1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[CAM Compendium 1.1] God Save The Queen | Very Hard

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Malvagio91, 30 Aprile 2009.

  1. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    Appena finita la 2ww avevo pensato di aspettare la formazione delle 2 germanie per iniziare l' operazione barbarossa, ma non voglio concedere altro tempo all' URSS (continuerebbe a sfornare divisioni, cosa che invece né io né gli USA ormai possiamo più permetterci).

    Domani penso di poter continuare la partita, così oggi ho tempo di pensare meglio su come dovrò comportarmi (dato che non posso concedermi errori).
     
  2. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    Ho continuato la partita, ma la situazione non si è evoluta come pensavo. Più tardi posto i progressi fatti, ma vi anticipo che sono rimasto molto sorpreso :cautious:
     
  3. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    14 Aprile 1948.

    [​IMG]

    L' operazione barbarossa è scattata lo scorso Maggio, eppure nessuna grande offensiva alleata è stata finora scagliata. Ecco un breve riassunto di ciò che è avvenuto:

    Appena la dichiarazione di guerra è stata consegnata ai russi, l' esercito alleato, forte di una momentanea superiorità, è avanzatao in Polonia, dove divisioni inglesi hanno occupato Torun e le provincie attorno Konigsberg e Elbing, annientando così una 30ina di divisioni.
    Bombe atomiche sono state lanciate dagli USA a Leningrado, Varsavia e Kingisepp (..).

    Subito dopo, Konigsberg è stata abbandonata e rinforzi russi hanno cominciato ad affluire lungo tutto il fronte, fra l' altro riprendendo anche Elbing; così è scattato di nuovo l' attacco inglese, con l' accerchiamento e la distruzione di altre 20 divisioni.

    Tuttavia i generali inglesi hanno ritenuto saggio effettuare una ritirata strategica (per evitare una guerra di logoramento), e tutte le forze inglesi sono entrate nei territori belgi, mentre divisioni alleate (quelle sotto il mio comando) sono state evacuate via mare.

    A questo punto credevo che americani e francesi avrebbero resistito ben poco, e i sovietici avrebbero a breve conquistato la francia, ma mi sbagliavo! Gli statunitensi hanno opposto un accanita resistenza all' avanzata sovietica, addirittura le divisioni dell' URSS hanno impiegato quasi 3 mesi (pur avendo qualcosa come almeno il quintuplo delle divisioni di fanteria franco-americane, per non parlare della superiorità in fatto di carri..) per sfondare la vecchia linea maginot (ormai smantellata).

    Così io ne ho approfittato per rinforzare le mie forze di terra: 3 nuove divisioni corazzate si sono aggiunte, ho aggiornato tutte le mie divisioni e ho prodotto parecchie brigate ''carro moderno'' da sostituire alle ormai obsolete ''carro pesante'', che ho però riciclato per le divisioni di fanteria, così da sostituire le vecchie brigate ART/AC.

    Inoltre durante questo periodo sono migliorate moltissimo le relazioni con Italia e Belgio (invece erano già al massimo quelle con il Lussemburgo). :)

    Dal resto del mondo altre notizie importanti: il governo inglese in India cade, e si formano 2 nuovi stati: India e Pakistan; intanto pure Ceylon dichiara l' indipendenza.
     

    Files Allegati:

    • parte1.jpg
      parte1.jpg
      Dimensione del file:
      190,5 KB
      Visite:
      29
    • sacca1.jpg
      sacca1.jpg
      Dimensione del file:
      156,6 KB
      Visite:
      27
  4. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Non vedevo l'ora!!!Finalmente è guerra!!!:DComunque ottima la mossa!!Davvero un bel trappolone, peccato però che non l'abbia portato a termine!Speravo che dalla Polonia partissi all'attacco dell'Armata Rossa stanziata in Francia, annientando di fatto il grosso delle forze sovietiche!:(Comunque te ad ordigni nucleari come sei messo?Quanto ti manca a poterli produrre?
     
  5. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    Per quel che riguarda l' atomica ho le tecnologie necessarie, il problema sono i reattori, ancora non ne ho prodotto neppure 1 :piango: però ora comincio a produrli!

    Per quel che riguarda il trappolone.. Il problema è un altro :piango:

    Ho continuato la partita (ora non ho il tempo di postare il resoconto completo) e sono riuscito, dopo diversi tentativi falliti, ad attuare la ''Trappola a Parigi''! Ho effettuato sbarchi multipli in Normandia e Polonia orientale, attirando truppe sovietiche in quelle zone (mentre il grosso delle loro forze di terra era occupato nella conquista della francia meridionale, ancora in mano francese). Poi ho ritirato via mare le truppe e attraverso sbarchi combinati e i rifornimenti del belgio sono riuscito a tagliare in 2 il fronte europeo sulla linea Maginot, intrappolando (penso) più di 200 divisioni sovietiche.

