1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[CAM Compendium 1.1] God Save The Queen | Very Hard

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Malvagio91, 30 Aprile 2009.

  1. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Con i sottomarini potresti ridurre ulteriolmente alla fame l'Armata Rossa, che si ritroverebbe approvigionata solo per via terra, quindi con linee di rifornimento lunghissimo e una consequenziale efficacia bassissima.Però è pur sempre una strategia a lungo termine.Quindi la mia idea a questo punto è di tenere impegnato l'esercito sovietico attaccando e provando a insaccare e al contempo utilizzare:sottomarini per annientare i convogli, CAS e bombardieri tattici per attacchi al suolo (infliggendo quindi dure perdite) e bombe atomiche(quando sarà possibile) per scremare le forze.Di certo stare fermo non ti gioverà!
     
  2. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    Non posso ridurre alla fame l' armata rossa, poichè tutte le divisioni sovietiche stanziate in Gemrnaia o in Italia sono rifornite direttamente dai loro alleati. Gli unici convogli che passano trasferiscono risorse da Kiel verso la Russia (non so quale sia il porto d arrivo). Comunque la CT russa sarà molto sovraccarica, dato che la loro pi reale è scesa a 300 (a causa di altre bombe atomiche statunitensi).

    Insomma, alla fine ho deciso di attuare una strategia d' attesa, perchè con le forze disponibili non posso far molto (potrei solo attuare una pazzia simile a quella precedente della trappola a Parigi, ma devo ammettere che nella scorsa occasione ho avuto anche fortuna, cosa che potrebbe non ripetersi..)

    29 Settembre 1950.

    [​IMG]

    Il fronte francese è molto stabile, le 100 divisioni che ho piazzato qua ormain on subiscono più nemmeno attacchi russi, idem in Italia. In estremo oriente la situazione sembra in fase di stallo, non ho notato attacchi né dall' una nè dall' altra parte dello schieramento.

    Quindi, come detto prima, ho deciso di attendere. Infatti ho cominciato la produzione di reattori nucleari e missili V2, a breve avrò finalmente le prime bombe atomiche (livello attuale del reattore: 5). L' URSS dovrà piegarsi sotto i colpi delle mie atomiche :) Primo obiettivo? Probabilmente Baku.
     
  3. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Pure così non sembra male come idea.Se sei vicino ad avere l'atomica è meglio che aspetti per sfruttare il monopolio nucleare che ha la tua alleanza.Mi sorge una domanda però...i russi a che punto stanno nello studio dell'atomica?
     
  4. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    Spero male.. Spero, perchè in realtà non ne ho idea :D
     
  5. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    E fu così che Londra,Washington e Parigi divennero un immenso Canyon:D
     
  6. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    Dimentichi che la difesa contraerea inglese è la migliore al mondo :cautious:
     
  7. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Ok, ma se l'atomica arriva a Londra, difesa contraerea migliore al mondo o meno, il cratere te lo ritrovi lo stesso:DInizia a preparare i biglietti per i turisti:p
     
  8. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    Mi sa che i turisti a guerra finita potranno ammirare solo i canyon russi :D

    25 gennaio 1952.

    [​IMG]

    Stessa identica situazione di 2 anni fa, ma adesso ho le armi nucleari :)

    Ho sviluppato tutte le dottrine (tranne l' ultima quasi completata, la preoduzione di massa di armi nucleari) e il mio reattore è di livello 10. Ho già utilizzato 2 armi nucleari per testarne l' efficacia contro Saarbrucken e Stuttgart, con ottimi risultati. Ora produco una bomba a idrogeno al mese, montate su ICBM con un raggio di 8.000 km.

    La vedo male per i sovietici. :D
     
  9. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Ok, diamine ho perso la scommessa!Preparami un biglietto per il Gran Canyon moscovita!:DCerto ora gliela squagli l'Armata Rossa!:D
    P.S.:sarebbe stupendo se posti uno screen in cui si vede una concentrazione di 10 esplosioni nucleari(se non di più!!!) sul territorio russo!:D
     
  10. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    il biglietto è già messo da parte :D però per le multi-esplosioni è troppo tardi :piango: ieri ho effettuato 5 lanci simultanei ma non ho pensato a fare le screens :facepalm:

    In compenso i progressi in Europa sono stati rilevanti, più tardi posto l' aggiornamento.
     
