1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Semifinali

Discussione in '1° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' iniziata da Mcgerm, 29 Giugno 2009.

  1. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    Ed eccoci alle semifinali del primo torneo di Steel Panther Main Battle Tank targato NWI!!!!!!!

    ricordiamo velocemente i semifinalisti:

    Sicut Leones con 14 punti e ben 37741 punti MBT totalizzati
    Basileus Romainon con 12 punti e 37454 punti MBT in saccoccia
    Gyjex 12 punti e 35068 punti MBT guadagnati
    Mazzocco 10 punti e 29727 punti MBT raccimolati

    ed ora partita e schieramento per queste semifinali...

    David Vs Ramses
    a partire dalla prima guerra del Golfo gli stati arabi hanno costantemente avvertito l'aumento dell'inquietudine israeliana profondamente scossa dai missili iracheni che avevano provato la debolezza di israele nel tenere lontano le minaccie nemiche.
    Ma nessuno pensava che isreale avrebbe lanciato un attacco preventivo contro alcuni paesi arabi, considerata l'influenza degli Stati Uniti su Isreale che avevano fatto di tutto per impedire un nuovo conflitto.
    Dopo alcuni giorni di avanzata israeliana la situazione è di stallo e un grande scontro frontale sta per essere combattuto tra le truppe di Gerusalemme e gli eserciti di diversi stati arabi, riuniti ancora una volta nell'idea del panarabismo
    La Siria storico alleato dell'Egitto stava partecipando a delle manovre congiunte, utilizzando due batteria di lanciatori Uragan armati con bombe cluster per una valutazione ante acquisto per l'Egitto. Il governo Siriano ha accettato di cedere agli alleati l'intera batteria di Uragan (966p.ti)

    La stessa Siria è però sotto attacco e ancora una volta dovrà combattere al meglio per fronteggiare le armate con la stella di David

    Anche alcuni stati del Golfo hanno deciso di mobilitare alcune divisioni per aiutare i fratelli arabi a respingere un nuovo attacco da parte di isreale.

    E' quindi evidente che sono tre le fazioni arabe tra cui scegliere: Egitto (con due batterie siriane), Siriani, Stati del Golfo. Non è possibile comporre gli eserciti con alleati, con l'ovvia eccezione dei lanciatori siriani tra le fila egiziane.
    Lo scontro è ambientato nel maggio del 1994 i punti disponibili per la spesa sono 14.000, lo scontro è un solito meeting engagements. Piccola regola speciale, dato che per arrivare in semifinale bisogna essere giocatori in gamba in grado di dosare le proprie forze, non si potranno spendere più di 300punti in carri/mezzi/depositi di munizioni. La mappa su cui giocare è la 220 [100x100] i turni a disposizione sono solo 20, se siete dei grandi giocatori, dovete dimostrarlo con tattiche veloci e azioni fulminee.
    Naturalmente a noi interessa solo la distruzione, quindi vincerà molto semplicementi chi farà più punti!!!!!!!

    gli accoppiamenti:

    1vs4 Sicut Leones (Arab) vs Mazzocco (Isr)
    2vs3 Basileus Romainon (Arab) vs Gyjex (Isr)


    Buon game, e vinca il migliore!

    PS: si usa la patch 4.5
     
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    basileus vs gyjex è da sbavare :sbav::sbav::sbav:
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    la vedo grigia, è sei mesi che non tocco MBT :( ma si usa l'ultima patch ?
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Azz il big match!
     
  5. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    ok, che sono passato a culo e che sicut mi fa nuovo, ma almeno un po' di considerazione cribbio, sono sempre uno dei 4 migliori giocatori di MBT di NWI :D

    una considerazione, i 300 punti di limite si riservaano solo e soltanto ai cartri munizioni, non i carri in generale, perchè con 300 punti ci prendo solo il cannone ed un cingolo di un merkava.

    cerco di contattare sicut per cominciare il prima possibile, visato anche che dal 23 al 29 luglio sarò inserito nella lista ferie :D
     
  6. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    ci terrei però a sottolineare che la seconda semifinale mette a confronto Sicut Leones l'unico in grado di ottenere una vittoria decisiva, nonchè recordman di punti in una singola partita con ben 17000 punti, contro l'ottimo Mazzocco arruolato in corsa nel torneo e capace di giocare partite combattute sempre sul filo, comunque in grado di ottenere il quarto posto. Anche questo sarà un big match!!!
     
