1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Semifinali

Discussione in '1° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' iniziata da Mcgerm, 29 Giugno 2009.

  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    ma non sono un po' troppo scarsi gli egiziani, in confronto?
     
  2. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    ma solo una se ne può si può comprare di batteria Ouragan?

    considera che 300 pts di Ammo depositi alimentano un 30 e forse più M109 israeliani con i cluster per tutta la partita:humm:
     
  3. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    sicut, quando vuoi puoi creare la partita, sempre se prima non vuoi aspettare un cenno dal giudice supremo per le perplessità in merito alla partita :approved:
     
  4. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    solo una batteria.

    gli m109 israeliani hanno una riservetta leggermente più piccola, gli uragan per loro natura saturano una zona più ampia, in più con la 4.5 i tempi di reloding sono più lunghi, tutti questi aspetti dovrebbero rendere un pò più "strategico" e attento l'utilizzo delle cluster
     
  5. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    attento solo per gli egiziani però, gli israeliani nò,visto che ne possono comprare anche una trentina di M109,che per essere distrutti devi colpirli 30 volte

    per renderlo "strategico" o entrambi hanno le stesse possibilità o non è molto sportivo,non trovi, perchè non fare come proposto tempo fa,un giocatore sceglie che partita e l'altro quale dei due eserciti tenere..così ne l'uno ne l'altro
    può avere da ridire:contratto:

    ma lo hai provato questo scenario?anche solo qualche turno?
     
  6. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1

    :D

    anche sei della sponda sbagliata dell'Oglio: "Ti stimo fratello!"

    E poi non possiamo far vincere tutto al sardo
     
  7. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    non ho capito la proposta, se me la rispieghi magari possiamo vedere se anche gli altri semifinalisti concordano.
    io la partita l'ho provata, però essendo stato eliminato dal torneo e avendo perso pesantemente due partite, forse non ho il migliore metro di giudizio (nel senso che sono una cippa) :approved:
     
  8. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    Ratings:
    +52
    Credo che si riferisca al classico metodo "uno fa le parti e l'altro sceglie": uno seleziona 2 stati e una mappa, l'altro sceglie da che parte stare. E' una garanzia di equilibrio tra le due parti (=se io definisco una partita squilibrata posso star sicuro che la parte svantaggiatra tocchera' a me: mi conviene scegliere eserciti praticamente equivalenti visto che il peggio equipaggiato sara' sempre quello che avro' io.)

    L'alternativa sarebbe svolgere due PBEM a parti invertite (magari in contemporanea!) e sommare i risultati (punti) dei due. In questo modo si avrebbe un equilibrio perfetto e nessuno potrebbe sentirsi penalizzato.
     
  9. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    però questa soluzione, sebbene sicuramente la migliore, porta via un infinità di tempo.
     
  10. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    esattamente quello che intendevo...:approved:

    per l'altro metodo non sono molto favorevole,principalmente per questioni di tempo
     
  11. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    però,nella mia ignoranza, ritengo che entrembe le semifinali debbano essere le stesse, cioà stessa mappa, stesse nazioni e stesso periodo, in fondo è un torneo
     
  12. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    allora facciamo una mappa bella piatta,di quelle tutte verdi,ed entrambi i giocatori
    con lo stesso esercito...:)

    due OOB completamente equilibrati non esistono,
    una mappa che non favorisca leggermente o uno o l'altro non esiste,
    con la scelta alternata almeno è colpa o merito dei giocatori avere dei disquilibri
    che sceglie la coppia di eserciti può sceglere il periodo storico preferito,
    chi sceglie che oobs prendere potrà in compenso scegliere l'esercito che gli pare migliore, e il primo giocatore eviterà di certo di far scegliere al secondo tra una coppia di oobs squilibrati,
    inoltre il secondo in pratica sceglie anche da che parte della mappa stare:approved:
     
  13. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    forse mi sono spiegato male, quello che intendevo dire è che le due semifinali, secondo me, dovrebbero essere le stesse nel senso che se io e te giochiamo corea del nord - corea del sud nel 1950 e basileius e gygex invece giocano vietnam del nord - vietnam del sud nel 1970 secondo me non va bene, quindi entrambe le partite dovrebbero essere giocate sulla stessa mappa, con gli stessi eserciti , o un range degli stessi, e nello stesso periodo, come è stato per le tre partite del girone.
     
  14. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    non vedo perchè,non c'è la classifica a punti come nella prima fase,lì aveva una logica soprattutto per il migliore secondo
    adesso è uno scontro con eliminazione diretta,la cosa che conta è che entrambi i giocatori abbiano le stesse possibilità di vincere,
    per quanto possibile
     
  15. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    Ratings:
    +52
    Nei gironi anno e mappa erano fissati, gli stati no, esisteva sempre la possibilita' di scelta tra 3 stati per ciascun giocatore.
     
  16. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    infatti. con la frase in grassetto intendevo dire proprio quello, ma purtroppo l'italiano non è il mio forte :piango:

    comunque sono disponibile a qualsiasi soluzione, così cominciamo, ho bisogno di prendere delle sono sberle in faccia come mio solito. (poi dal 23/07 al 29/07 sono in Sicilia a godermi le meritate vacanze, quindi bas, sappi che non te la cederò mai, ho già prenotato :asd:)
     
  17. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    io tifo mazzocco...


    notoriamente quelli che tifo.... beh... ehmm :D:D:D
     
  18. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    :ban:
     
  19. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    io voto per l'alternanza,o come si chiama il metodo di cui parlavamo io e Basileus,
    se passa scegli pure tu la coppia di nazioni e la mappa,se vuoi scegli pure Egitto
    e Israele nel 94,io sceglierò quale dei due usare:angelo:
    punti,proposta ...
    6000 pts per ambientazioni negli anni 50 e poi 1000 punti in più ogni decade
    Air 3, Ammo max 300m, turni 20,vis 40...

    ...dalla Magna grecia virtuale mi giungono voci poco rassicuranti per le tue ferie,missà che ti servirà il Bas-pass....
    Ferie,io la prima settimana di Agosto avrò molto tempo per giocare,forse anche la seconda,la terza e la quarta non ci sarò,alleluia!
     
  20. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    Purtroppo non sono ancora abbastanza in grado di valutare queste cose, è meglio che questa scelta la fai tu, davvero


    mi sempra molto buona come "regola"

    sto già trattando per le ferie :piango: gioco la carta riunione di bimbi tra mio figlio e miei nipoti, sperando di impietosire il perfido bas, in fondo siamo entrambi "comunisti" un accordo si trova...
     

Condividi questa Pagina