1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Giappone 2003: la Rinascita di un Impero [MDS2]

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Atty, 14 Maggio 2009.

  1. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    sempre quelli: neanche nella più spinta delle loro fantasie i modder avrebbero potuto immaginare una Cina non comunista. Stavo pensando anche di cambiarle bandiera, ma lo farò solo se deciderete che io continui dolpo il golpe e non da prima.
     
  2. peppino93

    peppino93

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    520
    Località:
    foggia
    Ratings:
    +0
    io voto x continuare a giocare da prima del colpo di stato
     
  3. navy94

    navy94

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    317
    Località:
    casale monferrato
    Ratings:
    +2
    si anche io...perchè se no la partita potrebbe perdere di interesse:sbav:
     
  4. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Infatti, anch'io avevo pensato la stessa cosa...

    Sempre cercando di assicurare la regione, il governo giapponese dichiara guerra Malesia e Singapore: uno sbarco a Kuala Lumpur e un lancio di parà su Mili spinge la Malesia alla resa, seguita a ruota da Singapore.

    ScreenSave0.JPG

    Il governo americano pone il veto sulla già preparata missione in Thailandia, asserendo che si tratterebbe di occupazione non legittima. Quindi il governo giapponese annuncia ufficilamente la sua uscita dall'alleanza e contemporaneamente l'invasione della Thailandia. La resistenza è molto maggiore del previsto, e si fatica ad avvanzare. Addirittura l'avviazione tenta di distruggere la divisione di parà, ma l'intervento dei caccia multiruolo costringe l'aviazione nemica a terra.

    ScreenSave1.JPG

    Intanto in Cina ha successo il colpo di stato democratico, ma dato che esiste un solo partito nulla cambia. (Se ci pensate, il governo che fa un auto-golpe... :D) :contratto:

    Ed eccola, come prima più di prima, la famosa Mappa:

    Mappa mondiale.JPG
    Giallo: Giappone; Blu: Coalizione; Rosso: Patto di Shanghai; Verde: Unione Europea
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Mi sa che mi scarico anch'io questo mod :contratto: sembra molto interessante...
     
  6. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Ormai è chiaro che le azioni militari giapponesi sono unicamente a scopo di conquista: infatti, cadono in fretta Timor Est, Papua Nuova Guinea, Sri Lanka ed infine Vietnam.

    ScreenSave0.JPG ScreenSave1.JPG ScreenSave2.JPG

    Le scuse proposte dal governo giapponese questa volta non avrebbero calmato gli americani, ma qualcosa arrivò al momento giusto per distrarli: la RPC aveva dichiarato guerra a Taiwan, nazione protetta dagli USA. Immediatamente la Coalizione dichiarò guerra al Patto di Shangai, e per la prima volta dalla WWII 2 grandi blocchi si scontrano apertamente. Per la metà di Aprile la RPC annette l'Afghanistan, senza trovare la resistenza che aveva accolto Sovietici e Americani prima di loro. Stranemente, la ROC (Taiwan) non è entrata nella coalizione. Inoltre, in Iraq sono rimaste ben poche truppe, e ciò potrebbe favorire molto i partigiani sunniti.

    La WWIII è appena cominciata...

    Ecco la mappa

    Mappa mondiale.JPG
    La ROC in viola
     
  7. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    E l'Europa? Neutrale?
     
  8. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    se va come la mia partita, mi sa proprio di si :cautious:

    Comunque, bella partita finora! Dopo aver letto il tuo AAR abbiamo installato tutti Modern Day :)
     
  9. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Tonnellate di eventi riguardanti la loro entrata in guerra, ma hanno scelto sempre no. Stessa cosa i Russi. Proprio quando faccio un AAR gli eventi vanno tutti a remengo!? :mad::wall:
    Grazie. :) è un mod che merita la pena, spero proprio che rilascino la 1.6...:cautious:

    Tempo di aggiornamento!

    In Bielorussia scoppiano violenti conflitti interni e, per evitare una sanguinosa guerra civile, il governo preferisce rivedere la proposta russa di annessione.

    ScreenSave0.JPG

    In Asia intanto la guerra ristagna, e il Giappone ne approfitta per invadere il regime militare del Myanmar. L'esercito nemico è superiore in numero, ma l'aviazione e la tecnologia superiore fanno il loro dovere. Alla popolazione non sembra vero che sia finita la loro oppressione.

    ScreenSave7.JPG

    Poco dopo segue il Bangladesh, e di conseguenza precipitano le relazioni con l'India, che si sente minacciata in casa.

    ScreenSave4.JPG

    Da Chittagong le navi riescono a raggiungere il Corno d'Africa, e da lì sbarcano nell'indifeso Yemen, che viene rapidamente annesso. Seguono Oman

    ScreenSave5.JPG

    e Kuwait.

    ScreenSave6.JPG

    Intanto gli aerei tedeschi continuano a provocare i russi volando sopra l'ex-Bielorussia, ma questi preferiscono non intervenire.

    Come al solito ecco la mappa:

    Mappa mondiale.JPG
     
  10. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    La mossa migliore credo sia stata prendere il Kuwait. Prossimo obiettivo?
     
  11. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ma gli yankee dormono?!? La loro uberflotta???
     
  12. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Piccolo aggiornamento prima di uno grande: tenete sott'occhio l'Europa... ;)

    Subito dopo la resa del Kuwait, base impostantissima, le truppe ripartono alla volta dell'Europa, facendo "sosta" a Cipro...