  7. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    mi spiace,
    ma io tifo Sicut :cautious:
     
  8. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    certo solo mezzi porta munizione, altrimenti con 300 punti del merkava non ti danno neanche il tergicristallo
     
  9. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    ok ange, ne prendo atto, appena posti in una sezione dove sono moederatore ne riparlimo di chi tifi :D

    il senso del mio post era che la partita tra sicut e me veniva completamente ignorata...

    sono daccordissimo sul big match tra basileius e gyjex e penso che l'AAR me lo stampo direttamente ma un po' di merito anche a sicut e ancpora a meno ame ce lo potevate dare :D

    PS: ovviamente siete liberi di tifare per chi vi pare :freddy:
     
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Posso avere qualche periodo di "allenamento" ?? sto uscendo da un periodo di lavoro pesante ed è mesi che non tocco IL gioco, dal lunedì prossimo fino a metà mese avrò i pomeriggi o le mattine libere, volevo sfruttarli per rimettermi in pari, l'ultima patch l'ho solo vista di striscio, non l'ho manco ancora provata... poi ad agosto sono in ferie, dal 4-5 fino al 27-28
     
  11. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    quindi si usa già la 4.5?
     
  12. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    sarei per usare ancora la 4 poichè la 4.5 è relativamente recente e magari non tutti i giocatori hanno digerito i cambiamente apportati. comunque ognugno dei semifinalisti può indicare la sua preferenza, se c'è una maggioranza vince, se invece andate in parità io ho già deciso la 4 :D
     
  13. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    io sarei per la 4.5, i cambiamenti non sono da poco, poi non so quanti abbiano ancora pbem aperti con la 4.0, io non ne ho più da taanto :(
     
  14. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    anche io sarei per la 4.5, se non vado errato dovrebbero aver eliminato il movimento basileius per l'artiglieria, e quindi rende il tutto più realistico, e poi ormai tutti hanno la 4.5 quindi PBEM in sospeso con la 4.0 non dovrebbero essercene.
     
  15. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    con lo sbavare sul big match non volevo sminuire mazzocco e sicut:cautious:
     
  16. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    sono anche io per usare la 4.5,

    @ange2222...ai deciso di cambiare sponda..dell'Oglio?
     
  17. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Non ignorerò di certo la vostra partita :approved:
     
  18. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    Ratings:
    +52
    "Big match"? oddio, non esageriamo, finora ho in attivo solo 3 pbem a mbt contro gli almeno 300 di GyJex, quasi quasi avrei fatto meglio a perdere l'ultima partita... :cautious:

    a proposito, qualcuno sa dove sia nell'oob la batteria di Uragan egiziani? tanto per non usare solo le cerbottane (=105mm) contro i Merkava+++.


    Per chi ha gia' provato, quali sono i cambiamenti principali tra la 4.0 e la 4.5? (artiglierie a parte)
     
  19. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    penso che devi prendere la batteria di uragan dall'OOB siriano, li setti come captured e l'aqipaggio sarà quindi egiziana, sempre se mcgerm non intendesse che anche il personale sia siriano

    tutto ciò senza assolutamente aver ancora guardato l'oob egiziano.

    per la patch direi che è deciso per la 4.5, siamo già in 3 su 4....
     
  20. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0

    esattamente.
    per dare un opzione cluster anche agli egiziani ho dovuto ricorrere a questo piccolo stratagemma, penso che possa avere un certo realismo quindi non è proprio campata in aria.


    per la patch: vada per la 4.5
     

Condividi questa Pagina