1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[MDS2] Zar Zhirinovsky, e il ritorno dell'Impero Russo

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Atty, 5 Giugno 2009.

  1. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Dato che ormai l'AAR con il Giappone è morto, mi dedico alla Russia, cercando di far rinascere la fenice dalla cenere. :cautious: MDS2 liscio, ho solo modificato le industrie: ora produrne costa 4 PI e ne viene prodotta una, invece di mezza. Così facendo spero che sia io che glia altri stati potremo creare eserciti più grandi e aggiornati. :D

    Tutto comincia il 7 aprile, quando il Capo di Stato russo decide che è giunta l'ora di ritornare ai bei tempi degli Zar, e di fatto si autoproclama Imperatore di tutti i Russi :cautious: (quanto mi sarebbe piaciuto che ci fosse Putin, ho provato tutte le combinazioni possibili ma non esce :piango:).

    ScreenSave1.JPG

    Un'ora dopo, viene dichiarato ufficialmente che lo Zar reclama tutti i territori stati in qualsiasi momento della storia sotto controllo russo (mancano Bielorussia e Moldavia perchè 1) non volevo che succedessero problemi con l'evento dell'assorbimento e 2) perchè me ne sono dimenticato :D)

    ScreenSave3.JPG

    L'economia non è proprio una delle più floride del pianeta, quindi viene varato un piano biennale di aiuti statali alle industrie di tutto il paese.

    ScreenSave0.JPG

    I tre stati caucasici sono i primi a rientrare nell'Impero: l'economia in crescita e la stabilità politica interna convincono prima Armenia, poi Georgia e infine Azerbaijan a ritornare a far parte della Grande Madre Russ... Ehm, volevo dire Grande Impero Russo :D

    ScreenSave4.JPG ScreenSave5.JPG ScreenSave6.JPG

    L'anno seguente la Cina chiede di trasformare il Patto di Shiangai da mero accordo commerciale ad alleanza vera e propria. Spiacenti, l'Impero è stato fatto una volta senza bisogno di nessuno, e così darà anche questa volta.:contratto: (il gioco non ha fatto lo screen in cui rifiutavo il Patto :facepalm:).

    Tra poco i tempi saranno maturi, e il mondo tornerà di nuovo a guardare terrorizzato ad Est. :contratto: ;)
     
  2. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    Buona fortuna:D!!! Io la Cina me la sarei fatta alleata:humm:.... Va beh... Ricordati, però, che la Cina è vicina... E' un dato i fatto:contratto:.
     
  3. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Cina alleata = guerra mondiale nel 2006, e se non vengo asfaltato dagli Americani ci penseranno gli Europei. :cautious:
    Cina non alleata = Cina e USA si divertono a giocare a Risiko e io ho campo libero per operare in Europa e Asia. ;)
     
  4. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    Ma il bello è la guerra mondiale:D:D:D!!! Sarebbe stato divertente una terza guerra mondiale nell XX secolo con un'altra vittoria dei sovietici...
     
  5. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Ti sei dimenticato anche della tua parte di Polonia, sbadatino :D:D!!! E Port Arthur e l'Alaska li hai messi, che dagli screen non si vede ???
     
  6. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Buona campagna!

    Su cosa hai puntato? Che tipo di truppe di terra e di aria?

    Hai smobilitato gran parte dell'esercito come ho fatto io oppure no?

    Se ti interessa ho le immagini delle brigate e divisioni russe dotate di T-95 e Chyorny Oriol, molto migluiori degli obbrobri che ci sono nel gioco (inguardabili, IMHO), e anche delle portaerei nucleari dalla classe yekaterineburg in poi. ;-)
     
  7. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Ci sarà la guerra mondiale, ci sarà, ma solo qunado vorrò io ;)

    Sinceramente dubito fortemente che polacchi e americani accetterebbero di tornare sotto i russi, quindi la situazione non è minimamente realistica... :)

    Non credo che costruiro altri aerei, 43 divisioni sono già difficili da gestire; su terra, ho intenzione di creare elicotteri e mot/mec: veloci e potenti. :approved:L'esercito l'ho tenuto tutto: 41 divisioni sono sempre 41 divisioni! Dato che certi stati non ne vogliono sapere di venir annessi pacificamente (0%), e io ho bisogno disperato di PI e risorse, un'esercito così imponente fa la sua figura! :contratto:
    Per le sprite ne ho trovate alcune interessanti su Paradoxplaza, ho solo bisogno di sapere dove e come metterle.... :cautious:
     
  8. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Mah, le divisioni anni 80 sono facilissime da mazzuolare, almeno quelle smobilitale. Ti tieni centinaia di PI di aggiornamenti bloccati. Idem gli aerei: la prima aviazione moderna che incontri te li massacra. Molto meglio avere un esercito più ridotto ma all'avanguardia, tanto a meno che tu non ti metta contro la Cina ti basterà.