    Solo che è sorto un problema: le loro divisioni in Francia sono rifornite (= hanno abbastanza convogli) :piango:

    Appena ho tempo posto nel dettaglio, con un vasto aggiornamento sulla situazione, sulle forze alleate e una stima di quelle nemiche, sulle operazioni in corso(gli USA si sono dati da fare..) e su quelle future.
     
  6. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Quindi se iniziassi a dare la caccia ai convogli avresti buone possibilità di riuscire a sfiancarli?Attendo il resoconto!:sbav:
     
  7. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    22 Agosto 1948.

    [​IMG]

    Dopo varie trattative (e diversi tentativi falliti) il Lussemburgo accetta di entrare negli Alleati (ma, avendo concesso da tempo l' accesso militare all' UK, ospitava già l' esercito inglese) e l' esercito inglese, dopo aver effettuato sbarchi in Polonia e Normandia, ha trovato spazio libero davanti a sé e subito ha cominciato la cavalcata verso Freiburg, conclusasi con un successo!

    Questo significa tagliare in 2 il fronte russo (fra l' altro intrappolando oltre 200div in francia!) ma, come avevo già detto, tali divisioni sono in realtà rifornite (tali convogli convergono verso il porto di Bordeaux).

    Ma non è finita qua: i russi, probabilmente preoccupati dalla minaccia portata sul fronte francese, hanno reagito dichiarando guerra all' Italia (non me lo aspettavo) e attraverso il Nord Italia potrebbero aprire un varco per le loro truppe. Quindi sto racimolando tutte le divisioni alleate che trovo e le sto inviando in fretta nel settore, tentando di stabilire una linea difensiva a Torino e Genoa.

    In questo momento posso contare in Francia di:

    53 div corazzate +brig carro moderno/carro pesante
    6 div fan +brig carro pesante
    10 div mot +brig carro pesante
    3div mec +brig carro moderno

    mentre in Italia ho per ora 35 divisioni alleate, ma ne sto portando altre dall' Australia, dall' India e dal Canada.

    Per l' URSS onestamente fare una stima è davvero difficile. Bisogna anche segnalare che gli USA hanno intrapreso un' azione offensiva ad Oriente, ma non la sto seguendo con molta attenzione).

    Ora, il difficile è difendere questo fronte che ho creato in Francia: gli attacchi infatti sono continui, e sinceramente non so fino a quando le mie truppe saranno capaci di resistere (però la qualità si fa sentire, riescono a difendersi contro attacchi portati da un numero doppio di divisioni).

    Inoltre, ho cominciato una durissima caccia ai convogli sovietici, impegnando in tal senso tutte le mie navi disponibili (circa 100): i risultati sembrano ottimi (ogni volta che affondo convogli lo scrivo, e posso dirvi che in una settimana i sovietici hanno perso, tra convogli e scorte, 97 navi) a tutto dipende dalle capacità produttive sovietiche: se hanno messo in produzione solo convogli, allora non ho speranze.
     

    Files Allegati:

  8. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    Ottobre:

    Il fronte in Italia sembra essersi stabilizzato (inoltre altre 30div alleate si stanno dirigendo a Genoa). In Francia il fronte sembra tenere: gli attacchi sono praticamente continui, le perdite (mp) per i sovietici saranno sicuramente altissime e i convogli affondati fino ad oggi (1 ottobre) sono 436 (in un mese!). Ciò significa che, se continuo così, per rimpiazzare le perdite subite i sovietici dovrebbero produrre 43 serie in parallelo di convogli al mese.
     
  9. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    Novembre:

    I fronti tengono bene. Nel mese appena trascorso sono stati affondati altri 247 convogli: quasi la metà rispetto Settembre, ma sono comunque quasi 250 convogli.
     
  10. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    Resoconto Dicembre - Gennaio:

    2 attacchi nucleari sono stati lanciati a Kiev e ad un' altra importante città ucraina che non ricordo. nessuna novità lungo i fronti; ecco invece i dati degli affondamenti registrati tra i convogli e le scorte nemici:

    Gennaio: 315 navi
    Dicembre: 215 navi
    Novembre: 328 navi
    Ottobre:247 navi
    Settembre: 436 navi
     
  11. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Ottimo!Beh ma se i russi non mostrano segni di cedimento...allora quanti convogli hanno ancora?:confused:Ad ogni modo sembra che l'ago della bilancia stia pendendo piano piano verso di te!:)
     
  12. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    1 Luglio 1949.

