1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[CAM Compendium 1.1] God Save The Queen | Very Hard

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Malvagio91, 30 Aprile 2009.

  1. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Il fatto è che un offensiva in Europa, con un Armata Rossa totalmente concentrata, è altrettanto problematica e dovrai lo stesso metterti nelle mani degli USA e delle loro atomiche(sperando che ne producano a valanghe).
     
  2. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    Si ma in Europa ho diversi vantaggi..

    Innanzi tutto la madrepatria è vicina, il che mi evita diversi problemi di natura logistica; le operazioni sono rese più veloci dalla possibilità di ritirare (tramite navi da trasporto) le mie divisioni in inghilterra e poter sbarcare in altre zone; le infrastrutture sono migliori, le zone montane più rare e quindi possono sfruttare con più facilità le divisioni corazzate sulle quali sto puntando tutto. Io inoltre utilizzerò tutte le mie divisioni concentrate su un fronte piuttosto stretto che varierà a seconda del luogo dello sbarco, o a seconda del comportamento degli USA, che in teoria svolgeranno un ruolo primario nell' attacco. Inoltre rischierare le divisioni sovietiche in Europa richiederà tempo e TC, il che sarà un altro punto a mio favore; senza contare il dissenso dovuto alle atomiche che annullerà alle mie divisioni il malus dovuto alla difficoltà. Inoltre, le mie flotte potranno effettuare missioni di bombardamento costiero, il che mi darà nelle provincie costiere un bonus di +25 che non è male :) Ah, e non dimentichiamo l' aviazione statunitense, almeno quella è ottima ed attiva. E non dimentichiamo neanche che le mie truppe (durante l' offensiva iniziale) saranno rifornite dai miei alleati americani, il che mi permetterà di spostare la pi dei rifornimenti verso la produzione..

    Quindi mi pare la scelta più saggia attuare un' offensiva in Europa.

    Ormai metto anche una stima delle divisioni di terra nemiche e di quelle alleate, in modo da potervi dare un idea.

    Divisioni inglesi utilizzabili:
    33div corazzate; 10 motorizzate; 3 marines; 3 meccanizzate; 15 fanteria;

    Divisioni USA totali(non so quante e quali utilizzeranno):
    86 fanteria; 22 motorizzate; 22 meccanizzate; 27 corazzate; 4 parà; 28 marines; 64 presidi; 12 qg;

    Divisioni Alleate sotto il mio controllo disponibili: 90 fanteria.

    Totale Forze Alleate per l' offensiva(stima): 300 divisioni.

    n.b. la stima totale è molto ottimistica, inoltre le divisioni alleate sotto il mio controllo sono inferiori come qualità e organizzazione a quelle sovietiche.

    Io in questo momento sto ancora convertendo le restanti divisioni di fanteria in divisioni corazzate.

    Stima forze URSS.

    Qua viene il difficile. Allora, siamo a fine 1945; nella mia ultima partita in very hard con l' URSS avevo in questa data quasi 600 divisioni mi sembra, ma quasi tutta fanteria.

    Ora, non avendo dati dallo spionaggio (non avevo soldi :piango:) dobbiamo ragionare coi se :D

    Diciamo che le loro divisioni dovrebbero essere comprese in un numero fra 400 e 600; diciamo anche che l' ai è stupida, quindi secondo me, pur con pi in più, a 600 non ci arriva :)
    Poniamo caso che siano sulle 500 (dato che hanno battuto la Germania con largo anticipo, non potevano avere meno di 300 divisioni sul fronte occidentale). Di queste 500 circa 25 saranno cavalleria; una 50ina, probabilmente meno, presidi (a causa degli eventi che danno presidi ai sovietici non appena i tedeschi si avvicinino a Leningrado, Stalingrado, Sevastopoli e Mosca); le divisioni motorizzate probabilmente saranno 25, idem quelle meccanizzate (come gli usa circa); quelle corazzate temo siano di più, qualcosa come 70-90 anche se spero meno. Tutto il resto è fanteria :D

    Totale Forze Comintern che avrei contro entro 6 mesi (stima): 450.

    Insomma, più che un' offensiva anglo-americana sembra uno di quegli attacchi suicidi giapponesi :cautious:
     
  3. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Beh oddio calcola che le divisioni americane e inglesi sono hanno più organizzazione(certo non moltissima) rispetto a quelle sovietiche e le perdite che subirai di certo saranno minori, in virtù anche delle differenti dottrine(anglo-americani vertono sulla potenza di fuoco, i russi sulla dottrina di massa.Quindi teoricamente dovresti essere avvantaggiato anche su questo).Comunque pensavo che complessivamente avessi meno divisioni.Finchè sono la metà dell'URSS dovrebbe andar bene dai.Magari costruisci brigati di artiglieria semovente da unire ai carri armati e le fanterie motorizzate così che siano ancora più letali.
     
  4. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    Ogni mia divisione corazzata ha una brigata carro pesante/moderna; ogni divisione motorizzata/ meccanizzata ha una brigata carro pesante; ogni divisione di fanteria ha una brigata artiglieria/AC. Non l' ho scritto prima perchè lo davo per scontato :shy:

    Edit: Ah per quel che riguarda l' organizzazione, ciò che dici tu vale in Estate, ma in inverno i bonus sovietici sono parecchio pesanti e comunque credo che le loro divisioni abbiano un' organizzazione pari a quella mia, forse poco inferiore(l' org max di una mia divisione corazzata è 113 in questo momento).
     