    Motorizzate... meglio le meccanizzate :-P
     
  9. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Ormai ho 370 PI effettivi, di cui 100 fissi all'aggiornamento (1200); tutto è già aggiornato al 1990, e le motorizzate al 2000 (non so perchè, non ho messo priorità.. :humm:). Gli strategici sono a livello III, i multiruolo e gli ASD a III e IV. Entro qualche anno avrò aggiornato tutto, il mio esercito sarà superiore numericamente e tecnologicamente a quelli europei, quindi... :contratto:
     
  10. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    In che anno sei?
     
  11. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Oggi ha diluviato, quindi ecco l'aggiornamento. :) Premessa: ho preso grande licenza poetica per le immagini. :cautious:

    Le truppe vengono schierate al confine Ucraino, e prima che questi possano rendersi conto di cosa sta succedendo, i carri russi oltrepassano la frontiera. Non vengono riscontrate grosse difficoltà, se si esclude l'assedio di Sevastopoli risolto solo grazie all'aiuto dell'aviazione.

    [​IMG]
    L'ingresso delle quattro divisioni Paracadutisti nella periferia di Kiev

    ScreenSave0.JPG

    Poco dopo, in seguito alla caduta di Lvov e Odessa, il governo è costretto a firmare una resa incondizionata; la forte economia russa porta benessere tra la popolazione, che come nel caso Georgia, Armenia e Azerbaijan, rispolvera le vecchie bandiere sovietiche. Inutile chiarire l'equivoco, fintantochè nessuno protesta. :D

    Viene completato il piano triennale, e la produzione industriale russa raggiunge vette mai viste. L'esercito viene rapidamente riposizionato e viene dichiarata guerra al Kazakhistan, che come sapete "è il più grande produttore di potassio al mondo" [cit.] :D In breve viene annesso senza alcuna perdita terrestre russa, in quanto l'aviazione sbanda tutte le divisioni kazakhe.

    ScreenSave2.JPG ScreenSave3.JPG
    [​IMG]
    Truppe russe ad Astana

    Viene poi rapidamente annesso anche il Turkmenistan.

    ScreenSave4.JPG
    [​IMG]
    Carrarmato russo avanza senza trovare resistenza

    Meravigliata da tanta potenza, la Bielorussia decide di riunirsi alla Russia (ovviamente, il computer non fa screen...:facepalm:). Il vantaggio più importante di questa unione è l'arrivo di una flotta di elicotteri da combattimento, che vengono presto rimodernizzati dagli ingegnieri russi. :love:

    ScreenSave5.JPG
    [​IMG]
    Elicottero d'attacco bielorusso dell'86

    Seguono poi la "liberazione" di Uzbekistan e Tajikistan (niente scree, il computer non vuole... :facepalm:).

    [​IMG]
    Soldato russo controlla una strada

    Terrorizzata da l'incredibile sviluppo del vicino di casa, e temendo di essere presto invasa, la Finlandia accetta di buon grado di ritornare a far parte dell'Impero, portando solo benefici alla popolazione. :contratto:

    ScreenSave7.JPG

    Infine, per la prima volta nella storia, la PI russa è superiore a quella americana! :eek: :cautious:

    ScreenSave8.JPG
     
  12. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    La fine del 2005 e il 2006 sono passati senza grossi avvenimenti; uniche note rilevanti, Cipro ha preferito essere annesso dalla Grecia piuttosto che dalla Turchia, o rimanere indipendente, e gli USA si sono dimostrati molto tolleranti nei confronti di Siria e Iran. :cautious:

    Ma ecco che a febbraio 2007 la RPC decise di non dover più temere gli americani, ora come ora impegnati in Medio Oriente, e cominciò a fare grandi esercitazioni militari nello Stretto di Taiwan. Purtroppo un aereo venne abbattuto per errore e ciò provocò una serie di azioni che condusse alla guerra tra RPC e Taiwan. A fianco di quest'ultima si schierò tutta la Coalizione, dando così inizio alla Terza Guerra Mondiale.

    ScreenSave0.JPG
    [​IMG]

    In patria intanto, viene finalmente terminato il processo di ammodernamento dell'esercito, che ora non può più essere considerato solo l'ombra dell'Armata Rossa. :contratto:

    [​IMG]

    Inoltre, viene completato un sistema di difesa dalle spiagge da attacchi nemici: 240.000 uomini vengono incaricati di pattugliare le coste russe, ora ampliate dopo l'assorbimento della Finlandia. :cautious:

    ScreenSave1.JPG ScreenSave2.JPG

    In Europa, vuoi perchè la Russia fa sentire sempre di più la sua presenza, vuoi perchè le condizioni economiche sono migliori, molti altri stati entrano a far parte del Blocco Europeo, purtroppo anche nazioni a suo tempo appartenenti la Patto di Varsavia. :)

    ScreenSave3.JPG

    La Russia reagisce a quella che viene considerata come un'aggressione occupando il piccolo stato della Moldavia, presto reintegrato.