    ScreenSave0.JPG

    Arrivati vicino alle coste della Dalmazia, viene dichiarata guerra alla Croazia, che poco può fare per resistere alle truppe nipponiche :contratto:. Cadono immediatamente dopo Bosnia-Herzegovina, Montenegro e Serbia, subito riunite nella Grande Yugoslavia, che questa volta aspira a riunire tutti gli Slavi dei Balcani, Bulgari e Albanesi compresi. :cautious:

    ScreenSave2.JPG ScreenSave1.JPG

    La UE comincia a guardare male questo invasore venuto da Oriente, soprattutto da quando l'Imperatore Akihito ha proclamato la rinascita dell'Impero Giapponese. :contratto:

    shield_jap.JPG

    Ormai nel mondo è apparsa una terza potenza mondiale, cresciuta indisturbata in questi ultimi anni, temuta da tutti e tre i grandi blocchi; una sua entrata in guerra farebbe pendere di molto l'ago della bilancia... :contratto:
    Restate sintonizzati, la vera Guerra Mondiale è appena cominciata!

    Mappa mondiale.JPG

    Saldamente ancorata in patria, a differenza degli albionici che girano pericolosamente vicino al Giappone... :cautious: Cmq una flotta serve poco contro la Cina, gli uomini per presidiare le spiagge non le mancano....
     
  13. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Ma funziona anche con Arma? :sbav:
     
  14. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    No, dovresti fare un'altra installazione di Doomsday e patcharla fino alla 1.3. IMHO ne vale la pena ;-)
     
  15. navy94

    navy94

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    317
    Località:
    casale monferrato
    Ratings:
    +2
    bellissima paritta non vedo l'ora di vedere il seguito:sbav::sbav:
     
  16. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Cavolo, ero convinto di aver già postato; vi toccherà sorbirvi un anno intero concentrato....:cautious:

    Dunque, andiamo con ordine: la Cina decide di rivendicare tutta la Mongolia, e quindi le dichiara guerra. Ben poco può fare l'esercito mongolo per fermare gli invasori. Entra poi nel Patto anche la Corea del Nord. :contratto:

    ScreenSave1.JPG

    In Russia la situazione non è molto rosea: 10 secondi dopo che il governo ha deciso di reclamare Ucraina e Paesi Baltici, gli americani sbarcano a San Pietroburgo. Nonostante l'arrivo di centinaia di divisioni, non si riesce a respingere le forze della Coalizione (ho guardato con nofog, e ho visto 50 divisioni del Patto non riuscire a contenerne 5 della Coalizione :facepalm:).
    Ma la Russia si crede invincibile, e infatti dichiara guerra alla Georgia (evento), con conseguente entrata in guerra della UE (altro evento). E qui succede una cosa strana: la Germania esce dalla UE ed entra nella Coalizione insieme alla Georgia (evento) o_O.

    ScreenSave2.JPG ScreenSave3.JPG

    Quale momento migliore per attaccare! 25 divisioni partono alla volta di Venezia, e altrettante per la Grecia. Grazie all'aiuto della divisione aviotrasportata la Grecia viene annessa in 4 giorni. :contratto: Abbiamo spezzato le reni alla Grecia. :D

    ScreenSave0.JPG

    L'aviazione fa un lavoro che è uno spettacolo: metà delle truppe non sono mai riuscite a ritirarsi dal fronte. :approved: L'Italia cade in fretta, senza opporre particolare resistenza.

    ScreenSave4.JPG

    Discorso diverso invece per la Francia: il nerbo dell'Europa mostra di voler resistere a tutti i costi, nonostante le sia rimasta solo una divisione di fanteria.

    ScreenSave5.JPG

    Dalla Francia le truppe raggiungono il BeNeLux, che cade senza opporsi.

    ScreenSave6.JPG

    Anche la Penisola Iberica è completamente sgombra, ma nonostante ciò i governi di Portogallo e Spagna rifiutano la resa.

    ScreenSave7.JPG

    Ecco la mappa con le dovute spiegazioni:

    Mappa mondiale.JPG

    Truppe coreane e cinesi sono riuscire ad avere ragione sulla Georgia, che è stata inglobata nella Federazione Russa. Gli stati in viola scuro sono la Lega Araba, unita per impedire ad Israele di espandersi in quei territori. Oman e Yemen sono sotto il controllo spagnolo, ma sto facendo ora sbarcare delle divisioni e tra poco potrò annettere la Spagna. In Russia stanno cominciando a retrocedere le truppe americane, e ritengo che molto presto lascieranno il continente. :cautious:

    Ho intenzione di liberare dei puppet terminata la guerra, voi cosa consigliate? Io pensavo qualcosa del tipo:

    Mappa mondiale2.JPG

    I territori in giallo evidenziatore rimangono al Giappone finchè non potranno essere inclusi ad altri stati. Se avete idee dite pure! :approved:

    EDIT: la Corsica va alla Francia, non all'Italia; ho sbagliato a colorare...
     
  17. peppino93

    peppino93

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    520
    Località:
    foggia
    Ratings:
    +0
    in che anno finisce lo scenario?

    cmq bella partita forse potrei farci un pensierino e scaricare il mod
     
  18. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Che caos! Ma tu sei ancora indipendente? COme è possibile che l'Europa sia caduta così facilmente?
     
  19. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Non c'è limite di tempo, ma gli eventi finiscono intorno al 2015, credo :humm:
    Sì, sono solo alleato con la Yugoslavia (che non ha prodotto neanche una fanteria! :mad:). Non avrei mai immaginato che l'Europa cadesse in solo 2 mesi, mi aspettavo millemila divisioni da tutte le parti, aerei ovunque e navi in ogni stagno. :eek:
     
  20. peppino93

    peppino93

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    520
    Località:
    foggia
    Ratings:
    +0
    la crisi si è fatta sentire anke nel gioco nn riescono a costruire neanke una divisione di fanteria :D
     

Condividi questa Pagina