  5. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
  6. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Oddio no!!!Proprio ora!!!Volevo assistere al più grande macello della storia....:piango:Ma che diamine!!!Hai provato a giocare il salvataggio su un altro computer e vedere se fa lo stesso scherzo?
     
  7. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    Non dirlo a me :piango::piango:

    Domani provo sul pc di mio cugino, vediamo se magari..
     
  8. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
  9. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    9800 flotte fantasma cancellate (tutte degli usa).. Incrocio le dita :piango:
     
  10. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Dai dai che andrà bene!!!:approved:
     
  11. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    Funziona! :D

    grazie mille Atty per la dritta! Appena possibile riprendo l' AAR. :)
     
  12. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    ringrazia piuttosto Sforza e von Kleist :). se non fosse stato per loro, mi sarei fermato molto prima nel mio AAR
     
  13. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    16 Marzo 1947.

    La quiete prima della tempesta, direi.

    [​IMG]

    Ho aspettato un' altro anno per poter potenziare le mie forze armate, con buoni risultati. Ho concluso la produzione di divisioni corazzate (48 divisioni), che sommate alle 10 motorizzate e alle 3 meccanizzate danno un totale di ben 61 divisioni celeri. Un buon numero, anche perchè da Dicembre ho spostato tutte le mie risorse produttive verso l' aggiornamento delle unità esistenti; ho inoltre sviluppato tutte le dottrine di terra possibili fino al 1946, (l' org max è salita a 127 per le divisioni corazzate).

    Da segnalare l' ingresso negli Alleati della Francia (causa evento), che sinceramente mi fa parecchio comodo. Gli USA ora hanno ben 300 div, inoltre spero abbiano anche un discreto numero di bombe atomiche :)

    Ora mi sono fermato per poter studiare alcuni piani offensivi, dato che non ho intenzione di avanzare per il puro gusto di farlo, ma voglio causare grossi problemi all' URSS, grossissimi anzi. Spero solo che i miei alleati si dimostrino all' altezza delle aspettative (si, mi riferisco agli USA :contratto:). Posso contare immediatamente di 132 divisioni per l' offensiva (circa una 50ina sono fanterie alleate), momentaneamente schierate nei pressi di Hannover (e rifornite dagli USA :D).

    Lo stato maggiore inglese sta già studiando alcune possibili azioni offensive, mentre la linea di condotta della guerra è già decisa; varie azioni di disturbo sono già sotto esame, mentre all' intera operazione è già stato assegnato un nome:

    Barbarossa.

    :cautious:
     
  14. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Ecco, ora i confini finlandesi vanno bene. In Iraq invece perchè il governo locale non controlla tutto il paese ???

    Domande: hai nulla in programma per l'estremo oriente ?? E' iniziata la decolonizzazione (mi riferisco all'India) ??

    L'ITALIA HA LA LIBIA ?!?!?!?!?
     
  15. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    sbaglio o l'Italia ha dei possedimenti in Medio Oriente dove adesso ci dovrebbe essere la Giordania o qualcosa del genere, a sud di Israele cmq...
     
  16. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    Allora, durante la 2ww l' Iraq mi ha dichiarato guerra, e mentre lo invadevo mi ha proposto una pace che ho accettato, ecco come si sono formati i confini attuali.

    La decolonizzazione in Estremo Oriente non è ancora iniziata (aspetto gli eventi storici), mentre in Medio Oriente lo stato Giordano ha dichiarato l' indipendenza (non sono territori italiani, semplicemente il colore è lo stesso).

    In africa invece la Libia è tornata sotto il controllo italiano (causa evento storico), solo nel 51 diverrà indipendente.
     
  17. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Piuttosto cosa bolle nel calderone per quanto riguarda la Russia?Già sai la data di un possibile attacco?Quali sono le manovre che nel frattempo intendi fare?
     
  18. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    Beh come come inizio vorrei avanzare in Polonia settentrionale con i 2/3 delle mie forze di terra, accerchiare Berlino e aspettare i primi lanci atomici. Poi accerchiare le forze russe che faranno afflurire verso Nord a Konigsberg e Elbing, eventualmente sbarcando con alcuni corpi corazzati e il mio unico corpo di marines a Memel o vicino Riga, sotto la protezione e i bombardamenti di tutte le forze navali disponibili.

    Subito dopo (nel frattempo spero di poter insaccare altre divisioni russe) credo che comincerò a indietreggiare appena vedrò un alto numero di divisioni russe (voglio assolutamente evitare una guerra di logoramento, non posso proprio permettermela). Credo che potrei fermarmi nei pressi della linea Maginot per rallentare la loro avanzata (a nord i paesi bassi sono neutrali), ma comunque non perderò troppo tempo neppure qua. Attraverso il rischieramento porterò tutto a Cherbourg e da lì evacuerò tutte le mie truppe verso la madrepatria. I russi quindi conquisteranno la Francia, e se tuttò andrà come previsto, sarà in quel momento che scatterà la mia trappola. :)
     
  19. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    Attaccherai prima della formazione dell'austria e delle due germanie?? Il Giappone è già libero o ancora sotto il controllo USA?? che se non sbaglio per un pò gli usa controllano il giappone alla fine storica della wwii
     
  20. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Come mossa non sembra male(sperando che l'URSS ci caschi!)Certo che se ci riesci è un bel risultato!Non vedo l'ora di vedere qualche screen!:sbav:
     

Condividi questa Pagina