    [​IMG]

    La francia è stata liberata dall' occupazione sovietica. :)

    Circa 200 div russe sono state annientate; oltre 2000 navi appartenenti a convogli diretti verso bordeaux sono state affondate. Questo è davvero un bel colpo per i sovietici, non potranno riprendersi tanto presto da una batosta del genere.

    L' operazione barbarossa adesso può estendersi alla Germania ed alla Polonia. Il possimo passo potrebbe essere decisivo per dare il colpo di grazia all' URSS. :)
     
  13. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    2000 convogli e 200 divisioni?!o_OUn po' tantini!Il tuo sistema di intelligence cosa dice a proposito dei sovietici?Dove stanno concentrando la produzione?Quante unità marine,terrestri e aeree hanno?L'offensiva a oriente come procede?Infine, quante unità pensi di avere davanti a te(tra fanteria e corazzati)?
     
  14. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    Beh fino a febbraio i convogli affondati erano stati 1519. Tra Febbraio e Luglio non li ho contati ma saranno stati almeno altri 500. mentre le divisioni saranno state tra le 150 e le 250 (quindi facciamo 200 circa).

    per quel che riguarda lo spionaggio.. :piango:
    Non ho più spie in URSS, purtroppo ho avuto problemi di denaro per gran parte della partita. Comunque stimo che ancora, sparpagliate fra italia, germania e fronte francese, dovrei avere davanti altre 200 divisioni circa. Quindi devo attuare qualcosa di simile alla "trappola a Parigi'';

    invece in Oriente gli statunitensi non registrano progressi apprezzabili, ma almeno tengono impegnate parecchie divisioni sovietiche.
    Per la loro produzione, probabilmente è concentrata verso unità di terra e convogli (dato che ho dovuto affondarne 1500 prima di ridurre alla fame le loro truppe, e continuo ad affondarne ancora), ma potrei sbagliarmi.
    Dall' aria nessun problema, gli USA hanno saldamente il controllo di tutta la zona.
     
  15. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Beh 200 divisioni su un fronte così vasto non dovrebbero essere più di tanto un problema.In ogni caso potresti sbarcare in Polonia o Danimarca, anche se ora c'è il problema che devi "tagliare" un fronte vastissimo(dalla Danimarca/Polonia fino alla zona della Romania è una bella scarpinata, poi mettici che più avanzi a ovest e più si allunga il fronte).
     
  16. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    Le 200 divisioni sono un problema, dato che io posso radunarne 150 al massimo (di cui solo una 70ina inglesi) e non posso permettermi perdite alte; infatti ho interrotto perché sono parecchio indeciso sul da fare, altrimenti avrei continuato la partita.

    :humm:
     
  17. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    In effetti è un problema...in quanto a potenziale industriale come stai messo rispetto all'URSS?Perchè se disponi di più PI allora ti conviene aspettare e produrre altre unità,mentre se ne hai di meno ti conviene attaccare il prima possibile, altrimenti dai tempo ai sovietici di respirare fin troppo
     
  18. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    nel compendium la mp inglese ha un incremento di circa 0.20 al giorno, mentre quella dell' URSS in questo momento sarà di circa 2.50 al giorno. Quindi escluderei di aspettare mesi per produrre alcune divisioni, mentre i sovietici rimpiazzerebbero frattanto tutte le perdite finora subite. Inoltre, il mio potenziale industriale è di 135 punti pi (difficoltà very hard = -40%pi), mentre quello dell' URSS è di oltre 550 punti pi.
    Ecco perchè la situazione continua ad essere problematica :facepalm:
     
  19. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Allora è praticamente un suicidio aspettare.Quanto meno prova a insaccare qualche altra armata sovietica e soprattutto...costruisci bombe atomiche!A questo punto sono l'unica speranza che hai!In un confronto diretto praticamente ti tritano!
     
  20. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    L' idea è proprio quella di agire subito, ma per le atomiche dovrò ancora aspettare parecchio! Anche perchè avevo messo in produzione da novembre solo sottomarini (data la situazione, pensavo che ne avrei avuto bisogno, ma in realtà sono entrati in servizio circa 80 sottomarini solo quando la liberazione della francia era già avvenuta) e ora dovrei utilizzare la pi per aggiornare le mie divisioni corazzate al '49. Beh, però credo che la nuova flotta sottomarina potrebbe rivelarsi utile anche perché ho sviluppato quasi tutte le tech per i sub :)
     

Condividi questa Pagina