1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[OKL Oberkommando der Luftwaffe] Aeronautica

Discussione in '[Partita Cooperativa] - Germania 1936' iniziata da rawghi, 13 Gennaio 2009.

  1. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Volevo discutere sull'attuale posizionamento delle forze aeree. Al Fuhrer pare strano che l'aviazione non si stia muovendo un po'. Von Rudel und Galland, lei cosa pensa riguardo a questo?
     
  2. franz

    franz

    Registrato:
    3 Dicembre 2007
    Messaggi:
    473
    Ratings:
    +63
    Ma questo riposizionamento/riorganizzazione non va bene?
     
  3. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    OFF // Sorbole! mi sono perso quel post! Ma sono ordini operativi? Quindi da attuare subito?
     
  4. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Veramente dovrebbero essere le disposizioni con cui il gioco è cominciato, quindi già sono in posizione.
     
  5. franz

    franz

    Registrato:
    3 Dicembre 2007
    Messaggi:
    473
    Ratings:
    +63
    No la posizione iniziale è:

    2 intercettori + 2 tattici - Berlin
    2 tattici + 1 CAS - Rostock
    1 tattico - Wilhelmshafen
    1 tattico - Frankfurt-am-Main
    1 tattico - Kassel

    E la mia era appunto una proposta di rischieramento, cominciando dunque la riorganizzazione dell'arma aerea

    Ehm sì, sono ordini operativi, ma non hanno nessun carattere d'urgenza nè dietro vi è alcun vero motivo strategico, l'unica cosa importante da fare sarebbe di riunire in un'unica unità 2 dei gruppi da bombardamento tattico che sono attualmente gruppi singoli.
     
  6. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    .
     
  7. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Posto in allegato la lista dei piani per riepilogare e per vedere quali mancano.
     

    Files Allegati:

    • FALL.doc
      Dimensione del file:
      39 KB
      Visite:
      12
  8. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Ottimo General Krieg!
     
  9. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Maresciallo von Rudel Und Galland, volevo avere da lei il permesso di iniziare a fare i piani rimanenti, essi sono:
    Fall ''Eichhörnchen''
    Fall ''Stolz''
    Fall ''Mittag''
     
  10. franz

    franz

    Registrato:
    3 Dicembre 2007
    Messaggi:
    473
    Ratings:
    +63
    Per me va bene, ma tenga presente che l'aeronautica è una forza di supporto, le nostre azioni sono dettate in gran parte dai movimenti decisi per le truppe a terra, se l'esercito non gradisce i suoi piani rischia di aver fatto tutto il lavoro per nulla, provi a chiedere all'Heer, se va bene a loro io non ho nulla in contrario, anzi lodo la sua iniziativa.
     
  11. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Ha ragione, aspettiamo prima i piani dell'esercito.
     
  12. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Il Fuhrer alzò il telefono e si fece passare il Maresciallo Franz von Rudel Und Galland:

    "Maresciallo, mi è stato comunicato il suo rapporto, e la ringrazio per la sua celerità, sarò breve, appoggio PIENAMENTE l'azione dimostrativa che proponeva, voglio che il cielo del corridoio venga oscurato dai nostri bombardieri, inoltre le chiedo se è fattibile impiegare i nuovi Stuka, ha presente quel fischio che effettuano in picchiata? Bene, se possibile vorrei tanto che quel rumore risuonasse per le strade della città, faremo vedere ai polacchi che la Luftwaffe è attualmente la miglior forza aerea nel mondo! Non mi deluda!"
     
  13. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    .
     
  14. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Raphael Krieg contemplava alla finestra la città, era iniziato un nuovo anno, il 1936, e lui era stato appena nominato General der Flieger, un sogno che è ora realizzato. Mentre era intento a scrivere su documenti e scartoffie disposte ordinatamante sulla sua scrivania, gli arriva una comunicazione che viene direttamente dalla cancelleria del Reich, una comunicazone riservata per i membri della Luftwaffe. Dopo averla letta con attenzione scattò in piedi sulla sua sedia, e tenendo sempre la comunicazione stretta tra le mani si diresse verso l'uscita del suo ufficio con aria frettolosa. Una volta attreversato vari corridoi ed aver salito la rampa di scale si trovò davanti ad una porta sulla quale c'era un cartellino che diceva : Reichsmarschall Franz von Rudel Und Galland. Una volta giunto davanti al suo ufficio bussò delicatamente attendendo la risposta del Reichsmarschall.
     
