiale in Europa (Red Star over Europe), una sulle guerre arabo israeliane (Arab-Israeli Wars), sui conflitti attuali (The Long War). Il tutto rivoluzionando anche la grafica del gioco. Il link è questo Questa scoperta mi ha fatto venir voglia di provare questa serie. Per esempio, comprando "Vietnam" si accede al mod Red Star over Europe, mentre con Soviet-Afghan wars si possono installare i due mod Arab-Israeli Wars e The Long War. Ora però mi chiedevo se questi titoli sono acquistabili solo dal sito del produttore (HPS) e se esiste la possibilità del digital download.
Mi sembra che non ci sia possibilità di digital download, comunque oltre che dalla HPS i titoli si trovano in altre rivendite come NWS http://yhst-12000246778232.stores.yahoo.net/squadbattles.html Da notare che per AotR ed ES sono da poco disponibili due mod grafici per renderli simili ad ASL.
Grazie per l'utilissima segnalazione, un lavoro di modding veramente pazzesco e di valore elevatissimo! Gli ho anche scritto un messaggio per congratularmi, sono senza parole... Purtroppo la HPS non ha assolutamente capito che siamo nel 2009, niente download digitale, bitmap obsolete, prezzi eccessivi (a mio avviso).
onestamente ordinando su naval warfare si risparmia sino a 20$ a differenza che acquistarli sul sito del produttore, io tutta la mia serie napoleonica e dela guerra civile am. l'ho acquistata li. La serie squad battles devo ammettere che non mi ha mai intrippato più di tanto, ma forse dovrei giocarla contro un avversario umano.
Su Task Force Echo 4, a mio parere le varie elevazioni del terreno clear hanno un livello di saturazione un pò alto e mi sto accingendo ad abbassarlo.
sono perfettamente d'accordo. 50 dollari per un titolo di Squad Battles mi sembra tanto, considerando che per la stessa cifra più o meno si prende un CMSF che mi pare un tantinello più avanzato... visto: il prezzo scende a 30 dollari (più le spese di spedizione che mi sa siano una cannonata). Ci farò un pensierino...
Ecco il mod al mod ASL (che dev'essere sempre installato prima), ho cambiato i colori delle elevazioni e reso più chiari i profili delle fanterie.
ricorda le spese doganali .. possono arriva al 33% del valore dichiarato sul pacco da chi spedisce. ma questo si ha anche comprando sul sito HPS direttamente.
infatti, mi sembrava di ricordare che c'era l'inghippo... per questo sarebbe interessante se HPS distribuisse i suoi wargame tramite digital download. Insomma, ormai lo fanno in molti
Beh io ho appena comperato gli ultimi 3 guerra civile am che mi mancavano e ho pagato spese di spedizione oneste e zero dogana. Secondo me rimane conveniente visto anche il rapporto favorevole dollaro euro, io alla fine i tre giochi li ho pagati in totale con spese di spedizione circa 70 euri, è chiaro che conviene cumularne un paio e poi fare l'ordine visto che le spese postali sia che ne comperi uno sia che ne comperi cinque rimangono le stesse.
Scaricalo prima possibile, su Gamesquad il tizio che ha fatto l'upload ha scritto che il modder non lo vuole in rete e potrebbe quindi toglierlo da TFE4...