  11. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    1 giugno 1952.

    [​IMG]

    La situazione è ormai stata capovolta, e adesso ho un vantaggio considerevole sul fronte occidentale in termini di qualità e quantità di uomini e mezzi.
    Tutto ciò è stato possibile grazie al lancio simultaneo di 5 bombe a idrogeno sul suolo europeo (mi dispiace, ma non potevo evitarlo), tutte al confine franco-sovietico e un' ulteriore bomba è stata lanciata in seguito su Venezia :)piango: dovevo farlo). Il prezzo è stato alto, ma in questo modo e attraverso successive sacche, gli alleati hanno annientato oltre 200 divisioni sovietiche e adesso trovano davanti a sé spazi enormi.

    Fra l' altro, anche Stalingrado e Leningrado sono state distrutte da armi nucleari da parte degli USA. La popolazione sovietica è ormai al limite della sopportazione.
     
  12. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    6 Dicembre 1952.

    [​IMG]

    Ormai il destino dei sovietici è segnato. Sebbene la loro azione nel mediterraneo abbia avuto un discreto successo (annessione della Turchia, occupazione della Grecia settentrionale e invasione dell' Iraq inglese, ora liberato da truppe USA) l' avanzata alleata ha fatto segnare dei successi decisivi con l' annessione di Ungheria, Cecoslovacchia, Polonia, Romania e l' occupazione di Bielorussia ed Ucraina; ormai Stalingrado e Mosca (entrambe ridotte a un cumulo di macerie radioattive) sono ancora una volta sotto la minaccia pressante dell' invasore, solo che stavolta sono gli inglesi e non i tedeschi a bussare alle porte di queste due città :D

    In Estremo Oriente gli USA sono riusciti a sfondare, e adesso si dirigono verso le steppe siberiane. Gli unici problemi sono i balcani, che stanno offrendo un' ottima linea difensiva ai sovietici, e il gelo invernale, che ha bloccato la mia avanzata lungo il fronte russo settentrionale (mentre quello meridionale, maggiormente rinforzato, continua la sua lenta ma inesorabile marcia).

    :approved:
     
  13. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Beh, direi una bella partita :)
     
  14. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    Grazie :)

    18 novembre 1943.

    [​IMG]

    Infine anche i sovietici hanno dovuto piegarsi di fronte alla furia delle divisioni alleate (anche se in realtà sono stati proprio gli inglesi a determinare, con le loro mosse, la vittoria finale).

    Obiettivi della campagna:

    1- Sconfitta forze dell' asse. raggiunto
    2- Conquista di nuove basi nel pacifico. raggiunto
    3- Avere la 2° flotta del mondo per quantità e qualità, come è giusto che sia. raggiunto
    4- Eventuale Invasione di stati minori per necessità strategiche. raggiunto
    5- Sventare in modo definitivo la minaccia di un invasione bolscevica annientando la russia (dopo il 1945). raggiunto

    E' stata una partita interessante e divertente per me, davvero. Grazie a tutti quelli che hanno seguito e letto l' AAR, spero che la partita sia piaciuta anche a voi! :)

    God Save The Queen! :D
     
  15. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    Bella partita davvero:approved::approved: Piccolo appuntino sarebbe bello un bell'eventino che ridisegna per l'ennesima volta l'ordine mondiale con gli stati attuali meno le due coree e con la russia smembrata... Magari nel prossimo lavoro di Luxor...chissà:D:D:D
    Comunque c'è ancora la minaccia fascista che persevera in spagna io provvederei:contratto::contratto:

    Ma nella partita non ci dovrebbe essere un Re maschio??? abbiamo svelato qualche altarino nascosto???:cautious::cautious:
     
  16. Catilina

    Catilina

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    388
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +5
    Complimenti per l'AAR. E' stato proprio una piacevole lettura. :)
     
  17. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    Grazie :)

     
  18. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    Orpo non avevo notato la data:asd:
     
  19. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    a dire il vero ho notato che nell' ultimo aggiornamento ho sbagliato io data :shy:

    Ho scritto 18 Novembre 1943, ma ovviamente intendevo 1953.
     

Condividi questa Pagina