  15. franz

    franz

    Registrato:
    3 Dicembre 2007
    Messaggi:
    473
    Ratings:
    +63
    Von Rudel und Galland aveva varcato la soglia del ministero come al solito alle 8.30 in punto, allo scoccare dell'orologio, da buon prussiano considerava la puntualità una delle virtù fondamentali e lo sapevano bene quegli ufficiali che avevano avuto la sventata idea di presentarsi in ritardo a qualche riunione, appena entrato in ufficio si mise a sfogliare un rapporto della Junkers a proposito dei nuovi bombardieri a tuffo, "questi aerei ci daranno delle soddisfazioni" pensò riponendo i documenti, in quel mentre sentì bussare alla porta, "avanti!".
     
  16. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Alle parole del Reichsmarschall, Krieg aprì la la porta. Una volta davanti al suo maggiore lo salutò con il saluto nazista e battè i tacchi. Portandosi subito verso di lui gli disse,
    -Signore, mi è arrivata questa comunicazione del Fuhrer, non so se sia arrivata anche a lei- si fermò a guardare sulla scrivania del
    Reichsmarschal, poi continuò a parlare, -Egli ha proposto di riunire i nostri squadroni per formare stormi di quattro squadroni ogn'uno. Eppure non mi trovo con i suoi calcoli: noi possediamo
    7 squadoni di bombardieri tattici,
    2 squadroni di intercettori,
    1 squadrone dei nuovissimi bombardieri in picchiata.
    Ovvero
    1,75 stormi di bombardieri tattici (non 1,50 come aveva detto il Fuhrer)
    0,50 stormi di intercettori
    0,25 stormi di bombardieri in picchiata.
    Secondo i suoi calcoli avremo tutti gli stormi completi entro il 1939, ovvero
    2 stormi di bombardieri tattici (8 squadroni)
    1 stormo di intercettori (4 squadroni)
    1 stormo di bombardieri in picchiata (4 squadroni)
    A parte il suo piccolo errore nel conteggio dei bombardieri tattici l'idea mi piace moltissimo, ma c'è qualcosa che non quadra. Secondo il programma del ministro della produzione
    Alexander Wolff, nel 1939 le forze aeree sarebbero queste:
    1,75 stormi di bombardieri tattici (7 squadroni)
    2 stormi intercettori (8 squadroni)
    3,25 stormi di bombardieri in picchiata (13 squadroni)
    Il Fuhrer ha voluto quindi diminuire drasticamente il numero delle forze aeree a disposizione. Io sono daccordo nel suddividere gli squadroni in stormi da 4, ma questo calo della prosuzione è inaudito!- Così Krieg terminò di parlare, lasciando la parola a Von Rudel und Galland.


     
  17. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    //OFF
    Cakkio è vero, oltre ad aver contato male non ho controllato le previsioni!!! OFF concordo pienamente con il piano di Pzkpfw... però lasciamo la questione aperta per divertirci in GDR!
     
  18. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    //OFF
    Scusa per la crudeltà, sapevo che erano semplici errori di distrazione, ma ho continuato il GDR per divertirmi a sfottere il Fuhrer :D:D:D
     
  19. franz

    franz

    Registrato:
    3 Dicembre 2007
    Messaggi:
    473
    Ratings:
    +63
    Mi meraviglio di lei, il fuhrer non sbaglia, al massimo gli forniscono dati non corretti, comunque la comunicazione della cancelleria credo sia solo un appunto per quanto riguarda l'organizzazione non la consistenza dei gruppi di volo, almeno io lo interpreto così, ma nel caso abbia ragione lei mi chiami Von Stauffenberg, gli dica di venire con 2 panetti, lui capirà :)D).
     
  20. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Alle parole del Reichsmarschall disse -Se il Fuhrer ha avuto informazioni sbagliate è perchè uno dei nostri informatori avrà fatto pasticci, provvederò al controllo. Io non credo sia una organizzazione, secondo me il Fuhrer vorrebbe usare la formazione quaternaria e non binaria. Nel caso io abbia ragione, mi può dire chi è questo Von Stauffenberg che lo chiamo subito?-.

    OFF
    E daiii, manteniamo un briciolo di serietà nelle nostre frasi, a parte che nel 1936 Von Stauffenberg era un semplice Tenente sconosciuto, ma poi pensare all'attentato appena iniziato il gioco mi sembra esagerato. :D:D:D:D:D:D:D:D
     

Condividi questa Pagina