    ScreenSave5.JPG
    [​IMG]

    Le spie russe inoltre riescono a far cambiare punto di vista al governo serbo, rendendolo ora molto più simile al nostro (guardate nella cronologia). ;)

    ScreenSave6.JPG

    Ormai il clima è da Guerra Fredda, con piccole schermaglie da ambi i lati: in un raid aereo tedesco sopra l'ex Bielorussia sono morti 50 russi, e parte della popolazione desidererebbe rispondere a questo attacco, ma il governo centrale sa che è ancora troppo presto, e saranno necessari almeno altri 3 anni per rafforzare a dovere la marina e l'esercito. :cautious:

    Immagine4.JPG
    Immagine.JPG Immagine2.JPG Immagine3.JPG
     
  13. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Solo per sapere, c'è ancora qualcuno che segue questo AAR? :cautious: Perchè se c'è qualcosa, magari come scrivo, magari altro, che non lo rende interessante, mi piacerebbe saperlo, in modo da poter migliorare. :)

    Piccolo aggiornamento: la Cina infine riesce sfondare le difese americane a Kabul, enormemente aiutate dalla geografia del luogo, e presto riesce ad annettere il paese.

    ScreenSave1.JPG
    [​IMG]
    Gli americani resistono fino all'ultimo uomo

    [​IMG]
    Divisioni cinesi entrano a Kabul

    Spaventato dalla potenza del colosso cinese, il Kyrgyzistan accetta la proposta russa di rientrare a far parte dell'Impero.

    ScreenSave0.JPG
    [​IMG]
    Il presidente del Kyrgyzstan Kurmanbek Bakiyev con Dmitrij Anatol'evič Medvedev, emergente pesonalità politica

    In America alle elezioni del 2008 venne eletta Hilary Clinton (non ci sono nè Obama nè McCain, il mod è stato fatto molto prima del 2008...), che ordina una sostanziale ritirata di truppe dall'Iraq: pessima decisione...:contratto:

    ScreenSave2.JPG
    [​IMG]
    Ribelli iracheni festeggiano la liberazione di una città

    Intanto sul confine europeo viene schierato un'esercito composto da più di un milione di soldati, tutti ben equipaggiati ed intenzionati a difendere il poprio paese.

    ScreenSave3.JPG
    [​IMG]
     
  14. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Davvero interessante come AAR e come MOD , continua non vedo di vedere l'invasione dell'europa!
     
  15. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Io seguo sempre i tuoi AAR, anche se non scrivo niente, vai così che va bene !!!
     
  16. peppino93

    peppino93

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    520
    Località:
    foggia
    Ratings:
    +0
    anchio seguo L'AAR cmq io aspetto non l'invasione dell'europa ma deglu usa :love:

    ho una domanda come la russia ad avere konisberg??
     
  17. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Grazie, non credevo di avere un pubblico :shy:. Ho bisogno solo di un po' di tempo: 45 meccanizzate impiegano il loro tempo ad aggiornarsi. ;)
    Konisberg, o meglio Kaliningrad, è un'enclave della Russia in Polonia, e credo che lo sia dal 45, ma non vorrei sbagliarmi :cautious:
     
  18. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Esatto (prima del 1990 non era un'enclave quindi non si notava, essendo Lituania e Bielorussia territori sovietici, ma se guardi bene una vecchia cartina la vedi).
     
  19. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ti seguo anch'io che sto usando lo stesso mod in un'altra partita, finora ti sono scattati gli stessi eventi che sono scattati a me ;-)

    Contro di me la Coalizione ha tentato sbarchi solo a Kaliningrad, Curili e Vladivostok. Ti bombarderanno tutti i porti con le portaerei, quindi se hai ancora una marina meglio che la tieni da altre parti.
     
  20. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Il popolo cinese era scontento: non solo non era stato possibile annettere Taiwan, ma quella che pensavano fosse una guerra lampo si era trasformata in una guerra mondiale che durava ormai da tre anni. Il governo, nel tentativo di distrarre la polazione, ordinò la conquista di Mongolia e Nepal, con il beneplacito di Russia e India.

    ScreenSave0.JPG ScreenSave3.JPG

    Proprio mentre stava per rinascere la speranza nella popolazione, accaddero due fatti che rimarranno per sempre nella storia della Cina: gli sbarchi taiwanesi e americani.
    L'obbiettivo dela ROC era perfetto: l'isola di Hainan era separata dal resto della Cina e, abbattuti i ponti, sarebbe stata impossibile da riprendere. Il guadagno pratico è trascurabile, ma quello psicologico immenso.

    ScreenSave2.JPG
    [​IMG]
    Paesaggio di Hainan, principale meta di villegiatura cinese

    Come se non bastasse, gli americani sbarcarono a Qingdao e avvanzarono indisturbati fino ad Hankuo, molto all'interno della Cina. Vennero respinti solo da quello che rimaneva del grande esercito cinese, inferiore ora a quello coreano. :cautious:

    ScreenSave10.JPG

    In contemporanea, dall'altra parte del mondo, i Paesi Baschi decisero di autoproclamarsi indipendenti dichiarando, di fatto, guerra alla Spagna. Purtroppo per loro, in quel preciso momento buona parte del'esercito si trovava nel nord del paese, e la ribellione venne presto domata.

    ScreenSave12.JPG

    Ma niente è paragonabile a quello che stava per succedere loro... :contratto:

    ScreenSave13.JPG
     

Condividi questa Pagina